annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buon giorno a tutti.
    Mi presento. Mi chiamo Roberto ed abito a Vicenza.
    Ieri sera ho fatto il grande passo.
    Ho ordinato in Spagna il kit per l'F450.
    Penso che avrò sicuramente bisogno di un aiuto per la configurazione del Naza.
    Grazie in anticipo per chi vorrà darmi dei consigli.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
      ciao blade slap,come va in china sempre al lavoro,
      alla fine con questo hobby non si riesce a resistere, il 4 cottero non si puo far volare senza in fpv devo per forza farlo il cambio, ma quali esc posso prendere allora in alternativa? e gli esc vecchi posso riutilizzarli negli aerei?
      e comunque se ho capito bene il naza posso upgradarlo anche in seguito? almeno con il tempo lo posso portare al top.
      per l'eli io sono molto scarso nel volo non mi alleno abbastanza poco tempo da dedicargli, e vorrei metterlo per rendermelo piu stabile e sicuro cosa posso montargli di affidabile sicuro dove posso azzardare qualche manovra ma lui me lo riprende in caso di problemi?
      Ciao firpo ;)

      se prendi il Naza come ESC ti consiglio HobbyWing 20A se vuoi risparmiare, altrimenti FlyFun 30A che costano un po' di più ma vanno benone, sono entrambi totalmente compatibili e consigliati da DJI.
      Il Naza a breve sarà dotato di GPS ma non si conoscono date di uscita e costi.
      Intanto sale il prezzo del WKM... il che vuol dire che il plug&play GPS per il Naza non lo regaleranno...
      cmq basterà un'upgrade del firmware per attivare le nuove funzionalità.

      Sull' Heli non so aiutarti.

      Ciao
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • NAZA "Procedura assemblaggio e setting F330-F450"

        Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
        Buon giorno a tutti.
        Mi presento. Mi chiamo Roberto ed abito a Vicenza.
        Ieri sera ho fatto il grande passo.
        Ho ordinato in Spagna il kit per l'F450.
        Penso che avrò sicuramente bisogno di un aiuto per la configurazione del Naza.
        Grazie in anticipo per chi vorrà darmi dei consigli.


        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
        Ciao Roberto,

        benvenuto nel forum ;)

        e come ha detto Blade.. anche nel club DJI

        Siamo qui.. cmq non ti assicuro che sarai mai aiutato, anzi..
        i tuoi messaggi verranno ignorati "sempre", non troverai mai una risposta ai tuoi quesiti, e nel caso qualcuno ti rispondesse per compassione..
        ti darebbe consigli sbagliati che ti depisteranno dalla reale soluzione al tuo problema!

        Questo è quanto :fui:

        Ovviamente scherzo
        Quando ti arriva procedi in questo modo:
        1) Assemblaggio, ci sono tanti video tutorial anche in questo thread che spiegano come farlo anche se ti assicuro che non ne avrai alcun bisogno..
        2) Procedi con tutte le saldature degli ESC sul Frame, del cavo di alimentazione e del BEC che salderai insieme.
        3) Rivesti con colla a caldo tutte le saldature dopo averle testate con il tester.
        4) Posiziona il naza al centro perfetto del frame, fra le due piastre principali.
        5) Collega tutti gli esc in modo corretto al Naza da M1 a M4
        6) Collega il Naza alla ricevente e ricontrolla tutte le connessioni.
        7) Scarica e installa il software NAZA Assistant dal sito DJI e i driver usb.
        8) Apri il software e registrati, poi potrai utilizzarlo, e collega la batteria di potenza sul Quad.
        9) Setta prima di tutto in Motor Mixer "Quad-rotor X4"
        10) in TxCali, setta il tipo di ricevente in "Receiver Type" e il cut off dei motori e fai la calibrazione della Trasmittente.
        11) in Autopilot lascia tutto di default per le prime prove.
        12) In Voltage, posiziona su OFF per il momento, e procurati un cicalino segnalatore di lipo scariche che è semplice e funzionale, magari in seguito si vedrà come settare il voltate monitor, anche se ne abbiamo parlato in precedenza in questo thread.

        Ora sei pronto per la prima prova.

        13) Scollega il cavo usb dal BEC e stacca la batteria di potenza.
        14) Riattacca la batteria e aspetta i toni di conferma.
        15) Arma i motori utilizzando una delle sequenze disponibili come da manuale pdf.
        16) Controlla il senso di rotazione dei motori (M1-M3 antiorario, M2-M4 Orario)
        nel caso inverti i due cavetti esterni che vanno dal motore sull'ESC.

        Quando tutti funziona, puoi installare le pale e fare la prima prova di volo.

        Ora è inutile fare domande sulla procedura che ho postato, esegui tutti i passaggi ed una volta arrivato al punto 16 se ci sono problemi basta chiedere ;)

        Ciao spero di essere stato utile anche ad altri che vorranno prendere questo Kit .

        Augh
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Grazie Brombo della risposta.
          Farò come mi hai consigliato.
          Intanto mi alleno con il simulatore.
          Ciao.

          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

          Commenta


          • sono ad Abano se vuoi una mano piu' concreta,ma anch'io sono abbastanza neofita

            Commenta


            • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
              Grazie Brombo della risposta.
              Farò come mi hai consigliato.
              Intanto mi alleno con il simulatore.
              Ciao.

              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
              De nada,
              allenati e nel frattempo.. compra un po' di pale di scorta
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • dove potrei prendere delle pale carine?

                Commenta


                • finalmente ieri mi è arrivato dalla spagna!

                  20 minuti di lavoro e tutto era perfettamente funzionante!

                  In manual è bello reattivo mantenendo sempre una certa "dolcezza" nei movimenti
                  e ne ho subito approfittato provando un paio di loop chiusi in uno spazio inferiore rispetto al mio modello precedente.. Penso che salendo con le dimensioni delle eliche dovrebbe migliorare ancora giusto?

                  all'inizio montavo queste eliche 8x4,5, ma era un pò "ballerino"
                  elica 8x4,5 green per multicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

                  poi sono passato a quelle più grosse 10x4,5 ed è migliorato.
                  elica 10x4,5 green per multicotteri - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

                  però secondo me c'è ancora margine visto la qualità scadente delle eliche.
                  pensavo di prendere queste: Graupner E-Prop 11x5,
                  ElectronicaRC.com

                  spero come dimensioni vadano bene, che ne dite?
                  Sapete se c'è un venditore in europa che le vende ad un prezzo basso o voglia poco per le spese di spedizione?

                  Vista la stabilità pensavo anche di dotarlo di FPV...

                  @Brombo tu che usi sempre prodotti di qualità hai qualche cosa da consigliarmi e dove comprarla? grazie ;-)
                  MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                  Commenta


                  • Penso che ti possano bastare le 10" della graupner.
                    Le graupner sono sicuramente il miglior compromesso costi prestazioni , bilanciamento.

                    Chiaro che poi puoi andare su quelle in fibra di carbone.

                    In alternativa ridotta
                    puoi sempre provare a bilanciare meglio quelle che hai già.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • ho notato che in atti l'accelerazione verticale è minore che in manual,si puo' aumentare in atti?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Penso che ti possano bastare le 10" della graupner.
                        Le graupner sono sicuramente il miglior compromesso costi prestazioni , bilanciamento.

                        Chiaro che poi puoi andare su quelle in fibra di carbone.

                        In alternativa ridotta
                        puoi sempre provare a bilanciare meglio quelle che hai già.
                        Grazie Blade,

                        sono già bilanciate, mi manca da bilanciare i motori, che appena avrò capito bene come fare, lo farò, anche se secondo me influisce poco... correggimi se mi sbaglio.

                        Le pale che ho flettono troppo, sono molto morbide, infatti quando do tutto gas in manual si sbilancia tutto e si sente che vibra qualche cosa...

                        Quelle di carbonio le potrei prendere se ci fosse tutto questo reale vantaggio, nel senso che visto quanto costano, c'è tutta questa differenza di prestazioni rispetto alle graupner ?
                        Non so, io non le ho mai viste dal vivo, tu hai esperienza in merito?

                        grazie ;-)
                        MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                        Commenta


                        • Secondo me bastano le graupner.

                          Non sono solo io a parlarne bene , io quelle in carbonio non le ho ancora provate.
                          Aspettodi trovare il prezzo giusto in cina.(giusto = nel senso di non tossire troppo...)
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • X firpo

                            e comunque se ho capito bene il naza posso upgradarlo anche in seguito? almeno con il tempo lo posso portare al top.
                            Il naza lo potrai portare al top come dici tu ,ma non al livello del WKM multi nel senso che fara position hold e probabilmente limitato in quota...se no DJI cannibalizza la vendita del WKM Multi.

                            per l'eli io sono molto scarso nel volo non mi alleno abbastanza poco tempo da dedicargli, e vorrei metterlo per rendermelo piu stabile e sicuro cosa posso montargli di affidabile sicuro dove posso azzardare qualche manovra ma lui me lo riprende in caso di problemi
                            .

                            Nel caso dell'eli il WKM scale ....come dice qualcuno te lo stabilizza fin troppo.Cioe una volta che lo hai montato e regolato tu non devi fare piu nulla...puoi anche andare a raccogliere i fioriellini , mentre lui e fermo e stabilizzato.
                            NON C'E NIENTE DI SIMILE AL PREZZO CHE LO VENDE LA DJI circa 1100 euro
                            Avevo messo due brevi filmati qui:
                            http://www.baronerosso.it/forum/elim...t-scale-2.html

                            PS adesso fa anche l'auto takeoff e l'autolanding.

                            Pero ripeto se vuoi toglierti la paura , puoi anche usare/provare solo
                            il flymentor, mi spiace che non sono i italia e vicini ti potrei aiutare anche solo nel flymentor che mi sembra abbia un costo di circa 70-80 euro.
                            Pero attenzione sono due cose completamente diverse.
                            e dipende dal modello che hai; la spesa del WKM Heli ha senso se hai riproduzioni molto costose (ce pero gente che lo monta anche solo su T-rex 450)

                            Per gli eli se devi solo prenderci la mano un buon simulatore ti aiuterebbe moltissimo e senza spendere da paura ...poi un bel simulatore cinese crakkato ancora piu economico

                            Se posso pero consigliare: se ti stai lanciando sui quad...puoi anche sospendere gli eli un attimo cosi non devi spendere tanti soldi in due filoni di hobby..meglio spendere il giusto in uno.

                            Ricordati ad esempio: se tu ha 4 macchine:
                            una panda, una audi a4, un suv, una porsche
                            è difficile che le usi tutte al massimo ma i costi sono il massimo delle 4 macchine.
                            e poi magari giri sempre con la panda perche piu pratica..a meno che non devi portare i figli all'asilo con il suv come fanno tanti, specialmente Cinesi ricchi portare i figli a scuola e come un camel trophy....ma sai ti fai vedere che ce l'hai piu grande
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefilo72 Visualizza il messaggio
                              finalmente ieri mi è arrivato dalla spagna!

                              20 minuti di lavoro e tutto era perfettamente funzionante!

                              @Brombo tu che usi sempre prodotti di qualità hai qualche cosa da consigliarmi e dove comprarla? grazie ;-)
                              We ma sei un razzo.. come hai fatto in 20 minuti, avevi uno che ti passava gli attrezzi, uno che controllava che non sbagliassi, Stazione saldante già calda, pistola colla a caldo già calda, fascette a gogo già in vista e 6 mani
                              Io ne ho 3 e gli ho smontati e ripiazzati già una 20ina di volte, lo posso fare ad occhi chiusi ma non in 20 minuti hehe

                              cmq bravo ;)

                              Tornando a noi, io prendo APC 10x4.7 SlowFlyer e Graupner Slow Flyer.
                              Germania o USA, dalla Germania arrivano in 3-4g mentre dagli Usa in 10.
                              Costi uguali + o -
                              Graupner ocio.. prendi le Slow Flyer, perchè le E-Prop non vanno bene con tutti i modelli.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                                We ma sei un razzo.. come hai fatto in 20 minuti, avevi uno che ti passava gli attrezzi, uno che controllava che non sbagliassi, Stazione saldante già calda, pistola colla a caldo già calda, fascette a gogo già in vista e 6 mani
                                Io ne ho 3 e gli ho smontati e ripiazzati già una 20ina di volte, lo posso fare ad occhi chiusi ma non in 20 minuti hehe

                                cmq bravo ;)

                                Tornando a noi, io prendo APC 10x4.7 SlowFlyer e Graupner Slow Flyer.
                                Germania o USA, dalla Germania arrivano in 3-4g mentre dagli Usa in 10.
                                Costi uguali + o -
                                Graupner ocio.. prendi le Slow Flyer, perchè le E-Prop non vanno bene con tutti i modelli.
                                eheheh!! il frame era già montato!! :-D
                                20 minuti per cablaggi ricevente e setup! se devi fare tutto da zero penso ci vogliano 2 orette!

                                per fortuna che ho chiesto se no buttavo via un pò di soldini :-) grazie

                                sai dove posso prenderle in germania?
                                per FPV puoi consigliarmi qualche prodotto di buona qualità?

                                grazie
                                MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X