annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • leggendo su RCG, sembra che tra i tanti pregi del Naza, ci sia il non trascurabile problema della mancanza di capacità di gestire una perdita di motore ( in caso di 6 motori). So di almeno un utente che a causa di un esc bruciato in volo su un esa radiale ha subito un flip; mentre qualche giorno fa un altro utente provava a decollare con Y6 con un motore scollegato e non ci riusciva. Siccome con la AQ50D son riuscito a decollare e atterrare con 5 motori sia con y6 che con esa radiale, e visto che volevo affiancarla con un altra scheda, volevo appunto sapere se qualcuno di voi esa-dotati ha fatto un test di volo con 5 motori.

    Commenta


    • azzo.. si dimostrasse un vera la cosa.. sarebbe un bug mica da ridere.. in pratica va ad eliminare il principale aspetto positivo dell'esa rispetto al quad..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • Appena possibile faro'questa prova.Puoi postare dove l'hai letto? Sono convinto che gli ingegneri Dji gia staranno provvedendo alla cosa...
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • È da un po che se ne discute.
          Ma bisogna anche valutare se la struttura è tecnicamente calcolata nei vari carichi dei motori per sopportare tale sbilanciamento.
          Probabilmente il livello di correzione di queste schede (vale anche per il wookong) non va oltre una certa percentuale.
          Io credo che passando in manual si possa fare.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
            azzo.. si dimostrasse un vera la cosa.. sarebbe un bug mica da ridere.. in pratica va ad eliminare il principale aspetto positivo dell'esa rispetto al quad..
            Io ne ero giá a conoscenza prima di prendere wookong , ma ho optato per l'esa comunque, sperando in maggior stabilitá e capacitá di carico.

            Ma non so se realmente ne valga la pena

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • io ho fatto in tempo a fare solo 1 volo in configurazione v6 prima di dover rispedire la scheda per sostituzione, ma ho voluto fare la prova di decollare con solo 5 motore, e tutto sommato è andata bene... certo, lo yaw era terribile, ma devo anche considerare che non avevo tutta la potenza a disposizione per colpa appunto della scheda difettosa che da al motore #1 una potenza decisamente mozzata... Devo ancora capire se un esa radiale ha davvero questi grandi vantaggi di autonomia e stabilità confronto al y6.

              Commenta


              • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                io ho fatto in tempo a fare solo 1 volo in configurazione v6 prima di dover rispedire la scheda per sostituzione, ma ho voluto fare la prova di decollare con solo 5 motore, e tutto sommato è andata bene... certo, lo yaw era terribile, ma devo anche considerare che non avevo tutta la potenza a disposizione per colpa appunto della scheda difettosa che da al motore #1 una potenza decisamente mozzata... Devo ancora capire se un esa radiale ha davvero questi grandi vantaggi di autonomia e stabilità confronto al y6.
                ..ciao.. ti riferisci al naza o al AQ50D?
                come mai l'hai rispedita indietro?

                ciao..

                Commenta


                • mi riferisco alla AQ50D, non ho la Naza, stavo considerando appunto se prenderla o no.
                  Ho dovuto restituirla perchè mi ero accorto appunto che l'output pwm #1 dava sempre una potenza inferiore con qualunque esc e motore attaccassi, circa il 60% rispetto agli altri, e inoltre più stavi col gas a manetta e più perdeva giri fino ad arrivare al minimo dopo 10 secondi.. Per questo motivo quando mi si è svitata in volo l'elica del motore #4 che è quella sotto il #1 nel y6, lui non ce l'ha fatta a reggere il peso e sono atterrato malamente.. lo stesso giorno e con lo stesso carico son decollato senza un motore posteriore e manco se ne è accorta, decollo manovra e atterraggio tranquilli.
                  Invece su rcg c'è appunto un filmato di uno che non riesce a fare la stessa cosa con un y6 con Naza.. è questo che mi lascia un po' perplesso.. dovrei usarla in configurazione X8 settandola come quad.

                  Commenta


                  • ...grazie, mi sto quasi convincendo all'acquisto, mi pare la giusta via di mezzo x lo scopo hobbystico che voglio io...
                    ho un amico che lo sta x testare, vediamo cosa mi dice...

                    ciaooo

                    Commenta


                    • ragazzi su questo argomento vi racconto la mia esperienza.
                      se avete letto qualche post dietro i problemi che avevo con il mio hexa,alla fine ho notato che il motore m2 girava in modo diverso dagli altri (l'ho visto osservando la scritta in bianco sulla carcassa dei motori che negli altri era una striscia continua mentre su quello incriminato si intravedeva il nero tra una lettera e l'altra) inoltre il motore quando disarmavo si bloccava prima degli altri.
                      per non saper ne leggere e ne scrivere ho sostituito sia esc che motore ma il problema si evidenziava sempre allora sono passato a ricalibrare gli esc.
                      una volta risolto questo problema il naza ha ripreso a funzionare normalmente mentre prima il mio hexa sembrava un cavallo selvaggio,a tal punto da aver timore di armare i motori per paura che partisse a razzo.
                      ne approfitto per ringraziare a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano e in modo particolare blade che è sempre gentile e disponibile.
                      ciao e grazie ancora

                      Commenta


                      • Confermo
                        i prodotti DJI wkm M e Naza almeno nella configurazione a 4 e a 6 motori , per il loro software di gestione dell'att e della quota , non riescono a volare o meglio non riscescono a compensare la perdita di un motore, normalmente si capovolge.

                        E questo purtroppo succede anche quando va in batteria low volt , cioe se volate fino a non lasciare piu nessuna carica disponibile nella batteria , i motori non rallenteranno all'unisono , ma uno di loro si fermera per primo o due ed il vostro quad capotta.

                        Almeno questa è la mia esperienza

                        ciao
                        PS non ho mai provato una configurazione a 8
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Confermo
                          i prodotti DJI wkm M e Naza almeno nella configurazione a 4 e a 6 motori , per il loro software di gestione dell'att e della quota , non riescono a volare o meglio non riscescono a compensare la perdita di un motore, normalmente si capovolge.
                          e questo mi stupisce , considerando che hanno come target , mezzi di un certo rilievo..
                          il controllo batteria è optional se non sbaglio.. non si è obbligati ad usarlo.. per quello basta un classico allarme lipo + eventuale timer sulla radio.
                          Quindi se si vuole ridondanza col Naza (che se non sbaglio non supporto octo) occorre fare un X8 in configurazione quad.

                          Commenta


                          • scusate ma in low voltage non atterra come se andasse in failsafe???
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                              scusate ma in low voltage non atterra come se andasse in failsafe???
                              Sì funziona +/- cosi. L'altra volta quando abbiamo settato per la prima volta il modello dell'amico, abbiamo dimenticato di disattivare la funzione del voltaggio nell'assistent e ad un certo punto è andato giù piano piano. Ho provato a dare gas per farlo risalire ma non ne voleva sapere. Era un quadro in modalità +.
                              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                              Commenta


                              • scusate ma in low voltage non atterra come se andasse in failsafe???
                                Scusate me che non mi sono spiegato bene.
                                Se si usa il volt control della DJI , il sistema quando va in low battery lo fa atterrare mantenendolo in assetto.

                                SE NON SI USA IL VOLT CONTROL E SI VOLA FINO AD ESAURIMENTO BATTERIA , senza nessun cicalino che vi avvisi di scendere allora,
                                almeno a me è successo gia due volte cosi , si ferma prima un motore o due e si capotta.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X