annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimenticavo, ma quanto pesa il tuo modello , xche con eliche da 8 dovrebbe volare benissimo !!!!
    se con eliche da 8 non vola e poi sei passato alle 10 , e hai volato per 5 min...probabilmente è un altra conferma che stai tirando il collo al tuo modello e le batterie ti si sono scaricate abbastanza in fretta.

    e poi spostare il gain di x1 a sinistra non si capisce cosa vuoi dire.
    quale gain ? quale valore? Basic- Attitude vertical , yaw?
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Grazie Blade x le risposte!
      si il naza è fuori dal centro del modello giusto 5 cm.
      domani ricalibro gli esc dalla radio e li setto con la program card in nicd.
      Ho volato 5 min perchè è caduto ma il led del naza non si accendeva rosso...
      con ilprimo che montai qualche settimana fa con le eliche da 10 volavo circa 8 minuti.
      il modello adesso pesa 1,1kg tondi...con le 8 a manetta non si alzava a batterie fresche...montate le 10 e via...5 minuti tranquilli ma mentre lo facevo scendere a velocità moderata ad un certo punto ha cominciato ad oscillare a circa 2 metri da terra e crash...
      per quanto riguarda il gain,x1 e x2...sinceramente..ho letto il manuale...ma non ho capito niente!...ovvero ho capito che posso settare 4 gain, ma come faccio se poi monto il gimbal? cosa vuol dire "INH"??? abbiate pazienza...sono nuovo...
      ubi maior...mini minor....

      Commenta


      • riguardo ai gain ho letto un pò...praticamente verifico quale asse oscilla e poi sull'assistant aumento di 10% a step il parametro iniziale.
        Sempre sull 'assistant posso associare su x1 o x2 2 diversi gain su 4 da regolare.
        Poi quando trovo il setup giusto x1 lo rimetto x il gimbal.
        correggetemi se sbaglio.ciao
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • Per Gradi:
          a) INH vuol dire inibito o non attivo.
          b) i vari gain ne hai 4 sulla linea basic pitch (elev) roll(alettoni) yaw (coda o direzione) vertical + 2 sulla linea attitude e sono pitch e roll.
          c) puoi regolare i gain e atti dall'assistant software lasciando l'indicazione INH selezionata, facendo cosi regoli come hai capito esempio aumentando o diminuendo il valore di 10 punti ....
          d) cambiato il valore ti commpare in rosso significa che devi memorizzare i dati nel quad ...devi premere il menu write solo cosi i valori che hai impostato saranno ricevuti e memorizzati dal NAZA.
          e) normalmente puoi cambiare i gain del roll e pitch assieme cioe se hai 110 per roll dovresti in prima battuta avere anche 110 per il pitch.
          f) vertical e gain puoi farli dopo che avrai settato il pitch ed il roll sia come basic che come attitude.
          g) se fai come hai punti precedenti ogni volta che cambi valore lo memorizzi sul naza (write) poi voli vedi come va se non ti piace devi riatterrare collegare dinuovo il quad a pc e con l'assistant cambi i paramentri= estenuante e lungo.
          h) allora la dji nel software ti consente di dedicare una delle due porte in uscita x1 e/o x2 per la regolazione dei paramentri che vuoi in volo.
          i) per questo devi al posto di INH selezionare X o X2
          l) collegare l'uscita del Naza x1 o x2 rispettivamente ad un canale a regolazione con potenziometro sull ricevente e dopo il write vedrai che regolando il pontenziometro del canale cha hai selezionato i tuoi parametri cambieranno e la regolazione sara tra + e - 50% del valore che tu avevi messo nell'assistant software.
          m) cosi facendo (di nuovo magari metti pitch e roll su x1 Basic gain e pitch e roll su x2 attitude potrai fare tutte le prove in volo.
          n) posizionati i potenziometri dove ti andra meglio il modello (alzi e abbassi ...non saprai se sara di 10 punti o altro, non importa, quando hai trovato come ti piace ...riatterri colleghi al pc e guardi su asistant i valori che avevi con il potenziometro del canale dove lo avevi in volo.
          p) a questo punto rimetti su INH , cioe togli X1 o x2 e scrivi i valori che avevi visto.
          r) in questo modo liberi di nuovo x1 o x2 o per regolare altri paramentri in volo o per il gimbal.

          PS 1,1 con eliche da 8 dovrebbe sollevarlo .. c'è qualcosa di strano , comunque adesso se con le 10x 4,5 vola mettilo fianlmente aposto con queste e poi cercherai di capire perche voli cosi poco. Dipende dalle batterie ? che capacità usi ...? che tipo

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • iscritto..... (prossimo acquisto f450 + naza e gps)......
            Ciao Paolo
            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
            La mia attività turistica

            Commenta


            • Balde sei super!Grazie!
              ho capito tutto!
              x i gain sulla t8j ho settato dt5 e dt6 x1 e x2 pitch e roll dell attitude per iniziare e per ogni scatto mi cambia di 5%.
              per le eliche da 8 ho provato con pile da 2280mah marcate "ge power"...ho volato solo 5 minuti ma potevo volare di più..è caduto male da un metro circa rompendo un elica,
              causa oscillazione durante la discesa.
              ho settato il voltage monitor cosi vedo quando si sta x scaricare...vedremo...ti facci osapere dopo la prova.adesso provo cn tutti i gain a 100%.
              ciao
              ubi maior...mini minor....

              Commenta


              • Eh si 2280 mha sono un po pochini è corretto che ci fai circa 5 min
                sarebbe meglio almeno un 2600 o superiore meglio sopra i 3000
                e poi devi guardare il valore di C di scarica sarebbe meglio 30c
                se è un 20c potresti quando sei quasi alla fine della carica ad avere energia (corrente a sufficienza) , tecnicamente i sono espresso molto male ma cerco di renterti piu semplice possibile.

                un basso valore di C potrebbe essere anche la causa del fatto che con le eliche da 8 non ce la faceva forse i motori chiedevano tanto e tu davi al massimo , ma la batteria piu di quello non da.

                PS semlificati la vita controlla montando un cicalino con la soglia di allarme regolabile
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • @Blade.
                  bad news Blade...ho settato i basic gain tutti a 100...poi pit e rol dell atti me lo son messo su x1 e x2...ma non ho visto miglioramenti...in discesa sbacchetta molto...do gas e si ferma...prossima prova metto i basic gain pit e rol su x1 e x2 cosi vedo...
                  ma durante le prove..dopo 2 batterie di circa 7 minuti...metto la terza e sento un odorino di quasi cotto...tocco gli esc e scottano molto...li ho messi come vedi in foto,fascettati uno sull'altro dentro il frame...e mi sa che ho fatto una cavolata...non solo nn raffreddano li ho messi in condivisione di calore...mi sa che smonto tuto di nuovo.....metto il naza basso in centro,accanto la ricevente e gli esc sotto le eliche...
                  ...mannaggia a me e alla mania di compattare tutto...ufff...

                  poi a esc freddi ho messo le pale da 8 sia sul primo che sul secondo quad...niente non decolla cn il gas a manetta! che sarà?
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1030543.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 279.6 KB 
ID: 619128
                  ubi maior...mini minor....

                  Commenta


                  • questo cicalino va bene qui in cina costa relativamente poco 4 euro e va bene fino a 8s ed ha la soglia di allarme regolabile.
                    Vedi un po se lo trovi anche in italia a costi decenti.
                    Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:06.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • i motori sono 2212-15 930kv e cn le pale da 10 ho volato quasi 8 minuti con le 2200 35c turnigy.
                      guarda la foto e vedi gli orrori...
                      ciao blade sempre gentile!!!
                      ps appena ho qualcuno che mi aiuta giro un video
                      ciao

                      se puoi sono su skype ciao
                      ubi maior...mini minor....

                      Commenta


                      • Eh si lasciali fuori e metti le eliche da 10che mi hai detto che andavano.

                        poi metti i basic gain roll e pitch assieme su x1 e attutude pitch and roll assieme su x2
                        cosi puoi regolarli entrambi in volo cioe basic e atti i valori di pitch and roll normalmente vanno bene uguali
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • perfetto martedi rismonto tutto...domani isole eolie... ciao Blade ciao a tutti ci si risente martedi...un abrraccio buon weekend
                          ubi maior...mini minor....

                          Commenta


                          • Qualcuno ha comprato qui?

                            eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                            ciao ragazzi visto che sto per comprare anche il il kit F450+naza ho trovato questo venditore su ebay e compranzo la naza e il frame con motori esc e pro in totale mi costa intorno ai 330 euro che sono almeno 50 euro in meno dei venditori che ho trovato in italia.. dunque mi domandavo,non è che qualcuno di voi abbia comprato da lui??
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                              ciao ragazzi visto che sto per comprare anche il il kit F450+naza ho trovato questo venditore su ebay e compranzo la naza e il frame con motori esc e pro in totale mi costa intorno ai 330 euro che sono almeno 50 euro in meno dei venditori che ho trovato in italia.. dunque mi domandavo,non è che qualcuno di voi abbia comprato da lui??
                              ...non e' che abbia un gran feedback

                              Commenta


                              • Si infatti proprio per questo ho preferito chiedere 2feed negativi (anche se riguardanti tutt altro articoli) in 1 mese non sono molto rassicuranti visto anche la facilità con cui si falsificano i feedback su ebay... non vorrei "risparmiare" 50 euro e perderne più di 300 altrimenti ho trovato anche mjmulticopter che è italiano ma non ho trovato molti feed su di loro essendo un sito nato da poco
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X