annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x-bl enanced + navligth

    Ciao ragazzi,
    con queste giornate di pioggia incessante mi sono dedicato a delle modifiche che volevo fare da tempo.
    Ho fatto tre modifiche sostanziali:

    1-Ho trasferito i controller x-bldc sulla parte superiore dei boom. Vi assicuro che in questo modo il cablaggio è molto più semplice e si diminuisce parecchio anche la lunghezza dei fili di alimentazione.

    2-Ho utilizzato 8 connettori stecker da 2 mm (del tipo corto) per connettere i cavi di alimentazione dei controller in modo da poter staccare facilmente e rapidamente controller e motore in caso di problemi o di sostituzione per componenti difettosi. In questo modo non si dovranno più mettere le mani sull'x-base con il saldatore e si evita di dover rismontare tutto il ciborio. Infatti l'ultima volta che avevo sostituito un controller sono diventato matto.

    3-Passando in un negozio di elettronica ho notato delle strisce flessibili ed adesive di led ad alta luminosità (sono led smd). Si vende praticamente a metraggio a multipli di tre led e monta già le resistenze limitatrici di corrente. Costano 1 euro a led. Sono praticamente quelle fatte apposta per i ragazzini che le montano sulle loro scatolette di latta a quattro ruote. Bene, ho pensato di realizzarci un semplice sistema di illuminazione per l'x-bl. Le strisce sono perfette per lo scopo perchè sono sottilissime, adesive, leggere e soprattutto funzionano a 12 v cc.
    Per alimentarle e per attivarle tramite TX ho utilizzato il canale ausiliario denominato R (in origine dedicato ai motori brushed - motore destro). Tale canale eroga proprio 12 v (in realtà è il negativo) e supporta fino a 5 A di assorbimento. In questo modo le luci si accendono attivando il canale 6 sul TX.
    Beh, che dire, l'effetto che si ottiene è davvero fico (almeno per me). Non vedo l'ora di fare delle prove di volo notturno (qui da me ancora piove).

    Vi posto qualche foto così potete farvi un'idea.

    cià
    File allegati

    Commenta


    • Altre foto

      Ecco altre due foto

      cià
      File allegati

      Commenta


      • modding

        Notevole!

        Commenta


        • Paketnummer !!

          Your parcel is on the way by DHL.

          tracking no. ("Paketnummer") see enclosed pdf-file.

          Thank you for ordering at .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME

          regards

          !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

          Commenta


          • Dulce et decorum est....





            *si appunta: evitare di volare con ufo pesante quando c'è vento a raffiche....*
            File allegati
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Your parcel is on the way by DHL.

              tracking no. ("Paketnummer") see enclosed pdf-file.

              Thank you for ordering at .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME

              regards

              !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
              Vai col brushless Gibon!

              P.S. c'è da dire che sono di parola. Avevano detto dopo Pasqua ed il primo giorno utile ecco che lo spediscono.

              @iltuomaestro
              bello il mod! Il carrello sembra fatto apposta per l'X-BL
              Ultima modifica di ddrake; 25 marzo 08, 18:34.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                *si appunta: evitare di volare con ufo pesante quando c'è vento a raffiche....*
                Il danno non sembra gravissimo, forza e coraggio

                In primavera comunque e' spesso cosi', anche in questi giorni al campetto qui in zona si e' lottato spesso e volentieri

                Commenta


                • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  con queste giornate di pioggia incessante mi sono dedicato a delle modifiche che volevo fare da tempo.
                  Ho fatto tre modifiche sostanziali:

                  [...]

                  Vi posto qualche foto così potete farvi un'idea.

                  cià
                  Ciao molto interessanti le tue modifiche. L'unica cosa la posizione dei cavi di alimentazione dei regolatori le hai modificate? ( per il fatto della rottura del quarzo )
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio




                    *si appunta: evitare di volare con ufo pesante quando c'è vento a raffiche....*
                    Dai vecchio mio... pazienza....
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Your parcel is on the way by DHL.

                      tracking no. ("Paketnummer") see enclosed pdf-file.

                      Thank you for ordering at .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME

                      regards

                      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
                      Dai che stappiamo una bottiglia di quello buono!!!
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Finalmente

                        Dai raga'.. finalmente è in arrivo, doveva essere disponibile dal 15 di febbraio...
                        Comunque non è importante anche oggi ho volato con il fedele X-UFO.
                        Lo champagne eeemmmm lo spumante.. offro io .. ehehehe

                        Mi spiace per il dott. ddrake comunque su xufo-shop i supporti per il motore li hanno, se si è rotto anche il braccetto fammi un fischio che te lo invio, (dovrei avere anche il supporto-motore) ciao a tutti !!

                        EVVIVA!!

                        Commenta


                        • Grazie a tutti. E' stata un classica caduta da 'foglia morta' in discesa. Lo stavo recuperando con un'accelerata quando è arrivata una raffica che l'ha scomposto completamente a 4 metri d'altezza.
                          Ancora una volta il guscio by Coke ha dimostrato la sua robustezza, la FCO2 è salva
                          Non c'è problema comunque. Devo solo decidere se riparare questo (ho i pezzi di ricambio) o montare l'X-3D sul 'muletto'.
                          Vorrei riuscire a terminare le riprese che sto facendo ma non sempre è facile trovare una 'finestra di opportunità' (come dicono in NASA oh yeah! ). Tra il mal tempo ed il lavoro è dura.

                          @Titta - OT
                          Ho visto sul tuo sito la realizzazione del Didgeridoo. Conosci Stefano Benini? Oltre a fare questi strumenti è anche un costruttore di archi tradizionali (è per quello che lo conosco).

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Dai raga'.. finalmente è in arrivo, doveva essere disponibile dal 15 di febbraio...
                            Comunque non è importante anche oggi ho volato con il fedele X-UFO.
                            Lo champagne eeemmmm lo spumante.. offro io .. ehehehe

                            Mi spiace per il dott. ddrake comunque su xufo-shop i supporti per il motore li hanno, se si è rotto anche il braccetto fammi un fischio che te lo invio, (dovrei avere anche il supporto-motore) ciao a tutti !!

                            EVVIVA!!

                            Grandee!!
                            L'x-bl in mano al nostro caro..scienziato pazzo!!!

                            Commenta


                            • Modifiche x-bl

                              Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Ciao molto interessanti le tue modifiche. L'unica cosa la posizione dei cavi di alimentazione dei regolatori le hai modificate? ( per il fatto della rottura del quarzo )
                              Grazie.
                              Ovviamente ho fatto la modifica citata, non voglio sostituire un altro controller! Comunque non è una vera e propria modifica, si tratta solo di passare il cavo negativo all'esterno della vite.

                              ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                                Grazie.
                                Ovviamente ho fatto la modifica citata, non voglio sostituire un altro controller! Comunque non è una vera e propria modifica, si tratta solo di passare il cavo negativo all'esterno della vite.

                                ciao
                                Allora quando mi hai suggerito la modifica da fare ho capito male io. Comunque ho tagliato per un tratto la guaina termorestringente ed ho fatto passare esternamente i cavi di alimentazione. Vabbè credo che al limite avrò evitato ancora di più il problema...

                                AUTONOMIA LI-PO 1500 mAh: Stasera ho volato fino a li-po scarica (il buzzer va benissimo). Facendo delle belle planate e varie ascensioni rapide 8 min. di volo. Bhe pochini...in ogni caso per le riprese le giravolte che ho fatto non sono da considerare, il video è troppo mosso.
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X