annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    il fail safe spektrum non è vero che è presente solo nelle ultime rx.
    semplicemente solo su quelle di una certa gamma.
    fin dalle prime 7000 era presente questa funzione.....peccato che in pochi avevano capito come attivarla.
    perfino le arancioni 9ch hanno questa funzione.

    io comunque consiglio di mettere delle rx "buone " sui multirotori.
    Quoto ho settato il failsafe proprio in questo momento con una ricevente ar7000 di un paio di anni fà e funziona perfettamente.
    Il gas in failsafe lo faccio andare al 50% cosa ne pensate?

    Commenta


    • CIAO A TUTTI

      i regolatori dji vanno settati (min & max )? e possibile che perdano la regolazione?

      saluti

      Commenta


      • anche la 7000 ha lo smartsafe ...
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuono57 Visualizza il messaggio
          CIAO A TUTTI

          i regolatori dji vanno settati (min & max )? e possibile che perdano la regolazione?

          saluti
          No, non vanno settati si possono montare così e funzionano
          Per il momento non ho avuto nessun problema con quei regolatori.
          Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
          http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

          Commenta


          • Non facciamo confusione, lo smart safe è una cosa e i preset un'altra.

            Quindi mi state dicendo che sia la Orange 9ch che la AR7000 hanno i preset? Cioè posso fissare la posizione di ogni canale (gas compreso?) in caso di fail-safe?
            Roberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
              Non facciamo confusione, lo smart safe è una cosa e i preset un'altra.

              Quindi mi state dicendo che sia la Orange 9ch che la AR7000 hanno i preset? Cioè posso fissare la posizione di ogni canale (gas compreso?) in caso di fail-safe?
              Ciao a tutti.... leggendo il manuale della AR7000

              http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...0UserGuide.pdf

              allinizio della seconda pagina,si evince che la funzione hà effetto solamente sul gas mentre il resto dei canali mantiene la posizione assunta al momento del lost-signal

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Sì infatti quello che pensavo..

                Diciamo che tutte hanno lo smart fail-safe:

                SmartSafe™
                Failsafe
                The AR7000 features SmartSafe failsafe. SmartSafe is ideal for most
                types of aircraft. With SmartSafe, when signal is lost the throttle channel
                only is driven to its preset failsafe position (normally low throttle) while all other
                channels hold last command.


                Ma quello che veramente serve per il NAZA è questo (dal manuale della 7010, pg 10):

                Preset Failsafe
                If the signal is lost, all channels are driven to their failsafe position set during
                binding. Preset Failsafe is ideal for sailplanes, as spoliers can be deployed during
                loss of signal, preventing a flyaway


                Comunque io la tento con la Orange 7CH (forse un nuovo modello? mi ricordo che c'era la R700), dato che nelle specifiche riporta chiaramente:

                OrangeRx R710 full failsafe, S.Bus and satellite port ready.

                The new range of OrangeRx R710 receivers are built using original components and MCUs and with state of the art SMT automation to ensure a quality product each and every time.
                All OrangeRx receivers are QC tested before leaving the factory.
                The OrangeRx will work with ANY Aircraft Spektrum DSM2 2.4Ghz transmitter.
                The OrangeRx 7ch is only 13g in weight and 47x26x15mm in size with case, Great for medium/small planes & helis, right up to large scale models.
                Key features.
                Super light weight at just 13 grams with case.
                Compatible with DSM2 1024/2048 aircraft radio and module systems.
                7 Channels
                Compact design 47mm x 26mm x 15mm.
                Single 140mm antenna for mounting in almost any location.
                Input voltage: 3.7~9.6V.
                1 Satellite port included.
                1 Port S.BUS OUT - Works with S.BUS servos and GY750.
                Failsafe: All channels to bind position at signal loss.
                Roberto

                Commenta


                • ragazzi non continuate a fare confusione!
                  il fail safe è presente in tutte le 7000!
                  su tutti i canali, gas compreso.

                  ci sono delle orange 9ch che cè l'hanno (basta che sia chiaramente indicato sul manuale)

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    ragazzi non continuate a fare confusione!
                    il fail safe è presente in tutte le 7000!
                    su tutti i canali, gas compreso.

                    ci sono delle orange 9ch che cè l'hanno (basta che sia chiaramente indicato sul manuale)
                    Guarda che di norma il fail-safe Spektrum taglia il gas e mantiene l'ultimo comando ricevuto sugli altri canali.

                    La nuova funzionalità introdotta (PRESET) permette invece di fissare una posizione durante il binding e durante il fail-safe i comandi verranno portati a quella posizione.

                    Le cose sono molto diverse!
                    Roberto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                      Guarda che di norma il fail-safe Spektrum taglia il gas e mantiene l'ultimo comando ricevuto sugli altri canali.

                      La nuova funzionalità introdotta (PRESET) permette invece di fissare una posizione durante il binding e durante il fail-safe i comandi verranno portati a quella posizione.

                      Le cose sono molto diverse!
                      vedi?
                      come ho specificato prima, sono almeno 4 anni che le riceventi spektrum ar7000 (e altre che non ricordo) hanno il failsafe su tutti i canali!!!!!!!, ma solo pochi lo sapevano
                      evidentemente tu sei uno di quelli che non lo sapeva.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                        Guarda che di norma il fail-safe Spektrum taglia il gas e mantiene l'ultimo comando ricevuto sugli altri canali.

                        La nuova funzionalità introdotta (PRESET) permette invece di fissare una posizione durante il binding e durante il fail-safe i comandi verranno portati a quella posizione.

                        Le cose sono molto diverse!
                        Io ho fatto il preset con il gas 50% e lo switch in posizione fail safe e in qualsiasi condizione spengo la radio la ricevente si posizione perfettamente come in preset.

                        Commenta


                        • Giusto, una buona Rx per un multirotore, quale potrebbe essere ?

                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          il fail safe spektrum non è vero che è presente solo nelle ultime rx.
                          semplicemente solo su quelle di una certa gamma.
                          fin dalle prime 7000 era presente questa funzione.....peccato che in pochi avevano capito come attivarla.
                          perfino le arancioni 9ch hanno questa funzione.

                          io comunque consiglio di mettere delle rx "buone " sui multirotori.
                          Giusto, una buona Rx per un multirotore, quale potrebbe essere ?
                          Ovviamente 2,4 GHz, certo.
                          Ma . . . avete dei consigli in particolare ?
                          Ciao.
                          "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
                          sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).

                          Commenta


                          • si infatti ho detto male non smartsafe ma preset io uso la 9000 sia sull'esa che sul fpv raptor per una questione anche di sicurezza
                            ho parecchie altre rx ma tutte 6 canali e nessuna di questa ha la possibilità del preset ma tutte hanno lo smartsafe che memorizza solo il motore
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • A queste riceventi spektrum con quello che costano.......

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                                si infatti ho detto male non smartsafe ma preset io uso la 9000 sia sull'esa che sul fpv raptor per una questione anche di sicurezza
                                ho parecchie altre rx ma tutte 6 canali e nessuna di questa ha la possibilità del preset ma tutte hanno lo smartsafe che memorizza solo il motore
                                Ok, visto che alla fine diciamo la stessa cosa??
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X