annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meeting "mercato"

    All,
    E' solo una cosa balenata in testa per caso, visto che ci si incontrerà di persona, che ne dite se ognuno elenca cose che ha disponibili da vendere ed eventualmente ce le portiamo dietro per scambiarle venderle etc.etc.
    Sempre ammesso che qualcuno abbia qualcosa di cui vuole disfarsi, potremmo approffittare, potremmo fare un elenco di cose ed eventualmente se ci sono interessati portarcele dietro.
    Boooo forse è una fesseria, ma la butto là, visto mai......
    Ciao Ciao
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • la struttura per foto e' ultimata
      manca posizionare l'elttronica e il setup con mk

      ddrake@
      grazie della dritta collegato e funziona anche la compensazione.

      vi allego le prime foto della struttura e di come ho innestato il modulo bluetoot sul cavo seriale del MK3mag.


      credo di ordinare una FC nuova versione se con i nuovi gyro non risolvo i problemi che avevo.

      Domanda: ma dite che nei nuovi kit completi ci sara' la nuova FC ?
      File allegati
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • mi sta balenando l'idea di venirvi a trovare ma non sono sicuro perche' dipende da quando ritiro la macchina nuova se venerdi o sabato.

        cmq sia colgo al volo l'idea posta da dommy visto che sto svuotando l'hangar e' ho tanto ottimo materiale.
        Poto il link diretto al mio annuncio:

        http://www.baronerosso.it/forum/vend...vi-9451-a.html

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • mercatino

          beh alla fine...mi sembra un'ottima idea! dai dredd.. ti aspettiamo!!
          Ultima modifica di gibon; 04 agosto 08, 22:50.

          Commenta


          • Ciao
            @Gibon:
            ottimo programma! grazie per quanto stai facendo.
            Stavo pensando: per i palloncini magari con un lanciatore e quindi senza corda diventano meno pericolosi per i quadricotteri. Si può provare.
            Pensavo inoltre a qualche prova aggiuntiva tipo:
            - atterraggio di precisione (vicino)
            - rilascio di materiale in un punto preciso (tramite servo o più semplicemente atterrando in un punto lontano ben preciso dove si trova il destinatario del materiale)
            - osservazione (possibilmente in copppia pilota + osservatore) di un luogo / oggetto lontano
            - caccia al tesoro: ricerca di oggetti (ad es bandierine colorate) poste in luoghi non direttamente visibili dal pilota. Il quadricottero rimarrebbe comunque visibile
            Sto esagerando? Naturalmente non dobbiamo mica fare tutto. Sto solo proponendo qualche idea.
            Queste 'prove' non le intenderei come competizione tra noi, ma semplicemente un modo per mostrare anche ad altri (presenti o tramite video) le potenzialità del mezzo. Né sarebbe necessario che tutti partecipassero a tutte le prove... alla fin fine lo scopo è divertirsi!
            Inoltre:
            - riprese di quadricotteri da quadricottero: non può mancare!
            - riprese con TUTTI i quadricotteri contemporaneamente in azione! (occhio alle frequenze! )

            Che ne dite?

            Ciao!

            P.S. Porterò anche io qualcosa da mangiare, dovrei anche riuscire a trovare una borsa termica.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • @Dredd:
              Quanto pesano in totale il carrello di atterraggio + portacamera? Si attaccano facilmente alla piastra centrale del MK?
              Tutta un'altra cosa rispetto al mio...
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • test

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ciao
                @Gibon:
                ottimo programma! grazie per quanto stai facendo.
                Stavo pensando: per i palloncini magari con un lanciatore e quindi senza corda diventano meno pericolosi per i quadricotteri. Si può provare.
                Pensavo inoltre a qualche prova aggiuntiva tipo:
                - atterraggio di precisione (vicino)
                - rilascio di materiale in un punto preciso (tramite servo o più semplicemente atterrando in un punto lontano ben preciso dove si trova il destinatario del materiale)
                - osservazione (possibilmente in copppia pilota + osservatore) di un luogo / oggetto lontano
                - caccia al tesoro: ricerca di oggetti (ad es bandierine colorate) poste in luoghi non direttamente visibili dal pilota. Il quadricottero rimarrebbe comunque visibile
                Sto esagerando? Naturalmente non dobbiamo mica fare tutto. Sto solo proponendo qualche idea.
                Queste 'prove' non le intenderei come competizione tra noi, ma semplicemente un modo per mostrare anche ad altri (presenti o tramite video) le potenzialità del mezzo. Né sarebbe necessario che tutti partecipassero a tutte le prove... alla fin fine lo scopo è divertirsi!
                Inoltre:
                - riprese di quadricotteri da quadricottero: non può mancare!
                - riprese con TUTTI i quadricotteri contemporaneamente in azione! (occhio alle frequenze! )

                Che ne dite?

                Ciao!

                P.S. Porterò anche io qualcosa da mangiare, dovrei anche riuscire a trovare una borsa termica.
                Anche l'idea dei test mi sembra buona, forse per fare tutto non abbiamo il tempo di organizzare. Un paio di scatole per fare decollo e atterraggio di precisione penso di poterle portare.. per le riprese mi raccomando!! organizziamoci.. io non ho la cam sull'X-3D-BL..conto su di voi!!

                Palloncini: fare un lanciatore non è difficile, ottima l'idea di togliere il filo, ma così il palloncino sale veloce, anche se non c'e' vento (come ieri che scappavano via da tutte le parti) si alza abbastanza velocemente e prima che salga ad un'altezza fuorimano passano circa 10-15 sec.. una bella sfida (almeno per me).Ho notato che anche lo scoppio influisce sul volo.. devo vedere meglio ma mi sembra che per riprendere un volo regolare ci sia da darsi parecchio da fare .. !!!!! se si è saliti fino a 30..40m.. insomma gioco bello ma rischioso.. servono altri test..

                ciao a tutti !!!
                Ultima modifica di gibon; 05 agosto 08, 07:08.

                Commenta


                • lanciatore

                  se voleto posso provare a realizzare un lanciatore.. metto a disposizione alimentazione e spina per servo, ci attaccate la vostra radio.. un test.. e poi 3,2,1, via!

                  Non rispondo dei quadricotteri però... anche senza il filo.. il bang! del palloncino.....a 30-40-50 metri di altezza.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    se voleto posso provare a realizzare un lanciatore.. metto a disposizione alimentazione e spina per servo, ci attaccate la vostra radio.. un test.. e poi 3,2,1, via!

                    Non rispondo dei quadricotteri però... anche senza il filo.. il bang! del palloncino.....a 30-40-50 metri di altezza.....
                    Scusa ma perchè bisogna andare così in alto?
                    Non so voi ma per me quando sono arrivato a 20/30 metri ho già difficoltà a vedere l'orientamento, si potrebbe fare una cosa piu semplice, tipo qualcuno che tiene in mano due palloncini senza filo e poi li lascia a caso e il kopter di turno cerca di romperli, fin dove se la sente o dove ritiene di rischiare....
                    magari per le prime prove si puo fare con quote basse in modo da rischiare poco.
                    ddrake magari si è allargato un pochino, ma l'idea di atterraggio di precisione e rilascio di qualcosa in un punto preciso si puo fare, magari sollevare un peso, tipo una bottiglietta di acqua da 33cl. o 50cl. sollevarla e depositarla in un punto preciso, magari non troppo lontano, forse non e proprio semplice, il peso potrebbe creare problemi, sopratutto in atterraggio se non si stacca, boooo, cmq potremmo vedere come butta la storia e poi regolarci di conseguenza.
                    Piuttosto stavo pensando ad una cosa, ci vorrebbe qualcuno bravino che con una telecamera riprendesse il tutto, tutto il meeting intendo in modo poi da dare a tutti gli intervenuti il file.
                    Tipo "amarcord", che ne dici gib?
                    Ciao
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • palloncini

                      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      Scusa ma perchè bisogna andare così in alto?
                      Non so voi ma per me quando sono arrivato a 20/30 metri ho già difficoltà a vedere l'orientamento, si potrebbe fare una cosa piu semplice, tipo qualcuno che tiene in mano due palloncini senza filo e poi li lascia a caso e il kopter di turno cerca di romperli, fin dove se la sente o dove ritiene di rischiare....
                      magari per le prime prove si puo fare con quote basse in modo da rischiare poco.
                      ddrake magari si è allargato un pochino, ma l'idea di atterraggio di precisione e rilascio di qualcosa in un punto preciso si puo fare, magari sollevare un peso, tipo una bottiglietta di acqua da 33cl. o 50cl. sollevarla e depositarla in un punto preciso, magari non troppo lontano, forse non e proprio semplice, il peso potrebbe creare problemi, sopratutto in atterraggio se non si stacca, boooo, cmq potremmo vedere come butta la storia e poi regolarci di conseguenza.
                      Piuttosto stavo pensando ad una cosa, ci vorrebbe qualcuno bravino che con una telecamera riprendesse il tutto, tutto il meeting intendo in modo poi da dare a tutti gli intervenuti il file.
                      Tipo "amarcord", che ne dici gib?
                      Ciao
                      Dommy
                      volevo dire che nel tempo impiegato per raggiungere i palloncini, loro sono già alti..
                      Qualche ripresa la fa mia moglie ma dovendo occuparsi della logistica.. ci vorrebbe qualcun'altro......
                      Per tutte le altre prove .. direi che ognuno può attrezzarsi e fare una dimostrazione.. io preparo qualche palloncino.. mi sembra che l'idea piaccia .. che ne dite?

                      Commenta


                      • Ciao,
                        per le riprese qualcosa posso fare anche io.
                        Preparo inoltre qualcosa per gli atterraggi di precisione... meglio evitare scatole, da cui si può cadere facilmente. Semplicemente una lastra rigida che risalti sul terreno è più che sufficiente e più sicura.

                        Magari, con la consulenza di Stefano, farò la prima prova in FPV.

                        edit. Ma i palloncini gonfiati ad aria non vanno bene? Per 'lanciatore' intendo proprio qualcuno che li lanci in aria. Seguirebbero un percorso a parabola piuttosto lentamente. Farò qualche prova qui.

                        Saluti!
                        Ultima modifica di ddrake; 05 agosto 08, 11:11.
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • palloncini

                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          per le riprese qualcosa posso fare anche io.
                          Preparo inoltre qualcosa per gli atterraggi di precisione... meglio evitare scatole, da cui si può cadere facilmente. Semplicemente una lastra rigida che risalti sul terreno è più che sufficiente e più sicura.

                          Magari, con la consulenza di Stefano, farò la prima prova in FPV.

                          edit. Ma i palloncini gonfiati ad aria non vanno bene? Per 'lanciatore' intendo proprio qualcuno che li lanci in aria. Seguirebbero un percorso a parabola piuttosto lentamente. Farò qualche prova qui.

                          Saluti!
                          ottimo.. se si possono usare quelli siamo a posto.. oltretutto quelli che volano vanno riempiti ad elio.. complicato..!!ciao!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            volevo dire che nel tempo impiegato per raggiungere i palloncini, loro sono già alti..
                            possiamo gonfiarli meno, o attaccarci un pesetto, un sasso magari, oppure metterci anche un pò di aria.
                            Qualche ripresa la fa mia moglie ma dovendo occuparsi della logistica.. ci vorrebbe qualcun'altro......
                            Per tutte le altre prove .. direi che ognuno può attrezzarsi e fare una dimostrazione.. io preparo qualche palloncino.. mi sembra che l'idea piaccia .. che ne dite?
                            alla fine qualcosa inventeremo dai....

                            Ciao
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Ciao,


                              Tutto bene, perfetto, ma chi si ferma la sera dovrà pure andare a scaricare le valigie in albergo ed a prendere la camera, che ne dici? o veniamo tutti da te? scherzi a parte io ho prenotato per la sera del 9 a quell'agri che dicevi tu, vorrei arrivare il mattino sul presto e poi, secondo le abitudini

                              Ciao,
                              quale agri?
                              Sto' diventando pazzo con la connessione GPRS a seguire tutti gli interventi.

                              Io ho vista la Zia Lina e' quello?

                              Per la gara di limbo in FPV sembra una idea carina, dipende in quanti saranno attrezzati.

                              Per favore NON portate de quadricotteri, magari anche funzionanti, ricordate che vengo con moglie e figlia quindi spese EXTRA non ne posso fare

                              Poi magari prima di andare via, mi darete quella "sportina di plastica che mi ero scordato..."

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                quale agri?
                                Sto' diventando pazzo con la connessione GPRS a seguire tutti gli interventi.

                                Io ho vista la Zia Lina e' quello?
                                No, gibon mi aveva suggerito il podere saliciaia dato che è vicinissimo al campo di volo (0572 617286) e alla fine ho prenotato lì, avevano posto e mi hanno detto che c'era parcheggio all'interno con un cancello, insomma ho pensato che era inutile perdere tempo.

                                Per la gara di limbo in FPV sembra una idea carina, dipende in quanti saranno attrezzati.

                                Per favore NON portate de quadricotteri, magari anche funzionanti, ricordate che vengo con moglie e figlia quindi spese EXTRA non ne posso fare

                                Poi magari prima di andare via, mi darete quella "sportina di plastica che mi ero scordato..."
                                Capisco perfettamente......
                                Ciao
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X