annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio sulla validità di questi motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da fabolo Visualizza il messaggio
    non male complimenti. Mi diresti di quanti gradi è inclinata la gopro rispetto il terreno?
    Stò provando a costruire il gimbal con materiale di recupero...
    E' montata sul Frame di sotto come nelle foto, l'inclinazione è sui 45° circa. Ma con delle prove si può migliorare.

    Se hai la Gimbal non ci sono problemi di inclinazione.
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
      E' montata sul Frame di sotto come nelle foto, l'inclinazione è sui 45° circa. Ma con delle prove si può migliorare.

      Se hai la Gimbal non ci sono problemi di inclinazione.
      ... più la inclini è più storce l'orizzonte... nel tuo caso va ancora bene...
      Fabolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da fabolo Visualizza il messaggio
        ... più la inclini è più storce l'orizzonte... nel tuo caso va ancora bene...
        Si infatti mi sono accorto, ma una volta montata su una gimbal nel baricentro del Quad non credo ci sia l'esigenza di una grande inclinazione, cmq è tutto da vedere una volta che mi arrivano i Landing Gear.
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • #19
          purtroppo si vedono le vibrazioni ed un pelo le eliche mi viene un dubbio sulla bontà del frame e sto impazzendo per farlo andare con la scheda multiwii crius se come ho scritto nel suo post
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Non so che esigenza tu abbia ma io personalmente prenderei questi che tirano il doppio e da prove fatte da altri utenti rendono molto di +. Non ne hanno disponibili 4 per ora ma solitamente aggiornano il magazzino in fretta, magari prova a sentirli. Nelle recensioni di hobbyking dei keda dicono che tirano 560 grammi con elica 9x4,7 e 15A assorbiti, quindi con il solito calcolo 560g x 4 motori = 2260g /2 per volare in sicurezza 1130 grammi totali tra frame, lipo ed eventuale payload sei basso, gli Emax GT invece con 10x4,7 tirano 1000g con un assorbimento di 15A, quindi devi sapere tu cosa vuoi caricare sul frame e se hai tempo di aspettare i GT.

            EMAX GT Series 905KV Outrunner Brushless Motors Type GT2215/12 | EMAX

            Ciao
            Ho deciso di prendere questi:
            EMAX GT Series 905KV Outrunner Brushless Motors Type GT2215/12 | EMAX

            [IMG]http://www.mxzdy.com/img_sub/rc_img/11/11/8523-t1.jpg[/IMG]

            Prendo 6x 2215/12 con pale 10x4.7 visto che ho 6 ESC da 20A Hobbywing (sperando non siano giusti giusti). Ma perchè non ho preso i 40A?

            Son proprio deciso a costruire qualcosa di più serio..
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • #21
              Ma questo è il modello nuovo o sono diversi?

              EMAX GT SERIES 2215/12

              404617 GT2215/12 905 2-3s 4 APC 10*4.7 11*3.8 216W 1050g 70g 600-900

              Sembrerebbero uguali..
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • #22
                Emax GT2215/12 905KV

                Purtroppo visto il delay Cinese per il lungo Capodanno.. e visto quanto lavorano se lo meritano pure.. ho deciso di acquistarli in Europa ed il prezzo più basso che ho trovato è 26,90€...
                Pesantuccio lo so.. ma non li trovo disponibili da nessuna parte, dove costano meno ce ne sono sempre o 2 o 1 disponibili.

                Scusate ho 3 domande:

                1) Ma con gli EMAX GT2215/12 905KV vanno bene i miei ESC Hobbywing SkyWalker 20A?

                2) Potreste indicarmi un posto in Europa o meglio in Italia dove prendete le Pale 10x4,7 per questi motori?

                3) Ce la faccio a tirare su 2,8 Kg tutto compreso?

                Stò uscendo pazz

                Quando avete due minuti
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • #23
                  azzzzz..2.8kg...mi sa che se è un quadri dovrai metterti sotto anche tu x tenerlo in hovering..fse un' exa le cose cambiano..ma non saprei dire..
                  io ho i gt 2215/09(1200kv) con esc da 30A e sull' 1.8kg mi sembrano già al limite della loro portata..


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #24
                    non capisco cosa c'è che non va nel sito Robotbirds che li vende a circa 18 euro cad ed è in Inghilterra... se vuoi io li ho presi qui e sono stati molto veloci come spedizioni e servizio in generale. Le eliche puoi prenderle da Flyduino che costano poco, fanno il loro spocro lavoro, magari stai attento al bilanciamento perchè ho letto da qualcuno che non si è trovato benissimo con questo prodotto. Per quanto riguarda i motori in base al peso io penso che sei già fuori rispetto alla regola di dividere a metà il totale dei 4 motori, forse dovresti passare ad un esa radiale con gli stessi motori per volare in sicurezza. Io infatti sto facendo un miniesa radiale con questi motori per portare su in sicurezza camera, tx per fpv con lipo a parte ecc e conso anche io di stare attorno ai 2,5-2,8Kg totali.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #25
                      Concordo con AleBs sul sito Robotbirds, io ho preso 12 motori in questione da loro e mi sono sempre trovato bene..
                      Per le eliche invece, starei attento a queste cosiddette eliche "rinforzate" GF da pochi euro; oltre i 250g per elica sono a rischio rottura vicino al mozzo.. a me è successo con 2 eliche e mi è andata bene. E' inutile rischiare , le uniche eliche usate con successo su mezzi pesanti sono APC, Xoar e Graupner.

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie mille per le risposte,

                        @REfuso
                        Si, infatti lascio stare il Quad e mi monto l'Hexa.

                        @AleBS
                        non ho niente contro il sito Robotbird infatti stò ordinando da li,
                        ne ho messo 6 in conto visto che ho un Frame XAircraft Hexa che mi stà arrivando..

                        Ho anche 6 ESC 20A e nessuno mi ha detto se vanno bene con questi motori o se ne devo ordinare altri.

                        @Thepelell
                        Le eliche ci sono anche su questo sito e guardavo le APC, ma ho trovato solo la versione normale.

                        Eliche APC 10x4.7

                        Scusate l'igno.. ma non dovrebbero esserci Normali e controrotanti?

                        Guardavo anche le Graupner ma non trovo la misura giusta (10x4,7).

                        Vorrei prendere di 2 tipi diversi per avere la possibilità di provare diverse config.

                        Voi che dite?
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #27
                          allora, impara la prima regola del "rifornimento componenti cinesi" : compra almeno 1 unità in più di scorta. Quindi ordina almeno 7 motori.. Per gli ESC, dovresti starci dentro con i 20A, controlla le temperature, non hai molto da sciallare, ma dovrebbero andare bene.
                          Per le eliche, dipende dai rivenditori, non tutti trattano le versioni Pusher. E giustamente prendi misure diverse per fare le prove del caso. Non so se lavori con 3s o 4s, comunque oltre alle 10x4.7 potresti anche prendere le 11x4.7. Prendine almeno 4 x tipo, visto che ne usi 3 , così hai almeno 1 di scorta.. anche se a sto punto io ne prenderei 6 x tipo, cos' hai un intero set di ricambio; tanto non hanno scadenza.. prima o poi ne avrai bisogno.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                            allora, impara la prima regola del "rifornimento componenti cinesi" : compra almeno 1 unità in più di scorta. Quindi ordina almeno 7 motori.. Per gli ESC, dovresti starci dentro con i 20A, controlla le temperature, non hai molto da sciallare, ma dovrebbero andare bene.
                            Per le eliche, dipende dai rivenditori, non tutti trattano le versioni Pusher. E giustamente prendi misure diverse per fare le prove del caso. Non so se lavori con 3s o 4s, comunque oltre alle 10x4.7 potresti anche prendere le 11x4.7. Prendine almeno 4 x tipo, visto che ne usi 3 , così hai almeno 1 di scorta.. anche se a sto punto io ne prenderei 6 x tipo, cos' hai un intero set di ricambio; tanto non hanno scadenza.. prima o poi ne avrai bisogno.
                            Presi, poi ho preso le pale da FlyArduino, le 10x4,7 e le 11x4,7.

                            Grazie a tutti per i consigli.
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                              io li ho pagati 8 dollari l'uno su hobbyking e vanno bene per il l'uso che ne devo fare ... esc da 18 amp e elica 10x3,8 ...
                              Potresti indicare un link? Mi sta prendendo la voglia di farmi anche io un quadricopter... ma solo se riesco a minimizzare la spesa con componenti rigorosamente Made in China! Mi sono appena preso l'elicotterino bluetooth per il cellulare e sto in ristrettezze Con quella motorizzazione quanto peso riesci a sollevare? Con che batteria? Grazie scusa per la raffica di domande...
                              1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X