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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

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  • Si perchè pesa di meno con eliche da 8" e di conseguenza assorbe meno, perciò gli esc da 18A sono più che sufficienti.
    Cia, R.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • Allora
      tieni presente che a bassi o piccoli diametri di eliche non hai bisogno di grandi amp.
      il fatto che la dji richieda per il 450 e superiori 30 amp e perche l'algoritmo che DJI ha messo a punto a partire dal WKM per gestire gli esc richiedeva per il mantenimento stabilità grandi .."scusate il termine poco tecnico" sforzi agli esc (DJI vantava stabiità con esc normali ...pena pero amp alti).
      E cosi e rimasto..
      devo pero dire che vedo e ho anche provato a far volare WKM e Naza con soli esc da 20 amp fino a 450 mm non di piu.
      Anzi ho visto un wkm in cina che volava con esc da 15 amp....ma non aveva carico pagante.

      Morale della favola.
      Se vuoi stare tranquillo prendi come consigliano loro DJI esc da 30 amp e puoi cercare quelli che costano meno basta che siano compatibili. tra quelli che costano meno e sono sicuro che vanno bene sono gli skywalker della Hobbywing.
      Non ho esperienza con materiale Hobbyking che diversi usano , pero qui in cina faccio perfino fatica ad accedere al loro sito sembra che sia fatto solo per acquisti dall'estero non ho mai sentito di un cinese comprare da HK a parte quelli di HongKong.
      Se poi fai un quad meno di 450 cioe un 330 o anche meno puoi scendere fino a 15 amp, ho fatto un 270 con Naza e GPS con i 20 amp skywalker e va bene
      ciao
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • Non mi ricordo se era qui o nell'altro tread che qualcuno aveva problemi come determinare il baricentro.
        Ho avuto un po di tempo per cercare di spiegare meglio quello che uso io da old fashion o come dico io come si mettono gli stipiti a piombo.

        e molto spartano ma funziona e non bisogna essere ne ing ne professori
        poi oggi con tutti i software di ritocco o gestione immagini vi sembrera di essere comunque un ing della nasa che sta definede il baricentro dell'ultimo accrocchio spedito su marte....
        per bilanciare il quad in discesa sicuramente hanno fatto cosi.

        andate al link ho messo un annex che spiega
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3347431
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Se devi comprarli prenditi quelli da 30 e sei aposto!

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          • Ok li prendo da 30a....ma non c'e quasi nessun venditore che mi dica i famosi 500hz di compatibilità!!!!
            ubi maior...mini minor....

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            • Ma perchè non prendi gli originali dji?

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              • @afaccin..
                ho motori 2212-15 930kv...posso montarli?
                ubi maior...mini minor....

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                • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                  @afaccin..
                  ho motori 2212-15 930kv...posso montarli?
                  Si, 10 KV di differenza non li percepisci neanche.

                  Consiglio affidabilità: fatti due LiPo intere di hovering...

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                  • @Ace
                    grazie caro!!! ne ho fatta già qualcuna...ed è un casino quando hai il volatile di fronte!!!
                    tutto invertito!!! son caduto un po di volte sull'erba e credo che un motore non vada come gli altri...è un po più duro e si avvia dopo rispetto agli altri...inoltre mentre armeggiavo senza eliche,alla fine era piu caldo e vibrava più degli altri...l'ho smontato e i cuscinetti sono buoni. Un altra cosa che ho notato è che quando lo giro a mano sento di piu il passaggio da calamita a calamita...che faccio???
                    ubi maior...mini minor....

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                    • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                      @Ace
                      grazie caro!!! ne ho fatta già qualcuna...ed è un casino quando hai il volatile di fronte!!!
                      tutto invertito!!! son caduto un po di volte sull'erba e credo che un motore non vada come gli altri...è un po più duro e si avvia dopo rispetto agli altri...inoltre mentre armeggiavo senza eliche,alla fine era piu caldo e vibrava più degli altri...l'ho smontato e i cuscinetti sono buoni. Un altra cosa che ho notato è che quando lo giro a mano sento di piu il passaggio da calamita a calamita...che faccio???
                      Immagina che un Gaussmetro per misurare l'intensità di campo magnetico di ogni magnete tu a casa non lo abbia
                      Ma nel caso tu avessi un tester abbastanza accurato (almeno 1/1000 di ohm) potresti verificare la resistenza per ogni terna di cavi dei motori (2 a 2 per un totale di 3 combinazioni per ogni motore). Teoricamente dovresti trovare sempre la stessa resistenza a meno di un leggero scarto...

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                      • No Ace no ce l'ho il Gaussmeter...nn so come spiegartelo quello che sento quando lo giro...sai quei microscattini che si sentono sotto le dita quando giri il rotore...in questo rispetto agli altri si sente di più...è più duretto da uno scattino all'altro...inoltre in questo momento mi sto accorgendo che strofina in qualcosa dentro.....mi sa che lo devo cambiare....
                        x gli esc dji e non da 30A , dove li posso prendere che non sia cina a prezzo simpatico?
                        ubi maior...mini minor....

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                        • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                          No Ace no ce l'ho il Gaussmeter...nn so come spiegartelo quello che sento quando lo giro...sai quei microscattini che si sentono sotto le dita quando giri il rotore...in questo rispetto agli altri si sente di più...è più duretto da uno scattino all'altro...inoltre in questo momento mi sto accorgendo che strofina in qualcosa dentro.....mi sa che lo devo cambiare....
                          x gli esc dji e non da 30A , dove li posso prendere che non sia cina a prezzo simpatico?
                          Ho cercato rapidamente e ho trovato un paio di shop europei:

                          DJI Naza esc 30a - StockRc

                          DJI 30A OPTO Esc | F450 F550 Esc | Quadcopters Uk

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                          • Grazie Ace...do un occhiata...invece per i motori?compro quelli identici a quelli che ho o vanno bene anche altri con simili caratteristiche?
                            ubi maior...mini minor....

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                            • Ciao Ragazzi...vengo da una prova di circa 5minuti....ho provato il volatile con eliche 8x4.5 e gas max, non si librava in volo...alchè ho montato le 10x4.5 come le altre volte e andava benissimo...ho notato che durante le discese oscillava un bel po...poi infine ,mentre scendeva, si è inclinato su di un lato ed è caduto rompendo un elica.
                              La modifica che ho fatto è mettere la naza non al centro perfetto del frame ma avanti.tutto qua...ho visto molte foto cn il naza montato nn al centro...potrebbe essere questo? ne ho 2 montati uguali..stessi esc stessi motori(uno quasi guasto..vedi post precedenti)l'unica cosa che cambia tra i due è la radio...il mio ha una futaba8j e l'altro una turnigy...doamni provo il mio...vediamo....poi volevo farvi un altra domanda...se sposto il gain x1 verso sinistra sull assistant ,diventa piu nervoso?ciao
                              ubi maior...mini minor....

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                              • Se il Naza è entro i 10cm dal Baricentro non ci sono problemi
                                10cm è il massimo che DJI dichiara di distanza ammissibile dal centro .
                                Chiaro che piu lo metti vicino a baricentro , meglio è.
                                Comunque se ti si è capottato e perche molto probabilmente (cioe il motivo piu frequente) e che la batteria ti è andata giu ed uno degli esc ha tagliato l'alimentazione al motore e chiaramente fermando un motore ti si e capottato.

                                Dovresti cercare di ricordarti da dove si e capovolto e poi verificare se e quanta capacità residua avevi sulle batterie
                                Se batterie ok allora hai un esc che entra in crisi.

                                PS alcuni consigliano di non settare gli esc per le batterie al litio, ma al Nicd anche se hai le lipo cosi fanno il cutoff dell'alimentazione piu tardi , per la morale , meglio distruggere una batteria piuttosto che rischiare il modello completo.

                                Comunque attrezzati con un buzzer di allarme della carica delle batterie in volo.
                                questo in ogni caso ti potra servire.
                                ciao
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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