annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    anche a voi quando finite la calibrazione i cursori non sono perfettamente allineati ed oscillano un pò? A volte non diventano neanche verdi ma restano neri come se per allinearli perfettamente dovrei dare subtrim ma non so se è la procedura corretta
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      anche a voi quando finite la calibrazione i cursori non sono perfettamente allineati ed oscillano un pò? A volte non diventano neanche verdi ma restano neri come se per allinearli perfettamente dovrei dare subtrim ma non so se è la procedura corretta
      anche a me oscillano ma non così tanto da rimanere neri,i sub trim li lascerei neutri e proverei a rifare anche varie volte la calibrazione fino a che tutti gli indicatori diventano verdi....

      Commenta


      • #78
        quali sono i valori di default gain dell'hexa ? se clicco su default li porta al 100% ma ricordavo che erano più alti
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #79
          ciao a tutti,oggi mi é arrivato il naza ma dato che sono un caprone e non conosco molto d'inglese ho qualche problema.
          ho installato il softwere per fare tutte le regolazioni,ho fatto giusto la calibrazione , i controllo dei valori della batteria e il tipo di multirotore nel mio caso un hexa,poi volevo provare i motori se giravano nel giusto verso ma non sono riuscito ad armare in nessun modo.
          ho notato che durante i la calibrazione mi dava un errore di rx ,anche se ho provato ad utilizzare l'interrutore per accendere le luci che ho posizionato su un canale libero e funzionava perfettamente.
          mi potete dare qualche dritta ? ho notato che il led collegato con la usb era di colore verde mentre una volta tolta lampeggiava di un colore rosa.
          grazie e scusate se mi sono espresso male ma sono mesi che non mi da' la possibilita di postare con il pc e lo faccio con il cellulare con tutti i problemi che ne derivano
          ciao

          Commenta


          • #80
            ragazzi ho capito perchè non arma i motori ,ho fatto alcune prove e sono arrivato alle stesse conclusioni dell'utente di alcuni post addietro,se tolgo la spinetta U funziona tutto,allora pensavo che avevo risolto bastava regolare i fine corsa in modo che con l'interruttore a tre posizioni si attivassero le tre funzioni.
            ma purtroppo anche utilizzando al massimo i fine corsa non riesco ad attivare le posizioni A e M ,avevte qualche consiglio ?
            se puo' interessare la radio è una futaba ff9
            grazie a tutti

            Commenta


            • #81
              Ciao a tutti!
              Ecco la prova col Naza e un frame coi bracci più lunghi fai da te di un amico.Lo trovo molto stabile.
              NAZA Quadra demo on Vimeo

              @Mauro!
              Anch'io ho una FF9 e non ho avuto problemi per la modalité A e M. Non uso però la funzione failsafe.
              L'ho assegnato al canale 5 (inter A a 2 posizioni)e ho come fine corsa 59% - 58% sempre con i subtrim a 0
              Ho un modulo JETI 2.4ghz.
              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

              Commenta


              • #82
                grazie per la risposta.
                io sto' avendo molti problemi (dovuti sicuramente alla mia ignoranza)
                ho risolto per la configurazione ho dovuto cambiare impostazioni dalla radio se ricordo bene l'ho impostata come aereo acrobatico,ho provato ad accenderlo ed è tutto ok (per armare i motori) ma è ingovernabile,leggendo su qualche sito straniero ho visto che un utente con un hexa e motori simili utilizza i seguenti parametri:

                pich roll yaw vertical altitudine gain

                110 110 110 100 80 80

                i miei erano:

                130 130 100 130 120 120
                ma anche con questa soluzione è ingovernabile ho l'impressione che i giri alcune volte variano da soli e pochi minuti fa' non riuscivo piu' a disarmare i motori,poi fortunatamente e ritornato tutto normale.
                ora ho visto che in molti hanno dovuto riprogrammare gli esc voi che dite?
                ho anche la sceda per farlo.
                l'hexa mi sembra un cavallo imbizzarrito a tal punto che ho paura ad alzarlo,tende a cappottarsi o a spostarsi di lato i motori non rispondono in modo corretto gli stessi materiali con un altra centralina aq50d volava da dio.
                spero che qualcuno possa darmi una mano

                Commenta


                • #83
                  Quello che sto leggendo mi fa pensare a quando ho messo a punto un modello per un amico. Mi ero basato su uno schema dell'arducopter per il senso di rotazione dei motori e del senso delle eliche. Guardando sul programma assistente della Naza, ho visto che l'Arducopter aveva esattamente la condigurazione al contrario del Naza.
                  Il modello era ingovernabile e si capottava. I motori si armavano bene lo stesso Ho seguito alla lettera lo schema nel configuratore Naza e adesso vola come il video che ho postato prima. Il modello dovrebbe volare già bene con i PID di default. Lasciali da parte per intanto.
                  Quindi per riassumere:
                  Fai bene il min/max degli esc.
                  Controlla bene il senso dei motori e il senso delle eliche. Sembra stupido ma mi sono fatto inganare e non è il primo che monto come modello.

                  Ti saluto
                  File allegati
                  TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                  Commenta


                  • #84
                    il senso di rotazione e eliche sono ok
                    cosa intendi per il minimo e massimo degli esc
                    grazie

                    Commenta


                    • #85
                      Ogni regolatore deve interpretare bene il segnale arrivando dai comandi che gli dai dalla tua radio. Prima di tutto devi fare capire ai tuoi regolatori la corsa del gas (min-max)che viene dato dalla radio quando muovi lo stick.
                      In pratica si fa cosi :
                      Tutto spento e togli le eliche (piu sicuro)
                      Stacchi tutti i cavi che vanno al Naza e colleghi solo un cavo di un regolatore al canale 3 della ricevente (throttle).
                      Usa il cavo che parte dal modulo col led (X3) per collegarlo su qualsiasi canale della tua ricevente. Cosi dai corrente alla ricevente.
                      Praticamente hai solo la ricevente collegata ad un regolatore e il cavo del modulo LED col cavo X3
                      Accendi la radio con il gas al massimo e attachi la lipo, sentirai un bip bip del regolatore, poi rimetti lo stick gas al minimo e cosi il regolatore ha capito il max-min che gli puoi dare.
                      Lo rifai per tutti i regolatori.
                      Domanda: E un kit completo della Naza o un kit ibrido con altri regolatori-motori?
                      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                      Commenta


                      • #86
                        grazie ,vado subito a fare questa operazione (speriamo che vada tutto bene)
                        poi mi dici di rimettere i valori originali ?
                        un'ultima cosa visto che usi una ff9 i valori sul programmatore dei canali li hai normali o in revers
                        grazie e scusa ma ormai sono nel pallone e se non ho un aiuto non ne esco piu'
                        ciao

                        Commenta


                        • #87
                          il modello è composto da:
                          telaio hexa dell'aircraft
                          motori tiger da 710 kw
                          esc fly fun da 30 amp. v4 e il naza con batterie 5000 mha 4s
                          ciao e grazie

                          Commenta


                          • #88
                            ok, ho solo il pitch in reverse.
                            Ciao
                            TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                            Commenta


                            • #89
                              niente da fare sembra che abbia vita propria ,all'improvviso rimane accelerato non si disarmano i motori tende a cappottare.
                              mi sta venendo il bubbio che i regolatori non siano compatibili,anche s +e mi sembra strano.
                              non so' piu' cosa fare se qualcuno ha qualche idea sono tutto orecchie,anche perchè cosi' puo' essere pericoloso ho sempre la paura che all'improvviso parte per i fatti suoi
                              ciao e grazie

                              Commenta


                              • #90
                                Hai tolto il cavetto rosso della spinetta dei regolatori ? Loro dicono che si dovrebbe fare.
                                TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X