annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora gente, domenica ho fatto delle prove con le batterie a 4S con capacità varie tra 3300 mAh e 4000 mAh, le eliche ovviamente erano le 8" DJI.
    A parte la maggior durata rispetto alle mie 3S data dal fatto che sono più nuove e al fatto che ho abbassato l'allarme del cicalino a 3,7V ho riscontrato un comportamento anomalo ( almeno credo che lo sia ) in salita, da fermo in hovering dando motore in maniera decisa l'F450 sale si rapidamente ma barcollando con una frequenza piuttosto elevata, ripetendo la cosa con un'accelerazione inferiore sale senza comportamenti anomali.
    Devo variare qualche parametro per evitare questo comportamento o è da ritenersi normale?
    Altra cosa, quali sono i migliori motori per l'F450 abbinati ai regolatori DJI? T-Motor o altri?

    Devo ancora sperimentare le 10X5 E-Prop e le 10X3.8 DJI ( mi arrivano oggi ), entrambe le soluzioni le proverò sia a 3s che 4S.
    Gogiamma

    Commenta


    • Hai fatto la calibrazione degli esc e della centralina? Se non è quello devi intervenire sui gain

      Inviato con... Topatalk

      Commenta


      • I regolatori sono originali, quindi non necessitano di calibrazione. Io comunque avevo provato a farla ma non c'ero riuscito.
        Ovviamente tutto il resto e' stato calibrato, centralina e GPS.
        Comunque questa anomalia si e' presentata solo con le eliche di 8" DJI e batterie a 4s, con le 10" DJI e batterie a 3s il problema non si presenta.
        Come valori di GAIN volo con settaggi di default Pitch 150 Roll 150 Yaw 100 Vert 105, nel caso su che valori dovrei intervenire e di quanto?
        Nel volo normale comunque vola bene senza comportamenti strani
        Gogiamma

        Commenta


        • Oggi spero di non averla fatta fuori dal vasino, ho ordinato delle Zippy Compact da 5800 mAh 3S e delle 5000 mAh 4s da provare sul F450 con le eliche 10X3.8 DJI.
          Se non andranno per il multi le utilizzerò per i miei aerei.
          Vedremo
          Gogiamma

          Commenta


          • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
            ...ho riscontrato un comportamento anomalo ( almeno credo che lo sia ) in salita, da fermo in hovering dando motore in maniera decisa l'F450 sale si rapidamente ma barcollando con una frequenza piuttosto elevata, ripetendo la cosa con un'accelerazione inferiore sale senza comportamenti anomali.
            A me succede la stessa cosa, ma quando cala di quota rapidamente!!! Nel salire tt ok

            Commenta


            • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
              A me succede la stessa cosa, ma quando cala di quota rapidamente!!! Nel salire tt ok
              In discesa e' abbastanza normale, i motori sono giu' di giri, ma in salita sono in trazione e lo e' un po meno ( normale), comunque mi capita con le eliche da 8 e non con quelle da 10.
              Se il tempo regge questo week provo le 10X3,8 sia a 3s che 4s.
              Gogiamma

              Commenta


              • Succedeva anche a me con le eliche più piccole dell' f450 e batteria da 486gr (turnigy 4500mah 4s). Mi è bastato diminuire di poco i guadagni e sostituire le eliche con le 9x5 della graupner. Il quad adesso è molto agile e quando sale a manetta al 100% non ha un'incertezza! Le consiglio vivamente!

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Allego foto pronto per l'fpv:

                  Commenta


                  • Io stò facendo i settaggi, vorrei sapere se i regolatori vanno calibrati con il solito modo di attaccarli al canale del gas o è lo stesso?
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • Io stò facendo i settaggi, vorrei sapere se i regolatori vanno calibrati con il solito modo di attaccarli al canale del gas
                      io li faccio sempre al canale del gas
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ho un problemino con questo modello: sono a 3 celle, eliche quindi 10x3,8, le batterie sono nuove( a_spech 4500-65c), i gain sono a 150, sia i basic che gli attitude ma non hà un volo pulito, nel senso che oscilla mentre và, sia in picchia che in cabra...in atti/gps fà fatica a tenere la posizione insomma è ''nervosetto', vengo da un quad che era praticamente inchiodato. CONSIGLI? forse i gain sono bassi???

                        Qualcuno lo ha provato a 4 celle con le 8x4,5?
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          io li faccio sempre al canale del gas
                          Ho un problema che mi è saltato fuori ricaricando il programma su un portatile sul quale ho rifatto i miei settaggi, il problema è che quando armo i motori non partono tutti insieme ma quando uno solo, quando due e non sempre gli stessi.
                          Cmq appena armo, con un solo motore o due che siano partiti, basta che dia gas e tutti e quattro raggiungono il regime di partenza pronti a tirare su il quad.
                          E' un sintomo di un problema o posso stare tranquillo?

                          Ho bisogno di rifare gli zeri agli esc?

                          Commenta


                          • Secondo me si, proverei a rifare la calibrazione degli esc ( a me era successo con una scheda multiwii e rifatto la calibrazione il problema era sparito) ma con la naza non mi è mai successo ed è la seconda che uso...prova a rifare la calibrazione e poi vediamo...
                            Tanta voglia di volare...

                            Commenta


                            • Si come ti han scritto sarebbe meglio rifare la calibrazione degli esc, verifica anche che non hai nessun trim sul comando gas o curve motore.

                              comunque se hai fatto l'upgrade della tua naza ad un firmware superiore a 3.12 non dovresti risentire di questa chiamiamola anomalia.
                              Perche il decollo assistito in atti o gps fa in modo che i motori vengano tenuti a basso regie fino a quando raggiunto con lo stick a meta gas i motori sono all'unisono ed il quad si alza dritto.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Provato a 4s con le 8x4.5, Che dire...INCHIODATO IN ARIA!! c'è una bella differenza da 3s e le 10x3.8---Un gioiellino.
                                Tanta voglia di volare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X