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Dji Naza solo

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  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Puoi usare la stessa batteria di potenza del multirotor, non e come con il video che e consigliato non usare la stessa per evitare i disturbi....
    Pero se usi una batteria separata sicuramente ti togli tuttti i dubbi puoi provare.
    Oggi ho pesato la batteria da 1500 1c che vorrei utilizzare per i servi e per la tx-video e pesa esattamente 100gr.
    Allora ho deciso che seguo il tuo consiglio così limito al massimo il peso superfluo..

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

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    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Oggi ho pesato la batteria da 1500 1c che vorrei utilizzare per i servi e per la tx-video e pesa esattamente 100gr.
      Allora ho deciso che seguo il tuo consiglio così limito al massimo il peso superfluo..

      Ciao - Giuseppe
      Normalmente la batteria separata del gimbal si usa su gimbal autonomi (con propria centalina munita anche di magnetometro) a 360°.
      l'importante nel tuo caso è usare un bec separato, magari con tensione regolabile.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

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      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        Normalmente la batteria separata del gimbal si usa su gimbal autonomi (con propria centalina munita anche di magnetometro) a 360°.
        l'importante nel tuo caso è usare un bec separato, magari con tensione regolabile.
        Per tensione regolabile intendi quelli con jumper 5/6 volt ?

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

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        • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Per tensione regolabile intendi quelli con jumper 5/6 volt ?

          Ciao - Giuseppe
          si, poi dipende dai servi che usi.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

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          • problema con stabilità

            Ciao A tutti..

            non è molto che sono iscritto a questo forum, forse 6 7 mesi circa.

            Leggo il forum con interesse quando posso per capire un po di cosette.
            Se posso evitare di chiedere prefrisco, almeno prima cerco di capire d solo cosa succede.
            Ma ora devo per forza chiedere a qualcuno perchè non capisco se il comportamento del mio quadri è corretto.

            Prima di tutto come è fatto.

            Il frame è un Q450 della Hobby

            i 4 motori sono i turnigy D2836

            gli Esc sono della Hobby

            Una batteria sempre turnigy da 2650 nanotech.

            Eliche 10x6

            e naturalmente il DJI Naza-M

            dunque, premetto che diversi anni fa, ma proprio tanti, ero aereomodellista, e fortunatamente un pochettino la mano sul radiocomando mi è rimasta.

            Il mio problema è questo.
            Ho collegato tutto quanto senza nessun problema, ho cercato anche di bilanciare il quadri al meglio.

            Lo armo e tutto è ok, inizio a dargli gas poco alla volta ma una volta che si è alzato da terra, in modalita Atti naturalmente, non è per nulla stabile.

            Sembra che i motori aumentino e diminuiscano di potenza da soli mandando il quadri a destra e a sinistra come un ballerino.

            Premetto che se sono in un campo aperto riesco anche a farlo volare (Per ora nemmeno un elica rotta) ma se lo metto a bassa potenza e cerco di farlo stare li fermo, nemmeno per sogno ci sta.

            Quindi vorrei capire se questo è un problema legato a qualcosa, oppure se sono io che sono un pò troppo esigente.

            Grazie.

            PS. Non picchiatemi ma è davvero il mio primo quadri e da tutti i video che ho visto in giro con il naza, il mio mi pare che abbia un comportamento strano.

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            • chicco550, difficile darti una risposta al tuo problema non avendo info su come tu abbia eseguito le varie procedure d' installazione.
              l' unica cosa che mi viene è di farti delle domande... hai seguito passo passo le procedure elencate nel manuale? Il Naza l' hai fissato al telaio con i suoi biadesivi, è in bolla?Hai fatto il min\max degli esc\mot? Hai collegato il naza al pc e verificato sull' assistant che tutto sia funzionante?...



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              http://limax.altervista.org/
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              • Ciao.

                Dunque.
                Ho eseguito tutte le solite procedure.
                Il naza non è al centro del modello, ma ho letto che non è un problema.
                Questa forse è l'unica prova che non ho ancora eseguito quella di spostarlo al centro del modello

                é Collegato con il biadesivo.

                Ho provato a collegarlo con il ffilo nero scollegato e con il filo collegato e la cosa non cambia affatto.

                La calibrazione degli ESC è stata fatta senza problemi
                La calibrazione del radiocomando anche.

                Ho collegato il naza al pc, e verificato che tutto sia apposto.

                Unica cosa che non riesco a fare e cenrare lo swict in posizione GPS
                Riesco a farla solo in modalita ATTI e Manual.
                Ma per ora questo non mi interessa non avendo il modulo GPS che comunque dovrebbe arrivarmi a breve.

                Sinceramente è difficile che io chieda aiuto, ma a questo punto non saprei proprio
                più che fare se non cambiare ESC o motori.



                P.S. grazie della disponibilità

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                • che valori di gain hai impostato?

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                  • Se intendi questi, sono gli unici che non ho toccato

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                    • se hai fatto tutte le procedure elencate nel manuale come scrivi, potrebbe essere che gli esc non siano molto digeriti dal naza, anch' io con degli hk ora non ricordo il modello, erano incompatibili con il naza cambiati ho risolto. Però normalm. l' incompatibilità dei combo si vede subito xè molto spesso non ne funge uno o +, mentre nel tuo caso anche se al limite scrivi che riesci a volare..
                      prova a sostituire gli esc ma prima prova ad alzare i gain del roll\pich almno a 130\150 e vedi che succede anche se non mi pare proprio un problema di gain..



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                      http://limax.altervista.org/
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                      • una cosa che posso fare, vista la vostra disponibilità, è filmare quello che succede cosi almeno potreste rendervi conto.

                        Grazie per ora.

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                        • buona iniziativa vediamo se dal video si può capire il problema..


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                          • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio

                            Ho provato a collegarlo con il ffilo nero scollegato e con il filo collegato e la cosa non cambia affatto.
                            Sicuramente intendi il filo rosso vero?

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                            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                              Sembra che i motori aumentino e diminuiscano di potenza da soli mandando il quadri a destra e a sinistra come un ballerino.

                              Premetto che se sono in un campo aperto riesco anche a farlo volare (Per ora nemmeno un elica rotta) ma se lo metto a bassa potenza e cerco di farlo stare li fermo, nemmeno per sogno ci sta.
                              Ciao come consiglio:
                              -verifica la calibrazione degli ESC e dell'IMU per sicurezza
                              -hai detto che hai degli HobbyKing con BEC, hai tolto il positivo dalla centralina del Naza?
                              Ti consiglio ti partire con dei valori più alti 130-130-120-130 e 60 -60
                              Assegna due POT della radio ai basic gain e prova quando sei in volo a variarli del 10% alla volta per vedere se migliora.

                              Inoltre non ho capito quando dici "se lo metto a bassa potenza non sta fermo" , il Naza mantiene l'hovering con il gas al 50%, inoltre in Atti, mi sembra di capire che non hai il GPS, mantiene solo la quota ma comunque trasla.
                              A presto
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

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                              • Si filo Rosso... ho sbagliato.
                                Ma ora mi viene un dubbio..
                                Cello dal positivo del Naza ???
                                Intendi dire tutti i fili rossi che dal ricevitore vanno al naza vero ?
                                Si ho provato scollegandoli e anche lasciandoli collegati ma nulla.

                                Ho messo i valori che mi hai consigliato, vedo che però cosi però a differenza di prima
                                del il throttle è al minimo non si fermano i motori.
                                Ma devo disarmarli per fermarli.

                                Spero di risolvere questa situazione è imbarazzante.
                                Grazie davvero a tutti per ora.

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