annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiaritemi le idee su scheda kk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiaritemi le idee su scheda kk

Ho regolato il mio quadricottero e non vola male, l'unico problema è che ha il vizio di partire in un verso, lo fa senza motivo, sembra che ogni tanto impazzisce e quando è alto non è facile raddrizzarlo benissimo.
    Ora mi chiedevo, le trimmature sulla scheda, quelle roll, yaw, pitch, ecc... come agiscono sul modello? lo yaw per esempio a cosa serve di preciso? e gli altri?
    Ciao e grazie.

Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
    Ho regolato il mio quadricottero e non vola male, l'unico problema è che ha il vizio di partire in un verso, lo fa senza motivo, sembra che ogni tanto impazzisce e quando è alto non è facile raddrizzarlo benissimo.
    Ora mi chiedevo, le trimmature sulla scheda, quelle roll, yaw, pitch, ecc... come agiscono sul modello? lo yaw per esempio a cosa serve di preciso? e gli altri?
    Ciao e grazie.
    Guardate oggi come ho fatto a distruggere la mia slitta, domani la rifaccio, 15 minuti di lavoro circa, forse è un problema della batteria troppo scarica, ma mi sembra strano che si comporti così, forse sarà colpa della ricevente corona? Anche a voi succede? è gia la seconda volta, la prima sono riuscito a frenarlo meglio e attribuivo la colpa alla txvideo troppo potente!

Commenta

mi sa che è un regolatore che stacca prima degli altri per pile scariche.. col freddo le lipo scendono prima di voltaggio ed i regolatori tagliano...
      Di solito con le kk si settano i regolatori per pile nicd-nimh cosi si è sicuri che non staccano mai... logicamente poi per non rovinare la pila si usa un semplice lipo monitor, messo sul connettore del bilanciamento della lipo... ce ne sono tantissimi, comodi quelli che bippano

ciao

Commenta

Guardate oggi come ho fatto a distruggere la mia slitta, domani la rifaccio, 15 minuti di lavoro circa, forse è un problema della batteria troppo scarica, ma mi sembra strano che si comporti così, forse sarà colpa della ricevente corona? Anche a voi succede? è gia la seconda volta, la prima sono riuscito a frenarlo meglio e attribuivo la colpa alla txvideo troppo potente!
        ...così a prima vista mi sembra proprio il problema che succede quando le batterie sono scariche (magari vecchie) o quando, con il freddo, non reggono l'assorbimento.

E' successo anche a me diverse volte e l'ultima volta, dopo essere atterrato su un albero piuttosto alto, ho deciso di non volare più senza l'e-osd...
        TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ...così a prima vista mi sembra proprio il problema che succede quando le batterie sono scariche (magari vecchie) o quando, con il freddo, non reggono l'assorbimento.

E' successo anche a me diverse volte e l'ultima volta, dopo essere atterrato su un albero piuttosto alto, ho deciso di non volare più senza l'e-osd...
          Per ora gli metto un cicalino per le batterie, l'e-osd mi sa che è meglio farlo arrivare se ho altro materiale, altrimenti mi costa troppo di spedizioni, devo anche trovare una txvideo meno potente, non posso volare con l'impianto di adesso, troppo peso, volevo comprare un tx tipo questo:Racewood 1.2GHz 500mW Wireless AV Transmitter VTx FPV Wireless Video
          L'unico problema è se i miei ricevitori che sono questi modelli, possano andar bene a quel tipo di trasmettitore:1.2/1.3 Ghz 8CH 1.5W Receiver and Transmitter
          Non mi serve andare lontano con il quadri, mi basta vedere cosa sto inquadrando e magari stare nel range di 500 metri, l'unica cosa è che se posso adattare il ricevitore mi risparmio qualche soldino.

Commenta

.... l'e-osd mi sa che è meglio farlo arrivare se ho altro materiale, altrimenti mi costa troppo di spedizioni,
            io, preso dallo sconforto, l'ho ordinato da solo...l'e-osd costa circa 13$ + 4$ di spedizione...
            TermicOne su youtube

Commenta

è un problema di ste schifose kk lowcost.. io ne ho pressate 3.. tutte lo stesso problema..non sono le batterie o i regolatori..
              è un gyro che da i numeri..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                io, preso dallo sconforto, l'ho ordinato da solo...l'e-osd costa circa 13$ + 4$ di spedizione...
                4$? Solo? pensavo molto di più e esattamente 10 minuti fa, metto sotto carica il mio imaxB6 e mi da carica complea a 11,6v...non carica più, provato anche con un altra batteria, infatti ieri ho sentito uno strano odore, probabilmente si è strinata la resistenza.
                Sarà la sfiga di HK? adesso lo controllo, ma ho paura che mi sia bruciato il caricatore...

Commenta

Sto provando adesso il caricatore e mi fa questo scherzo se uso il cavetto di bilanciamento, altrimenti carica bene, cavolo, non posso caricarle senza bilanciarle...

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                    è un problema di ste schifose kk lowcost.. io ne ho pressate 3.. tutte lo stesso problema..non sono le batterie o i regolatori..
                    è un gyro che da i numeri..
                    che modello hai preso?

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      che modello hai preso?
                      quelle da 10-15€ di sunsky, blackboard..
                      inoltre i programmatori che forniscono loro NON funzionano, non sono compatibili, quindi non si flashano..
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        quelle da 10-15€ di sunsky, blackboard..
                        inoltre i programmatori che forniscono loro NON funzionano, non sono compatibili, quindi non si flashano..
                        ho capito!
                        era per sapere quali evitare.
                        certo che 10-15 euro sono pochi
                        grazie.

hai provato con altri programmatori?
                        magari se carichi il 4.7 funziona bene.
                        Ultima modifica di pragamichele; 29 gennaio 12, 15:25.

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          ho capito!
                          era per sapere quali evitare.
                          certo che 10-15 euro sono pochi
                          grazie.

hai provato con altri programmatori?
                          magari se carichi il 4.7 funziona bene.
                          con altri programmatori ho poi scoperto che si può flashare.. di default c'è la 2.1.. però il super difetto sembra più sia un problema hardware.. comunque una me ne è rimasta.. appena provo faccio sapere..

Commenta

Io comincio a pensare che l'arduino sia la scelta migliore, io comunque non mi lamento molto della stabilità, mi lamento del fatto che impazzisce troppo spesso e troppo spesso va per i cavoli suoi.
                            Questo è un video che ho fatto durante delle prove, la stabilità è accettabile, però ho dovuto giocare spesso di pollici per tenerlo bene dritto.
                            P.S.
                            Ho anche io la kk nera, però c'è caricato il 2.3 se non erro

Commenta

Ciao a tutti,
                              Purtroppo inizio a pensare anche io che questa schedina economica abbia qualche problema di progettazione parlo della KKBlackboard, dopo il primo crash ho allontanato il bec dalla scheda posizionandolo il più lontano pissibile , ho ulteriormente isolato i fili dei reg. e della rx (35. mhz e non 2.4 ghz) ho anche allungato la distanza del filo dell'antenna il più possibile, ma nulla è cambiato in circa 4 h. di volo totali la scheda mi è impazzita 4/5 volte sempre senza preavviso e sempre sfasando i giri di un motore quindi catapultando il quad a testa in giù e via giù come un sasso!!!!
                              ( kkmulticopter 1st test & crash on Vimeo )
                              Solo eliche rotte e poco altro mai danni gravi. pero' che palle !!!
                              Credo anche io che la causa sia che impazzisca un Gyro e chissà per quale motivo!!! le ho provate tutte pero' inizio a stufarmi, l'altro giorno volo dimostrativo per convincere un amico a provare un Xquad! Sono appena partito a circa 2 mt. di altezza ed ecco che mi si capovolge e giù a sasso!!!, figuraccia inaudita !!! pero' come vola bene mi sento rispondere !!! eheehehh
                              Peccato perchè la semplicità di configurazione di questa schedina economica è stupenda!!!! ma mi sa che ha qualcosa che non va!!!!
                              Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

Commenta

Sto operando...
                              X