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Dji Naza solo
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Ragazzi ho un problema con il mio ESa y6, praticamente quando do comando di coda se giro verso sinistra durante il giro l'esa sale mentre se giro verso destra scende..... ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ma non riesco a ricordare dove!
visto che i motori sono montati su tubi di carbonio tramite delle clip che devono essere strette tramite vite al tubo potrebbe essere che con la livella non abbia allineato perfettamente i motori? ho provato anche a resettare a 0 i parametri ma non è cambiato nullaLa mia pagina su facebook VideoDrone
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ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ma non riesco a ricordare dove!
per verificare fai abbastanza in fretta capovolgi il multirotore e fai toccare le eliche (ogive o i dadi autobloccanti) sul tavolo, quello è il piano delle eliche il naza deve essere montato su un piano parallelo a questo se e inclinato hai i famosi fenomeni di drift . Per il parallelismo degli assi devi metterti con pazienza e controllarli abbinati , il sistema migliore sarebbe , se i motori sono montati su dei piani , controllare che tutti questi piani siano paralleli tra loro, basta anche un semplice bolla ad aria di quelle a bottone. Con questo semplice attrezzo (ripeto se i motori sono avvitati su dei pianetti) riesci a mettere tutti i piani motori su piani paralleli.
Poi fai come ho scritto sopra capovolgi e vedi se il piano e coerente con il piano dove hai messo il naza.
PS non penso che il tuo problema sia quello che alcuni si lamentano della luce che fa stonare il barometro.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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capovolgendo l'esa tutti i motori toccano terra in modo preciso, la naza si trova alla stessa altezza della base dei motori ti allego un paio di immagini..
qui una complessiva:
e qui una del montaggio della naza:
non credo che sia un problema di luce ma domani per scrupolo provo con il nastro... ho provato a metterli il piu diritti possibile usando la livella proverò di nuovo !La mia pagina su facebook VideoDrone
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Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
Provate a vedere quanto costano le spedizioni Per l'Italia.
Io vivo a Londra e me l'hanno spedita gratuitamente.
Il Gps nello stesso sito viene 141 euro.
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capovolgendo l'esa tutti i motori toccano terra in modo preciso, la naza si trova alla stessa altezza della base dei motori ti allego un paio di immagini..
Comunque , come lo hai messo nella foto , togli e motori superiori e metti sul pianetto dove li fissi una bolla come quella in foto e vedi se tutti i tre sono uguali.
Poi lo capovolgi e fai la stessa cosa sui piani dei motori inferiori
Le bolle che ti ho messo costano un cavolo almeno qua in cina , non serve comprare bolle da precisione assoluta.
PS , non posso giuraci perchè in foto non si vede bene e non ho il micrometro al posto degli occhi, ma il motore posteriore sembra inclinato a dx , meglio sx se visto da dietro.Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 12:04.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Costo Naza
se puo servire leggete il mio post sul wkm costi, ho comunque messo una nota
se fai un giro sui siti di tutti i distributori trovi quasi prezzi allineati.Dico quasi perchè c'è magari sempre qualcuno che per entrare fa prezzi piu bassi, salvo poi essere richiamato da DJI , se ricevono segnalazioni da altri , e che se non si riallinea viene azzerato il contratto , su questo dji è molto attenta) penso che diversi ricordino , come lo spagnolo non faccio nomi all'inizio su prodotti dji come naza faceva prezzi quasi stracciati e poi adesso si è riallineato.
quindi se volete comprare Naza a prezzi sotto la media cercate i nuovi venuti... nuovi rivenditori; attenzione pero al servizio postvendita, suggerisco all'atto dell'acquisto di chiedere garanzie in caso di malfunzionamenti...e su eventuale sostituzione ho scritto una cosa banale....ma la malattia del modellismo porta a dimenticare certe precauzioni.
Non che non vadano ..., ma se potete chiedete se sono le nuove confezioni.
Magari neanche il rivenditore lo sa, anche perche deve fare fuori quelle vecchieFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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x leoroby
se trovi queste meglio ancora ti danno i gradi ,ma sono un po piu grandiUltima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 12:04.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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aggiungo attenzione alla confezione se non sono riportati sulla confezione i codici di prodotto del Naza e della v.sen sono prodotti vecchi stock di magazzino.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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e poi anche se postato su naza+gps rileggetevi questo.
http://www.baronerosso.it/forum/3714763-post1842.htmlFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioBeh si essendo 3 assi tutti e 3 toccano il piano, ma devi controllare che sia parallelo a quello del Naza.
Comunque , come lo hai messo nella foto , togli e motori superiori e metti sul pianetto dove li fissi una bolla come quella in foto e vedi se tutti i tre sono uguali.
Poi lo capovolgi e fai la stessa cosa sui piani dei motori inferiori
Le bolle che ti ho messo costano un cavolo almeno qua in cina , non serve comprare bolle da precisione assoluta.
PS , non posso giuraci perchè in foto non si vede bene e non ho il micrometro al posto degli occhi, ma il motore posteriore sembra inclinato a dx , meglio sx se visto da dietro.La mia pagina su facebook VideoDrone
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ai supporti non ci passano... se smonto solo i mozzi dei motori e poggio questa livella sul motore?
CiaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioOK al limite ti fai un'interfaccia tra motore e bolla (tipo il sostegno del GPS DJI in aluminio quello sopra solo che fai il foro del diametro dell'albero motore ,dalle foto sembra che hai un officina , non dovrebbe essere un problema per te.
Ciao
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oggi addirittura ho provato a fare un 360 con il solo timone verso dx e mi è salito sparatissimo di almeno 5-6 metri ho dovuto ridurre di un bel po il gas per farlo tornare giù... spero che riallineando i motori torni ok,sul quad andava una bombaLa mia pagina su facebook VideoDrone
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Buongiorno a tutti,
chiedo il Vs aiuto per risolvere tale problema:
il mio f550 in volo normale vola benissimo, ma non riesco a regolare l'atti mode.
Attacco la batteria, seleziono atti mode, decollo, ma arrivato a stich del gas a centro, non riesce a stabilizzarsi in quota, infatti accellera improvvisamente o decellera.
Ho provato a regolare sull'x1 il vertical gain andando da una % del 50 fino al 180% ma nienete da fare.
I miei gain:
Basic gain:192,192,204,108
atti gain:140,140
Ho un f550 kit standard
Peso con lipo 3s 5000 Kg1,62
Il naza e' tra i due frame in carbonio totalmente libero. Nessun nastro o cappottina, solo fissato alla power distribution board tramite spegnette diadesive.
Sbaglio qlks??
grazie per i consigliEnzo
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