annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggio
    Scusa Brombo, mi sto timidamente affacciando a questo mondo dei multi rotori, sto facendo un po' di domande qua e la , faccio un po' di caos, ma poi diventerò molto meglio.
    La domanda é : quali sono i pezzi fondamentali in una macchina ? io ora gli enuncio come mi è parso di capire e tu mi correggi.

    1 Ricevente
    2 Miscelatore ( ? ) che unisce ricevente e motori con Batteria
    3 Sistema GPS per una autonoma stabilità, per tornare a casa e per seguire eventuali way point
    4 ? ???

    vorrei almeno capire bene la struttura di base.
    Grazie
    Ciao magentina,
    direi che di info sulle componenti di un Multirotore in questo forum ne trovi come se piovessero.. infatti mi sembra strano tu possa avere dei dubbi dopo aver letto il thread postato da marchino..

    Cmq.. Frame, Motori, Regolatori di velocità, Flight Control (Centralina Controllo), Eliche, Carrello (Landing Gear), ed eventualmente un Camera Mount per la fotocamera.

    ciao
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggio
      Interessante, nel sito dove ho visto che vendono la struttura, non ho visto il mezzo già assemblato e pronto per 460 dollari, mi é forse scappato, mi confermi che su quel sito lo trovo
      Grazie
      Per 460$ lo volevi pure assemblato?

      L'assemblaggio costa e se non sai come muoverti o non vuoi passare giorni prima di riuscire a volare.. affidati a qualcuno o prendine uno di seconda mano già assemblato e testato per imparare, poi penserai a prendere un kit da montare.
      I mezzi già assemblati o venduti semi assemblati hanno un costo molto maggiore "ovviamente" vista l'esperienza ed il lavoro che ci sono dietro.

      Per un'esperto o uno del settore montare un multirotore è una cosa relativamente semplice, ma per chi non ne ha mai visto potrebbe essere un problema..
      non bisogna mai sottovalutare un mezzo "che vola"!
      specialmente un Multirotore che ha molta più elettronica di altre categorie modellistiche conosciute finora.
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti!!! Sono nuovo e in procinto di entrare anche io nel club


        Premetto che di esperienze ne ho veramente pochissime...fino ad ora ho volato solo con coassiale rtf. . .
        Mi servirebbe una telecamera volante per vedere a distanza ciò che inquadra verso terra (foto e registrazioni non necessarie). E da quello che avete scritto questo quad sembra molto interessante per portarla a spasso!

        Devo volare in spazi molto aperti con praticamente zero ostacoli, e vedere cioò che riprendo fino a 450-500 metri di distanza.
        La frequenza delle tx-rx deve essre 5.8 Ghz, sennò potrebbe avere interferenze col radiocomando o col gps, giusto??? (perchè se tutto funzionerà bene ho in programma di aggiornarlo con il dji gps per naza o addirittura prendere il Wookong-M!)
        Possono andar bene queste? Bastano 100 mW per quelle distanze?
        ElectronicaRC.com
        ElectronicaRC.com

        Per il radiocomando vorrei fare una spesa sola... Scusate la domanda banale: può bastare un 8 canali o per sfreuttare appieno il Wookong-M ne servono 9 o più?

        Grazie in anticipo
        Ciao e benvenuto,
        La frequenza del txv va bene a 5.8Ghz.
        Con 100mw non vai molto lontano.. meglio una 500mw e non ci pensi più.
        Io non compro più da Electronica RC... mai più
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Grazie Brombo, tutto abbastanza chiaro.
          Del tuo elenco ho solo il dubbio di cosa tu intenda per la prima voce " Frame "
          Ti dispiacerebbe chiarirlo meglio
          Grazie


          Francesco

          Commenta


          • Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggio
            Grazie Brombo, tutto abbastanza chiaro.
            Del tuo elenco ho solo il dubbio di cosa tu intenda per la prima voce " Frame "
            Ti dispiacerebbe chiarirlo meglio
            Grazie
            Ciao,
            come frame si intende la struttura centrale ed i bracci che compongono il multirotore,
            ci sono diversi modelli
            Sets: Sets
            Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

            il consiglio è quello di avere un frame con un diametro di 40-50 cm
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • ragazzi ho un problema! Ho smontato il mio f-550 per rifarmi il 450.. tolto motori e regolatori e reinstallato tutto, ho davanti il mio bel 450 e lo sto settando ma qualcosa non mi convince.. Non riesco più a trovare quella parte del manuale dove parlava di come deve essere settanta la radio.. Vedo praticamente che il quad (senza eliche) non risponde correttamente ai miei comandi e penso quindi che devo risettare la radio di nuovo.. Qualcuno mi sa dare una mano? uso una dx8 spektrum.

              grazie

              Commenta


              • Trovato grazie mille comunque.. Avevo sbagliato a collegare un motore... Mi merito proprio un bel SVEGLIAAA!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                  ragazzi ho un problema! Ho smontato il mio f-550 per rifarmi il 450.. tolto motori e regolatori e reinstallato tutto, ho davanti il mio bel 450 e lo sto settando ma qualcosa non mi convince.. Non riesco più a trovare quella parte del manuale dove parlava di come deve essere settanta la radio.. Vedo praticamente che il quad (senza eliche) non risponde correttamente ai miei comandi e penso quindi che devo risettare la radio di nuovo.. Qualcuno mi sa dare una mano? uso una dx8 spektrum.

                  grazie
                  Devi settare Hexarotor V in Motor Mixer
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Hexa???
                    Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Devi settare Hexarotor V in Motor Mixer
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      Hexa???
                      Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                      ragazzi ho un problema! Ho smontato il mio f-550 per rifarmi il 450.. tolto motori e regolatori e reinstallato tutto, ho davanti il mio bel 450 e lo sto settando ma qualcosa non mi convince.. Non riesco più a trovare quella parte del manuale dove parlava di come deve essere settanta la radio.. Vedo praticamente che il quad (senza eliche) non risponde correttamente ai miei comandi e penso quindi che devo risettare la radio di nuovo.. Qualcuno mi sa dare una mano? uso una dx8 spektrum.

                      grazie
                      Avevo letto male..
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • naza anfibio, anzi subacqueo

                        Buona sera a tutti.
                        Dopo aver ultimato il mio naza f450 e dopo averlo settato per benino ho avuto la possibilità di testarlo come mai in precedenza: tutti hanno parlato e constatato la robustezza di questa macchina, ma nessuno ne ha verificato il grado di protezione...all'acqua.
                        EBBENE???
                        Immergendolo ad una profondita di 2 mt. d'acqua, con motori a tutto gas (quindi a macchina accesa) e per ben 10 minuti, ho potuto verificare che, una volta asciugato il tutto, il modello funziona ancora alla perfezione (e pure la lipo e la ricevente) Fidatevi sulla parola!!!!
                        P.S. CONSIGLIO PER I NEOFITI: se come me ormai credete di pilotare bene un f450 evitate di dimenticarvi lo switch della radio in MANUAL MODE e sopratutto evitate di farlo vicino ai canali di irrigazione nel periodo di luglio.
                        SONO FORTI QUESTI ORIENTALI....

                        Commenta


                        • se era acqua salmastra buttavi via tutto, quindi "evitate di dimenticarvi lo switch della radio in MANUAL MODE e sopratutto evitate di farlo vicino al mare"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                            Buona sera a tutti.
                            Dopo aver ultimato il mio naza f450 e dopo averlo settato per benino ho avuto la possibilità di testarlo come mai in precedenza: tutti hanno parlato e constatato la robustezza di questa macchina, ma nessuno ne ha verificato il grado di protezione...all'acqua.
                            EBBENE???
                            Immergendolo ad una profondita di 2 mt. d'acqua, con motori a tutto gas (quindi a macchina accesa) e per ben 10 minuti, ho potuto verificare che, una volta asciugato il tutto, il modello funziona ancora alla perfezione (e pure la lipo e la ricevente) Fidatevi sulla parola!!!!
                            P.S. CONSIGLIO PER I NEOFITI: se come me ormai credete di pilotare bene un f450 evitate di dimenticarvi lo switch della radio in MANUAL MODE e sopratutto evitate di farlo vicino ai canali di irrigazione nel periodo di luglio.
                            SONO FORTI QUESTI ORIENTALI....
                            Certo che ci sono certi personaggi
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                              Buona sera a tutti.
                              Dopo aver ultimato il mio naza f450 e dopo averlo settato per benino ho avuto la possibilità di testarlo come mai in precedenza: tutti hanno parlato e constatato la robustezza di questa macchina, ma nessuno ne ha verificato il grado di protezione...all'acqua.
                              EBBENE???
                              Immergendolo ad una profondita di 2 mt. d'acqua, con motori a tutto gas (quindi a macchina accesa) e per ben 10 minuti, ho potuto verificare che, una volta asciugato il tutto, il modello funziona ancora alla perfezione (e pure la lipo e la ricevente) Fidatevi sulla parola!!!!
                              P.S. CONSIGLIO PER I NEOFITI: se come me ormai credete di pilotare bene un f450 evitate di dimenticarvi lo switch della radio in MANUAL MODE e sopratutto evitate di farlo vicino ai canali di irrigazione nel periodo di luglio.
                              SONO FORTI QUESTI ORIENTALI....
                              Io una passata di antiossidante all'elettronica gliela darei lo stesso....

                              Commenta


                              • ma rispondete anche ???
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X