Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..
Vanno bene sicuramente , e come avere i pneumatici ribassati...
rispetto a pneumatici normali, il modello e piu reattivo , sono piu rigide.
Non ho notato una sostanziale miglioramento di autonomia , il profilo dell'elica piu sottile riduce la resistenza aerodinamica , ma chiaramente non quella dovuta alla portanza del profilo.
POI alla domanda vale la pena di spendere cosi tanto di piu per le eliche? stiamo parlando di 10 volte tanto....rispetto a quelle low cost che vanno bene lo stesso se equilibrate , beh questo dipende molto da ciascuno di noi..
L'unica mia ansia è l'eventuale crash....per il resto sono ben contento di averle montate
Scusa ma sul manuale non ci sono le caratteristiche degli esc, c'è solo la dicitura sul unit VU che supporta fino a 6s...anche gli esc supportano 6s o meno?
@Blade
ho preso il gps ma nn riesco a fare la calibrazione...
ho la t8j sul can6 ho messo lo switch a 2 pos x off e course lock
poi sul can 7 ho messo FS-AT-GPS
il tutto correttamente impostato e verificato sul asssitant
accendo il naza,aspeto i satelliti, muovo 6 volte lo sw a 3 posizioni ma non mi rimane in giallo fisso...in cosa sbaglio???
ciao
@Blade
ho preso il gps ma nn riesco a fare la calibrazione...
ho la t8j sul can6 ho messo lo switch a 2 pos x off e course lock
poi sul can 7 ho messo FS-AT-GPS
il tutto correttamente impostato e verificato sul asssitant
accendo il naza,aspeto i satelliti, muovo 6 volte lo sw a 3 posizioni ma non mi rimane in giallo fisso...in cosa sbaglio???
ciao
Ciao Mariozzo,
non riuscirai mai a fare la calibrazione se configuri lo switch Failsafe-Atti-Gps..
Devi necessariamente impostare MANUAL-ATTI-GPS.
Una volta eseguita la calibrazione puoi anche riportarlo come in precedenza.
La Dji consiglia di effettuare la calibrazione in più posti in modo tale da aumentare la precisione del modulo stesso.
Io lo faccio spesso e quasi sempre a livello del mare, visto che ce lo abbiamo dietro l'angolo
oggi ho provato il discovery con naza all'aperto, non un buon risultato
tralasciando che oscilla in hovering, il problema più grande l'ho trovato sul mantenimento della quota
sembra come se il naza avesse problemi con vento di fronte perchè dopo un pò prende a salire o scendere da solo
con vento laterale o da dietro il quad si comportava abbastanza bene
il vertical gain era impostato a 130%, poi ho provato anche 100% per vedere se ci fosse differenza e oltre a una risposta più lenta sul gas, niente
ho provato anche a caricarlo con gopro con case davanti e una batteria aggiuntiva di bilanciamento dietro per verificare l'effetto jello, sempre lo stesso problema di quota
T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG + EZUHF
oggi ho provato il discovery con naza all'aperto, non un buon risultato
tralasciando che oscilla in hovering, il problema più grande l'ho trovato sul mantenimento della quota
sembra come se il naza avesse problemi con vento di fronte perchè dopo un pò prende a salire o scendere da solo
con vento laterale o da dietro il quad si comportava abbastanza bene
il vertical gain era impostato a 130%, poi ho provato anche 100% per vedere se ci fosse differenza e oltre a una risposta più lenta sul gas, niente
ho provato anche a caricarlo con gopro con case davanti e una batteria aggiuntiva di bilanciamento dietro per verificare l'effetto jello, sempre lo stesso problema di quota
Ciao RsX,
devi aumentare il GAIN "Vertical", magari attivalo su un potenziometro e provalo in real time sul campo. Secondo me 10-20% al massimo in più ed elimini quel problema.
Le oscillazioni sono dovute da 2 cose:
1) Valori BASIC GAIN ad occhio troppo alti, ma se il mezzo risultava anche poco controllabile allora potrebbero essere troppo bassi. Anche in questo caso un potenziometro assegnato e prove sul campo potrebbero risolvere il tuo problema senza impazzire..
2) il Vertical quando troppo basso o troppo alto può incidere nella stabilità fino all'insorgere di oscillazioni su pitch e roll.
Anche il vento incide ed anche molto.. infatti queste prove si fanno in assenza totale, per lo meno "io" faccio così.
ciao
Commenta