annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno posti quakche link per acquistare delle eliche serie! Please!

    Commenta


    • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
      Qualcuno posti quakche link per acquistare delle eliche serie! Please!
      Quoto!
      Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

      Commenta


      • Se posso consiglierei le Graupner, da electricwingman.com o anche electronicarc.com

        Commenta


        • Si confermo le graupner, ordinate e arrivate in due giorni dallo spagnolo, sono robuste e quasi equilibrate di fabbrica, hanno solo una resa leggermente inferiore alla misura riportata per esempio le 11x5 sono poco superiori alle 10x4,7 APC.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Si confermo le graupner, ordinate e arrivate in due giorni dallo spagnolo, sono robuste e quasi equilibrate di fabbrica, hanno solo una resa leggermente inferiore alla misura riportata per esempio le 11x5 sono poco superiori alle 10x4,7 APC.
            ... e sopratutto vibrano pochissimo! Ho fatto delle prove tra APCsf bilanciate meticolosamente e Graupner ElectroProp non bilanciate da me e la differenza nelle riprese e' incredibile!

            Commenta


            • Oggi mi sono arrivate le graupner 9x5 dallo spagnolo, se riesco domani e domanica le provo con il telaio tbs discovery e scheda APM1, le naza sono montate nel quaddino e nel esa e non ho nessuna voglia di smontarle e configurarle di nuovo.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • In base a cosa scegliete la misura delle vostre pale? Io mi trovo benissimo con le 10".

                Credo che utilizzerei le 8" solo se l'autonomia fosse importante per me.
                Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                Commenta


                • Non ho grande esperienza nel campo delle eliche e di conseguenza sto testando motori ed eliche diverse con alimentazioni a 3-4S, dai risultati di assorbimento in diverse condizioni di volo, con massimo payload, vuoto e rispettando le caratteristiche del costruttore mi regolo con le eliche da montare.
                  Dipende molto dal multirotore che hai e cosa devi fare, trova un compromesso che ti possa andare bene per il tuo mezzo, sei trovi le 10" buone continua con quelle, ma prova anche le 8" così puoi fare dei paragoni.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    E poi quelle originali sono inaffidabili, si rompono in volo dopo qualche ora di volo,...!
                    straquoto!!!
                    ieri il mio F550 con alle spalle una decina di voli e peso in ODV circa 2kg, mentre era fermo in overing a 1 mt da terra per fare delle riprese video, ad un tratto, ho visto benissimo, 1 pala si è letteralmente spaccata in 2 pezzi.
                    esacottero caduto di lato, ma per fortuna senza conseguenze
                    avevo già pronte le graupner da 10 e appena montate, si riscontra da subito una minore vibrazione generale, anche se le pale originali erano bilanciate perfettamente.

                    Commenta


                    • Ma quando si è rotta l'elica in che modalità eri di volo? Perchè se eri in atti non "dovrebbe" cercare di correggere e tentare di stare sù, a parte che eri a un metro di altezza e non sarebbe riuscito lo stesso..
                      Comunque anche me per fortuna mi si sono rotte sempre in hovering e al massimo un paio di metri di altezza.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Sento sempre parlare di bilanciare i motori del f450.. Ma esiste una guida? Come si fa?
                        Se sei incerto... tieni aperto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                          Sento sempre parlare di bilanciare i motori del f450.. Ma esiste una guida? Come si fa?
                          mi associo
                          bell'o'piezz

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                            Sento sempre parlare di bilanciare i motori del f450.. Ma esiste una guida? Come si fa?
                            Originariamente inviato da monster Visualizza il messaggio
                            mi associo
                            io non l'ho mai fatto, però puoi utilizzare o del pezettini di nastro messi sulla cassa o delle fascette...facendo girare il motore senti sia il rumore che le vibrazioni che genera, spostando il pezzo o la fascetta trovi il punto dove vibra meno...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Ma quando si è rotta l'elica in che modalità eri di volo? Perchè se eri in atti non "dovrebbe" cercare di correggere e tentare di stare sù, a parte che eri a un metro di altezza e non sarebbe riuscito lo stesso..
                              Comunque anche me per fortuna mi si sono rotte sempre in hovering e al massimo un paio di metri di altezza.
                              ero in modo gps, si è inclinato tutto di lato ed è caduto.
                              magari se era più in alto riusciva a correggere... spero di non dover provare ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                                io non l'ho mai fatto, però puoi utilizzare o del pezettini di nastro messi sulla cassa o delle fascette...facendo girare il motore senti sia il rumore che le vibrazioni che genera, spostando il pezzo o la fascetta trovi il punto dove vibra meno...

                                Esatto, potete variare anche la grandezza delle fascette!
                                Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X