annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    @Gibon
    alle 100 ore di volo ci vorrà una supermedaglia!
    Pensi di mettere su qualche camera e tx prossimamente?
    Sulla mia MX16 ogni volta che si ricarica la batteria il contatore viene azzerato. Non so perché abbiano fatto in questo modo e non con un comando di azzeramento. Forse serve per tenere sott'occhio la carica delle batterie e quando effettuarne un'altra senza tenere conto della tensione che a volte può essere fuorviante.

    Ciao!
    Ma quando carichi la batteria, la togli dalla trasmittente? Io la lascio collegata. Forse scollegando la batteria la memoria delle ore si azzera (è un'ipotesi).
    La cam? Pensavo di mettere su la vivitar con lo specchietto che usavo con l'X-UFO. pesa 50g, con trasmettitore e protezioni..
    La macchina vera, la IXUS 75 o la SAMSUNG VP-MX10 pensavo di provarle fra un'altra 30ina di ore e con il Mk. Fra cam, trasmittente ecc ecc penso di superare i 350g.. Con l'X3D-BL ho paura che i tempi di volo si riducano troppo.

    L'X3D-BL è una bomba "nudo", sale come un missile.. molto agile ..e allo stesso tempo stabile. Non va mai perso d'occhio comunque, anche se stamattina son riuscito a farlo stare in aria 5-10 sec. senza toccare il telecomando (sono ancora senza accelerometro).

    Forse stasera o in settimana faccio girare qualche scena a mia moglie mentre sono nel prato al tramonto (romantico!!) così poi faccio un piccolo video.
    Ciao !!

    Commenta


    • Nesti@

      e che sono tutti quei fili...
      per mktool e aggiornare l'MK bastano 3 collegamenti se hai la MysmartUSB
      come da foto allegata.


      Dredd.
      File allegati
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • my smart usb

        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        Nesti@

        e che sono tutti quei fili...
        per mktool e aggiornare l'MK bastano 3 collegamenti se hai la MysmartUSB
        come da foto allegata.


        Dredd.
        mi associo alle richieste di nesti..
        va bene così anche per aggiornare il firmware.
        E vanno prima installati i driver che arrivano con la scheda giusto?
        Grazie. ciao !

        Commenta


        • mi autoquoto

          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          mi associo alle richieste di nesti..
          va bene così anche per aggiornare il firmware.
          E vanno prima installati i driver che arrivano con la scheda giusto?
          Grazie. ciao !
          manca un punto interrogativo: va bene così anche per aggiornare il firmware ?
          scusate ciao a tutti !!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            Nesti@

            e che sono tutti quei fili...
            per mktool e aggiornare l'MK bastano 3 collegamenti se hai la MysmartUSB
            come da foto allegata.


            Dredd.
            ...ehm... quindi le attuali DIECI connessioni tra MSU ed FC sono troppine eh!?.. ....oooooooooooooook... bastano tre... bene!..

            Grazie dredd!!!

            Ancora una domanda: posso alimentare il tutto (mancano solo i motori) con la lipo in dotazione?

            Oggi purtroppo non riesco a fare quasi nulla..
            A presto, ciao a tutti!
            M
            Ultima modifica di NESTI; 20 luglio 08, 17:11.

            Commenta


            • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
              ...ehm... quindi le attuali DIECI connessioni tra MSU ed FC sono troppine eh!?.. ....oooooooooooooook... bastano tre... bene!..

              Grazie dredd!!!

              Ancora una domanda: posso alimentare il tutto (mancano solo i motori) con la lipo in dotazione?

              Oggi purtroppo non riesco a fare quasi nulla..
              A presto, ciao a tutti!
              M
              Ciao,
              perché 10 connessioni?
              Magari vi ho messo fuori strada con l'immagine nel wiki. In effetti SDA e SCL servono per i regolatori, non per il collegamento alla FC.
              Comunque se hai già fatto i fili (rispettando i pin) puoi tenerli così.
              NON portare i 5V dalla MSU però!
              Se devi fare ancora il test dei voltaggi NON usare una lipo. Meglio una batteria che eroghi pochi mAh. La FC con i quattro regolatori consumano meno di 200mA...
              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ciao,
                perché 10 connessioni?
                Magari vi ho messo fuori strada con l'immagine nel wiki. In effetti SDA e SCL servono per i regolatori, non per il collegamento alla FC.
                Comunque se hai già fatto i fili (rispettando i pin) puoi tenerli così.
                NON portare i 5V dalla MSU però!
                Se devi fare ancora il test dei voltaggi NON usare una lipo. Meglio una batteria che eroghi pochi mAh. La FC con i quattro regolatori consumano meno di 200mA...
                Ciao
                Ciao!
                la situazione attuale è quella delle foto... i 5 fili connessi "sotto" la MSU andranno tolti come suggerito da dredd, e gli altri (5: GND, Tx, Rx, SDA, SCL) sono tutti connessi alla FC e posso lasciarli se non ho capito male, giusto (anche se in realtà sono sufficienti 3 e due sono per aggiornare i controllori...)?

                Per l'alimentazione, ho già fatto i test dei voltaggi (tutto ok), e adesso volevo fare dei test con MKTool più approfonditi, così pensavo di alimentare con la lipo per una questione di comodità... posso usarla?

                Grazie ancora e buona serata a tutti!
                M
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                  Ciao!
                  la situazione attuale è quella delle foto... i 5 fili connessi "sotto" la MSU andranno tolti come suggerito da dredd,
                  Si, puoi toglierli. Quelli servono solo per l'aggiornamento del firmware dei regolatori, cosa di cui per ora non c'è bisogno

                  e gli altri (5: GND, Tx, Rx, SDA, SCL) sono tutti connessi alla FC e posso lasciarli se non ho capito male, giusto (anche se in realtà sono sufficienti 3 e due sono per aggiornare i controllori...)?
                  giusto! lasciali pure

                  Per l'alimentazione, ho già fatto i test dei voltaggi (tutto ok), e adesso volevo fare dei test con MKTool più approfonditi, così pensavo di alimentare con la lipo per una questione di comodità... posso usarla?
                  ah! se i voltaggi sono ok allora puoi attaccare una lipo, certo.

                  Grazie ancora e buona serata a tutti!
                  M
                  da MKTool tra le altre cose dovrai impostare il sensore di altezza e il magnetometro (kompass) selezionando le due checkbox.

                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ma sei amico di Arthut P? l'olandese? Senza di lui non credo che sarei riuscito a fare volare il MK!


                    Finalmente sono riuscito a far andare il set video isolando il problema (connettore difettoso su uno dei due cavi adattatori per tx ), prossimamente farò delle prove con la KX191...
                    Appena avrò un po' di tempo farò delle prove di distanza.
                    No, di Arthur l'olandese ho visto solo le risposte che ti ha dato.

                    Spero che le prove con la KX191 saranno positive e sono curioso delle prove di distanza.

                    Ora devo impratichirmi con la guida dell'MK.
                    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      da MKTool tra le altre cose dovrai impostare il sensore di altezza e il magnetometro (kompass) selezionando le due checkbox.

                      Ciao!
                      Perfetto ddrake! Grazie!

                      M

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                        Spero che le prove con la KX191 saranno positive e sono curioso delle prove di distanza.

                        sono curioso anch'io di sapere a quale distanza si può arrivare

                        Ora devo impratichirmi con la guida dell'MK.
                        le prime impressioni?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          le prime impressioni?
                          Si, quali sono?
                          La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                          Commenta


                          • ?

                            Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                            Si, quali sono?
                            boh.. chiedevo le tue...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              boh.. chiedevo le tue...
                              Le mie impressioni sulle distanze? Mah, la distanza è un concetto umano, il volo meno!

                              Mi riferivo alle esperienze in corso di ddrake, messaggio 2835 a pag. 284
                              La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                              Commenta


                              • fraintendimento

                                Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                                Mi riferivo alle esperienze in corso di ddrake, messaggio 2835 a pag. 284
                                Scusa avevo frainteso.

                                Ragazzi se avete google earth installato ecco alcuni punti chiave per i vostri quadricotteri:
                                piste e prati del negozio di modellismo dove dovrebbe svolgersi il meeting
                                43°50'21.46"N 10°48'55.05"E

                                Capannone (in caso di cattivo tempo)
                                43°51'12.80"N 10°47'24.82"E
                                nella foto non si vede ma nel frattempo lo hanno costruito

                                il bellissimo prato dove vado a volare di questi tempi, se vi interessa possiamo farci un salto.
                                43°51'56.38"N 10°49'28.49"E

                                infine una foto della piazza di Monsummano T.
                                43°52'13.09"N 10°48'51.46"E

                                Per arrivare a monsummano si può uscire a Montecatini terme sulla Firenze Mare (A11)
                                da Montecatini a Monsummano son circa 4 km.
                                Punto di ritrovo prati e piste del negozio di modellismo verso le 10-11.
                                io sono raggiungibile alle 8 (circa).
                                ciao a tutti !!
                                fatemi sapere!
                                Ultima modifica di gibon; 21 luglio 08, 22:58.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X