annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se gli esc marchiati hobbyking sono compatibili con il naza ?
    Grassie
    Ciao,
    se sono della serie "BlueSeries" provati personalmente sia sul naza che sul wookong con risultati positivi
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Ciao a tutti..
      Sono in crisi!
      Ho letto un po' di pagine del tread ma e' davvero lungo, quindi chiedo scusa se magari l'argomento e' gia' stato trattato.

      Naza Gps
      ESC Mistery 30A

      Calibrazione da software ok, tutto perfetto, comprese le varie modalita' di volo.

      Provo ad armare... ma niente, i motori non partono.
      Esc gia' calibrati uno ad uno.
      Ovviamente attaccati diretti alla ricevente esc e motore funzionano.
      Ho letto che la naza ha la puzza sotto al naso per quanto riguarda gli esc.
      Come faccio a capire se il mio esc e' tra questi?
      Nel caso.. non c'e' nessun modo per farli andare lo stesso modificando qualcosa?

      Help

      Commenta


      • Mi è capitato che dopo una calibrazione throttle, il livello minimo sia troppo alto, basta fare una calibrazione con questo programma su un qualunque hardware MultiWii:

        void writeAll(int val)
        {
        analogWrite(3,val>>3);
        analogWrite(9,val>>3);
        analogWrite(10,val>>3);
        analogWrite(11,val>>3);
        }

        setup()
        {
        writeAll(2000);
        delay(4000);
        writeAll(1000);
        delay(4000);
        }

        loop()
        {
        }
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti..
          Sono in crisi!
          Ho letto un po' di pagine del tread ma e' davvero lungo, quindi chiedo scusa se magari l'argomento e' gia' stato trattato.

          Naza Gps
          ESC Mistery 30A

          Calibrazione da software ok, tutto perfetto, comprese le varie modalita' di volo.

          Provo ad armare... ma niente, i motori non partono.
          Esc gia' calibrati uno ad uno.
          Ovviamente attaccati diretti alla ricevente esc e motore funzionano.
          Ho letto che la naza ha la puzza sotto al naso per quanto riguarda gli esc.
          Come faccio a capire se il mio esc e' tra questi?
          Nel caso.. non c'e' nessun modo per farli andare lo stesso modificando qualcosa?

          Help
          Ciao,
          qui la tabella di compatibilità
          https://docs.google.com/spreadsheet/...3c&pli=1#gid=0

          P.S. non è che hai il gas invertito ?
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            qui la tabella di compatibilità
            https://docs.google.com/spreadsheet/...3c&pli=1#gid=0

            P.S. non è che hai il gas invertito ?
            Macche', gas e' corretto, ho provato ad armare anche con gas al massimo, ma niente.

            La tabella l'avevo gia' guardata, ma non si fa riferimento ai miei esc...

            Cos'altro posso guardare?
            Boooooo

            Commenta


            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Macche', gas e' corretto, ho provato ad armare anche con gas al massimo, ma niente.

              La tabella l'avevo gia' guardata, ma non si fa riferimento ai miei esc...

              Cos'altro posso guardare?
              Boooooo
              Non mettere il gas al massimo e cercare di armare, prova a invertire le corse, in caso non funzionasse, prova ad abbassare il trimmer del gas
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Non mettere il gas al massimo e cercare di armare, prova a invertire le corse, in caso non funzionasse, prova ad abbassare il trimmer del gas

                Provate tutte

                Per prova ho attaccato solo un regolatore.
                Collego la batteria e fa la prima musichetta, quindi e' alimentato.
                Poi pero' non fa i soliti 3 beep (3 celle) + 1 di conferma.
                Resta muto.
                Cerchi di armare e ovviamente non si arma perche' non si e' inizializzato il regolatore.

                Se provo a scollegare la spinetta dell'esc, che si connette alla naza nella porta M1, poi lo ricollego (a batteria collegata) per due volte, l'esc a questo punto fa i tre beep.
                Provo ad armare e voila', il motore parte.

                Ovviamente non e' la procedura corretta, e poi mica posso staccare ogni volta 6 motori per due volte.
                ORa.. il motivo di sta cosa?
                Booooooooooooooooooooo

                Strano davvero....
                Idee ?


                Edit: Ho provato un altro regolatore... e quello funziona.. dannazione, deve essere proprio l'esc non compatibile.. peccato, ne ho 12 qui pronti...
                MA in questi casi.. non c'e' nulla da fare che voi sappiate?
                Grazie ancora
                Ultima modifica di jorrison; 12 luglio 12, 13:28.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Macche', gas e' corretto, ho provato ad armare anche con gas al massimo, ma niente.

                  La tabella l'avevo gia' guardata, ma non si fa riferimento ai miei esc...

                  Cos'altro posso guardare?
                  Boooooo
                  Se gli ESC hanno il BEC onboard devi togliere il cavetto rosso da ciascun connettore su M1-M2-M3-M4.

                  Controlla le corse degli stick sull'assistant.

                  Devi essere in ATTI o GPS, LED Arancio o Verde ad impulsi lenti.

                  Se il LED lampeggia velocemente in Arancio sei in FAILSAFE, hai impostato il failsafe?

                  Se no.. RILEGGENDO il thread troverai le risposte, non farci ri- scrivere per l'ennesima volta le stesse cose.

                  ciao
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    Se gli ESC hanno il BEC onboard devi togliere il cavetto rosso da ciascun connettore su M1-M2-M3-M4.

                    Controlla le corse degli stick sull'assistant.

                    Devi essere in ATTI o GPS, LED Arancio o Verde ad impulsi lenti.

                    Se il LED lampeggia velocemente in Arancio sei in FAILSAFE, hai impostato il failsafe?

                    Se no.. RILEGGENDO il thread troverai le risposte, non farci ri- scrivere per l'ennesima volta le stesse cose.

                    ciao
                    Cavetto rosso da togliere, modalita' di volo impostata correttamente, failsafe ok.
                    Ne e' la prova che con esc di altra marca funziona e si armano i motori.
                    Chiedevo solo se c'e' qualche procedura per correggere l'incompatibilita' di un ESC che non si attiva (e di conseguenza non fa armare la naza).
                    Quindi la naza e' a posto e configurata correttamente, MA non gli piace il mio esc ..

                    Se mi dici che questa cosa e' stata gia' trattata vado a cercarmela
                    grazie lo stesso

                    Commenta


                    • Nessuna procedura.. è da cambiare a questo punto.
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti..
                        Sono in crisi!
                        Ho letto un po' di pagine del tread ma e' davvero lungo, quindi chiedo scusa se magari l'argomento e' gia' stato trattato.

                        Naza Gps
                        ESC Mistery 30A

                        Calibrazione da software ok, tutto perfetto, comprese le varie modalita' di volo.

                        Provo ad armare... ma niente, i motori non partono.
                        Esc gia' calibrati uno ad uno.
                        Ovviamente attaccati diretti alla ricevente esc e motore funzionano.
                        Ho letto che la naza ha la puzza sotto al naso per quanto riguarda gli esc.
                        Come faccio a capire se il mio esc e' tra questi?
                        Nel caso.. non c'e' nessun modo per farli andare lo stesso modificando qualcosa?

                        Help
                        Ciao,
                        ho trovato qualcosa, se sei in grado e voglia forse potresti risolvere

                        RCTimer/Turnigy/Hobbywing ESC DIY Firmware Flashing - RC Groups
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Cavetto rosso da togliere, modalita' di volo impostata correttamente, failsafe ok.
                          Ne e' la prova che con esc di altra marca funziona e si armano i motori.
                          Chiedevo solo se c'e' qualche procedura per correggere l'incompatibilita' di un ESC che non si attiva (e di conseguenza non fa armare la naza).
                          Quindi la naza e' a posto e configurata correttamente, MA non gli piace il mio esc ..

                          Se mi dici che questa cosa e' stata gia' trattata vado a cercarmela
                          grazie lo stesso
                          Mi è capitato una cosa simile con alcuni esc, l'unico modo per armarli era alimentare prima la centralina e dopo pochi secondi gli esc.

                          Commenta


                          • ciao brombo,
                            conosci un tuo concittadino che fa questi: dronevideosystem.com

                            Commenta


                            • ciao firpo, a dire il vero mai visto, cmq non è a Sassari.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • originario si è di sassari, gli ho visti volare vanno bene tutto carbonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X