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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..
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Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggioAncora tutto provvisorio alcune foto
Scollega tutti gli esc dai motori tranne uno e prova se funziona a dovereIl mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Pare sia tutto ok il problema che ora quando lo provo mi si cappotta in avanti come se dessi tutto picchia.
Nell'assistant ho lachiato tutto al 100x100 di defaultRAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.
"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE
SALUTI
RENATO.....
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Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggioPare sia tutto ok il problema che ora quando lo provo mi si cappotta in avanti come se dessi tutto picchia.
Nell'assistant ho lachiato tutto al 100x100 di defaultIl mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggioHai fatto un'errore montando pale o motori, controlla il senso di rotazione, quelle di davanti girano verso l'interno, quelle di dietro verso l'esterno.
Cè un particolare a cui o dato poca importanza,volevo fare il min e max degli esc,non riuscendoci, ci ho rinunciato, ho pensato saranno già già a posto.
Quindi ho pensato di provarlo.
I risultati sono quelli che sono a spiegarvi.
Per quanto concerne le prove fatte,collegando un motore alla volta alla ricevente non mi fa fare i min e max degli esc, i regolatore bippa sempre uguale,con intervalli di circa un secondo, anche abbassando il gas non cambia nulla.Ultima modifica di yoghy; 24 marzo 12, 20:39.RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.
"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE
SALUTI
RENATO.....
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se ti puo' essere di aiuto io avevo lo steso tuo problema,l'hexa era ingestibile senza nessun motivo apparente. solo per caso mi sono reso conto che un motore girava piu' lento degli altri.ho risolto semplicemente facendo la procedura per regolare il minimo e il max agli esc.sembra che il naza non riesca a gestire la carenza di un motore.
ciao
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Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggiose ti puo' essere di aiuto io avevo lo steso tuo problema,l'hexa era ingestibile senza nessun motivo apparente. solo per caso mi sono reso conto che un motore girava piu' lento degli altri.ho risolto semplicemente facendo la procedura per regolare il minimo e il max agli esc.sembra che il naza non riesca a gestire la carenza di un motore.
ciao
Ma non capisco x quale motivo se collego l'esc direttamente nella ricevente su canale del trottle 3
non da segni,lui bippa.....,bippa......, e bippa ancora che cazz...RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.
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SALUTI
RENATO.....
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Certamente se x spinetta rossa intendi il cavetto completo dei tre fili e' scontato altrimenti non funzionetebbe.
La corsa del trottle e' ok ho provato a reversarlo x non escludere nulla.RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.
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SALUTI
RENATO.....
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PROCEDURA TARATURA FINE CORSA ESC v.2 by Brombo
Quando fai la calibrazione dei fine corsa devi staccare l'alimentazione dagli altri 3 esc che non devi calibrare, io invece che saldarli alla piastra a volte gli saldo un connettore Jst rosso e li collego ad una spinetta di alimentazione multipla.. in modo da poterli gestire facilmente, questo mi permette anche di gestire altre periferiche che posso alimentare direttamente dallo smistatore "chiamiamolo così", come ad esempio la TxV da 5.8Ghz che va anche a 12V.
Cmq,
1) togli le eliche dal quad
2) stacca l'alimentazione a tutti gli esc tranne uno.
3) lascia collegato il filo rosso dell'esc, dalla parte della ricevente stacca tutto e attacca l'esc al canale 3, mentre dalla parte del Naza "LASCIA GLI ALTRI SPINOTTI M2-M3-M4 COLLEGATI"
>IMPORTANTE<
Se durante la procedura attaccate al Naza SOLO l'esc che state calibrando oppure ne staccate più di 1.. sentirete un tono ripetuto che non si ferma mai e la calibrazione non avverrà.
RIPETO... Lasciare gli spinotti degli altri esc collegati durante la calibrazione di ciascun esc!! Se partite da M1, staccate solo M1 e lasciate M2-M3-M4 collegati al Naza e con il filo rosso, una volta finito con M1, staccate il filo rosso e ricollegate lo spinotto al Naza, ora staccate M2 e così via.
>IMPORTANTE<
4) accendi la trasmittente e metti il gas al massimo.
5) collega la batteria di potenza al quad e sentirai 2 sequenze di toni
6) non appena finiscono i toni tira giù il gas e sentirai una sequenza toni di conferma.
7) se tutto ha funzionato a dovere.. tirando di nuovo su il gas il motore deve partire.
8) stacca la batteria di potenza
9) stacca l'esc calibrato togli il filo rosso e inseriscilo nel Naza
10) Ora procedi con l'M2, stacca M2 dal Naza e collegalo al canale 3, Gas al massimo, attacca la batteria al quad e aspetta i toni poi tira giù il gas e aspetta i toni di conferma, poi dai gas per vedere se il motore parte... e così via!!
Questa procedura ha funzionato anche sul tagliasiepi, se ancora non riuscite nell'epica impresa.. io ritiro l'usato
Questa è l'ultima volta che posto la proceduraIl mio come al solito è solo un punto di vista!!--> Sardinia Multirotors <--
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Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggioQuando fai la calibrazione dei fine corsa devi staccare l'alimentazione dagli altri 3 esc che non devi calibrare, io invece che saldarli alla piastra a volte gli saldo un connettore Jst rosso e li collego ad una spinetta di alimentazione multipla.. in modo da poterli gestire facilmente, questo mi permette anche di gestire altre periferiche che posso alimentare direttamente dallo smistatore "chiamiamolo così", come ad esempio la TxV da 5.8Ghz che va anche a 12V.
Cmq,
1) togli le eliche dal quad
2) stacca l'alimentazione a tutti gli esc tranne uno.
3) lascia collegato il filo rosso dell'esc, dalla parte della ricevente stacca tutto e attacca l'esc al canale 3, mentre dalla parte del Naza "LASCIA GLI ALTRI SPINOTTI M2-M3-M4 COLLEGATI"
>IMPORTANTE<
Se durante la procedura attaccate al Naza SOLO l'esc che state calibrando oppure ne staccate più di 1.. sentirete un tono ripetuto che non si ferma mai e la calibrazione non avverrà.
RIPETO... Lasciare gli spinotti degli altri esc collegati durante la calibrazione di ciascun esc!! Se partite da M1, staccate solo M1 e lasciate M2-M3-M4 collegati al Naza e con il filo rosso, una volta finito con M1, staccate il filo rosso e ricollegate lo spinotto al Naza, ora staccate M2 e così via.
>IMPORTANTE<
4) accendi la trasmittente e metti il gas al massimo.
5) collega la batteria di potenza al quad e sentirai 2 sequenze di toni
6) non appena finiscono i toni tira giù il gas e sentirai una sequenza toni di conferma.
7) se tutto ha funzionato a dovere.. tirando di nuovo su il gas il motore deve partire.
8) stacca la batteria di potenza
9) stacca l'esc calibrato togli il filo rosso e inseriscilo nel Naza
10) Ora procedi con l'M2, stacca M2 dal Naza e collegalo al canale 3, Gas al massimo, attacca la batteria al quad e aspetta i toni poi tira giù il gas e aspetta i toni di conferma, poi dai gas per vedere se il motore parte... e così via!!
Questa procedura ha funzionato anche sul tagliasiepi, se ancora non riuscite nell'epica impresa.. io ritiro l'usato
Questa è l'ultima volta che posto la procedura
Lo scoglio della calibrazione esc diciamo che è stato superato.
Oggi al campo ho fatto delle prove con un amico... lo ha preso insieme a me,lo sfigato sono io perchè il suo funziona benissimo.
Abbiamo lo stesso modo di volo e per tanto abbiamo eseguito lo stesso setup pari pari.. ma i risultati non cambiano,appena si stacca da terra si ribalta.
Abbiamo montato la sua ricevente sul mio con la sua radio e setup risultato non cambia.
Vuoi vedere che ho avuto la fortuna di ricevere un zaza anziche un naza
Potrbbe essere difettoso?RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.
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