Ciao Pallino,
beh direi che come esperienza negativa per aver crashato in the water è decisamente positiva vista la soluzione finale..
con l'afa di questi giorni è anche normale che i nostri Multirotori accaldati cerchino un seppur piccolo refrigerio e quando capita l'occasione di fare un bel tuffo non se lo fanno scappare
Io con il Dex mesi fa durante una manifestazione modellistica su un Lago in Sardegna ho imbarcato circa 1 litro d'acqua dentro il frame facendo atterraggi e spostamenti sull'acqua, difatti quando decollavo lo sentivo sempre un po più appesantito
Insomma al cambio batteria una volta levato il canopy ho visto che tutti e 4 gli esc e il naza erano a bagno, ma non di poco.. in tanti erano presenti quel giorno e tutti a bocca aperta a vedere l'acqua che usciva dal frame tramite il foro dell'albero motore su uno dei bracci...
C'ho volato tutto il giorno ed ogni volta svuotavo dall'acqua nel caso facessi atterraggi e decolli sul lago e lo lasciavo al sole cocente del giorno per una mezz'ora dopo averlo scosso e soffiato per bene, ma a fine serata.... un'ESC deve aver bevuto troppo e preso poco sole poiché eravamo quasi al tramonto.. durante un decollo ha deciso di girarsi a testa in giù!
C'è anche da dire che mi son fidato poiché volavo ad un metro dal livello dell'acqua con un Frame completamente galleggiante "fatto apposta per questo tipo di applicazioni" e sempre sopra l'acqua, mai sopra cose o persone.
Cmq ho conservato tutto, son tornato a casa ho messo tutto sotto l'acqua corrente per bene, ho preso poi il compressore e l'ho soffiato per 5 minuti in tutti i pertugi poi l'ho lasciato tutto il giorno all'aperto sul balcone ed un paio d'ore al sole.
Una bella passata di antiossidante serio e messo via.
Un paio di giorni dopo quando l'ho riprovato era come nuovo.
Se non sbaglio ne avevo già parlato di questo avvenimento, nel caso scusate la ripetizione.
Ecco il video del momento --> Crash on cut off = Wet ESC - YouTube
beh direi che come esperienza negativa per aver crashato in the water è decisamente positiva vista la soluzione finale..
con l'afa di questi giorni è anche normale che i nostri Multirotori accaldati cerchino un seppur piccolo refrigerio e quando capita l'occasione di fare un bel tuffo non se lo fanno scappare
Io con il Dex mesi fa durante una manifestazione modellistica su un Lago in Sardegna ho imbarcato circa 1 litro d'acqua dentro il frame facendo atterraggi e spostamenti sull'acqua, difatti quando decollavo lo sentivo sempre un po più appesantito
Insomma al cambio batteria una volta levato il canopy ho visto che tutti e 4 gli esc e il naza erano a bagno, ma non di poco.. in tanti erano presenti quel giorno e tutti a bocca aperta a vedere l'acqua che usciva dal frame tramite il foro dell'albero motore su uno dei bracci...
C'ho volato tutto il giorno ed ogni volta svuotavo dall'acqua nel caso facessi atterraggi e decolli sul lago e lo lasciavo al sole cocente del giorno per una mezz'ora dopo averlo scosso e soffiato per bene, ma a fine serata.... un'ESC deve aver bevuto troppo e preso poco sole poiché eravamo quasi al tramonto.. durante un decollo ha deciso di girarsi a testa in giù!
C'è anche da dire che mi son fidato poiché volavo ad un metro dal livello dell'acqua con un Frame completamente galleggiante "fatto apposta per questo tipo di applicazioni" e sempre sopra l'acqua, mai sopra cose o persone.
Cmq ho conservato tutto, son tornato a casa ho messo tutto sotto l'acqua corrente per bene, ho preso poi il compressore e l'ho soffiato per 5 minuti in tutti i pertugi poi l'ho lasciato tutto il giorno all'aperto sul balcone ed un paio d'ore al sole.
Una bella passata di antiossidante serio e messo via.
Un paio di giorni dopo quando l'ho riprovato era come nuovo.
Se non sbaglio ne avevo già parlato di questo avvenimento, nel caso scusate la ripetizione.
Ecco il video del momento --> Crash on cut off = Wet ESC - YouTube
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