annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xcarlox Visualizza il messaggio
    Ciao Titta,
    grazie per il supporto!
    In realtà i rallentamenti sono circa 2 al secondo, quindi spero proprio che sia come dici tu.
    L'assorbimento massimo mi ricordo di averlo impostato a 35A perchè veniva consigliato nel manuale,
    quindi scongiurato il pericolo di spegnimento in volo....azz!
    I paramentri per le lipo non li ho neanche guardati...
    Questa sera provo e vediamo come va...
    ...se hai altri parametri di confuigurazione per scongiurare disastri o per migliorie, non faccio complimenti! ...per caso c'è un'area download dedicata all'x-bl??

    Grazie mille!
    Carlo
    Ciao Carlo. Non ci sono altri parametri da impostare per la sicurezza...

    L'area download è questa: Support/Downloads - Ascending Technologies GmbH

    Trovi manuali e software. Ciao Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao,
      vi segnalo anche questo video con dimostrazione di GPS su MK. Non si tratta della Navi Board ma di una soluzione realizzata in proprio dal''autore del video. Sembra molto sensibile (si riposiziona anche se spostato di un paio di metri) e stabile, senza oscillazioni circolari.
      Quad heli GPS position hold on Vimeo

      E altro video di FPV con quadricottero
      Flight with Trees on Vimeo



      P.S. Si può fareeeeeeee!!!
      Si Diego si può fare, concordo! Chissà se lo farò anche io...Grazie dei video Titta
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • @Ddrake e tutti! Io segnalo questo video: RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

        MK a otto motori!!!

        Ha un "rumore" splendido! E' come un otto cilindri e un quattro...
        Ultima modifica di tittap123; 15 aprile 08, 20:17.
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Grazie per la segnalazione del video, non l'avevo ancora visto!
          Il MK ad otto motori è una modifica non banale. Occorre modificare parecchie cosette rispetto alla versione base. Purtroppo, da quello che so, con il protocollo I2C non è possibile assegnare lo stesso indirizzo a due regolatori diversi. Né collegare due motori (brushless) ad un regolatore.
          LINK

          Gli ottocotteri sono comunque la via migliore per applicazioni 'serie'. Ad esempio per portare a spasso telecamere da parecchie migliaia di euro....

          Curiosa la scelta del 'carrello'.... un amico che lo afferra!
          .....
          però in caso di problemi è probabile che la camera si trasformi in una frittella elettronica sfrigolante....
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • interessante quanto postato da BlackKing: "man kann i2c Slaves auf 2 Varianten ansprechen.

            Entweder man spricht den Slave über eine Adresse an. Dann bestätigt der Slave sobald er angesprochen wird.

            Oder der I2C-Master Adressiert die daten an eine Broadcast Adresse. Slaves die per Broadcast Datenempfangen müssen diese nicht bestätigen. Deshalb können gleichzeitig mehrere angesprochen werden. Ohne Kollision auf dem Bus."

            Quindi in questa seconda modalita (broadcast) non c'è conflitto sul bus. Mmmmhhhh......

            Vabbé per ora mi attengo al progetto base, in futuro vedremo...
            Il negozio MK mi indica che l'ordine è stato preparato e pronto alla spedizione. Il feedback devo dire che è buono (ma sempre in Tedesco né ).
            Per i regolatori brushless dovrò aspettare ancora ma tanto mi sà che avrò già il miei bei problemi con la flight control....
            Ah, se ancora avevate dubbi... il programma Mikrokopter-Tool per il controllo e programmazione è tutto in tedesco... però si tratta solo di imparare il significato dei termini usati, niente di trascendentale.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Ciao Carlo. Non ci sono altri parametri da impostare per la sicurezza...

              L'area download è questa: Support/Downloads - Ascending Technologies GmbH

              Trovi manuali e software. Ciao Titta
              Ciao Titta,
              ho controllato i parametri e in effetti il più alto era 10,5v
              dopo aver impostato 9,3 9,2 9,1 e 7,2 il problema è sparito!
              Grazie mille! per la dritta!
              Ciao,
              carlo

              Commenta


              • Quote interessanti. Verso le "foto aeree"

                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                @Ddrake e tutti! Io segnalo questo video: RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

                MK a otto motori!!!

                Ha un "rumore" splendido! E' come un otto cilindri e un quattro...
                Straordinario!
                Quote interessantissime...
                Approfitto per salutarvi tutti, vi seguo. Mario.

                P.S. Interessante anche il filamto di ddrake del pomeriggio.
                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                Commenta


                • Finalmente un bel po' di X-Ufisti anche in Italia!!!

                  Ciao a tutti,

                  non sono del tutto nuovo del forum, infatti qualche anno fa avevo chiesto info proprio sull' x-3d, ma in Italia sembrava non vi fosse nessun boun anima che conoscesse il 3ways-gyro in questione.

                  Dopo aver visto il primo video messo in rete dall' "X-3D crew" infatti, pur non essendo un modellista, sono rimasto colpito da questo particolare velivolo e dopo varie ricerche e qlc mesetto ho deciso di acquistare il giro e autocostruirmi un primo quadrotor in versione "brushed". Inutile dire che fin dal primo volo sono rimasto sbigottito dalla stabilità del modello, ma in particolare dal semplice fatto che volasse (e come!) (Non dimenticate che prima di allora non avevo mai pilotato nulla e alcuni modellisti esperti erano sembrati del tutto scettici nei riguardi dell'x-ufo).

                  Bhè lasciando perdere le (troppe) chiacchere... per concludere da un annetto sono passato al BL con frame autocostruito e sono supersoddisfatto.

                  Oggi, dopo svaritati mesi di "inattività modellistica" ho deciso di rivisitare il forum ed eccoquà, trovo che finalmente la piccola belva a quattro eliche è conoscuita anche da molti altri nel Belpaese!!!

                  Per concludere volevo solo chiedere info inerenti l'X-acc.
                  Mi pare di aver capito che oltre a stabilizzare maggiormente la posizione sia in grado di far tornare l'ufo in posizione orizzontale semplicemente rilasciando lo stick di controllo (pitch\roll), è vero?

                  Scusate se mi sono dilungato!!!

                  Saluti a tutti e Buon Volo.

                  Commenta


                  • Finalmente un bel po' di X-Ufisti anche in Italia!!!

                    Ah, PS dove le comperate voi le eliche? usate le originali in plastica? Anche perchè trovare delle eliche sinistrorse è parecchio difficile.

                    Sarete alla Fiera di Verona sabato?
                    Ultima modifica di JackONeill22; 16 aprile 08, 18:37.

                    Commenta


                    • X-acc

                      Originariamente inviato da JackONeill22 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

                      non sono del tutto nuovo del forum, infatti qualche anno fa avevo chiesto info proprio sull' x-3d, ma in Italia sembrava non vi fosse nessun boun anima che conoscesse il 3ways-gyro in questione.

                      Dopo aver visto il primo video messo in rete dall' "X-3D crew" infatti, pur non essendo un modellista, sono rimasto colpito da questo particolare velivolo e dopo varie ricerche e qlc mesetto ho deciso di acquistare il giro e autocostruirmi un primo quadrotor in versione "brushed". Inutile dire che fin dal primo volo sono rimasto sbigottito dalla stabilità del modello, ma in particolare dal semplice fatto che volasse (e come!) (Non dimenticate che prima di allora non avevo mai pilotato nulla e alcuni modellisti esperti erano sembrati del tutto scettici nei riguardi dell'x-ufo).

                      Bhè lasciando perdere le (troppe) chiacchere... per concludere da un annetto sono passato al BL con frame autocostruito e sono supersoddisfatto.

                      Oggi, dopo svaritati mesi di "inattività modellistica" ho deciso di rivisitare il forum ed eccoquà, trovo che finalmente la piccola belva a quattro eliche è conoscuita anche da molti altri nel Belpaese!!!

                      Per concludere volevo solo chiedere info inerenti l'X-acc.
                      Mi pare di aver capito che oltre a stabilizzare maggiormente la posizione sia in grado di far tornare l'ufo in posizione orizzontale semplicemente rilasciando lo stick di controllo (pitch\roll), è vero?

                      Scusate se mi sono dilungato!!!

                      Saluti a tutti e Buon Volo.
                      Ciao Jack e RIbenvenuto nel forum! Sarei curioso di vedere qualche foto dei tuoi modelli autocostruiti!

                      Parlando di x-acc hai detto bene. Serve a far tornare in posizione orizzontale il modello al rilascio degli stick.
                      Non ti immaginare però un chiodo piantato nel cielo come si suole dire...
                      Nella migliore delle ipotesi ossia: condizioni atmosferiche perfette, calibrazione dell'x-acc e della trasmittente OK, eliche perfette e non incurvate, ci si può aspettare un'oscillazione entro i 5 metri quadrati.

                      Ossia: prima di vedere che l'ufo corregga da solo per mantenere la sua posizione può anche spostarsi di 5 metri.

                      In ogni caso la stabilità e il controllo del modello sono maggiori.

                      Per quanto riguarda le eliche io ho finora sempre usato le originali ma ho ordinato qui: osCommerce

                      le eliche del walkera ufo 4 già montate con successo da Iltuomaestro. Cè da dire che vanno adattate usando un tubetto di alluminio poichè hanno il foro centrale più largo di quelle d'origine ma hanno il vantaggio di essere più precise.
                      Influenzano in meglio anche il comportamento di volo.

                      Non ci sono a Verona! Ciao Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • saluti

                        Ciao jack, bentornato nel forum, nel frattempo i sono aggregato anch'io..

                        Ho fatto più o meno il tuo stesso percorso, ma ho iniziato più recentemente, cioè verso novembre con l'X-UFO. Recentissimamente ho preso l'X-BL, e mi trovo molto bene. Non ho ancora montato la scheda x-acc per abituarmi senza, e capire meglio la differenza di comportamento fra averla e non averla. Le eliche walkera le ho prese ma non le ho ancora montate causa mancanza tubetto 3x4.
                        Penso di prendere presto anche un MK, Sono un po' preoccupato per la programmazione ma c'e' ddrake che ha iniziato a montarlo e conto sul suo aiuto.

                        Domenica penso di essere a verona. Ci possiamo sentire e magari fare un giro insiema.

                        ciao !

                        Commenta


                        • quadricotteristi d'assalto

                          @JackONeill22
                          Benvenuto!

                          Uhm, sbaglio o c'è un trend di crescita di interesse per questo mezzo? Si incomincia a vedere le potenzialità? E' passato un po' di tempo dal post #2!

                          OT on:
                          uhm! Jack O'Neil... chi era costui...

                          FOTO


                          OT off

                          Stasera faccio un po' di pratica col saldatore... ne ho bisogno.
                          Per curiosità, voi che saldatori avete usato per assemblare i vostri X-BL? Vorrei capire se quello che ho io (uno economico, credo da 20W, senza regolazione della temperatura, da 8 euro mi sembra) possa andare bene. Eventualmente ne ho visto uno dal ferramenta: 60W e regolazione di temperatura. Siamo sempre su prodotti economici, 20 euro circa.

                          Ancora non ho iniziato a montarlo.. deve arrivarmi l'elettronica. Ho iniziato a fare il frame e credo di aver risolto per il carrello. Devo trovare delle molle più robuste però...... oppure farmele da me.

                          Ciao!

                          P.S. Ho comprato anche dei led da 12V. Mi sembrano sufficientemente potenti. Guardati da un metro di distanza fanno male agli occhi per l'intensità!
                          Ultima modifica di ddrake; 16 aprile 08, 21:40.
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Saldatore

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            @JackONeill22
                            Benvenuto!

                            Uhm, sbaglio o c'è un trend di crescita di interesse per questo mezzo? Si incomincia a vedere le potenzialità? E' passato un po' di tempo dal post #2!

                            OT on:
                            uhm! Jack O'Neil... chi era costui...

                            FOTO


                            OT off

                            Stasera faccio un po' di pratica col saldatore... ne ho bisogno.
                            Per curiosità, voi che saldatori avete usato per assemblare i vostri X-BL? Vorrei capire se quello che ho io (uno economico, credo da 20W, senza regolazione della temperatura, da 8 euro mi sembra) possa andare bene. Eventualmente ne ho visto uno dal ferramenta: 60W e regolazione di temperatura. Siamo sempre su prodotti economici, 20 euro circa.

                            Ancora non ho iniziato a montarlo.. deve arrivarmi l'elettronica. Ho iniziato a fare il frame e credo di aver risolto per il carrello. Devo trovare delle molle più robuste però...... oppure farmele da me.

                            Ciao!
                            Ciao! Come saldatore ho usato un 40 watt senza regolazione di temperatura. Lo stagno che si trova ora in vendita è (o dovrebe essere) privo di piombo e richiede più potenza rispetto allo stagno del passato ( meno male che ne avevo messo da parte ). Non scendere sotto i 35 watt e non sopra i 60! Ciao Titta

                            P.S. X-3D-BL=22 saldature.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Mikrokopter

                              Ciao a tutti.
                              Mi sono arrivati i componenti del Mikrokopter, a parte i regolatori che è da un po' che sono esauriti.
                              Mi aspetta un bel lavoro davanti, occorre saldare diversi elementi sulla FlightControl. Poi quando mi arriverà l'interfaccia per programmazione via USB dovrò eseguire il flashing del firmware aggiornato, quindi il controllo del funzionamento.
                              Comunque prima di mettermi a pasticciare sulla Flight Ctrl farò un po' di pratica ulteriore con il saldatore, ne ho bisogno....
                              Se vi interessa stasera posto qualche foto.
                              Ciao, scappo
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • guida italiana al montaggio del mikrokopter

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti.
                                Mi sono arrivati i componenti del Mikrokopter, a parte i regolatori che è da un po' che sono esauriti.
                                Mi aspetta un bel lavoro davanti, occorre saldare diversi elementi sulla FlightControl. Poi quando mi arriverà l'interfaccia per programmazione via USB dovrò eseguire il flashing del firmware aggiornato, quindi il controllo del funzionamento.
                                Comunque prima di mettermi a pasticciare sulla Flight Ctrl farò un po' di pratica ulteriore con il saldatore, ne ho bisogno....
                                Se vi interessa stasera posto qualche foto.
                                Ciao, scappo
                                Grande DDrake,, sono molto interessato a vedere le foto.. anzi...perchè non prepari una bella guida italiana al montaggio (di una versione) del mikrokopter ? Si potrebbe fare una sezione sul sito ! ke ne dici?
                                Sto pensandose prenderlo anch'io... mmmmmmmmmmmm...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X