annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Propeller

    Sono arrivate oggi dalla Francia!!!
    Devo dire che sono davvero belle! Sono le eliche del walkera ufo #4.
    Ho intenzione di montarle spingenti non traenti, qindi con i motori sotto ai boom. Questo dovrebbe dare un minimo in più di spinta in quanto l'elica non passa più sopra al braccio.
    Forse sarà anche più silenzioso?

    Ciao Titta
    Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Ciao a tutti, anche se non ho mai scritto qui vi seguo sempre e vi faccio i miei complimenti per le cose interessanti che si leggono. Volevo segnalarvi il sito: //www.robot-italy.com/index.php/cPath/15_49 pieno di sensori, schede ecc, ecc, per voi esperti di programmazioni e sempre ricchi di fantasia.
      buoni voli
      Luca

      Commenta


      • ckado

        E' arrivato anche a me..!!! avevo appena letto il messaggio di tittap ed ha suonato il postino.. Sono arrivati anche la nuova scheda dell'UFO 4 e il giroscopio esky. Vediamo se riesco a far volare l'ibrido x-ufo-walkera e a stabilizzara la cam.

        Oggi ho volato in esterno con le nuove eliche e i braccetti di appoggio in carbonio. La durata delle batterie è diminuita, adesso faccio 8-9 minuti di volo stabile. Non so se dipenda dal peso del carrello (e viteria varia) o dalle eliche, dovro' fare dei test.

        Questa configurazione comunque mi piace, niente stress da atterraggi, nessun pericolo di ribaltamento, il telaio e i motori sono più protetti, ma sopratutto il volo è più stabile. L'ufo in volo, poi è very scic

        ciao a tutti !

        Commenta


        • saluto

          Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, anche se non ho mai scritto qui vi seguo sempre e vi faccio i miei complimenti per le cose interessanti che si leggono. Volevo segnalarvi il sito: //www.robot-italy.com/index.php/cPath/15_49 pieno di sensori, schede ecc, ecc, per voi esperti di programmazioni e sempre ricchi di fantasia.
          buoni voli
          Grazie per la segnalazione. Fatti vivo. Ciao !

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            Io non li ho cambiati...quali vantaggi porterebbe tale modifica?

            Ciao Titta

            Da quello che ho capito sono + potenti di quelli originali quindi
            usando delle lipo + grosse si dovrebbe poter prolungare l'autonomia di volo ed avere al tempo stesso una potenza maggiore quando serve...
            Pero' in effetti leggendo sul forum ho visto che bisognerebbe usare un frame + grande
            sia perchè con questi motori si devono usare eliche di dimensioni maggiori sia perchè il vano batterie dell'x-csm è troppo piccolo....
            Alla fine non so se ne vale proprio la pena...

            Ciao
            Carlo

            Commenta


            • salvalipo

              Ciao Titta
              ...ti volevo chiedere un favore
              vorrei costruire un salvalipo come quello che hai costruito tu
              (quello del tuomaestro è troppo complesso per me) ma nel tuo sito non c'è l'elenco dei componenti usati.
              Probabilmente un esperto li riconoscerebbe a occhio ma io che al massimo distinguo
              le resistenze dai transistor, non so cosa chiedere al negozio di elettronica...
              Mi potresti fare una "lista della spesa" appena hai un minuto?

              p.s. Mi potresti anche consigliare una rivista di elettronica o qualcosa del genere?
              ...mi sa che devo approfondire le conoscenze in materia altrimenti non riesco a starvi dietro...

              Commenta


              • Originariamente inviato da xcarlox Visualizza il messaggio
                Ciao Titta
                ...ti volevo chiedere un favore
                vorrei costruire un salvalipo come quello che hai costruito tu
                (quello del tuomaestro è troppo complesso per me) ma nel tuo sito non c'è l'elenco dei componenti usati.
                Probabilmente un esperto li riconoscerebbe a occhio ma io che al massimo distinguo
                le resistenze dai transistor, non so cosa chiedere al negozio di elettronica...
                Mi potresti fare una "lista della spesa" appena hai un minuto?

                p.s. Mi potresti anche consigliare una rivista di elettronica o qualcosa del genere?
                ...mi sa che devo approfondire le conoscenze in materia altrimenti non riesco a starvi dietro...
                Ciao purtroppo per me non è così semplice. Ti spiego il motivo: Ho visto i circuiti realizzati da altri utenti sul forum tedesco QUI: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Lipo Wächter Akustisch

                In quella discussione mettono una lista di componenti che è la seguente: n°1 cicalino piezoeletrico da 5v
                n°2 resistenze da 1kohm
                n°2 transistor ***
                n°1 basetta millefori
                n°1 connettore a pettine maschio con piedini a 90°
                n°1 connettore a pettine femmina con piedini a 90°

                ***= prima hanno scritto di usare i BC547 poi i BC557! Non capisco il motivo.

                In ogni caso io ho usato dei transistor che già avevo i BC327

                In sostanza il circuito che ho fatto è stato un pò un esperimento finito BENE.
                Per lo schema elettrico fai riferimento a quello disegnato a penna sul mio sito che è lo stesso che trovi nella discussione sul forum tedesco.

                Mi spiace di non poter essere più preciso e competente ma purtroppo quei componenti non li ho mai studiati.

                In ogni caso con l'aiuto anche degli altri di questo forum vedrai che definiremo bene i componenti da usare e lo schema elettrico.

                Per il discorso riviste: non ne ho mai prese...Ho trovato questa: ::: Elettronica In - Home Page

                Ciao Titta
                Ultima modifica di tittap123; 23 aprile 08, 20:39.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, anche se non ho mai scritto qui vi seguo sempre e vi faccio i miei complimenti per le cose interessanti che si leggono. Volevo segnalarvi il sito: //www.robot-italy.com/index.php/cPath/15_49 pieno di sensori, schede ecc, ecc, per voi esperti di programmazioni e sempre ricchi di fantasia.
                  buoni voli
                  Ciao Luca! Benvenuto e torna quando vuoi!
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Buzzer

                    Fermi tutti! A proposito di Buzzer salvalipo forse c'è una novità!

                    In questa discussione: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Piezo-Piepser vom großen Softwareupdate anschliessen? se ho capito bene dalla traduzione in tedesco automatica, con l'aggiornamento del software sarà possibile collegare un cicalino sfruttando delle piazzole già esistenti.

                    Riporto di seguito la traduzione automatica dal tedesco all'inglese:
                    Where otherwise the front brush engine is attached comes - by the buzzer to. + of the buzzer closes you either at brush engine + at or at LED + ever after whether you 5 v or a 12v buzzer has.

                    Il negativo del cicalino va collegato al - sulla piazzola dedicata al motore frontale a spazzole (che rimane libera sull'x-bl). Il positivo del cicalino va al + dei motori a spazzole o al + dei led, nel caso si abbia un cicalino a +5 volt o a 12v.

                    Intanto prendetela così poi me la studio meglio. In ogni caso questo cicalino può funzionare solo dopo aver aggiornato il software.

                    Ciao Titta
                    Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Ciao purtroppo per me non è così semplice. Ti spiego il motivo: Ho visto i circuiti realizzati da altri utenti sul forum tedesco QUI: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Lipo Wächter Akustisch

                      In quella discussione mettono una lista di componenti che è la seguente: n°1 cicalino piezoeletrico da 5v
                      n°2 resistenze da 1kohm
                      n°2 transistor ***
                      n°1 basetta millefori
                      n°1 connettore a pettine maschio con piedini a 90°
                      n°1 connettore a pettine femmina con piedini a 90°

                      ***= prima hanno scritto di usare i BC547 poi i BC557! Non capisco il motivo.

                      In ogni caso io ho usato dei transistor che già avevo i BC327

                      In sostanza il circuito che ho fatto è stato un pò un esperimento finito BENE.
                      Per lo schema elettrico fai riferimento a quello disegnato a penna sul mio sito che è lo stesso che trovi nella discussione sul forum tedesco.

                      Mi spiace di non poter essere più preciso e competente ma purtroppo quei componenti non li ho mai studiati.

                      In ogni caso con l'aiuto anche degli altri di questo forum vedrai che definiremo bene i componenti da usare e lo schema elettrico.

                      Per il discorso riviste: non ne ho mai prese...Ho trovato questa: ::: Elettronica In - Home Page

                      Ciao Titta
                      Ciao Titta,
                      grazie per le informazioni, doverbbero bastare...
                      l'unica cosa che mi serve adesso è una foto o un disegno per capire come saldare i componenti sotto la basetta millefori.
                      Dallo schema non credo di capirlo con sicurezza...
                      non vorrei sbagliare e fondere la x-base..

                      Ciao
                      Carlo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Si qualcosa ci ho comprato. Se avesse i materiali per fare l'interfaccia della spektrum potrei prenderlo da loro (sto iniziando a pensarci). Se fai una lista con gli articoli, prendo anche il tuo mate.
                        Ciao !
                        Ciao,
                        per quanto riguarda la sercon la si può comprare già fatta da Christian (non so i tempi però). Per ora vedo se la mySmartUsb funziona. Uno degli utenti più esperti (ArthurP) dice che ormai la Sercon non la usa più, solo via USB.
                        Mi interesserebbe molto invece avere un'interfaccia per poter usare la mia ricevente R16S. In questo modo sarei libero dai quarzi, inoltre come ricevente dicono sia buona. Non credo però che ci siano necessità di ordine minimo, devo vedere. Una volta realizzato il MK vorrei provarci, con l'aiuto del Dott. Gibonstein dovrei farcela ad assemblarla su una millefori no?

                        Ho visto anche come realizzare il circuitino con un 78XX (tipo quello usato per la microcamera di Titta) per avere in uscita con X Volt. Mi tornerebbe utile ad esempio per led e luci. Infatti anche la FlightCtrl ha un uscita 5V ma con intensità limitata. Facendolo con il circuitino avrei un limite di 1A max (hai voglia... ). Devo però ancora scegliere il sistema di illuminazione..... vedremo.

                        @lucapif:
                        ciao, avevo seguito la tua discussione con le prove sul sistema 2.4Ghz. Ci sono novità?

                        Ciao a tutti!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xcarlox Visualizza il messaggio
                          p.s. Mi potresti anche consigliare una rivista di elettronica o qualcosa del genere?
                          ...mi sa che devo approfondire le conoscenze in materia altrimenti non riesco a starvi dietro...
                          sto imparando qualcosa dai libri su CD di Nuova Elettronica. Anche io che parto da zero riesco a seguire il discorso.

                          Inoltre sto leggendo questo sito,
                          Didattica generale

                          c'è parecchio online

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • interfaccia

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            per quanto riguarda la sercon la si può comprare già fatta da Christian (non so i tempi però). Per ora vedo se la mySmartUsb funziona. Uno degli utenti più esperti (ArthurP) dice che ormai la Sercon non la usa più, solo via USB.
                            Mi interesserebbe molto invece avere un'interfaccia per poter usare la mia ricevente R16S. In questo modo sarei libero dai quarzi, inoltre come ricevente dicono sia buona. Non credo però che ci siano necessità di ordine minimo, devo vedere. Una volta realizzato il MK vorrei provarci, con l'aiuto del Dott. Gibonstein dovrei farcela ad assemblarla su una millefori no?

                            Ho visto anche come realizzare il circuitino con un 78XX (tipo quello usato per la microcamera di Titta) per avere in uscita con X Volt. Mi tornerebbe utile ad esempio per led e luci. Infatti anche la FlightCtrl ha un uscita 5V ma con intensità limitata. Facendolo con il circuitino avrei un limite di 1A max (hai voglia... ). Devo però ancora scegliere il sistema di illuminazione..... vedremo.

                            @lucapif:
                            ciao, avevo seguito la tua discussione con le prove sul sistema 2.4Ghz. Ci sono novità?

                            Ciao a tutti!

                            @DDrake. Ci mancherebbe dott.DDrake, anch'io sto pensando di farla con componenti normali su basetta millefori.

                            Ieri mi sono esercitato un po' in interno. Dando circa la metà di gas trovo un equilibrio molto vicino al pavimento. Vicino al pavimento le eliche hanno più spinta e l'apparecchio sale poi la spinta diminuisce e scende di nuovo, oppure scende facendo delle manovre, poi vicinissimo a toccare sale di nuovo, insomma si stabilisce questo equilibrio dinamico.. ecco .. quella è la condizione in cui le batterie durano di più. Meno manovre si fanno e più durano. Se non ricordo male sono arrivato a 12 minuti con il carrello e le nuove eliche. In esterno, anche con volo tranquillo, mi durano circa 8 minuti.

                            Ciao!

                            Commenta


                            • motori più potenti

                              Originariamente inviato da xcarlox Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti!!!
                              E' un pò che non scrivo ma vi tengo sempre d'occhio e cerco di non perdermi un post!
                              Ho visto che nel forum tedesco hanno montato degli hacker style 20-22L al posto dei motori originali.
                              Avete già affrontato l'argomento? Qualcuno di voi li ha cambiati?

                              Ciao,
                              Carlo
                              Ma si cambiano senza sostituire il regolatore?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Fermi tutti! A proposito di Buzzer salvalipo forse c'è una novità!

                                In questa discussione: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Piezo-Piepser vom großen Softwareupdate anschliessen? se ho capito bene dalla traduzione in tedesco automatica, con l'aggiornamento del software sarà possibile collegare un cicalino sfruttando delle piazzole già esistenti.

                                Riporto di seguito la traduzione automatica dal tedesco all'inglese:
                                Where otherwise the front brush engine is attached comes - by the buzzer to. + of the buzzer closes you either at brush engine + at or at LED + ever after whether you 5 v or a 12v buzzer has.

                                Il negativo del cicalino va collegato al - sulla piazzola dedicata al motore frontale a spazzole (che rimane libera sull'x-bl). Il positivo del cicalino va al + dei motori a spazzole o al + dei led, nel caso si abbia un cicalino a +5 volt o a 12v.

                                Intanto prendetela così poi me la studio meglio. In ogni caso questo cicalino può funzionare solo dopo aver aggiornato il software.

                                Ciao Titta
                                Perfetto!! allora non c'è più bisogno di liposaver...
                                ...peccato che proprio oggi mi è arrivato l'x-acc e il nuovo firmware per il momento
                                non lo supporta!!
                                ..il destino vuole che mi metta a studiare un po di elettronica...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X