annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vero Brombo.... ma ho eseguito a pennello tutto quello che avevi detto esc per esc ed pure levati i fili rossi
    Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

    Commenta


    • Va bene!!!! Allora stasera le faccio meglio e ve le posto
      Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

      Commenta


      • Originariamente inviato da nixon75 Visualizza il messaggio
        Va bene!!!! Allora stasera le faccio meglio e ve le posto
        più che altro controlla, come ti hanno già detto, il verso delle spinette...ce ne sono due sbagliate col filo arancione in alto...

        Commenta


        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          più che altro controlla, come ti hanno già detto, il verso delle spinette...ce ne sono due sbagliate col filo arancione in alto...
          Allora la foto che ho postato non fa vedere bene infatti poi fa confondere perchè sopra ci sta la spinetta del Vsen led che copre
          Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

          Commenta


          • ciao not, le parti che non sono stato capace di tradurre decentemente del manuale le ho messe in rosso...giusto quelle che hai linkato.. che sono rimaste allo stato googloso...

            x i miei problemi che sembrano uguali a quelli di Nixon...oggi nel pome metto foto macro delle connessioni e delle configurazioni nell' assistant..
            ...
            non ho fatto altri test quindi nulla di nuovo, però sono andato a leggermi un po di 3d su rc-groups e ho trovato un 3d relativo a problemi simili al mio e un utente ha trovato una soluzione che a dire il vero non mi attizza x niente..il 3d..
            Naza dont work after CSC !!! - Page 4 - RC Groups
            il metodo x armare i motori consiste nel dare prima corrente al VU e poi agli esc...ma considerando i soldini che si è speso vorrei farlo funzionare come dio comanda...
            il sistema usato dall utente Emo e molto simile al mio dove nelle uniche prove sono riuscito ad armare m1 e m2, scollegando prima di alimentare il naza il connettore del VU a 3 spine sul canale x3, x poi riconnetterlo sempre sul canale x3 ad alimentazione avvenuta , a questo punto il naza riesce a riconoscere gli esc e a fare il setup di inizializzazione dei motori m1 e m2 e quindi si riesce ad armarli....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

            ciao Brombo, ho fatto le verifiche sulla radio x le corse dei canali e sull' assistant, ma convengo con te che se fosse un problema solo di impostazione degli stick non dovrebbero inizializzare tutti e 4 i motori..

            grazie x il sostegno





            Ultima modifica di REfuso; 27 marzo 12, 13:33.
            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • Ma hai i regolatori DJI? Io ho quelli e nessun problema riscontrato.

              Per la guida, butta un'occhio a quella short che ho tradotto..
              Roberto

              Commenta


              • olà not, mi sono letto la tua traduzione e mi sembra di aver eseguito le varie procedure come descritte..come regolatori ho degli hobbyking da 18/20a..questi

                come motori ho questi

                Stasera se non sono riuscito a capire cosa non vada proverò a sostituire gli esc con 4 red brick da 30A che ho in casa..


                qui alcune foto dei cablaggi e della gui
                collegamenti rx naza

                collegamenti motori naza

                il quadricoso su cui va il naza

                le impostazioni sull' assistant








                la radio è una futaba ff9 con modulo frsky, settata in acro,modulo ppm,atl on,
                ail-2 ch6 or7. Sulla gui viene letta normalmente senza errori, i trim e sub sono a zero,gli end point sono tutti al 100% forchè il ch. 5 che è collegato all' interruttore a 3 vie "E",come selettore del mode volo, che ha come parametri 59/60 relativi al centraggio delle varie aree dei mode di volo.

                Ricapitolando..
                il naz non riesce a fare il setup di inizializzazione dei 4 esc con i cablaggi relative alle foto, quindi non possono essere armati.
                Unico risultato fasullo che sono riuscito ad ottenere.. se alimento il naza tenendo staccato il connettore del Vu nella porta x3 e finito l' autocheck del naza riconnetto il Vu sulla porta x3, ecco che magicamente fa il setup iniziale dei due motori M1 e2...ma non riconosce l' M3 e 4...

                bhoo!!!
                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                  olà not, mi sono letto la tua traduzione e mi sembra di aver eseguito le varie procedure come descritte..come regolatori ho degli hobbyking da 18/20a..questi

                  come motori ho questi

                  Stasera se non sono riuscito a capire cosa non vada proverò a sostituire gli esc con 4 red brick da 30A che ho in casa..


                  qui alcune foto dei cablaggi e della gui
                  collegamenti rx naza

                  collegamenti motori naza

                  il quadricoso su cui va il naza

                  le impostazioni sull' assistant








                  la radio è una futaba ff9 con modulo frsky, settata in acro,modulo ppm,atl on,
                  ail-2 ch6 or7. Sulla gui viene letta normalmente senza errori, i trim e sub sono a zero,gli end point sono tutti al 100% forchè il ch. 5 che è collegato all' interruttore a 3 vie "E",come selettore del mode volo, che ha come parametri 59/60 relativi al centraggio delle varie aree dei mode di volo.

                  Ricapitolando..
                  il naz non riesce a fare il setup di inizializzazione dei 4 esc con i cablaggi relative alle foto, quindi non possono essere armati.
                  Unico risultato fasullo che sono riuscito ad ottenere.. se alimento il naza tenendo staccato il connettore del Vu nella porta x3 e finito l' autocheck del naza riconnetto il Vu sulla porta x3, ecco che magicamente fa il setup iniziale dei due motori M1 e2...ma non riconosce l' M3 e 4...

                  bhoo!!!
                  Armamento a parte quando attacchi la batteria suonano tutti??
                  Roberto

                  Commenta


                  • si quando connetto la batteria tutti 4 i motori hanno un piccolo scatto e gli esc eseguono i 3 toni di inizializzazione ma non la completano non eseguendo gli ultimi due toni.
                    il naza da parte sua nel mentre fa i ceck eseguendo la sequenza led sul VU che termina con 4 flash verdi, dopo di che il led del VU a seconda del mode impostato esegue in atti flash lento arancio/giallo, in failsafe esegue flash veloce arancio/giallo, infine in manual il led risulta spento.



                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • H cottero
                      con il naza ti divertirai.
                      oggi l'ho provato fpv, mi sono divertito.

                      occhio che quei regolatori a volte fanno le bizze

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • cercando un po ovunque mi sono imbattuto in questa pagina dove sono raccolti in un elenco le varie configurazioni usate con il naza e cosa che mi ha ulteriormente attratto è l' elenco di esc\motori che non lavorano bene o per niente con il naza.

                        tra questi ho trovato un hobbyking da 18A e pure degli hobbyking red brick 25A..quelli che ho ora sul naza sono degli hk da 18A ..saranno gli stessi??? ..x di + stasera pensavo di provare in alternativa i red brick 30A...ma vedendo che quelli da 25A hanno dei problemi mi sorgono ulteriori dubbi.....mi sa che aspetto gli hobbywing 18A che dovrebbero arrivare a giorni...sono propenso a credere che sia una questione di incompatibilità hw + che un' errore di cablaggio o di settaggio\procedura..

                        https://docs.google.com/spreadsheet/...3c&pli=1#gid=0

                        edit: praga ne avevo voglia da un po di farmene uno a H..tu sei stato la goccia.. con il tuo..


                        Ultima modifica di REfuso; 27 marzo 12, 19:02.
                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • C'è pure il Gaui 500X che sembra fungere! Grazie utilissimo!

                          Commenta


                          • Mi confermate che devo tagliare il cavetto rosso da tutti gli ESC? Ma sbaglio o nel manuale non c'è scritto? Non oso immaginare che succede altrimenti. Col GU-344 erano tutti collegati!

                            Altra cosa sul 500X i cavi di due motori sono incrociati per farli girare nell'altro verso. Devono rimanere incrociati pure con la Naza?

                            Grazie mille.

                            Alex

                            Commenta


                            • Non ti conviene assolutamente tagliare cavetti positivo delle spinette dei regolatori, ti conviene alzando con delicatezza la linguetta delle varie spinette estrarre la spine dei positivi e li isoli per bene con nastro isolante o termorestringente.

                              Per l'inversione dei motori dipende dalla configurazione, per cui devi provarli uno per uno durante il montaggio della struttura con ciascun regolatore e in tale occasione imposti anche l'impostazione minimo massimo del comando motore

                              Commenta


                              • Si, tagliare era in senso figurato. Confrontando la documentazione del naza e del 500 sembrerebbe che la configurazione sia la stessa. Quindi dovrebbero andare come sono.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X