annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    E solo una idea , ma ho paura che tu abbia montato delle eliche da 10x4,5 che non vanno bene , oppure i motori e gli esc abbinati alle eliche da 10 non vanno bene.

    se fosse un problema di Naza tu non voleresti neanche con quelle da 8.
    potresti avere ripeto problemi ai motori / esc che non reggono il carico delle 10.
    Che motori hai montato?

    E poi ricordo sempre di provare in mano prima di lasciarlo libero come un uccello
    vi evitate un sacco di crash e se lo tenete per a piastra inferiore al centro sentite anche le reazioni dei gyro e del Naza.

    Chiaramente attenzione alla testa..se non li avete mettevi sempre degli occhiali
    e guanti alle mani ..questo nel caso proprio lo provaste senza aver fatto nessuna prova o calibrazione prima senza eliche ...e suggerito chiaramente da DJI e da tutti i costruttori di quad o multi.

    Io proverei con altre eliche
    ciao
    Ciao, i motori, i regolatori e le eliche sono quelli di corredo con il Kit F450. Non ci sono settaggi da fare sui regolatori/motori.
    Ho provato anche a tenerlo in mano come dici tu, l'ho persino attaccato al soffitto con un cavo elastico, e sentivo che c'era qualcosa di anomalo, ma con le eliche da 8 faceva una cosa similare. Poi ho provato ad alzarmi in volo con le 8 ed è andato bene. A quel punto ho montato quelle da 10, ed avevo la GoPro pronta sul casco da sci, così ho filmato per farvi vedere. Credimi, è un patire vederlo cadere così, ma è ancora peggio non capire il perchè!
    Vi prego aiutatemi.

    Commenta


    • Come ti ho scritto prima controlla come lampeggia il led prima , e durante il volo da sballo
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da ale.pac Visualizza il messaggio
        Io sono di Firenze, se c'è qualcuno in zona corro a fargli vedere il mio rapace impazzito

        In manual mode non ho provato, dovrei sconfigurare i potenziometri che sono settati sui gain. Ho notato che se non si mappa il comando da radio per passare da Atti - Fail Safe - Manual, non è possibile forzare il manual mode sul software. Corretto? In pratica di default è settato su Atti.
        Nel frattempo ho contattato anche il venditore. Mi ha detto di controllare che gli assi siano settati in modo corretto, ma lo sono. Ho fatto più volte la calibrazione anche settandoli in reverse rispettivamente. E poi con le eliche da 8 i comandi rispondono correttamente. Purtroppo ho rotto due eliche da 10, ne avevo prese di scorta e le ho sostituite. Nel frattempo mi è venuto un dubbio: è possibile che una delle eliche non sostituite abbia qualche problema?
        Per quanto riguarda le batterie, sono 2600 35C (Mach Pro) nuove di pacca.
        Coincidenza sei della mia zona 😄, abito ad Arezzo e lavoro a Firenze dove ci sono un sacco di persone che hanno il Naza. Se vuoi possiamo metterci d'accordo per delle prove (da lunedì ).

        Commenta


        • Ciao ale.pac
          se passi domani mattina al campo ti possiamo dare una mano.
          Il campo lo trovi andando sul sito in firma e li c'è la mappa di come arrivarci
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ciao ale.pac
            se passi domani mattina al campo ti possiamo dare una mano.
            Il campo lo trovi andando sul sito in firma e li c'è la mappa di come arrivarci
            ma dai! due su due nella mia stessa zona! adesso sono chavoli vostri
            intanto grazie mille per l'invito, di sicuro verró al campo volo, non vedo l'ora di fare due chiacchiere con voi. nel frattempo sono lieto di comunicarvi che ho risolto!!!! il venditore (molto cortese e gentile) mi ha chiesto se avevo rimosso i cavettini rossi che vanno dagli esc al naza .... io avevo letto su alcuni forum che non era necessario farlo con gli esc ed i motori naza, pertanto ho messo le spinette senza tagliare niente. ho ricontrollato poi che funzionasse tutto senza eliche, ho ricalibrato la radio giusto per sfizio, ed ho riprovato. prima con le 8 e poi con le 10. risultato: un fermo immagine!
            non ci potevo credere, la libellula stava ferma davanti a me come una statua. persino il gatto é rimasto allibito, mi guardava come dire: embé? oggi non scappa?
            ancora non mi torna tanto il discorso, peró ha funzionato perfettamente. e pensare a tutte le "pippe" che mi ero fatto sui gain.
            a presto!

            Commenta


            • Originariamente inviato da ale.pac Visualizza il messaggio
              ma dai! due su due nella mia stessa zona! adesso sono chavoli vostri
              intanto grazie mille per l'invito, di sicuro verró al campo volo, non vedo l'ora di fare due chiacchiere con voi. nel frattempo sono lieto di comunicarvi che ho risolto!!!! il venditore (molto cortese e gentile) mi ha chiesto se avevo rimosso i cavettini rossi che vanno dagli esc al naza .... io avevo letto su alcuni forum che non era necessario farlo con gli esc ed i motori naza, pertanto ho messo le spinette senza tagliare niente. ho ricontrollato poi che funzionasse tutto senza eliche, ho ricalibrato la radio giusto per sfizio, ed ho riprovato. prima con le 8 e poi con le 10. risultato: un fermo immagine!
              non ci potevo credere, la libellula stava ferma davanti a me come una statua. persino il gatto é rimasto allibito, mi guardava come dire: embé? oggi non scappa?
              ancora non mi torna tanto il discorso, peró ha funzionato perfettamente. e pensare a tutte le "pippe" che mi ero fatto sui gain.
              a presto!
              Ciao,
              se i BEC sono OPTO non ha senso togliere il centrale, il problema forse era un'altro e togliendo e rimettendo le spinette si è risolto (falso contatto)
              Quando vuoi noi siamo li, e a maggio ci dovrebbe essere il raduno Arduino/multirotore come l'anno scorso

              P.S. https://www.facebook.com/groups/247807122140/

              Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                se i BEC sono OPTO non ha senso togliere il centrale, il problema forse era un'altro e togliendo e rimettendo le spinette si è risolto (falso contatto)
                Quando vuoi noi siamo li, e a maggio ci dovrebbe essere il raduno Arduino/multirotore come l'anno scorso

                P.S. https://www.facebook.com/groups/247807122140/

                Saluti
                Ma infatti non mi torna. Avevo cercato info sui regolatori opto, e mi sembra di aver capito che questi non hanno il bec. In pratica non sono loro che alimentano la ricevente. Giusto? È la VU. Quindi mi consigliate di rimettere il cavetto rosso. Non l'avevo tagliato ma solo sfilato e isolato con nastro. Probabilmente ho avuto solo fortuna, sfilando e ricollegando il tutto ha iniziati a funzionare.
                Purtroppo non credo di riuscire a venire stamani. Ci provo ma ho diversi impegni... signora!

                Commenta


                • Ciao,
                  se i BEC sono OPTO non ha senso togliere il centrale.

                  Bisogna fare chiarezza non capisco più cosa sia giusto o sbagliato,io ho esc opto,che in sostanza sono abbinati al full kit dji450,ed ho tolto i rossi a tutti gli esc come da consiglio datomi.
                  Quindi per per gli esc opto va ricollegato il rosso?
                  File allegati
                  RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                  "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                  SALUTI
                  RENATO.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    se i BEC sono OPTO non ha senso togliere il centrale.

                    Bisogna fare chiarezza non capisco più cosa sia giusto o sbagliato,io ho esc opto,che in sostanza sono abbinati al full kit dji450,ed ho tolto i rossi a tutti gli esc come da consiglio datomi.
                    Quindi per per gli esc opto va ricollegato il rosso?
                    Esatto! Nei regolatori OPTO, se il cavetto rosso e' scollegato, ci possono essere talvolta problemi.

                    Probabilmente, nel caso di ale.pac, la parte elettronica a valle dell'optoaccoppiamento (che riguarda solo il segnale) col consumo superiore delle eliche da 10", non riceveva sufficiente tensione e malfunzionava.

                    Commenta


                    • Quindi avendo generalizzato,sul particolare esc, le indicazioni sono state forvianti.
                      Allora x gli esc opto forniti nel kit bisogna lasciare il filo rosso attacato in quanto sprovvisti di bec.
                      Mentre x chi abbina al naza degli esc diversi dagli ipto Deve necessariamente togliere il filo rosso.
                      Mi confermate che e' corretto?
                      RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                      "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                      SALUTI
                      RENATO.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da yoghy Visualizza il messaggio
                        Quindi avendo generalizzato,sul particolare esc, le indicazioni sono state forvianti.
                        Allora x gli esc opto forniti nel kit bisogna lasciare il filo rosso attacato in quanto sprovvisti di bec.
                        Mentre x chi abbina al naza degli esc diversi dagli ipto Deve necessariamente togliere il filo rosso.
                        Mi confermate che e' corretto?
                        Ciao,
                        confermo.
                        Per gli Opto che tu lo lasci o no collegato, è lo stesso.
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          confermo.
                          Per gli Opto che tu lo lasci o no collegato, è lo stesso.
                          Evidentemente no, visto che ora con le spinette rosse collegate il Naza di ale.pac funziona!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Evidentemente no, visto che ora con le spinette rosse collegate il Naza di ale.pac funziona!
                            Ciao,
                            ho già spiegato sopra quale poteva essere il motivo.
                            Se gli OPTO non fornisco tensione, è come se fosse un filo morto.
                            Tutti i NAZA (5) e Wookong (3) che abbiamo al campo, hanno il filo rosso collegato e non ci sono problemi del genere.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa! Il filo rosso se l'ESC e un Opto va bene che sia collegato.
                              Se non e' un opto ma un BEC... li ci sono pareri discordi dappertutto, non entro nel merito,ma io lo disconnetto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                                Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa! Il filo rosso se l'ESC e un Opto va bene che sia collegato.
                                Se non e' un opto ma un BEC... li ci sono pareri discordi dappertutto, non entro nel merito,ma io lo disconnetto.
                                OK
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X