annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda... se il quad risulta troppo pesante (a parte dire alleggeriscilo ) come bisogna andare ad agire sui valori di gain?
    lo dico perchè fatica bestialmente ad alzarsi ed inizia a vibrare tantissimo sino a riscendere (attualmente uso eliche stock avrei delle carbonio da provare ma nn ho ancora ben capito se son ben bilanciate)

    i gain vanno aumentati? diminuiti? ho provato a leggere diverse discussioni ma non ne vengo ad una...

    Commenta


    • Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
      domanda... se il quad risulta troppo pesante (a parte dire alleggeriscilo ) come bisogna andare ad agire sui valori di gain?
      lo dico perchè fatica bestialmente ad alzarsi ed inizia a vibrare tantissimo sino a riscendere (attualmente uso eliche stock avrei delle carbonio da provare ma nn ho ancora ben capito se son ben bilanciate)

      i gain vanno aumentati? diminuiti? ho provato a leggere diverse discussioni ma non ne vengo ad una...
      mi spiace ma se fa fatica ad alzarsi non c'è gain che tenga.

      So che non ti piace , ma devo proprio dire di alleggerirlo ....ma quanto pesa la bestia?
      che configurazione hai?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Ho acquistato 4 coppie di eliche 9943, in pratica cloni di quelle in dotazione al kit F450. Ho da subito notato però che le originali pesano 12 grammi, i cloni 11grammi. Ho letto che a qualcuno e' capitato di avere grossi problemi con un Phantom: in pratica il drone dava i numeri e tendeva a fuggire incontrollato. Ho provato ad azionare il flame tenendolo saldo con le mani e mi sembra che si sia comportato normalmente. C'e' qualcuno che possa dirmi la sua per esperienza diretta?
        E-Sky CP2 - Easystar 1/2 - ArDrone 1 - Speed xs - Syma X5 - Cheerson CX10/CX10A - Spektrum DX6i - decine di tx 27Mhz - DJI F450 Naza V2 GPS - fpv Boscam G920 AIO - Boscam TS 800

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          mi spiace ma se fa fatica ad alzarsi non c'è gain che tenga.

          So che non ti piace , ma devo proprio dire di alleggerirlo ....ma quanto pesa la bestia?
          che configurazione hai?
          attualmente uso batterie 3s

          passando alle 4s avrei + potenza quindi volerebbe senza troppi pb? oppure non ho ben capito differenza tra 3s e 4s...

          Commenta


          • Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
            attualmente uso batterie 3s

            passando alle 4s avrei + potenza quindi volerebbe senza troppi pb? oppure non ho ben capito differenza tra 3s e 4s...
            allora cosa hai?
            un 450 ?
            con che motori dji e300 o i vecchi?
            che eliche hai le 10x45 o le 9,4x43?
            3s , quanti mah?
            peso? completo di batterie e payload ....cioe ammenicoli vari
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              allora cosa hai?
              un 450 ?
              con che motori dji e300 o i vecchi?
              che eliche hai le 10x45 o le 9,4x43?
              3s , quanti mah?
              peso? completo di batterie e payload ....cioe ammenicoli vari
              scusa ho dato tutto per scontato essendo questo il thread...

              dunque si ho f450 dji e300
              eliche sia le originali che delle 1038 in carbonio
              batterie 3s da 5000 e una da 4000

              gimbal con mobius e landing gear

              il landing gear l'ho preso per riuscire a montare il gimbal in basso al centro sotto la centralina per evitare di avere sbilanciato in avanti ma temo questo crei il peso eccessivo

              ho anche kit fpv ma nn penso influisca tantissimo sul peso....

              peso completo di sicuro + di 1600 sulla bilancia non ci sta tutto tutto quindi x questo dico + di 1600 ma nn ho valore esatto al grammo

              Commenta


              • Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
                scusa ho dato tutto per scontato essendo questo il thread...

                dunque si ho f450 dji e300
                eliche sia le originali che delle 1038 in carbonio
                batterie 3s da 5000 e una da 4000

                gimbal con mobius e landing gear

                il landing gear l'ho preso per riuscire a montare il gimbal in basso al centro sotto la centralina per evitare di avere sbilanciato in avanti ma temo questo crei il peso eccessivo

                ho anche kit fpv ma nn penso influisca tantissimo sul peso....

                peso completo di sicuro + di 1600 sulla bilancia non ci sta tutto tutto quindi x questo dico + di 1600 ma nn ho valore esatto al grammo
                cerca di capire quanto pesa e puoi provare a 4s sia con le eliche originali che con le 10x38 attenzione solo che aumentando gli s se le eliche non sono ben bilanciate potresti aver problemi con comportamenti strani
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Credo di aver tramutato il mio F450 in un cicciobomba: 1748 grammi! Al kit iniziale canonico ho aggiunto nell'ordine: centralina luci hk (10 gr.), gimbal 2 assi cinese con cam sj4000 (300 gr.), cicalino fullpower (15 gr.), batteria 3s 1350 mha per la gestione autonoma della centralina luci e gimbal (gr. 65), batteria 3s 4000 mha (gr. 295). Che sia il caso di tramutarlo in F550 con l'aggiunta dei due motori e relativi esc?
                  E-Sky CP2 - Easystar 1/2 - ArDrone 1 - Speed xs - Syma X5 - Cheerson CX10/CX10A - Spektrum DX6i - decine di tx 27Mhz - DJI F450 Naza V2 GPS - fpv Boscam G920 AIO - Boscam TS 800

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da krokkus Visualizza il messaggio
                    Credo di aver tramutato il mio F450 in un cicciobomba: 1748 grammi! Al kit iniziale canonico ho aggiunto nell'ordine: centralina luci hk (10 gr.), gimbal 2 assi cinese con cam sj4000 (300 gr.), cicalino fullpower (15 gr.), batteria 3s 1350 mha per la gestione autonoma della centralina luci e gimbal (gr. 65), batteria 3s 4000 mha (gr. 295). Che sia il caso di tramutarlo in F550 con l'aggiunta dei due motori e relativi esc?
                    Si 1748 sono un po tantini , ma dovrebbe andare, certo non sei un campione di autonomia
                    Beh prima di spendere soldi prova ad eliminare la batteria da 1350 mah collega tutto alla batteria di potenza, il sistema nel suo insieme sara piu efficiente, togli le luci riduci a una piccola serie di led che colleghi direttamente alla 3s
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Azz, e pensare che a me sembra già al limite il mio 450 da 1600g...
                      Il mio è configurato così:
                      frame f450
                      naza lite con upgrade a v2
                      esc e motori e300
                      eliche dji 10x3,8
                      lipo 3s 5000mah
                      gimbal 2 assi (classico goodluckbuy) con gopro
                      kit fpv con minimosd e tx immersionrc 25mw e antenna spironet
                      carrellino dji

                      vi posto una foto per far vedere come ho messo il gimbal... ho creato una "rotaia" con due profilati di alluminio per avanzare il gimbal e evitare il più possibile le eliche. Al contempo posso arretrare la lipo per bilanciare il peso.
                      La foto è vecchiotta, adesso ho sostituito le eliche con le 10x3,8 e "rovesciato" il gimbal per avanzare ulteriormente la gopro.
                      Faccio circa 12 minuti ricaricando 4400ma. Diciamo che come autonomia mi accontento, più che altro mi sembra di sentirlo un po' goffo... e c'è qualche vibrazione di troppo nei video, non jello ma proprio piccole oscillazioni (non direi dovute al gimbal, quanto proprio a vibrazioni di tutto il frame, tant'è che si vedono maggiormente con vento, in velocità o in discesa).

                      come vedreste delle eliche da 11" su questo setup?

                      ps: blade per favore potresti darmi un tuo parere in questa discussione? http://www.baronerosso.it/forum/mode...costruito.html

                      Commenta


                      • Ciao vorrei un parere, attualmemte stò usando delle batterie 3s da 4000 mah ora mi arriverà il gimbal e il sistema tx boscam mi conviene passare alla 4s o restare con le 3S e mettere solo una batteria aggiuntiva per il gimbal o per il tx boscam?
                        il telaio è il 450 motori dji 2212 rossi esc opto 30A

                        Commenta


                        • Ciao, vorrei prendere l' f450 in combo con motori esc e naza lite, me lo consigliate come mezzo tranquillo per le riprese? alternative? Avrei problemi a settarlo sulla spektrum dx6i o è sufficiente? da jonathan non è più disponibile, dove consigliate di acquistarlo?(sh jonathan stava a 229euro)
                          Ultima modifica di Arrenvs; 12 marzo 15, 15:44.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                            Ciao vorrei un parere, attualmemte stò usando delle batterie 3s da 4000 mah ora mi arriverà il gimbal e il sistema tx boscam mi conviene passare alla 4s o restare con le 3S e mettere solo una batteria aggiuntiva per il gimbal o per il tx boscam?
                            il telaio è il 450 motori dji 2212 rossi esc opto 30A
                            Perchè vuoi mettere una batteria aggiuntiva?
                            Se voli a 3s puoi alimentare tutto con quella.
                            Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Arrenvs Visualizza il messaggio
                              Ciao, vorrei prendere l' f450 in combo con motori esc e naza lite, me lo consigliate come mezzo tranquillo per le riprese? alternative? Avrei problemi a settarlo sulla spektrum dx6i o è sufficiente? da jonathan non è più disponibile, dove consigliate di acquistarlo?(sh jonathan stava a 229euro)
                              Io l'ho preso da poco e mi trovo molto bene, se vuoi qualcosa di più "semplice" dovresti prendere un phantom 2, ma se hai già la radio vai di f450
                              Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da josek Visualizza il messaggio
                                Io l'ho preso da poco e mi trovo molto bene, se vuoi qualcosa di più "semplice" dovresti prendere un phantom 2, ma se hai già la radio vai di f450
                                Ma il problema del fly away è una cosa preoccupante? tu lo usi col gps il tuo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X