annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Befanello, prima usavo solo le dji e a dire al vero mi sono sempre trovato bene per dipiù le ho trovate anche equilibrate, però alla prima rotura in volo ho pensato che fosse stata colpa mia nello stringere il bullone/ogiva, ma visto che ho sempre fatto attenzione tenendo la cassa del motore. Alla seconda rottura ho iniziato ad avere qualche sospetto e alla terza rottura ho avuto la conferma dei mie sospetti, osservandole alla lente di ingrandimento ho notato che(non tutte) hanno dei difetti di stampo in prossimità del foro, passando alle APC e graupner sono spariti tutti i problemi anche stringendole usando le pale come "leve".
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      @Befanello, prima usavo solo le dji e a dire al vero mi sono sempre trovato bene per dipiù le ho trovate anche equilibrate, però alla prima rotura in volo ho pensato che fosse stata colpa mia nello stringere il bullone/ogiva, ma visto che ho sempre fatto attenzione tenendo la cassa del motore. Alla seconda rottura ho iniziato ad avere qualche sospetto e alla terza rottura ho avuto la conferma dei mie sospetti, osservandole alla lente di ingrandimento ho notato che(non tutte) hanno dei difetti di stampo in prossimità del foro, passando alle APC e graupner sono spariti tutti i problemi anche stringendole usando le pale come "leve".
      perfetto grazie

      Commenta


      • X befanello
        Per il cicalino questo va bene? Non mi sembra sia regolabile
        HobbyKing R/C Hobby Store : HXT Lipo Monitor 3S. A must have for all lipo users!
        No non penso vada bene io uso quello dell'immagine allegata e ha la possibilità di regolare la soglia e urla.
        ciao
        Ultima modifica di Blade-slap; 18 agosto 12, 11:10.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
          Questo lo avete visto?
          Un'amico beta tester di Trappy
          Si è sfasciato tutto tranne i due frame centrali....
          Che fossero resistenti non c'era dubbio.
          Arrivato qualche giorno fa spettacolare !! Lo sto assemblando e non vedo l'ora di mettrlo in volo ....davvero ben fatto facile da montare ...

          Commenta


          • Se riesci posta qualche foto.
            Dove lo hai ordinato e quanto costa se puoi dirlo, perchè ero interessato anche io a un telaietto così.
            Grazie, Rodolfo
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Se riesci posta qualche foto.
              Dove lo hai ordinato e quanto costa se puoi dirlo, perchè ero interessato anche io a un telaietto così.
              Grazie, Rodolfo
              L'ho comperato direttamente dal sito del Team Blacksheep in prevendita, pagato 69$ + 15$ di spedzione ( ca. 65€ totali ) ma ora costa 75$ + spedizione .... Si paga con Paypal ed in 4-5 giorni arriva .... È tutto in $ ma viene spedito dall'Austria quindi niente Dogana
              Per ora lo useró senza sistema FPV ma quando lo attrezzeró prenderò da loro il TBS CORE che si salda direttamente e permette di alimentare cam e txv con tensioni differenti 5V e 12V

              La prossima settimana posto qualche foto, ora sono già in giro x il weekend

              Dato che spesso vengo a To magari ci troviamo e te lo faccio vedere in volo

              Commenta


              • Volentieri, grazie.
                Se riesco lo ordino anche io, ma insieme alle piastre c'è anche una scheda con gyro e accelerometri o sbaglio?
                Te la usi con il naza, chiedo perchè ne ho due e volevo sfruttare quelle.
                Ciao
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Volentieri, grazie.
                  Se riesco lo ordino anche io, ma insieme alle piastre c'è anche una scheda con gyro e accelerometri o sbaglio?
                  Te la usi con il naza, chiedo perchè ne ho due e volevo sfruttare quelle.
                  Ciao
                  Assolutamente no, sono due PCB elettronici con connettori, piste, fori ecc.. Senza nessun componente elettronico. Lo schedino che vedi saldato è appunto un UBEC che loro chiamano CORE e che in pratica riduce il voltaggio del pacco lipo e gestisce le alimentazioni di cam e txv ... Inoltre ci sono già i connettori per i vari collegamenti tutto tramite piste che evitano il groviglio di fili volanti ... Una figata ! Ogni uscita e connessione è indicata con sigle e simboli , inoltre sparsi per la piastra base ci sono piazzole per la presa di alimentazione che arriva dalla batteria ....

                  Io lo userò con Naza + Gps

                  Commenta


                  • Grazie delle info ma ormai è tardi... già ordinata
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Grazie delle info ma ormai è tardi... già ordinata
                      Hai fatto bene, ottimo acquisto

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • per me è solo un enorme delusione.
                        Dopo due mesi che seguivo il forum per cercare di capirne i pregi e i difetti, i consigli per un buon settaggio, gli errori da evitare....decido di comprarla ma sono 4 giorni che ci sbatto cercando di avere un hovering decente (kit F450 ARTF) riuscendo solo a "tenerlo" lavorando molto di stick. Vero è che il vento non ci ha mollato un attimo....

                        Sono deluso in quanto con la multiwii riesco ad avere risultati nettamente migliori e riesco a gestirla con meno controllo di pollici....

                        Eppure è stata assemblata secondo istruzioni, MC esattamente nel CG ed in scrupoloso piano orizzontale, la VU non trova problemi, i cavetti rossi degli ESC isolati, ESC tarati singolarmente, calibrazione assi effettuata più volte sul PA....
                        Con le 10x4.5 ingestibile....con le 8x45 un po' meglio...
                        Ho lavorato di gain sia via software che poi su potenziometri, ma incrementando troppo trovo solo sovracorrezioni...

                        A questo punto dov'è il problema ? Io e Naza siamo incompatibili ?

                        (P.S. e non ho ancora montato il GPS !!!)
                        -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                        -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                        Commenta


                        • raga.. qualcuno di voi ha aggiornato il software di recente? no perchè l'uiltima naza che ho messo in volo.. fa schifo alla grande..
                          molto instabile, e quando do yaw per fare i 360 il quad se ne va a funghi...

                          mentre quello di un amico, con software precedente è perfetto..

                          eliche graupner e motori originali bilanciati dinamicamente.. vibrazioni ridotte al minimo..

                          c'è qualche sotterfugio? o hanno sbagliato l'ultima relase del firmware?
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • Strano che hai questi problemi, se tutti i componenti sono posizionati regolarmente, prova a mettere le eliche 10x4,5/7, batterie 3s e regolazioni di default dovrebbe andare senza grandi difficoltà, sempre che tutte le tarature con la radio e pc siano fatte a regola d'arte, perchè anche io avevo qualche problema e poi era solo regolato male.
                            Ciao
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Strano che hai questi problemi, se tutti i componenti sono posizionati regolarmente, prova a mettere le eliche 10x4,5/7, batterie 3s e regolazioni di default dovrebbe andare senza grandi difficoltà, sempre che tutte le tarature con la radio e pc siano fatte a regola d'arte, perchè anche io avevo qualche problema e poi era solo regolato male.
                              Ciao
                              per amicine ho già montati più di uno.. e sono sempre andati benone..
                              questo è il primo che faccio con il nuovo firmware.. e non va gran che bene..
                              boh.. provo a settarlo di nuovo tutto da 0..

                              P.S. ho perso il link che mi portava alle istruzioni della calibrazione dei regolatori, e non lo ritrovo più.. qualche anima pia sa indicarmi dove trovare il link?
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • Che link cerchi, se cerchi quello del firmware(ma penso che lo sai già) lo trovi sul sito originale dji-hobby.com
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X