annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
    video fresco fresco girato con hexa-spider e naza con settaggio non affinato
    spider hexacopter with naza on Vimeo
    Compliomenti per il video , per cuirostà volavi in manual mode o atti mode ?
    Ciao Francesco

    Commenta


    • #62
      ho provato ieri per la prima volta il volo in fpv con l'esa ed il naza come da video e rispetto al multiwii l'ho trovato molto bloccato come volo (attitude)per farlo avanzare devo affondare parecchio lo stick del collettivo e quando lascio lo stick si autolivella rendendo i piccoli spostamenti molto pendolanti....tipo coassiale
      mentre la coda è più pronta forse merito dei 6 motori
      Altra cosa il settaggio dei gain volando esclusivamente in attitude deve essere fatto solo sui due valori dell'attitude o anche sui valori del normal?
      Vedendo il video sopra cosa mi consigliate di abbassare i valori dell'attitude o alzarli?
      grazie
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #63
        @firpofra grazie!!!volo sempre in atti mode
        @hurricane:volando come ho detto in atti mode ho impostato come valori 182 pitch 175 roll per i basic gain e 78 pitch 80 roll per quanto riguarda l'atti gain...ora però non so che parametro cambiare per eliminare lo "sballonzolamento" del roll rimasto....

        Commenta


        • #64
          anche a te sballonzola un pò? Se voli come me solo in attitude perchè hai cambiato i valori del normal?
          Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
          @firpofra grazie!!!volo sempre in atti mode
          @hurricane:volando come ho detto in atti mode ho impostato come valori 182 pitch 175 roll per i basic gain e 78 pitch 80 roll per quanto riguarda l'atti gain...ora però non so che parametro cambiare per eliminare lo "sballonzolamento" del roll rimasto....
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            anche a te sballonzola un pò? Se voli come me solo in attitude perchè hai cambiato i valori del normal?
            l'ho cambiato per rendere il difetto dello sballonzolamento più veloce ma contemporaneamente più contenuto,solo che se lo aumento ancora inizia a diventare uno spider tarantolato....

            Commenta


            • #66
              mmm quindi i valori del normal influiscono anche nel volo attitude?
              Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
              l'ho cambiato per rendere il difetto dello sballonzolamento più veloce ma contemporaneamente più contenuto,solo che se lo aumento ancora inizia a diventare uno spider tarantolato....
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #67
                Sto valutando anche io di montare il naza, dopo aver letto il manuale, volevo chiedervi : oltre ad avere il gimbal stabilizzato, posso controllare il pitch in manuale assegnandolo ad un trim della mia radio?

                Saluti... W
                Il tempo è tutto

                Commenta


                • #68
                  @hurricane:da quel che ho provato pare proprio di sì
                  @wankel:certo puoi collegare un canale proporzionale della radio al naza dedicandolo al movimento pitch della camera

                  Commenta


                  • #69
                    quindi o collego il pitch al naza ed è stabilizzato o collego il pitch ad un canale della radio, avrò il controllo manuale ma perderò la stabilizzazione? Ho capito bene?
                    Il tempo è tutto

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da wankel Visualizza il messaggio
                      quindi o collego il pitch al naza ed è stabilizzato o collego il pitch ad un canale della radio, avrò il controllo manuale ma perderò la stabilizzazione? Ho capito bene?
                      Capito male
                      Il comando esce dalla rx, va alla Naza e poi al gimbal. Tu col comando assegni la posizione al gimbal in qualsiasi momento e il Naza la mantiene stabile.
                      Ogni nuova posizione che comanderai al gimbal verrà tenuta per " buona" e mantenuta stabile.

                      Commenta


                      • #71
                        Io sul software leggo che si può assegnare il comando X1 del pitch del gimbal ma solo per regolare la velocità e non la posizione. Potete confermare?

                        Commenta


                        • #72
                          Ok, ora mi è chiaro, rileggendo più attentamente il manuale mi sono accorto che era spiegato a pag 19, mia distrazione :-!
                          1) Sempre in tema di gimbal, avete alimentato i servi separatamente o vi siete affidati al naza?
                          Lo chiedo perché per il wookong è stato consigliato di alimentarli separatamente.
                          2) Anche per il naza così come per il wookong, va fatto si che soltanto uno del totale dei regolatori abbia il cavo del positivo connesso ed in tutti gli altri esc vada invece scollegato?

                          Saluti W
                          Ultima modifica di wankel; 29 febbraio 12, 10:49.
                          Il tempo è tutto

                          Commenta


                          • #73
                            x Hurricane
                            mmm quindi i valori del normal influiscono anche nel volo attitude?
                            Oggi ho parlato con DJI per altre cose e confermano che sia il basic sia i valori di Att.
                            influenzano il volo in att.

                            PS mi hanno anche confermato che ci sarà a presto un opt GPS , ma chiaramente che non avra tutte le funzioni del WKM multi; sicuramente no Return to Home (anche xche se no , cannibalizzerebero il WKM multi) , probabilmente farà solo il position hold (questa è un mia supposizione)

                            Ciao

                            x Vankle
                            attenzione usando la centralina che V-sen che trovi nella confezione tutti i cavetti positivi degli esc andranno scollegati.
                            se vuoi poi alimentare i servi del gimble separatamente dovrai o mettere un bec separato che andra con i suoi due cavi positivo e negativo direttamente ai servi mentre il cavo (bianco o arancione) del segnale andra collegato alla centralina.
                            Comunque DJI non dice che bisogna x forza comandare i servi del gimble separatamente. La v-sen del Naza come la power unit del WKM di puo dare mi sembra fino a 3 amp. che e adatta a quasi tutti i tipi di servi.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #74
                              Ringrazio blade delle informazioni.
                              Quella del GPS come optional sarebbe una grande cosa, ma certo le differenze con il wookong sarebbero fin troppo limitate... Staremo a vedere.
                              Il tempo è tutto

                              Commenta


                              • #75
                                sarebbe una bella cosa avere il gps anche solo per il blocco della posizione.
                                il ritorno a casa non lo uso mai sul wk , lo trovo pericoloso per i luoghi in qui lo uso.
                                bisogna valutare quanto lo faranno pagare.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X