annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • - come verifico compatibilita'?

    - si tipo esa "+" come montato naza e gps verso braccio avanti

    Commenta


    • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, ho un problema...
      naza gps montato con kit F550 funziona perfettamente, molto stabile ecc...
      smonto il naza e lo rimonto su nuovo esacottero, quello della foto sotto e incominciano i guai
      frame in carbonio ( ElectronicaRC.com )
      motori: T-Motor MT2814 770 KV
      eliche APC - 13x4
      regolatori 45 Amp. OPTO Electric Speed Control (UFOS) ( ElectronicaRC.com )

      cerco di alzarlo in volo e incomincia a traballare in modo incontrollabile e alla fine si ribalta sempre
      provato a modificare i livelli del basic gain su pitch e gain da 100 fino a 250 con steep da 20 e praticamente non cambia mia niente, risultato che alla fine si ribalta
      non so più che fare!


      Scusa ma guardando la foto, il "naso" é il braccio di destra ?

      Commenta


      • si a dx

        Commenta


        • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
          - come verifico compatibilita'?
          A pagina 26 di questa discussione trovi un pdf linkato da Refuso.

          Saluti
          Alex

          Commenta


          • Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
            A pagina 26 di questa discussione trovi un pdf linkato da Refuso.

            Saluti
            Alex
            A pag 26 trovo solo un post di refuso che parla di altro
            Sapresti indicarmi il numero del messaggio
            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              cercando un po ovunque mi sono imbattuto in questa pagina dove sono raccolti in un elenco le varie configurazioni usate con il naza e cosa che mi ha ulteriormente attratto è l' elenco di esc\motori che non lavorano bene o per niente con il naza.

              tra questi ho trovato un hobbyking da 18A e pure degli hobbyking red brick 25A..quelli che ho ora sul naza sono degli hk da 18A ..saranno gli stessi??? ..x di + stasera pensavo di provare in alternativa i red brick 30A...ma vedendo che quelli da 25A hanno dei problemi mi sorgono ulteriori dubbi.....mi sa che aspetto gli hobbywing 18A che dovrebbero arrivare a giorni...sono propenso a credere che sia una questione di incompatibilità hw + che un' errore di cablaggio o di settaggio\procedura..

              https://docs.google.com/spreadsheet/...3c&pli=1#gid=0

              edit: praga ne avevo voglia da un po di farmene uno a H..tu sei stato la goccia.. con il tuo..



              Eccolo.

              Commenta


              • dallo schema non trovo il mio regolatore (che tra latro non so di che marca sia).
                ho scritto a electronicarc che me l'ha venduto chiedendo della compatibilità e dice che è compatibile al 100% con il naza. ne vende parecchi per questa centralina.

                quindi sono da capo. che cosa sarà a darmi quel problema?

                Commenta


                • Provo a buttarla anche io(non vorrei che a forza di buttarla si rompa), lo so che è una domanda stupida ma hai verificato il senso di rotazione dei motori e le eliche che siano messe nel verso giusto?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Commenta


                    • fatta la taratura del minimo e massimo degli ESC?

                      Commenta


                      • A forza di buttarla lì il thread si rompe...
                        Prova a riepilogare se ha controllato tutto altrimenti è difficile.
                        Quando si ribalta o si comporta come hai descritto di solito:
                        -verso rotazione eliche
                        -bilanciatura eliche (ma sbilanciate in modo grave..)
                        -calibratura esc
                        -eliche non perfettamente serrate sul motore
                        -eliche di dimensioni differenti (ad alcuni è successo inavvertitamente)
                        -motori difettosi
                        -controller posizionato in modo errato o non fatta la regolazione in bolla
                        Boh avete altro?
                        Spero che tu possa risolvere presto
                        __________________________
                        www.dronepassion.it

                        Commenta


                        • e magari anche se stai decollando in manual... e non in Atti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                            A forza di buttarla lì il thread si rompe...
                            Prova a riepilogare se ha controllato tutto altrimenti è difficile.
                            Quando si ribalta o si comporta come hai descritto di solito:
                            -verso rotazione eliche ok
                            -bilanciatura eliche (ma sbilanciate in modo grave..) bilanciate con strumento
                            -calibratura esc fatta prima di montarli ad uno alla volta collegati a ricevente e basta
                            -eliche non perfettamente serrate sul motore per precauzione le avevo smontate, ricontrollate e rimontate
                            -eliche di dimensioni differenti (ad alcuni è successo inavvertitamente) tutte come da descrizione
                            -motori difettosi spero di no! comunque sebra che girono bene tutti, preso in mano exa e avviato, provato a muovere da tutti i lati e la forza contrastante sembra la medesima
                            -controller posizionato in modo errato o non fatta la regolazione in bolla messo al centro perfetto dell'esacottero con verso avanti
                            Boh avete altro?
                            Spero che tu possa risolvere presto
                            decollato sia in gps, auto e manual. sempre stesso difetto
                            questa sera provo a partire con gain da 100 a scendere
                            bho non so + che provare. e pensare che con F550 andava una bellezza!
                            bel problema...
                            questa mattina ho provato a muovere a mano i motori in torsione su albero e si muovono a destra e sinistra, sembra torcersi il braccio di carbonio che è del 14 spessore 1mm. sarà normale?
                            grazie a tutti della collaborazione ;)

                            Commenta


                            • anche io sul quadro ho abbassato il gain al di sotto di 100, e ho visto che andava meglio, ma non riesco a capire se ciò sia corretto (significa che la centralina dà meno guadagno alle correzioni?)
                              per favore fammi sapere come va

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                                decollato sia in gps, auto e manual. sempre stesso difetto
                                [...]
                                Ciao Stealth,

                                premetto che io non ho la FC NAZA, e sto cercando di capire dove può essere il problema.
                                Poiché monti eliche, motori e regolatori diversi, il problema potrebbe essere nel ritardo della risposta: ossia, quando gli ESC ricevono dalla FC un segnale PWM con duty-cycle diverso, ci mettono sempre un po' di tempo prima di arrivare alla nuova velocità di rotazione (anche se lavorano a 400 Hz). Questo tempo dipende, ovviamente, anche dai motori e dalle eliche. In una FC tipo Multiwii, Rabbit o similari, c'è un FW che rende possibile agire sui parametri PID di ogni asse, e quindi dovrebbe essere sempre possibile mettere le cose a posto
                                Purtroppo, non ti so dire se nel FW del NAZA i PID sono regolabili in modo 'classico'
                                Riassumendo: forse, il tuo è un problema di instabilità, conseguente appunto ad un tempo di risposta diverso; per vedere se è proprio così, potresti provare a montare (provvisoriamente) delle eliche di diametro inferiore, e poi vedere cosa succede (con tutte le dovute precauzioni!).
                                Un'altra prova interessante potrebbe essere quella di utilizzare degli ESC con FW 'simonk' (facendo attenzione ad eventuali problemi di compatibilità), però è una prova abbastanza impegnativa

                                Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
                                questa mattina ho provato a muovere a mano i motori in torsione su albero e si muovono a destra e sinistra, sembra torcersi il braccio di carbonio che è del 14 spessore 1mm. sarà normale?
                                grazie a tutti della collaborazione ;)
                                Non mi sembra tanto normale, questi tubi di carbonio dovrebbero essere molto rigidi, sia alla torsione sia alla flessione; non sarà l'elasticità di qualche altra cosa, tipo i supporti braccio od i supporti motore? Effettivamente, anche questo problema potrebbe avere delle conseguenze negative sulla stabilità


                                Ciao,
                                Paolo
                                Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X