annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao
    non per essere banale...ma visto che il difetto te lo fa sempre dalla stessa parte hai
    controllato se i motori girano dalla parte giusta o che le pale siano messe nel verso appropiato di rotazione?
    ciao

    Commenta


    • A volte può capitare una svista nel montaggio

      Commenta


      • No pale e rotazione corrette. Per i primi 4/5 minuti va benissimo, poi all'improvviso devia
        Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770

        Commenta


        • Secondo me ce la batteria che non dura,opurre ii regolatori che vedono la batteria scarica e cominciano tagliare il gas.Controlla che tutti ii ESC sono impostatti corettamente e calibrati.
          Home Sweet Home
          Latitude 45.563281
          Longitude 10.005176

          Commenta


          • Ciao,
            ricordati che devi impostare come tipo di batteria Ni-Cd, in modo che l'ESC non gestisca il taglio dell'alimentazione
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Concordo con l'analisi di marchino
              probabilmente hai un esc che taglia prima.
              Potrebbe pero essere anche la batteria..
              Quale usi e che tipo..
              Io ho avuto una volta lo stesso problema ed era la batteria che un po fiacca e con l'abbinamento a una coppia esc+motore che assorbiva piu degli altri ..il quad si ribaltava.

              Hai un cicalino che ti da l'avviso di batteria sottoil limite impostato di soglia volt?
              se non ce l'hai prova protrebbe soprenderti che hai proprio la batteria fiacca o pigra scusa il termie poco tecnico.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Massi visto che ci sono chiedo anche io, ho provato l'esa con naza senza gps, tutto ok in atti perfettamente fermo e si alza dolcemente e perfettemante dritto, appena metto in manual non riesco ad alzarlo si piega da una parte e se correggo anche leggermente si piega dall'altra toccando terra.
                Cosa potrebbe essere? Ho pensato al bilanciamento generale, che in atti corregge automaticamente, ma provando i pesi non sembra sbilanciato, devo regolare qualcosa che non conosco.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Difetto trovato

                  Difetto trovato!
                  era il motore posteriore che non si sa perché all'improvviso si fermava!?
                  Vai a capire l'elettronica!?
                  Comunque sostituito il motore ( ne avevo comperati 7 per sicurezza e bene ho fatto) il tutto funziona perfettamente.
                  Ieri l'ho provato sul campo con 12 nodi di vento medio ed è andato da favola!

                  Grazie a tutti per i consigli
                  Bell 222 Align T-rex 600 ESP, ElyQ - Vision 50 Competition Xtreme Edition, Align T-Rex 500 con fusoliera Hughes, Align T-Rex 450 pro, Alouette-II Vario a turbina, TSA-700N Pro, Goblin 770

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    ricordati che devi impostare come tipo di batteria Ni-Cd, in modo che l'ESC non gestisca il taglio dell'alimentazione
                    Questa è una procedura che si fa con qualsiasi tipo di esc sul naza? chiedo perchè finalmente è arrivata anche a me, per ora senza Gps, e sto giusto programmando gli esc.
                    per il settaggio del gas min/max devo fare la procedura una alla volta? o posso farla tutti assieme?

                    Saluti

                    Alex

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                      Questa è una procedura che si fa con qualsiasi tipo di esc sul naza? chiedo perchè finalmente è arrivata anche a me, per ora senza Gps, e sto giusto programmando gli esc.
                      per il settaggio del gas min/max devo fare la procedura una alla volta? o posso farla tutti assieme?

                      Saluti

                      Alex
                      Ciao,
                      si la procedura va fatto con tutti gli ESC, forse con gli originale no, ma male non fa.
                      Se non hai una basetta che i mette in parallelo, li devi fare uno alla volta
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Ok perfetto ho la basetta ( o DB ), ed ho fatto il setting degli esc ed ho messo come tipo di batterie NicH, in questo modo l'esc non taglierà la corrente.
                        Ora il V-sen lo devo saldare alla DB giusto?
                        Ok aspetto conferme per poi fare la configurazione radio (Futaba T7c), qualche consiglio in merito?

                        Saluti
                        Alex
                        File allegati

                        Commenta


                        • perdita di quota

                          Saluti a tutti...
                          Premetto che seguo questo 3d e prima di scrivere ho fatto delle ricerche per vedere se qualcuno lamenta il mio stesso problema.....
                          Ho acquistati un f450 con GPS con regolatori e motori originali da scatola...
                          Tutto funziona a meraviglia ma ho notato che facendo delle manovre sul comando direzionale ( Rudder) o dei voli traslati veloci ho delle notevoli perdite di quota (dell'ordine di 2/3 metri) che vengono ripristinate dopo qualche secondo.
                          I parametri sul software (autopilot) sono quelli di Default.
                          Pensavo di aumentare il Basic Gain sul Vertical..
                          Voi cosa ne pensate ????
                          Chiedo se gentilmente qualcuno ha lo stesso problema e se potete aiutarmi a eliminare questo difetto ....

                          Ringrazio
                          T-Rex 450SE
                          JR X3810
                          Kontronik Jazz 55-6-18
                          Helicommand 3A
                          Hitec HS56
                          Hacker A20-6XL

                          Commenta


                          • ciao,
                            ho risolto facendo o rifacendo la calibrazione della bussola
                            non sò che valori hai per il basic gain, non ho il tuo frame, ma il mio da 1,5Kg ho 130/130/110/130
                            il gain invece ho 60 e 60

                            Commenta


                            • esa a I oppure V

                              Scusate, stamattina mi sono svegliato con il pensiero, mi attanaglia da parecchi giorni, è diventato il mio personale tormentone dell'estate, tutto ruota intorno al seguente dubbio:
                              sto per iniziare la costruzione del primo esacottero, i bracci di alluminio ci sono, la vetronite FR4 1mm è arrivata, i T-motors MT2216 ci sono quasi tutti, il Naza non aspetta altro di volare nella nuova configurazione ma... QUALE CONFIGURAZIONE ?
                              Come lo faccio sto' Esa ? lo costruisco a "I" (radiale) oppure a V (spider) ?
                              Leggendo tutto il presente thread ho trovato un accenno nelle prime pagine sul fatto che a V dovrebbe/potrebbe consumare di meno (ma non ho capito/letto il motivo di ciò), e poi ho più o meno capito che in entrambe le configurazioni, se durante il volo mi parte un solo motore si capotterà lo stesso.

                              Qualcuno mi spiega e mi consiglia ?
                              Io, solo per un fatto estetico/soggettivo, sono intenzionato di costruirlo a "V", salvo diverso vostro avviso.

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                                ciao,
                                ho risolto facendo o rifacendo la calibrazione della bussola
                                non sò che valori hai per il basic gain, non ho il tuo frame, ma il mio da 1,5Kg ho 130/130/110/130
                                il gain invece ho 60 e 60
                                mmmmm qui si parla di solo Naza, NO GPS
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X