Bene ragazzi, dopo essermi confrontato con lo staff, ho deciso di aprire questo thread.
Sempre a più persone "dentro" i multirotori vengono chieste prestazioni professionali (principalmente fotografia aerea) e sempre più persone "fuori" da questo mondo, cioè senza alcuna esperienza di pilotaggio e costruzione chiedono aiuto.
Questo thread nasce con l'intento di "aggregare" più informazioni possibile sull'argomento.
Già qualcuno in passato (perdonatemi se non ripesco il thread, lo faccio appena posso) ha cercato di fare un primo censimento per regione.
Credo che a coloro che vogliano cimentarsi in questo mondo, sia più necessario che mai metterci "insieme" e discutere delle cose assieme piuttosto che agire come cani sciolti gli uni all'insaputa degli altri.
La legge attuale è molto fumosa, visto che il settore è nuovo ed evolve continuamente e ovviamente il legislatore è indietro.
Come forse qualcuno di voi saprà, addirittura è difficile classificare un multicottero ad uso professionale, visto che, per l'ENAC, per svolgere lavoro aereo, dovrebbe essere certificato come aeromobile ed avere le marche!!
Quindi qui ci si potrà confrontare sugli aspetti legali, fiscali, assicurativi, tecnici e quant'altro.
Inoltre coloro che non provengono dal modellismo e che chiedono aiuto, potranno trovare riferimenti, contatti eccetera.
Sempre a più persone "dentro" i multirotori vengono chieste prestazioni professionali (principalmente fotografia aerea) e sempre più persone "fuori" da questo mondo, cioè senza alcuna esperienza di pilotaggio e costruzione chiedono aiuto.
Questo thread nasce con l'intento di "aggregare" più informazioni possibile sull'argomento.
Già qualcuno in passato (perdonatemi se non ripesco il thread, lo faccio appena posso) ha cercato di fare un primo censimento per regione.
Credo che a coloro che vogliano cimentarsi in questo mondo, sia più necessario che mai metterci "insieme" e discutere delle cose assieme piuttosto che agire come cani sciolti gli uni all'insaputa degli altri.
La legge attuale è molto fumosa, visto che il settore è nuovo ed evolve continuamente e ovviamente il legislatore è indietro.
Come forse qualcuno di voi saprà, addirittura è difficile classificare un multicottero ad uso professionale, visto che, per l'ENAC, per svolgere lavoro aereo, dovrebbe essere certificato come aeromobile ed avere le marche!!
Quindi qui ci si potrà confrontare sugli aspetti legali, fiscali, assicurativi, tecnici e quant'altro.
Inoltre coloro che non provengono dal modellismo e che chiedono aiuto, potranno trovare riferimenti, contatti eccetera.
Commenta