annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
    basic parameters

    120% per tutto pitch roll yaw vertical

    attitude gain 90%

    ho apena fatto la calibrazione dell'imu

    frame classe 450 leggero in carboni,
    esc 20 ampere
    motori rc timer 930 kv
    peso siamo sul 1,200gr circa
    batt lipo 3s 2200
    eliche 8 pollici

    attendo le 10 pollici piu adatte ai motori 930kv


    adesso riprovo dopo la calibrazione dei gyro e accelerometri... magari era quello

    attendo di ricevere il bazer esterno prima di disabilitare la protezione voltaggio...
    Io inizierei tutto 100 come impostazioni, poi le eliche da 10 sicuramente ti consentiranno di staccare con meno gas, non ho capito cosa intendi per calibrazione dell'imu, gyro ed accellerometri, stiamo parlando di naza senza gps giusto ?
    l'unica cosa che puoi calibrare sono gli stick del telecomando sull'assistant.
    Hai fatto la calibrazione degli esc ?
    poi metterei un pò di scotch nero sulle parti laterali della FC, come si é piú volte detto qui potrebbe essere la causa di sali e scendi non desiderati dovuti ad uno sballo del sensore barometrico sotto la luce solare. Io per esempio uso una cappottina.
    Inoltre, sembra scontato ma potrebbe non esserlo, per stabilizzare la quota lo stick del gas deve essere perfettamemte al centro, solo cosí si attiva l'alt hold barometrico.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Io inizierei tutto 100 come impostazioni, poi le eliche da 10 sicuramente ti consentiranno di staccare con meno gas, non ho capito cosa intendi per calibrazione dell'imu, gyro ed accellerometri, stiamo parlando di naza senza gps giusto ?
      l'unica cosa che puoi calibrare sono gli stick del telecomando sull'assistant.
      Hai fatto la calibrazione degli esc ?
      poi metterei un pò di scotch nero sulle parti laterali della FC, come si é piú volte detto qui potrebbe essere la causa di sali e scendi non desiderati dovuti ad uno sballo del sensore barometrico sotto la luce solare. Io per esempio uso una cappottina.
      Inoltre, sembra scontato ma potrebbe non esserlo, per stabilizzare la quota lo stick del gas deve essere perfettamemte al centro, solo cosí si attiva l'alt hold barometrico.

      Ciao - Giuseppe

      per calibrazione dell'imu intendo calibrare gyro e accelerometri sezione tool .....

      ho la naza senza gps.

      provo inoltre 100 come valori dei gain ...

      si io lamentoil fatto che posizionando lo stich del gas al centro in modalita' di volo attitude mode il quad non si stabilizza alla perfezione ma tende a scendere di poco ma scende.. e devo quindi intervenire sul comando del gas...

      ovviamente provero' anche a coprire i lati della naza con del nastro nero come consigliato!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
        per calibrazione dell'imu intendo calibrare gyro e accelerometri sezione tool .....

        Cioè ?
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • [QUOTE=pierpaolo-offroad;3699756]per calibrazione dell'imu intendo calibrare gyro e accelerometri sezione tool .....
          QUOTE]

          Io non l'ho mai mai fatta, pur avendo più di una Naza, personalmente ritengo che sia più un controllo da fare in caso di problemi tangibili alla IMU, ma sicuramente non è necessaria o obbligatoria come in altre piattaforme.


          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • Non è obbligatoria ma dji la consiglia, tanto gli fai fare il test e se l'esito è positivo non hai bisogno della calibrazione, io un controllo dopo un pò di ore di volo lo faccio sempre.
            Bye, R.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • ho fatto diversi test....

              allora ho tutti i gain a 100% e attitude gain 90%

              il quad vola bene ma spesso traballa dando motore ed inoltre con gas al 51%- 60% non mi mantiene la quota ... diciamo che sale e scende anche se non tocco il gas....

              cosa puo' essere??

              su quale parametro devo intervenire??

              grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                ho fatto diversi test....

                allora ho tutti i gain a 100% e attitude gain 90%

                il quad vola bene ma spesso traballa dando motore ed inoltre con gas al 51%- 60% non mi mantiene la quota ... diciamo che sale e scende anche se non tocco il gas....

                cosa puo' essere??

                su quale parametro devo intervenire??

                grazie
                Escludiamo anche il sensore barometrico: metti al buio la fc con dello scotch nero, se non l'hai già fatto..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  Escludiamo anche il sensore barometrico: metti al buio la fc con dello scotch nero, se non l'hai già fatto..

                  Ciao - Giuseppe
                  CIAO, SCHOTC NERO su tutta la scheda o solo hai lati??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                    CIAO, SCHOTC NERO su tutta la scheda o solo hai lati??
                    ma stai trollando ??
                    mi sa di si
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      ma stai trollando ??
                      mi sa di si
                      che significa?????

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                        che significa?????
                        Significa che stai scrivendo per aumentare il numero di messaggi
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Significa che stai scrivendo per aumentare il numero di messaggi
                          no... al contrario di te io scrivo seriamente e mi attengo alla discussione sulla naza ....
                          poi visto che siamo in democrazia... credi quello che ti va o ti fa piacere di credere!!
                          ognuno trova la felicita' a suo modo .. che ti devo dire...

                          in questa sezione vorrei solo scambiare opinioni e ricevere informazioni sulla naza..
                          per tutte le altre perdite di tempo esistono altre sezioni.

                          grazie.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                            no... al contrario di te io scrivo seriamente e mi attengo alla discussione sulla naza ....
                            poi visto che siamo in democrazia... credi quello che ti va o ti fa piacere di credere!!
                            ognuno trova la felicita' a suo modo .. che ti devo dire...

                            in questa sezione vorrei solo scambiare opinioni e ricevere informazioni sulla naza..
                            per tutte le altre perdite di tempo esistono altre sezioni.

                            grazie.
                            infatti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                              ho fatto diversi test....

                              allora ho tutti i gain a 100% e attitude gain 90%

                              il quad vola bene ma spesso traballa dando motore ed inoltre con gas al 51%- 60% non mi mantiene la quota ... diciamo che sale e scende anche se non tocco il gas....

                              cosa puo' essere??

                              su quale parametro devo intervenire??

                              grazie
                              Aumenta il "VERTICAL" fino a che non lo vedi oscillare verticalmente sù/giù

                              Poi, se nastri tutta la centralina, vai a chiudere anche il passaggio aria del barometrico !!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                                CIAO, SCHOTC NERO su tutta la scheda o solo hai lati??
                                La DJI consigliano sui laterali, io personalmente ho risolto con cappottina.
                                Che zona sei della Sicilia ?

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X