annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
    Volevo farvi una domanda a proposito dell'accoppiata Naza-Gimbal X468!
    Io ho questa configurazione, ho usato dei microservi Turnigy,
    Mi consigliate dei servi per questo gimbal, che magari voi avete testato e offrono movimenti fluidi?...io sono un pò indeciso tra Hitec e Savox!
    Nel campo dei micro potresti vedere gli Hitec HS65HB

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      foto
      p.s. eravamo soli senza nessuno sotto
      Bellissimo ! A che piano sei arrivato ?

      Commenta


      • non si dice all'ultimo piano (22°) c'è mio zio
        Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
        Bellissimo ! A che piano sei arrivato ?
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          non si dice all'ultimo piano (22°) c'è mio zio

          aha ha ha haha h !!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Sensore barometrico

            Ho montato la Naza sul quad , va benissimo , rispetto alla vecchia scheda .................altro pianeta .
            Però gradirei un parere relativo all'uso del sensore barometrico

            Il manuale dice che il sensore si attiva in atti-mode con gas al 50% .Ho il quad su programma acro e non ho curve gas.Il quad si alza attorno al 40 % e se aumento aumenta anche la velocità di ascesa , se fermo lo stick al centro il quad continua a salire con la sua velocità relativa .D'altronde , penso , se lo metto in elicottero dove ho le curve anche se setto l'Hovering a centro stick non sarà al 50% e quindi penso di non risolvere il problema .
            Dove devo intervenire ? Eliche meno performanti ( ora ho le 10 x 4,5 ) ? o la funzione vertical sull'Assistant ?
            Oppure basta che lo stick superi il 50% e lui si attiva ?

            Grazie
            Pino
            Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
            A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

            Commenta


            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Nel campo dei micro potresti vedere gli Hitec HS65HB
              Grazie mille, li ho ordinati, proviamo come vanno...peggio degli altri è impossibile
              Io vorrei trave un bel gimbal carino stabile, è chiaro non pretendo che sia come il Z15, ma almeno stabile, che con movimenti non troppo pesanti, si possano ottenre riprese stabili...ma salvo un paio, c'è da spendere veramente un botto per trovarne buoni a 2 assi roll/pit...ne conoscete qualcuno?
              Ho trovato questo video:



              Io ho anche commentato, ma non mi ha ancora risposto...ma secondo voi è un fake?...io dico che è stabilizzato al pc, altrimenti non me lo spiego, io ho lo stesso gimbal, sarebbe un sogno arrivare a questo livello, ma questo se fosse vore va meglio di un Cinestar ...che ne dite?
              DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

              Commenta


              • A proposito di cinestar, io avrei due quesiti da porvi:

                Il primo riguarda appunto il gimball che ho fatto: ho sostituito i due servi con dei savox da 0.07 e in effetti la velocità di tutto l'apparecchio compensa quasi perfettamente il movimento dell'esacottero. però ho notato che non è preciso nello zero. anche tenendolo fermo sul tavolo, il gimbal può oscillare di circa 10° senza alcun movimento, come se avesse una zona morta molto ampia (anche perchè tutto il roll è ridotto).
                Da che cosa può essere causato?


                Il secondo riguarda il volo: la taratura della radio è prefetta, il bilanciamento pure ma quando decollo devo dare tantissimo trim a sinistra (sempre) per mantenerlo livellato. stiamo parlando di 50 punti su una futaba. Sono talmente tanti che se dovessi riarmare i motori non me li fa partire perchè gli stick non sono "al centro" e quindi devo neutralizzare il trim e una volta decollato, ridarli.


                Non so proprio come mai si comporta così! Idee??
                http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                Commenta


                • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                  Ho trovato questo video:

                  Io ho anche commentato, ma non mi ha ancora risposto...ma secondo voi è un fake?...io dico che è stabilizzato al pc, altrimenti non me lo spiego, io ho lo stesso gimbal, sarebbe un sogno arrivare a questo livello, ma questo se fosse vore va meglio di un Cinestar ...che ne dite?
                  Un fake?
                  Hehe quel termine si usa in altre situazioni...
                  Vabbè lasciamo stare..

                  che sia stabilizzato con Anti-rotation e Zoom è abbastanza eviendente, lo si vede in alcune parti del video, ma decisamente è un'ottima ripresa ed un'ottimo risultato apparte qualche vibrazione, che a volte ci costa giorni e giorni prima di scoprirne la causa..
                  "vedi Brombo"
                  A prescindere e questo lo sottolineo per ottenere un buon risultato con la postproduzione cosa che ancora per me è lontana apparte i tagli e le sfumature in battuta, devi avere una buona base!!!
                  Se la base non è già di per se esente da problemi, jello, vibrazioni, rotazioni, sballonzoli etc. neanche Steven Spielberg può far tanto...

                  Non per forza devi possedere un Cinestar per avere simili risultati.. te lo assicuro!
                  Guarda questo che è al momento in fase di upload

                  Aerial Video - Lido Iride Sassari - Sardinia Multirotors - YouTube

                  Spero non venga degradato ancora come il 1° che ho uppato.

                  L'ho fatto 2 giorni fa con il mio BQuad V.2 totalmente autocostruito e WKM e purtroppo pale da 11x4.7, dico purtroppo perchè un sacco di immagini son state rovinate dal vento abbastanza sostenuto "e lo si vede dal mare.." di cui le pale più grosse oggetto del test hanno risentito decisamente..
                  cmq nel complesso direi che è un buon risultato.

                  Tutto si può migliorare ma ci vuole pazienza!!

                  Ciaooo
                  Ultima modifica di Brombo; 10 giugno 12, 13:27.
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Dai passamelo il termine fake, rende l'idea
                    Se uno mi dice che fa un video con un gimbal e mi spaccia il video come test del gimbal, e poi però non dice che se è fermo quel modo è perchè ha lavorato tutto in pp, bhe mi sento leggermente preso in giro ...non avrò mai modo di provare il Z15, ma credo che non ha bisogno di pp!
                    Con la CS6 è stato introdotto un sistema di stabilizzazione video si in Premiere che AE che io uso, e devo dire che lavorano molto bene, anche se è ovvio che croppano i frame e un po si nota anche la risoluzione perde...ma oltre a questo, per elaborare un video di 10 minuti con un effetto stabilizzante al 50% il mio Duo con 4GB di ram ci ha messo tutta la notte, quindi è molto scomoda la cosa!
                    Io ho visto i tuoi video, sono andato a vedere il tuo sito (avevo anche seguito la discussione sul video del concerto...quindi avevo già visto qualche tuo lavoro!), se non fa PP le tue riprese sono veramente ottime, quel livello è quello a cui ambisco io, cercare di fare qualche video carino, eliminando i movimenti di assetto, ecc!
                    Io ho il gimbal X468, lo ho comprato perchè al momento era il massimo che potevo spendere, e ho usato dei servi Turnigy, ma stiamo proprio al pietoso!
                    Ci metto che sono nuovo nel mondo dei multirotori quindi devo ancora prendere un pò di mano nel volato, anche se rispetto agli elicotteri siamo su un altro pianeta, però anche i servi non vanno, sul Roll andiamo benino, anche se sono troppo lenti, il Ptch invece fa pena, si muove benenino quando è scarico, ma già con la GoPro va a scatti e i video sono osceni, ho fissato la gopro a telaio senza gimbal e il video è molto carino...tanto per dare un idea!
                    Ora ho preso dei nuovi servi, quindi spero di avere qualche miglioramento; se potevo avrei preso il Photohigher AV130, ma adesso non posso!
                    Cerco solo di ottenre il massimo da quello che ho, migliorando sia la "guida" del esa che avere un gimbal che svolge il suo dovere e si muove correttamente!
                    Te hai mai l'X468 ST o hai una idea di come migliorarne le prestazioni? ;)
                    Ultima modifica di Eddy9000; 10 giugno 12, 14:16.
                    DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                    Commenta


                    • primo voletto

                      finalmente a quattrocchi col naza,poco spazio a disposizione e vento che non manca mai,
                      vabbè del resto era giusto per conoscerci....
                      ho fatto la scarica di N°2 lipo--4s 3300mha 25c della robbe.
                      non ho azzardato a niente ovviamente, ma solo piccoli voletti a circa 8-10 mt dal suolo
                      ho montato un lipo-traccer solo per riscontro,ma alla fine penso che lo lascio,perchè giusto ad un minuto dall'atterraggio autonomo, il lipo traccer entra in funzione perfettamente.
                      i tempi di volo sono stati 15minuti per il lipo traccer,e 16 minuti con atterraggio autonomo,
                      ho notato circa 2 minuti fra una lipo e l'altra (16 minuti, 15:58 minuti l'altra)
                      motori appena caldi 35°c esc 25°c lipo 35°c
                      lipo con celle a 370..........non saprei ma sembra tutto a posto...........
                      una sola cosa che ho notato,forse dovuto al vento,ma in picchiata il modello ho avuto la sensazione che scendesse di quota, ovviamente l'istinto è dare gas,ma voglio accertarmi di questa sensazione in assenza di vento......
                      File allegati
                      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                        Dai passamelo il termine fake, rende l'idea
                        Se uno mi dice che fa un video con un gimbal e mi spaccia il video come test del gimbal, e poi però non dice che se è fermo quel modo è perchè ha lavorato tutto in pp, bhe mi sento leggermente preso in giro ...non avrò mai modo di provare il Z15, ma credo che non ha bisogno di pp!
                        Con la CS6 è stato introdotto un sistema di stabilizzazione video si in Premiere che AE che io uso, e devo dire che lavorano molto bene, anche se è ovvio che croppano i frame e un po si nota anche la risoluzione perde...ma oltre a questo, per elaborare un video di 10 minuti con un effetto stabilizzante al 50% il mio Duo con 4GB di ram ci ha messo tutta la notte, quindi è molto scomoda la cosa!
                        Io ho visto i tuoi video, sono andato a vedere il tuo sito (avevo anche seguito la discussione sul video del concerto...quindi avevo già visto qualche tuo lavoro!), se non fa PP le tue riprese sono veramente ottime, quel livello è quello a cui ambisco io, cercare di fare qualche video carino, eliminando i movimenti di assetto, ecc!
                        Io ho il gimbal X468, lo ho comprato perchè al momento era il massimo che potevo spendere, e ho usato dei servi Turnigy, ma stiamo proprio al pietoso!
                        Ci metto che sono nuovo nel mondo dei multirotori quindi devo ancora prendere un pò di familierità nel volato, anche se rispetto agli elicotteri siamo su un altro pianeta, però anche i servi non vanno, sul Roll andiamo benino, anche se sono troppo lenti, il Ptch invece fa pena, si muove benenino quando è scarico, ma già con la GoPro va a scatti e i video sono osceni, ho fissato la gopro a telaio senza gimbal e il video è molto carino...tanto per dare un idea!
                        Ora ho preso dei nuovi servi, quindi spero di avere qualche miglioramento; se potevo avrei preso il Photohigher AV130, ma adesso non posso!
                        Cerco solo di ottenre il massimo da quello che ho, migliorando sia la "guida" del esa che avere un gimbal che svolge il suo dovere e si muove correttamente!
                        Te hai mai l'X468 ST o hai una idea di come migliorarne le prestazioni? ;)
                        Beh ad esempio tutti i miei video che hai potuto vedere sono fatti con GoPro fissa al telaio come piace a me
                        Ho anche l'Ecilop con SteadyCam e sistema inerziale, ma è una rottura stare appresso ai bilanciamenti...
                        ho decine di Batterie e tutte con pesi diversi e quel mezzo è troppo sensibile in situazioni del genere.
                        Ho fatto dei video con la Lumix e GoPro allo stesso tempo, ed è uscito anche carino, ma aspetto a migliorare ancora qualcosina, e cmq non ne vado molto fiero visto che il telaio non l'ho fatto io come invece nel caso dei miei BMulti..
                        L'Ecilop è un concentrato di tecnologia e forse anche troppo, e assemblare una struttura con tutto ciò che ci vuole per farlo andare a dovere richiede un notevole dispendio di palanche, che poi una volta fatto pensi... ma chi me lo ha fatto fare anche perchè con molto meno ottengo risultati dello stesso tipo.
                        Stò assemblando un'altro EsaBrombo di cui vado molto fiero e spendendo la metà e con un gimbal da 70€ ti faccio vedere che fa...

                        Per il Pitch hai bisogno di un servo veramente cazzuto e parametri settati a dovere,
                        ma anche li.. con Naza - EsaBrombo e servi da 3,50€ ho fatto delle riprese da non credere.

                        A volte bastano particolari come elastici posizionati nel modo giusto per contrastare i punti morti e già si ottengono altri risultati........ capisciammè..

                        Lascia stare la Photohigher AV130.... un Gimbal MK funziona meglio ed i servi sono paurosi..
                        io ne ho presa una ;)

                        Mai provato l'X468 ST.

                        Allego una foto di repertorio della mia prima configurazione Ecilop .. prima di essere stravolto in quello che è diventato ora...
                        File allegati
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • Allora consigliaci un gimbal conomico ma che funzioni bene e ... svelaci i tui segreti ... vogliamo le foto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                            Allora consigliaci un gimbal conomico ma che funzioni bene e ... svelaci i tui segreti ... vogliamo le foto
                            Nessun segreto
                            Tante prova e molta pazienza!
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • sembrano carini a vederesi:

                              FlightTech > Prodotti

                              ma secondo me cari...

                              Commenta


                              • ottimo risultato direi te l'ho detto che avresti volato per un bel pò...goditelo!
                                Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                                finalmente a quattrocchi col naza,poco spazio a disposizione e vento che non manca mai,
                                vabbè del resto era giusto per conoscerci....
                                ho fatto la scarica di N°2 lipo--4s 3300mha 25c della robbe.
                                non ho azzardato a niente ovviamente, ma solo piccoli voletti a circa 8-10 mt dal suolo
                                ho montato un lipo-traccer solo per riscontro,ma alla fine penso che lo lascio,perchè giusto ad un minuto dall'atterraggio autonomo, il lipo traccer entra in funzione perfettamente.
                                i tempi di volo sono stati 15minuti per il lipo traccer,e 16 minuti con atterraggio autonomo,
                                ho notato circa 2 minuti fra una lipo e l'altra (16 minuti, 15:58 minuti l'altra)
                                motori appena caldi 35°c esc 25°c lipo 35°c
                                lipo con celle a 370..........non saprei ma sembra tutto a posto...........
                                una sola cosa che ho notato,forse dovuto al vento,ma in picchiata il modello ho avuto la sensazione che scendesse di quota, ovviamente l'istinto è dare gas,ma voglio accertarmi di questa sensazione in assenza di vento......
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X