annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se diventa duro quando colleghi la batteria, significa che è stato configurato il freno, poi perchè non gira questo è molto strano. Domanda stupida, sei sicuro di averlo collegato nell'uscita corretta del naza ?
    L'esc è collegato all'uscita corretta, e comunque ripeto che quando il quadricottero vola, vola anche bene! Peccato che saltuariamente, quando cambio batteria, puf! esc morto
    Ma poi diciamoci la verità: questi kit DJI sono a prova di "stupido". Chiunque abbia un po' di pratica di modellismo, è in grado di assemblare il tutto ed effettuare i collegamenti a modo. Al limite si può sbagliare M1 con M2,3,4. Oppure può essere necessario scavettare per impostare il senso di rotazione dei motori, ma c'è tutto sul manuale e sui numerosi video che si trovano in giro.
    C'è qualche altro problema che al momento mi sfugge. Ci sono poche variabili in gioco, escluderei il Naza (con toccatina ), ed escludo anche la VU perchè l'ho appena sostituita. Non rimangono che i motori ed i regolatori. Le batterie sono praticamente nuove, i motori sembrano girare bene, cosa rimane? Mah!
    Non mi arrendo, voglio insistere, stavo iniziando a fare i pollici buoni, e soprattutto a fare qualche buona ripresa con i miei gommini ammortizzanti.
    Comunque: "chi la dura la vince!" ma ho bisogno di voi. Passerò davvero al campo a Firenze, così vi faccio toccare con mano il mio mostrino. Occhio a dove lo toccate perchè da qualche parte c'è un corto!

    Commenta


    • Originariamente inviato da ale.pac Visualizza il messaggio
      L'esc è collegato all'uscita corretta, e comunque ripeto che quando il quadricottero vola, vola anche bene! Peccato che saltuariamente, quando cambio batteria, puf! esc morto
      Ma poi diciamoci la verità: questi kit DJI sono a prova di "stupido". Chiunque abbia un po' di pratica di modellismo, è in grado di assemblare il tutto ed effettuare i collegamenti a modo. Al limite si può sbagliare M1 con M2,3,4. Oppure può essere necessario scavettare per impostare il senso di rotazione dei motori, ma c'è tutto sul manuale e sui numerosi video che si trovano in giro.
      C'è qualche altro problema che al momento mi sfugge. Ci sono poche variabili in gioco, escluderei il Naza (con toccatina ), ed escludo anche la VU perchè l'ho appena sostituita. Non rimangono che i motori ed i regolatori. Le batterie sono praticamente nuove, i motori sembrano girare bene, cosa rimane? Mah!
      Non mi arrendo, voglio insistere, stavo iniziando a fare i pollici buoni, e soprattutto a fare qualche buona ripresa con i miei gommini ammortizzanti.
      Comunque: "chi la dura la vince!" ma ho bisogno di voi. Passerò davvero al campo a Firenze, così vi faccio toccare con mano il mio mostrino. Occhio a dove lo toccate perchè da qualche parte c'è un corto!
      Ciao,
      non è che per caso hai il minimo del gas troppo alto e ogni tanto un ESC non si arma ?
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        non è che per caso hai il minimo del gas troppo alto e ogni tanto un ESC non si arma ?
        Magari! minimo ok, dopo tre secondi i motori si spengono come da manuale. E poi non credo che questo farebbe morire un regolatore. Forse non vi avevo postato l'immagine, l'ho mandata solo al rivenditore, comunque si vede chiaramente che un componente è bruciato.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
          Con 6 NTM 28 ci tiri su 3kg con pale 10x4.7.. 2 kg sei perfetto!
          Valuta anche i T-Motor.
          A vederli mi sembrano ottimi e anche il prezzo! ;-) uno solo costa più di 35 €! accidenti... peccato sono belli robusti.

          Ti risulta che gli hobbywing SkyWalker lavorano ad una frequenza di aggiornamento di 330 Hz mentre il naza è a 400 Hz?. Premetto che non ho particolari problemi con gli hobbywing, ma se monto un esc che accetta un imputi superiore ai 400 Hz, non miglioro la stabilità?
          MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

          Commenta


          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
            Vista la dispersione degli argomenti su vari thread ho deciso di rispondere ad una domanda fatta su un'altro appena aperto ma qui dove ritengo sia più opportuno..

            Qualcuno tipo "nertibus" chiede la differenza fra NAZA con GPS e WooKong M..
            ok, la differenza è ENORME!!

            Partiamo..

            1)Prezzo,
            oscilla in base a dove lo si compra e come lo si spedisce..
            Naza circa 400€ -- WooKong circa 900€
            2) Funzionalità,
            Naza, mantenimento quota e mantenimento posizione, minor precisione, raggio position hold maggiore, utilizzo amatoriale e semi-pro in base alle configurazioni.
            WooKong M, mantenimento quota e posizione, precisione molto alta, raggio position hold circa 2 metri, RTH (Return to Home), Course e Home Lock, Espandibilità ed integrazione con sistema autopilota, waypoint e telemetria dedicata.. utilizzo professionale su tutte le configurazioni.
            3) Installazione,
            Beh il Naza è più semplice da montare e configurare, ma con questo non voglio dire che il WooKong richieda un'impegno di molto maggiore per vederlo funzionare a dovere.. anzi..
            Il Naza è abbastanza sensibile alla posizione e si può montare a non più di 10 cm dal baricentro pena la perdita della precisione di volo e malfunzionamenti con determinati comandi.
            Il WKM lo puoi montare dove preferisci, su una base solida e non smorzata di sicuro, ma alla distanza che si preferisce considerando la possibilità di impostare la posizione di montaggio tramite il software "funzione assente nel Naza"
            4) Utilizzo,
            Qui la differenza è notovole se consideriamo che solo per il RTH al livello del WKM secondo me è impareggiabile anche se confrontato con le più quotate piattaforme sul mercato..
            Che dire dell'Home Lock e Course Lock... io non li uso ma a molti fanno veramente comodo!
            Il Naza semplicemente non ha nessuna di queste funzionalità e anche volendole integrare con altri sistemi esterni alla fine si andrebbe a spendere un bella cifra cmq.. a quel punto WKM direttamente!!
            Non credo proprio ci sia l'intenzione di intregrare queste funzioni nel Naza anche in futuro perchè altrimenti verrebbero meno dei punti fondamentali che fanno la differenza fra le due piattaforme a livello commerciale.

            Io di Naza ne ho a già avuti 7.. mentre di WooKong M solo 3.. cmq un'idea me la sono fatta..
            averle entrambe
            infatti mi son tenuto 2 Naza e 1 WKM e non li cambierei con nessun altro sistema "finchè non esce qualcosa di meglio"
            Grazie mille....gentilissimo.

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • Ok ... era da un bel pò che ci pensavo ma oggi ... egisto mi ha sopraffatto e l' ho comprato
              Vedremo come si comporta quando riuscirò a provarlo.

              Commenta


              • appena svolazzato con le 11 x 5 graupner,si arriva al limite dei motori secondo me in quanto in manual la velocita' di salita verticale è uguale se non inferiore alle graupner da 10.
                La stabilita' complessivamente scende rispetto alle 10 sempre graupner e sinceram,ente preferisco le 10.
                devo vedere se aumenta l'autonomia.

                Tutte e 4 (pure le 2 di scorta prese) grau da 11 hanno il foro leggermente piu' grande, le 10 entrano quasi forzando, le 11 hanno un lasco infinitesimale, entrano senza "forzare" e addirittura sono un filino lasche (cose da poco)

                a 4s la velocita' di salita in manual è impressionante, da terra il mio impiega pare meno di un secondo a raggiungere una ventina di metri...peccato che in atti la risposta sia decisamente piu' lenta

                Commenta


                • Aggiornato software v1.6 e firmware v2.01
                  Finalmente pronto per il gps.
                  Disponibile anche il nuovo manuale v2.0

                  Speriamo che questo gps mi arrivi presto.

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                  File allegati

                  Commenta


                  • Oggi una elica del mio 450 ha deciso di spezzarsi in volo!! Per fortuna ad un metro da terra! niente di rotto ma che nervoso! Ero in'aterraggio dopo un volo in fpv dove ero salito a 140 metri! e se si rompeva 30 secondi prima?!!

                    Sapete darmi un link ed un consiglio su che eliche prendere?

                    Grazie

                    Commenta


                    • Manuale con aggiunta delle funzioni gps:

                      http://www.dji-innovations.com/files...ual_en_2_0.pdf

                      mi sembra simile o uguale a quello del WKM...
                      MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                        Oggi una elica del mio 450 ha deciso di spezzarsi in volo!! Per fortuna ad un metro da terra! niente di rotto ma che nervoso! Ero in'aterraggio dopo un volo in fpv dove ero salito a 140 metri! e se si rompeva 30 secondi prima?!!

                        Sapete darmi un link ed un consiglio su che eliche prendere?

                        Grazie
                        Passato ad apc e xoar da un po di tempo, non tornerei indietro per nessun motivo.

                        qui le trovi tutte:ElectriFlite: Propellers
                        (consiglio: usa spedizione tracciata come suggerito da loro).

                        Se vuoi in italia le apc le trovi anche qui: eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                        @stefilo72: sembra proprio identico al manuale wkm

                        saluti
                        G.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                          Passato ad apc e xoar da un po di tempo, non tornerei indietro per nessun motivo.

                          qui le trovi tutte:ElectriFlite: Propellers
                          (consiglio: usa spedizione tracciata come suggerito da loro).

                          Se vuoi in italia le apc le trovi anche qui: eliche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                          @stefilo72: sembra proprio identico al manuale wkm

                          saluti
                          G.
                          io uso le graupner e mi trovo bene ma le xroar mi incuriosiscono...mi sai dire di quanto è il foro?

                          Commenta


                          • Yeeeess!!

                            foro da 6mm almeno per quelle in legno che sto usando

                            ciao,
                            G.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                              Yeeeess!!

                              foro da 6mm almeno per quelle in legno che sto usando

                              ciao,
                              G.
                              grazie!
                              stica...costano più delle graupner però...uff...

                              Commenta


                              • le graupner non le ho mai provate, se mi dai una dritta per trovarle da 12" magari ci faccio un pensierino

                                G.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X