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Dji Naza solo

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  • Questa parte è davvero complicata

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    • No chicco non è complicato , quello che ha scritto budfox77
      aiuta molto , perchè e vero che in linea di principio sempre e meglio avere i Gain piu alti dei valori di attitude , se è l'opposto meglio provare ad alzare i gain ed abbassare gli attitude, e poi ha scritto di andare a passi 5 , anche perche andare a passi di 1 non vedresti le differenze,
      DJI consiglia di andare a passi di 10 , ma io preferisco 5 , oppure con la regolazione da radio.
      Ma adesso per il WKM hai anche il Bluetooth no?

      ciao
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • qualcuno di voi ha provato il nuovo firmware??? 3.14

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        • Io non ancora aspettero un po...mi limitero a vedere cosa scrivono sui forum cinesi.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Io non ancora aspettero un po...mi limitero a vedere cosa scrivono sui forum cinesi.
            ma sul volato dovrebbe cambiare qualcosa??? o solo per il gimbal?

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            • Sembra solo per il gimbal brushless DJI
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
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              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                No chicco non è complicato , quello che ha scritto budfox77
                aiuta molto , perchè e vero che in linea di principio sempre e meglio avere i Gain piu alti dei valori di attitude , se è l'opposto meglio provare ad alzare i gain ed abbassare gli attitude, e poi ha scritto di andare a passi 5 , anche perche andare a passi di 1 non vedresti le differenze,
                DJI consiglia di andare a passi di 10 , ma io preferisco 5 , oppure con la regolazione da radio.
                Ma adesso per il WKM hai anche il Bluetooth no?

                ciao
                Wookong è ancora nella sua scatoletta...
                Fino a quando non riesco a far volare come si deve il naza non lo uso.
                Ho ancora parecchi problemi di instabilità

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                • Ciao a tutti, oggi devo montare il mio
                  dji naza M Lite, che penso sia molto simile a questo nella discussione.

                  Posso provare ad alzarlo con i gain originali senza toccare nulla?
                  ho un quad con 65cm motore motore

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                  • Partirei da quelli consigliati per il f550

                    Multi Caratteristiche Generali Basic Gain Att. Gain
                    Motore Esc Eliche Batterie Peso Pitch Roll Yaw Vert Pitch Roll
                    DJI-2212 DJI-30A 8” 4s-3300 1530 170 170 150 140 170 170
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
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                    • allora ragazzi qualche news sul nuovo firmware 3.14 per il naza v1?? come funziona??? da problemi??? meglio rimanere al 3.12??

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                      • Per il momento no segnali negativi , ho anche già riportato che in cina nel forum circolano indiscrezioni che sotto la release 3.14 fatta per la DJI gimbal brushless
                        ci sia anche una patch di miglioramento del GPS.

                        Io pero per ora non sono ancora passato alla 3.14 ,piu che altro per mancanza ditempo
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Oggi ho avuto un grosso problema e un grosso spavento direi!!

                          Allora ecco cosa mi è successo, armo il quadricottero in manual, do un filo di gas e il quadri fa un saltello di 20cm circa e atterra nuovamente, poi metto in attitude, do un filo di gas e il quadri si alza, poi accellera autonomamente e via via su per il cielo fino a che non lo vedo più.... (non so a che altitudine possa essere arrivato).

                          Ricordo che ad un certo punto vedo i lampeggi gialli del failsafe (impostato in GPS GO HOME AND LANDING). Ma altro che salire di 20m, sarà salito a 2000m!!

                          Ovviamente mi son detto, e adesso che faccio??? Ovviamente sapevo ed ero certo che su non sarebbe restato, ma prima o dopo in qualche modo sarebbe sceso...

                          Tuttavia, calibrazione radio OK, calibrazione Magnetometro OK, modalità di volo M-A-G e fail safe impostato correttamente anche sulla radio con gas al 20-30%, anche spegnendo la radio il sistema NAZA và in GPS/RTH (almeno sull' assistant software 1.8).

                          Ovviamente dopo 15minuti di interminabile attesa ho sentito un ronzio tipo moscone ed era lui spostato di ca.10mt dal punto di takeoff, ha preso qualche ramo di una pianta ma non si è rotta nemmeno un elica. Ovviamente lipo bollente e come un pallone, entrambe le celle della turnigy nanotech 4S 3300mah a 3.0V.

                          Assistant 1.8
                          Naza-M Firmware* v2.02
                          Quad da 450mm
                          Motori DJI 920kv
                          Regolatori HK F-30A Simonk
                          turnigy nanotech 4S 3300mah
                          Immersion RC Uhf 8ch lite receiver (PPM sum su CH1)

                          P.S. Non è il primo volo ne tantomeno il primo naza che uso e configuro.

                          Prima questa NAZA la avevo su un QAV500 dove mi dava problemi di vibrazione e ho dovuto abbassare i gain a 60%.

                          Controllando dopo l'accaduto avevo i gain a 150%-160% (roll e pitch) e 100%( yaw e verticale) sia in attitude che in basic.

                          Che sarà successo?? Naza Difettosa??
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

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                          • ... pensandoci su, e ricordandomi dei lampeggi gialli, credo che ci sia stato un problema di connessione tra RX e TX oppure tra RX e NAZA, ma non mi spiego come abbia mantenuto la posizione, difatti è atterrato con uno scarto di 10m-12m circa.

                            Strano il fatto che sia andato in failsafe e non sia andato su i soliti 20m ma è andato su fin che la lipo aveva corrente da dare, e quando non ce l'ha fatta è sceso solo soletto in autolanding.

                            Sono stati 10min-15min lunghissimi e interminabili, fortuna che ero in mezzo ad un campo e non è successo nulla !!

                            Ma se lo avessi testato fuori di casa come volevo fare erano guai...

                            Volevo solo provare i GAIN...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
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                            • nessuna idea?
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
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                              • Più o meno mi è capitata una cosa simile.
                                Una sera stavo facendo delle prove di volo con un amico in un parco nei dintorni delle saline, premetto che avevo resettato il naza e calibrato l'IMU a casa con l'assistant, calibro la bussola sul posto e decollo e provo la modalità GPS e subito verifico l'effetto Water. Atterro e ricalibro la bussola, riprovo e niente continua a orbitare provo a passare nelle varie modalità Atti e Manual per ritornare a GPS ad un certo punto in modalità GPS parte per conto suo a velocità wuarp grazie a un forte vento. Cerco di mandarlo in Atti ma è già piccolissimo all'orizzonte, provo il RTH ma niente alla fine lo porto in manual non capendo come è messo perdo il controllo nella zona delle saline. Mi porto nella zona della caduta dopo varie ricerche lo trovo a pochi metri dall'acqua senza danni se non le eliche
                                Dopo qualche settimana riprovo il naza pensando a qualche problema dell'IMU o del GPS in un altra zona ma tutto fila liscio però non mi spiego certi comportamenti così altelenanti.

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                                Sto operando...
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