annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora tutto provvisorio alcune foto
    File allegati
    RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

    "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



    SALUTI
    RENATO.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
      Ancora tutto provvisorio alcune foto
      Sembrerebbe tutto apposto.
      Scollega tutti gli esc dai motori tranne uno e prova se funziona a dovere
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Pare sia tutto ok il problema che ora quando lo provo mi si cappotta in avanti come se dessi tutto picchia.
        Nell'assistant ho lachiato tutto al 100x100 di default
        RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

        "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



        SALUTI
        RENATO.....

        Commenta


        • verifica di aver messo nei posti giusti le eliche R e che ibmotori girino come mostrato nel software


          ho montato le eliche da 10 della dji ma in discesa rapida ho delle oscillazioni vistose,ma vale la pena montare le 10 invece delle 8??
          Ultima modifica di david; 24 marzo 12, 20:15.

          Commenta


          • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
            Pare sia tutto ok il problema che ora quando lo provo mi si cappotta in avanti come se dessi tutto picchia.
            Nell'assistant ho lachiato tutto al 100x100 di default
            Hai fatto un'errore montando pale o motori, controlla il senso di rotazione, quelle di davanti girano verso l'interno, quelle di dietro verso l'esterno.
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
              Hai fatto un'errore montando pale o motori, controlla il senso di rotazione, quelle di davanti girano verso l'interno, quelle di dietro verso l'esterno.
              No ho seguito lo schema... sia le eliche che i motori sono a posto.
              Cè un particolare a cui o dato poca importanza,volevo fare il min e max degli esc,non riuscendoci, ci ho rinunciato, ho pensato saranno già già a posto.
              Quindi ho pensato di provarlo.
              I risultati sono quelli che sono a spiegarvi.
              Per quanto concerne le prove fatte,collegando un motore alla volta alla ricevente non mi fa fare i min e max degli esc, i regolatore bippa sempre uguale,con intervalli di circa un secondo, anche abbassando il gas non cambia nulla.
              Ultima modifica di yoghy; 24 marzo 12, 20:39.
              RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

              "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



              SALUTI
              RENATO.....

              Commenta


              • se ti puo' essere di aiuto io avevo lo steso tuo problema,l'hexa era ingestibile senza nessun motivo apparente. solo per caso mi sono reso conto che un motore girava piu' lento degli altri.ho risolto semplicemente facendo la procedura per regolare il minimo e il max agli esc.sembra che il naza non riesca a gestire la carenza di un motore.
                ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                  se ti puo' essere di aiuto io avevo lo steso tuo problema,l'hexa era ingestibile senza nessun motivo apparente. solo per caso mi sono reso conto che un motore girava piu' lento degli altri.ho risolto semplicemente facendo la procedura per regolare il minimo e il max agli esc.sembra che il naza non riesca a gestire la carenza di un motore.
                  ciao
                  Di fatti e' qello che vorrei fare....
                  Ma non capisco x quale motivo se collego l'esc direttamente nella ricevente su canale del trottle 3
                  non da segni,lui bippa.....,bippa......, e bippa ancora che cazz...
                  RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                  "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                  SALUTI
                  RENATO.....

                  Commenta


                  • Mi riassumi come stai facendo ,hai collegato la spinetta rossa ?
                    Sicuramente sbagli qualche passaggio,domanda stupida non e che devi utilizzare il revers quando colleghi l'esc alla ricevente?
                    Io con la futaba lo devo fare
                    Ciao

                    Commenta


                    • Certamente se x spinetta rossa intendi il cavetto completo dei tre fili e' scontato altrimenti non funzionetebbe.
                      La corsa del trottle e' ok ho provato a reversarlo x non escludere nulla.
                      RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                      "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                      SALUTI
                      RENATO.....

                      Commenta


                      • Il cavo che va alla porta led del naza l'hai staccato?

                        Commenta


                        • Si perche?
                          RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                          "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                          SALUTI
                          RENATO.....

                          Commenta


                          • Ti sto elencando tutte le cose che possono sembrare scontate ma che spesso sono dimenticate.
                            Scusa se insisto hai provato ad invertire il canale 3,quando colleghi la spinetta dell'Esc hai il gas al massimo?
                            Per sicurezza togli le eliche

                            Commenta


                            • PROCEDURA TARATURA FINE CORSA ESC v.2 by Brombo

                              Quando fai la calibrazione dei fine corsa devi staccare l'alimentazione dagli altri 3 esc che non devi calibrare, io invece che saldarli alla piastra a volte gli saldo un connettore Jst rosso e li collego ad una spinetta di alimentazione multipla.. in modo da poterli gestire facilmente, questo mi permette anche di gestire altre periferiche che posso alimentare direttamente dallo smistatore "chiamiamolo così", come ad esempio la TxV da 5.8Ghz che va anche a 12V.

                              Cmq,
                              1) togli le eliche dal quad
                              2) stacca l'alimentazione a tutti gli esc tranne uno.
                              3) lascia collegato il filo rosso dell'esc, dalla parte della ricevente stacca tutto e attacca l'esc al canale 3, mentre dalla parte del Naza "LASCIA GLI ALTRI SPINOTTI M2-M3-M4 COLLEGATI"

                              >IMPORTANTE<
                              Se durante la procedura attaccate al Naza SOLO l'esc che state calibrando oppure ne staccate più di 1.. sentirete un tono ripetuto che non si ferma mai e la calibrazione non avverrà.
                              RIPETO... Lasciare gli spinotti degli altri esc collegati durante la calibrazione di ciascun esc!! Se partite da M1, staccate solo M1 e lasciate M2-M3-M4 collegati al Naza e con il filo rosso, una volta finito con M1, staccate il filo rosso e ricollegate lo spinotto al Naza, ora staccate M2 e così via.
                              >IMPORTANTE<

                              4) accendi la trasmittente e metti il gas al massimo.
                              5) collega la batteria di potenza al quad e sentirai 2 sequenze di toni
                              6) non appena finiscono i toni tira giù il gas e sentirai una sequenza toni di conferma.
                              7) se tutto ha funzionato a dovere.. tirando di nuovo su il gas il motore deve partire.
                              8) stacca la batteria di potenza
                              9) stacca l'esc calibrato togli il filo rosso e inseriscilo nel Naza
                              10) Ora procedi con l'M2, stacca M2 dal Naza e collegalo al canale 3, Gas al massimo, attacca la batteria al quad e aspetta i toni poi tira giù il gas e aspetta i toni di conferma, poi dai gas per vedere se il motore parte... e così via!!

                              Questa procedura ha funzionato anche sul tagliasiepi, se ancora non riuscite nell'epica impresa.. io ritiro l'usato

                              Questa è l'ultima volta che posto la procedura
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                                Quando fai la calibrazione dei fine corsa devi staccare l'alimentazione dagli altri 3 esc che non devi calibrare, io invece che saldarli alla piastra a volte gli saldo un connettore Jst rosso e li collego ad una spinetta di alimentazione multipla.. in modo da poterli gestire facilmente, questo mi permette anche di gestire altre periferiche che posso alimentare direttamente dallo smistatore "chiamiamolo così", come ad esempio la TxV da 5.8Ghz che va anche a 12V.

                                Cmq,
                                1) togli le eliche dal quad
                                2) stacca l'alimentazione a tutti gli esc tranne uno.
                                3) lascia collegato il filo rosso dell'esc, dalla parte della ricevente stacca tutto e attacca l'esc al canale 3, mentre dalla parte del Naza "LASCIA GLI ALTRI SPINOTTI M2-M3-M4 COLLEGATI"

                                >IMPORTANTE<
                                Se durante la procedura attaccate al Naza SOLO l'esc che state calibrando oppure ne staccate più di 1.. sentirete un tono ripetuto che non si ferma mai e la calibrazione non avverrà.
                                RIPETO... Lasciare gli spinotti degli altri esc collegati durante la calibrazione di ciascun esc!! Se partite da M1, staccate solo M1 e lasciate M2-M3-M4 collegati al Naza e con il filo rosso, una volta finito con M1, staccate il filo rosso e ricollegate lo spinotto al Naza, ora staccate M2 e così via.
                                >IMPORTANTE<

                                4) accendi la trasmittente e metti il gas al massimo.
                                5) collega la batteria di potenza al quad e sentirai 2 sequenze di toni
                                6) non appena finiscono i toni tira giù il gas e sentirai una sequenza toni di conferma.
                                7) se tutto ha funzionato a dovere.. tirando di nuovo su il gas il motore deve partire.
                                8) stacca la batteria di potenza
                                9) stacca l'esc calibrato togli il filo rosso e inseriscilo nel Naza
                                10) Ora procedi con l'M2, stacca M2 dal Naza e collegalo al canale 3, Gas al massimo, attacca la batteria al quad e aspetta i toni poi tira giù il gas e aspetta i toni di conferma, poi dai gas per vedere se il motore parte... e così via!!

                                Questa procedura ha funzionato anche sul tagliasiepi, se ancora non riuscite nell'epica impresa.. io ritiro l'usato

                                Questa è l'ultima volta che posto la procedura
                                Grazie Brombo per la pazienza La guida è a prova di babbione.
                                Lo scoglio della calibrazione esc diciamo che è stato superato.
                                Oggi al campo ho fatto delle prove con un amico... lo ha preso insieme a me,lo sfigato sono io perchè il suo funziona benissimo.
                                Abbiamo lo stesso modo di volo e per tanto abbiamo eseguito lo stesso setup pari pari.. ma i risultati non cambiano,appena si stacca da terra si ribalta.
                                Abbiamo montato la sua ricevente sul mio con la sua radio e setup risultato non cambia.
                                Vuoi vedere che ho avuto la fortuna di ricevere un zaza anziche un naza
                                Potrbbe essere difettoso?
                                RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                                "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                                SALUTI
                                RENATO.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X