annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dove si compra bene dji in italia ?

    Grazie
    Roberto

    Commenta


    • Mjmulticopter.com

      Commenta


      • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
        Mjmulticopter.com
        grazie mille
        Roberto

        Commenta


        • sono ancora in panne.....e cerco anima pia che mi chiarisca le idee.

          Parto dal presupposto che la mia esperienza modellistica è limitata nel tempo (1 anno e mezzo) a mulltirotori e nello specifico esclusivamente multiwii. Ne ho assemblati circa 12.

          Ma questa NAZA mi viene "ostica" da tenere su !

          Ho lavorato di basic gain scendendo i valori fino al 60% e portandoli fino al 160%, ma il problema non è l'ondeggiamento, ma "l'autorità" sui comandi...sembra quasi come se non avessi mai tirato su un multirotore....corregge troppo il vento e amplifica troppo i movimenti....

          Dove sbaglio ancora non lo capisco....

          Mi ero fissato che fosse il telaio Flame wheel, quindi smonto la MC e la VU e le installo sul quadri a X che ospitava la multiwii....UGUALE !

          Sto meditando di rivenderla.....tant'è che l'update GPS è ancora nel suo imballo originale....
          -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
          -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

          Commenta


          • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
            sono ancora in panne.....e cerco anima pia che mi chiarisca le idee.

            Parto dal presupposto che la mia esperienza modellistica è limitata nel tempo (1 anno e mezzo) a mulltirotori e nello specifico esclusivamente multiwii. Ne ho assemblati circa 12.

            Ma questa NAZA mi viene "ostica" da tenere su !

            Ho lavorato di basic gain scendendo i valori fino al 60% e portandoli fino al 160%, ma il problema non è l'ondeggiamento, ma "l'autorità" sui comandi...sembra quasi come se non avessi mai tirato su un multirotore....corregge troppo il vento e amplifica troppo i movimenti....

            Dove sbaglio ancora non lo capisco....

            Mi ero fissato che fosse il telaio Flame wheel, quindi smonto la MC e la VU e le installo sul quadri a X che ospitava la multiwii....UGUALE !

            Sto meditando di rivenderla.....tant'è che l'update GPS è ancora nel suo imballo originale....
            ciao..

            quando dici che corregge troppo il vento intendi che sta storto per contrastare o che rimbalza?...sbacchetta...

            amplifica troppo i movimenti???cioè? quando dai comandi te ne prende troppo?
            se hai già esperienza direi che nn è mano pesante....

            strana sta cosa...

            non riesci a fare un videino per vedere che tipo di reazioni ha il quad?


            ps... se proprio la vuoi vendere però...

            Commenta


            • ottima idea, domani farò un filmatino.

              Comunque no, non rimbalza. Corregge troppo e si scompone nervosamente a scatti ma non sbacchetta.
              Anche nelle folatine leggere ha lo stesso comportamento "nervosetto" mentre la multiwii nelle stesse condizioni si muove più "linearmente"...

              ...è difficile trovare i termini adatti, farò il video...
              -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
              -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

              Commenta


              • Scusate, una precisazione molto importante: quando parlate di taratura, alludete a quella del software NAZA, giusto? Perchè vedo che anche gli esc possono essere modificati nei loro parametri di funzionamento, ma io in realtà non toccherò nulla, è corretto?

                Mi diciamo "limiterò" ad eseguire tutte le procedure di allineamento e taratura come ampiamente descritto nel manuale, che ho già letto almeno QUATTRO volte in attesa che mi arrivi la scheda (che sarebbe pure arrivata stamattina ma TNT non ha trovato nessunooooooooo accidentiiiiiiiiiiiiiii) ma "negli" ESC non tocco nulla. OK???????

                grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                  Scusate, una precisazione molto importante: quando parlate di taratura, alludete a quella del software NAZA, giusto? Perchè vedo che anche gli esc possono essere modificati nei loro parametri di funzionamento, ma io in realtà non toccherò nulla, è corretto?

                  Mi diciamo "limiterò" ad eseguire tutte le procedure di allineamento e taratura come ampiamente descritto nel manuale, che ho già letto almeno QUATTRO volte in attesa che mi arrivi la scheda (che sarebbe pure arrivata stamattina ma TNT non ha trovato nessunooooooooo accidentiiiiiiiiiiiiiii) ma "negli" ESC non tocco nulla. OK???????

                  grazie
                  se sono gli ESC del kit no, puoi limitarti alla taratura della corsa del throttle...
                  -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                  -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                  Commenta


                  • no, sono i FlyFun da 30A per la precisione questi:

                    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                    li metto su un lotusrc T580, sostiotuisco l'elettronica di serie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                      no, sono i FlyFun da 30A per la precisione questi:

                      eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                      li metto su un lotusrc T580, sostiotuisco l'elettronica di serie
                      Ciao,
                      sicuramente devi fare la regolazione della "corsa", poi devi configurare:
                      Tipo Batteria Ni-Cd (non è uno sbaglio)
                      Freno disabilitato
                      Partenza Hard
                      e poi il timing in base ai modori che hai
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • ???? e come si fa?
                        NI-CD?!?!?!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                          ???? e come si fa?
                          NI-CD?!?!?!
                          perchè non deve essere l'ESC a gestire il "taglio" dell'alimentazione in caso di batteria bassa
                          Per come si va lo devi leggere sul manuale, oppure lo configuri tramite la scheda
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • ma come si fa a programmarlo?

                            Commenta


                            • ragazzi, un pò di foto di installazioni sull' F450? ci sono nel thread?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                                ragazzi, un pò di foto di installazioni sull' F450? ci sono nel thread?
                                Ciao,
                                non so se ci sono, ma la configurazione classica è Naza al centro tra i 2 frame e ricevente sul lato più lungo del frame inferiore, la batteria sopra

                                DJI F450 - ESC and Naza Bec solder - YouTube
                                DJI F450 - Final assembly - YouTube
                                Ultima modifica di marchino65; 06 luglio 12, 16:25.
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X