annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prendi solo batterie di buona qualità, molte riportano 30-40-50C e in realtà se riescono a dare 15C è già tanto, nella sezione "dji naza solo" ho riportato qualche prova.
    Ciao, R
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Ok Blade...ormai sei il mio mentore! Provvedo a prenderne 2...
      ubi maior...mini minor....

      Commenta


      • Rodolfo, pensavo alle turnigy....io tuo post non l ho letto..indicami qualcosa cn un tapp prezzo prestazioni decente...
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • Prendo le turnigy da 4000??
          Turnigy 4000mAh 3S 30C Lipo Pack
          ubi maior...mini minor....

          Commenta


          • Lo so che si guarda prima il prezzo e poi il pezzo, ma solo per farti un esempio se guardi le batterie vislero(quelle che usano i crucchi nei mikrokopter) hanno solo 20C di scarica, ma sono reali! Come lo sono quelli delle batt giga power(che ho testato di persona con pinza amperometrica) invece per le altre marche "economiche" non corrispondono assolutamente a verità, dalle prove che ho fatto è risultato che le zippy 4000mAh 3S 30C danno solo 54Ah che corrisponde a 14C scarsi, poi ho provato le lifePo4 4S 5000mAh vendute dalla lipotech che vanta 150Ah di scarica e che in realtà danno 76Ah!
            Perciò fai te le tue considerazioni, e poi dipende da quello che ne devi fare se ti bastano 40/50Ah di scarica vai trnquillo con le turnigy o altre marche simili.
            Ciao, R
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Ciao,
              ma per un multirotore, che cosa vi servono i "C" ?

              Una batteria con 20C reali vanno più che bene
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • ok Rodolfo, io non so esattamente cosa mi serva di più adesso...
                ripeto che ho 4 motori 2212-15 930kv ed eliche 10x4.5...con le 2200 35c turnigy faccio 7 minuti scarsi, invece con le eliche da 8 non decolla affatto...come diceva Blade di certo sarà un problema di correnti di scarica dato che il quad pesa 1kg senza pile...
                il dibattito è acceso...ditemi voi...
                ubi maior...mini minor....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                  ok Rodolfo, io non so esattamente cosa mi serva di più adesso...
                  ripeto che ho 4 motori 2212-15 930kv ed eliche 10x4.5...con le 2200 35c turnigy faccio 7 minuti scarsi, invece con le eliche da 8 non decolla affatto...come diceva Blade di certo sarà un problema di correnti di scarica dato che il quad pesa 1kg senza pile...
                  il dibattito è acceso...ditemi voi...
                  Ciao,
                  mi sa che non hai le idee molto chiare.
                  I "C" ti servono come spunto, cioè quando dai gas in modo "veloce", una volta che sei in volo, visto che non sono oggetti per fare 3D oppure accellerazioni paurose, la batteria avrà un consumo costante.

                  La durata della batteria è dovuta a diversi fattori.
                  Ti devi munire di un amperometro e vedere gli assorbimenti
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                    ok Rodolfo, io non so esattamente cosa mi serva di più adesso...
                    ripeto che ho 4 motori 2212-15 930kv ed eliche 10x4.5...con le 2200 35c turnigy faccio 7 minuti scarsi, invece con le eliche da 8 non decolla affatto...come diceva Blade di certo sarà un problema di correnti di scarica dato che il quad pesa 1kg senza pile...
                    il dibattito è acceso...ditemi voi...
                    ciao!

                    per me il tuo non è un problema di correnti..come dice marchino65 20C reali vanno più che bene..non ti servono grandi potenze di picco.

                    il mio quad (tutta elettronica dji) con motori 920kv liche 10x4,5 e lipo turnigy 3S 2200 25C faccio:

                    - senza kit fpv 7 minuti peso 974gr e celle a fine volo a 3,80v

                    - con kit fpv 4 minuti peso 1200gr scarsi e celle a 3,80v (a volte un pò meno)

                    seguo da tempo i tuoi problemi col naza ma non saprei come aiutarti..mi dispiace tu stia incontrando tante difficoltà!

                    io non ho avuto problemi col naza ma ne sto avendo col kit fpv.. quindi ti capisco!

                    saluti
                    Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                    Massimiliano

                    Commenta


                    • Ciao Macs,
                      il tuo setup è quasi uguale al mio...sono d'accordo tecnicamente ed elettronicamemnte al fatto dei "C"che Marchino sostiene...poi sul campo reale mi affido a chi ha più esperienza...
                      anchio come te senza pile sono sotto al kilo...
                      sono in attesa dei esc e motori nuovi..dopo varie cadute qualcuno funziona stranamente....
                      tornando alle batterie, secondo voi tra 3300/4000mah cosa potrebbe andare bene sempre superiore a 25c?
                      ubi maior...mini minor....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                        Ciao Macs,
                        il tuo setup è quasi uguale al mio...sono d'accordo tecnicamente ed elettronicamemnte al fatto dei "C"che Marchino sostiene...poi sul campo reale mi affido a chi ha più esperienza...
                        anchio come te senza pile sono sotto al kilo...
                        sono in attesa dei esc e motori nuovi..dopo varie cadute qualcuno funziona stranamente....
                        tornando alle batterie, secondo voi tra 3300/4000mah cosa potrebbe andare bene sempre superiore a 25c?
                        mi sa che non ci capiamo.
                        E' inutile che continui a dire quale vanno meglio.
                        Prima di prendere le batterie (non pile), devi vedere gli assorbimenti.
                        Poi devi trovare il giusto compromesso.
                        Più corrente, maggiore autonomia, ma più peso, è tutto un gioco di equilibri.
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                          Ciao Macs,
                          il tuo setup è quasi uguale al mio...sono d'accordo tecnicamente ed elettronicamemnte al fatto dei "C"che Marchino sostiene...poi sul campo reale mi affido a chi ha più esperienza...
                          anchio come te senza pile sono sotto al kilo...
                          sono in attesa dei esc e motori nuovi..dopo varie cadute qualcuno funziona stranamente....
                          tornando alle batterie, secondo voi tra 3300/4000mah cosa potrebbe andare bene sempre superiore a 25c?
                          mi son spiegato male..i pesi sono con batteria lipo e nel caso del kit fpv ho una 3s separata 1000mah 10c per il video...

                          prima di prendere un lipo grossa voglio provare a mettere 2 lipo 3s 2200 in parallelo ed ottenere 3s 4400 poi vedo il da farsi...
                          Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
                          Massimiliano

                          Commenta


                          • @marchino, è quello che cercavo di spiegare ma forse non ci sono riuscito, bastano 20C reali, con il quadrino in odv con gopro etx video arrivo a 1650g e nello spunto tocca 45Ah, ma in volo normale viaggia dai 22 a 30Ah, invece con l'esa due batt 4S da 3950 il peso è di 3kg e gli assorbimenti si alzano un pò fino a raggiungere negli spunti circa 50-60Ah ma avendo due batt in parallelo per di più giga power da 38C reali non mi preoccupa minimanete, perchè ho visto che una riesce ad erogare più di 120Ah senza problemi a due gli fà un baffo.
                            Ciao
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • ok, vado di pinza amperometrica, quad inchiodato a terra con le eliche 10x4.5 e vediamo che assorbimenti mi dà...vado così?
                              ah vado al 50% progressivo e poi a manetta?
                              ubi maior...mini minor....

                              Commenta


                              • Se hai l'attrezzatura giusta per la corrente continua è la strada migliore.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X