annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giova, la gopro è settata a 1080, R5. Per la distorsione uso il metodo descritto nel thread poco sotto, "ho raddrizzato la gopro".
    Per il gimbal, sto usando quello indicato descritto nel thread "Gimbal Newtoniano".
    Per le vibrazioni uso un materiale straordinario: "buonavoglia®" nel senso che perdo un po' di tempo a bilanciare bene insieme eliche e motori per eliminare alla fonte le vibrazioni. Un po' di legno (le piastre centrali del mio frame e la piastra su cui è fissata il gimbal) e 4 gommini MK da 3mm eliminano le vibrazioni residue.

    Commenta


    • ragazzi, per sicurezza, posso chiedervi come si fa la corsa degli esc originali DJI? è come tutti gli altri (gas al massimo, accendi l'esc, suona e porti il gas al minimo) o bisogna fare qualcosa di diverso? grazie a tutti

      Commenta


      • Si confermo è uguale a tutti gli altri esc, se non fosse che devi farlo a testa in giù e trattenendo il fiato quando sei al massimo e chiudendo gli occhi al minimo
        Scherzi a parte vale solo la prima parte della risposta.
        Cia, R.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Si confermo è uguale a tutti gli altri esc, se non fosse che devi farlo a testa in giù e trattenendo il fiato quando sei al massimo e chiudendo gli occhi al minimo
          Scherzi a parte vale solo la prima parte della risposta.
          Cia, R.
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • Ma voi vi trovate bene con la naza in condizioni ventose? Anche un normale venticello...

            In modalità attitude non riesco ad avanzare e manovrare senza fatica. Sembra come se la potenza non sia sufficiente a contrastare il vento. In modalità manual invece tutto questo non si manifesta, è molto veloce...solo che si suda per tenerlo sotto controllo!!!

            Io non credo che sia un problema di gain, comunque li sto diminuendo progressivamente senza vedere migliorie in quel senso.
            Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

            Commenta


            • Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
              Ma voi vi trovate bene con la naza in condizioni ventose? Anche un normale venticello...

              In modalità attitude non riesco ad avanzare e manovrare senza fatica. Sembra come se la potenza non sia sufficiente a contrastare il vento. In modalità manual invece tutto questo non si manifesta, è molto veloce...solo che si suda per tenerlo sotto controllo!!!

              Io non credo che sia un problema di gain, comunque li sto diminuendo progressivamente senza vedere migliorie in quel senso.
              Mah, non so come sei abituato tu, magari sono io che mi accontento, ma non mi sembra vada male con un po' di venticello.
              Devo anch'io regolare un po' i gain ma solo per renderla piu' fluida.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
                Ma voi vi trovate bene con la naza in condizioni ventose? Anche un normale venticello...

                In modalità attitude non riesco ad avanzare e manovrare senza fatica. Sembra come se la potenza non sia sufficiente a contrastare il vento. In modalità manual invece tutto questo non si manifesta, è molto veloce...solo che si suda per tenerlo sotto controllo!!!

                Io non credo che sia un problema di gain, comunque li sto diminuendo progressivamente senza vedere migliorie in quel senso.
                è quello che ho notato anche io.. io ora sono a 60 di atti, ma provo a scendere ancora a 50... poi faccio che usare una kk2 che faccio prima

                Commenta


                • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                  è quello che ho notato anche io.. io ora sono a 60 di atti, ma provo a scendere ancora a 50... poi faccio che usare una kk2 che faccio prima
                  questi son valori di gain troppo bassi.. che eliche usi e che interasse hai tra i motori?

                  Commenta


                  • Scusate se mi permetto, ma non vorrei dire una fesseria (sto anche io avvicinandomi da poco ai multirotori in generale e al Naza in particolare) ma se ho capito giusto il manuale i parametri ATTI calibrano la RISPOSTA del rotore agli impulsi degli stick; in altre parole più diminuite tali valori MENO il drone sarà reattivo, da cui la sensazione di "gommosità" ai comandi

                    che poi anche in condizione di vento minimo il drone oscilli è una cosa che sto sperimentando anche io ed è da vedere come gestirlo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                      Mah, non so come sei abituato tu, magari sono io che mi accontento, ma non mi sembra vada male con un po' di venticello.
                      Devo anch'io regolare un po' i gain ma solo per renderla piu' fluida.
                      In manual è soddisfacentissimo! In attitude mode invece si pianta. Però senza vento è perfetto in entrambe le modalità...
                      Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                        questi son valori di gain troppo bassi.. che eliche usi e che interasse hai tra i motori?
                        con valori più alti di ATTI il mezzo oscilla troppo con un po' di vento.
                        Ho un Y6 , parlare di interasse è un po' dura con un triangolo, ma tra motore ant e posteriore ci sono 60cm. Eliche da 10x5 superiori e 9x6 inferiori con motori da 900 sup e 1180 inf a 4s
                        Se alzo atti oscilla ancora di più, magari da terra non lo vedi ma te ne accorgi benissimo dalle immagini onboard. Le altre schede che ho avuto non si comportavano così col vento.
                        il basic gain è a 200, ma credo che possa salire ancora, non ho mai visto tremolii veloci classici da gain troppo alto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                          con valori più alti di ATTI il mezzo oscilla troppo con un po' di vento.
                          Ho un Y6 , parlare di interasse è un po' dura con un triangolo, ma tra motore ant e posteriore ci sono 60cm. Eliche da 10x5 superiori e 9x6 inferiori con motori da 900 sup e 1180 inf a 4s
                          Posso chiederti per favore che frame usi? Perchè hai due dimensioni di eliche e kv motori diverse sopra e sotto?
                          Grazie
                          __________________________
                          www.dronepassion.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                            con valori più alti di ATTI il mezzo oscilla troppo con un po' di vento.
                            Ho un Y6 , parlare di interasse è un po' dura con un triangolo, ma tra motore ant e posteriore ci sono 60cm. Eliche da 10x5 superiori e 9x6 inferiori con motori da 900 sup e 1180 inf a 4s
                            Se alzo atti oscilla ancora di più, magari da terra non lo vedi ma te ne accorgi benissimo dalle immagini onboard. Le altre schede che ho avuto non si comportavano così col vento.
                            il basic gain è a 200, ma credo che possa salire ancora, non ho mai visto tremolii veloci classici da gain troppo alto.
                            purtroppo non posso aiutarti.. non ho ezperienza con y6. non sapevo neanche che si potessero utilizzare diametri differenti di eliche.. in ogno caso hai dei gain veramente strani.. ma se parti dal setup base tutto a 100 come si comporta?

                            Commenta


                            • Modulo DJI Led

                              Salve.
                              Sto valutando l'acquisto di un controller NAZA, volevo chiedervi per cortesia a cosa serve il modulo DJI Led e se è compreso nella confezione. Ve lo chiedo in quanto ho visto alcuni siti che lo vendono a parte.
                              Grazie
                              __________________________
                              www.dronepassion.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                                Salve.
                                Sto valutando l'acquisto di un controller NAZA, volevo chiedervi per cortesia a cosa serve il modulo DJI Led e se è compreso nella confezione. Ve lo chiedo in quanto ho visto alcuni siti che lo vendono a parte.
                                Grazie
                                te lo vendono come ricambio in caso di crash o guasti.. è un bec esterno in più ha un led multicolre che ti indica eventuali anomalie oltre che alle modalità operative

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X