annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma come si pilota...?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma come si pilota...?

Ciao a tutti,

ho esperienza di costruzione / volo con elicotteri (tipo T-rex). Non grandissima esperienza ma me la cavo, dai...

Sono interessato dall'acquisto di un quadricottero, magari il Gaui 330xs, solamente che prima di compiere questo passo vorrei capire quali sono le differenze di pilotaggio (se ce ne sono) rispetto ad un elicottero.

I comandi sono gli stessi? Se mollo lo stick si mette da solo in hovering? E' più facile? E' più difficile? Bisogna fare attenzione a qualcosa di particolare?

Grazie a tutti.
    Ciao
    happy landings

Ma nessuno sa dirmi se è più facile / difficile di un elicottero?
    happy landings

Commenta

Più facile, si possono paragonre ad un coassiale.
      Hai ovviamente la possiblità di settarli, ma dipende anche dal tipo di elettronica, sia paciocconi che aggressivi.

Si pilotano esattamente come un elicottero, con qualche accessorio in più.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

se hai un pò di esperienza con gli eli vedrai che pilotare i multirotori sarà facile
        l'unico problema è che in aria non si distingue la posizione quindi occhio a non allontanarti troppo altrimenti il crash è assicurato
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Commenta

A questo punto mi preoccupa un po' il setting della radio... il fatto che il quadricottero non abbia servi un po' mi confonde... dovrò entrare nei preset aereo o elicottero?!

Eventualmente trovo delle indicazioni sul manuale sui vari settaggi, dovessi acquistare il Gaui 330?!

Ciao e grazie
          happy landings

Commenta

Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggio
            A questo punto mi preoccupa un po' il setting della radio... il fatto che il quadricottero non abbia servi un po' mi confonde... dovrò entrare nei preset aereo o elicottero?!

Eventualmente trovo delle indicazioni sul manuale sui vari settaggi, dovessi acquistare il Gaui 330?!

Ciao e grazie
            io eviterei il gaui 330.
            con 1/3 dei soldi ti fai un quadricottero con kk

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

La radio spesso si programma in modo aereo, perchè le schede leggono i comandi dalla ricevente diretti senza nessun mix.

Si potrebbe usare anche il modo eli con mix meccanico, si guadagnano le curve del gas che spesso sono assenti nel modo aereo, ma si spreca un canale, quello del gas che non serve, e sui multirotori evoluti di comandi ne servono sempre tanti.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Sto operando...
              X