annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
    al momento è già a zero, quindi suggerisci di abbassare ulteriormente? quindi poi devo ricalibrare nel software ?
    Se posso risponderti io, lo puoi mandare giù senza problemi e senza ricalibrare.
    Io sui 2 Naza e un WKM ho il trim gas giù a -12%....

    Commenta


    • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Con quei valori resta ancora ben guidabile?
      Anche io stavo andando al ribasso, a logica, e invece alla fine il 120% e' risultato il miglior setting per un 450.
      La naza l'hai fissata con il suo biadesivo alla piastra?
      Sinceramente non ho provato a salire devo provare...
      il frame non è il 450 ma x600 hk

      Commenta


      • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
        oggi ho provato ad abbassare i gain dell atti sino al 70 80% possibile che traballa ancora? guardando il file che ho postato nel 3d gps upgrade npto che la maggior parte ha i gain sul 100% possibile che debba scendere cosí tanto? continuo a scendere o potrebbe esserci qualche problema?
        Se devi stare su valori bassi hai qlc problema sul frame, pesi bilanciamenti eliche...ricontrolla tutto.


        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da Stanleyk Visualizza il messaggio
          Se devi stare su valori bassi hai qlc problema sul frame, pesi bilanciamenti eliche...ricontrolla tutto.


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

          penso anch'io... devo dire che per ora ho provato a scendere ma non a salire con i paramentri.
          Anche perchè rispetto a quel che dice il manuale di dare comando e rilasciare il modello dovrebbe traballare ma in questo caso io non ho mai avuto il problema... il problema è stando in hovering che da dei piccoli scatti "diagonali"

          Commenta


          • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
            penso anch'io... devo dire che per ora ho provato a scendere ma non a salire con i paramentri.
            Anche perchè rispetto a quel che dice il manuale di dare comando e rilasciare il modello dovrebbe traballare ma in questo caso io non ho mai avuto il problema... il problema è stando in hovering che da dei piccoli scatti "diagonali"
            A me provando ad alzarli si cappottava e dovevo stare su valori 60,70 poi ho bilanciato eliche e modello e sto sui 130.


            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • Originariamente inviato da Stanleyk Visualizza il messaggio
              A me provando ad alzarli si cappottava e dovevo stare su valori 60,70 poi ho bilanciato eliche e modello e sto sui 130.


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
              appena possibile voglio riprovare ad alzare i gain e vedere cosa succede... come bilanciamento dovrei essere a posto.. lo stesso frame con la stessa elettronica lo utilizzavo con successo con altre schede

              Commenta


              • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                appena possibile voglio riprovare ad alzare i gain e vedere cosa succede... come bilanciamento dovrei essere a posto.. lo stesso frame con la stessa elettronica lo utilizzavo con successo con altre schede
                ciao..
                quanto pesa tutto l'ambaradan?

                perchè ho avuto gli stessi tentennamenti che credo abbia te...

                lo stesso identico quad con la multiwii andava benissimo, messo il naza tentennava...

                il mio pesa 1500gr, eliche 11x5 e interasse diagonale di 45cm....

                il mio consigli è di provare ad allungare i bracci, arriva ad un interesse di 55-60 cm..a me ha funzionato(anche se ho fatto altri cambiamenti)..

                so che è una menata riallungare tutto ma secondo me se si supera un certo limite di peso in alcune configurazioni possono avvenire questi tentennamenti..o magari è una strunz

                Commenta


                • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ciao..
                  quanto pesa tutto l'ambaradan?

                  perchè ho avuto gli stessi tentennamenti che credo abbia te...

                  lo stesso identico quad con la multiwii andava benissimo, messo il naza tentennava...

                  il mio pesa 1500gr, eliche 11x5 e interasse diagonale di 45cm....

                  il mio consigli è di provare ad allungare i bracci, arriva ad un interesse di 55-60 cm..a me ha funzionato(anche se ho fatto altri cambiamenti)..

                  so che è una menata riallungare tutto ma secondo me se si supera un certo limite di peso in alcune configurazioni possono avvenire questi tentennamenti..o magari è una strunz
                  il frame è l x600 di hk con camera mount del x525.. dovrei esser intorno al kg.. mi sa che devo provare anche con delle eliche almeno da 10.. forse quelle che monto da 8 son piccine per dei bracci così lunghi..

                  Commenta


                  • SI fulvico
                    Penso che siano piccine da 8 , comunque cerca di gestire una variabile per volta.
                    Io prima ancora di cambiare le eliche proverei, a mettere sotto canali X1 e X2 i gain
                    sia basic che Att e cosi in volo proverei ad alzarli.
                    Comunque io volo con valori sempre leggermente superiori al 100 sul quad 110 circa
                    sull'esa arrivo a 130 140, ma conosco gente e ho visto che vola anche con valori nettamente piu alti.

                    ciao

                    PS poi se con le 8" non risolvi allora passa alle 10x 4,5
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • sto cercando di capire il significato dei gain..
                      al momento ho messo da parte Y6 su cui devo poi provare a vedere se col throttle abbassato riesco ad armare gli esc, ora sto facendo prove con un quad di 55-60cm con motori da 750kv eliche da 10x5 ed esc flashati. Al momento sono salito fino a 190 di basic gain e non ho traballamenti, almeno finchè l'aria è calma... appena c'è un po' di vento allora noto degli ondeggiamenti , tentennamenti. Sono sceso di atti gain fino a 90 ma non sembra aver migliorato molto... mentre se passo in modlaità manuale questi tentennamenti diminuiscono molto. So che con un quad non si può pretendere la resistenza al vento di un mezzo coassiale, ma volevo capire quale era il principio, in modo da essere allenato per quando passo al y6.
                      Da quel che ho capito il basic gain è la resistenza che il mezzo offre ai cambiamenti di stato, un po' come il classico valore P. Questo valore è valido sia per ATTI che per Manual. Atti gain invece è la velocità con cui lui vuole tornare livellato. E' corretto questo ragionamento? in teoria col vento bisogna abbassare il valore di atti.
                      Mi sembra tanto alto alto 190 di basic, però non ho ancora le classiche oscillazioni veloci da gain troppo elevato, forse merito degli esc flashati... domani provo ad alzare ancora.. ora c'erano troppe fottute zanzare al campo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        SI fulvico
                        Penso che siano piccine da 8 , comunque cerca di gestire una variabile per volta.
                        Io prima ancora di cambiare le eliche proverei, a mettere sotto canali X1 e X2 i gain
                        sia basic che Att e cosi in volo proverei ad alzarli.
                        Comunque io volo con valori sempre leggermente superiori al 100 sul quad 110 circa
                        sull'esa arrivo a 130 140, ma conosco gente e ho visto che vola anche con valori nettamente piu alti.

                        ciao

                        PS poi se con le 8" non risolvi allora passa alle 10x 4,5
                        Appena possibile provo. Grazie 1000

                        Commenta


                        • dopo altri test, inizio ad avere dei dubbi e forse Timecop non ha tutti i torti quando dice che è buona solo a stare in hovering davanti al naso....
                          Ho provato sia col quad con esc flashati , sia con y6 con esc normali (tramite doppia alimentazione per accendere prima la naza e poi gli esc..) , ma il risultato non cambia:
                          con calma piatta e movimenti molto lenti non c'è nessun problema, ma appena c'è un refolo di vento oppure si prova a spostare un po' più veloce, inizia a tentennare, non si muove in maniera fluida. Sto provando a smanettare con i gain per capire come fare, ora l'atti l'ho abbassato a 90 ma non sembra aver cambiato molto, il basic è a 160.
                          In manual sembra migliorare leggermente, almeno in hovering, ma devo riuscire a settare i dual rate sulla radio per usarlo in manual perchè è troppo sensibile ai comandi...
                          Boh... sono perplesso.. come al solito l'euforia iniziale va scemando dopo un paio di giorni di test...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                            dopo altri test, inizio ad avere dei dubbi e forse Timecop non ha tutti i torti quando dice che è buona solo a stare in hovering davanti al naso....
                            Ho provato sia col quad con esc flashati , sia con y6 con esc normali (tramite doppia alimentazione per accendere prima la naza e poi gli esc..) , ma il risultato non cambia:
                            con calma piatta e movimenti molto lenti non c'è nessun problema, ma appena c'è un refolo di vento oppure si prova a spostare un po' più veloce, inizia a tentennare, non si muove in maniera fluida. Sto provando a smanettare con i gain per capire come fare, ora l'atti l'ho abbassato a 90 ma non sembra aver cambiato molto, il basic è a 160.
                            In manual sembra migliorare leggermente, almeno in hovering, ma devo riuscire a settare i dual rate sulla radio per usarlo in manual perchè è troppo sensibile ai comandi...
                            Boh... sono perplesso.. come al solito l'euforia iniziale va scemando dopo un paio di giorni di test...
                            era il motivo per il quale volevo rivenderla appena solo dopo due Lipo di scarica...e mi davano per pazzo !
                            Diciamo che con il GPS le cose sono leggermente migliorate...
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                              dopo altri test, inizio ad avere dei dubbi e forse Timecop non ha tutti i torti quando dice che è buona solo a stare in hovering davanti al naso....
                              Ho provato sia col quad con esc flashati , sia con y6 con esc normali (tramite doppia alimentazione per accendere prima la naza e poi gli esc..) , ma il risultato non cambia:
                              con calma piatta e movimenti molto lenti non c'è nessun problema, ma appena c'è un refolo di vento oppure si prova a spostare un po' più veloce, inizia a tentennare, non si muove in maniera fluida. Sto provando a smanettare con i gain per capire come fare, ora l'atti l'ho abbassato a 90 ma non sembra aver cambiato molto, il basic è a 160.
                              In manual sembra migliorare leggermente, almeno in hovering, ma devo riuscire a settare i dual rate sulla radio per usarlo in manual perchè è troppo sensibile ai comandi...
                              Boh... sono perplesso.. come al solito l'euforia iniziale va scemando dopo un paio di giorni di test...
                              ciao...

                              i miei primi voli hanno avuto lo stesso problema...
                              il mio quad aveva interasse 45cm in diagonale...siccome con multiwii volava benissimo mi sono deciso ed ho provato ad allungare i bracci, ora è interasse 65....ho cambiato anche gli esc, prima hobbywing, ora i flaschati di emile, i dondolii sono spariti....

                              mi pare di capire che purtroppo non c'è una scienza col naza....
                              anche io con calma piatta non ho problemi, basta un pò di venticello per vederlo sballonzolare.

                              tutti quelli che dicono che sta piantato per aria evidentemente intendono che non se lo porta via, ma ancora di video onboard senza tentennamenti ne ho visti veramente pochi, brombo e pragamichele ottengono ottimi risultati, ma non so come si trovano con un pò di vento...
                              anche a me ti dondolii hanno fatto impazzire...ora con i bracci più lunghi e gli esc nuovi sembra andare molto meglio, ma ci ho fatto solo un paio di voli...

                              e anche a me il settaggio dei vari gain rimane un pò sul gozzo...

                              Commenta


                              • Mek, non ho capito se i problemi li hai ancora con i bracci allungati oppure se sono stati risolti in condizioni di vento. Diciamo che non è un problema che pregiudica la sicurezza del mezzo o la capacità di volare... però se vuoi usarlo per farci delle riprese che non siano con la gopro a 200° di campo visivo la vedo proprio dura...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X