annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
    credo, a questo punto, che continui a sfuggirmi la fondamentale differenza tra MK e UAVP (o sistema autostabile).
    ciao,
    l'abbiamo detto qualche giorno fa. Guarda i messaggi di Danveal, Dommy e miei.

    Alla fine della fiera Dommy, che è l'unico ad averli provati entrambi (e non per poco tempo!) lamenta una maggiore difficoltà a mantenere un volo stabile da parte di UAVP.

    Ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
      @ Danveal , di video ne ho fatti ma sono impubblicabili, ho ancora una certa dignita'

      Ecco qualche foto del mio MKII
      Molto originale l'idea dei tubi in PVC !

      @Gibon a giudicare dal video mi sembri abbastanza esperto nel pilotaggio, che modo usi 1,2,3,4?
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • pilotaggio

        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Molto originale l'idea dei tubi in PVC !

        @Gibon a giudicare dal video mi sembri abbastanza esperto nel pilotaggio, che modo usi 1,2,3,4?
        Grazie, cerco di esercitarmi tutti i giorni.
        Uso il modo 2, avendo iniziato con l'X-UFO, mi sono abituato così e mi trovo bene.

        ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          Insomma se mi chiedi quale è meglio ti dico nell'uavp normale boo.... io ho notato differenze ma non abissali, però tieni conto che il tempo di aggiornamento dei motori è la chiave di volta della stabilità.
          D'altronde Amir con il suo nuovo UAVP NG, non solo usa il bus I2C, ma usa i regolatori MK, proprio quelli di H&I.
          Una ragione ci sarà penso.
          Ciao
          Dommy
          Ciao Dommy,
          ritornando sul discorso in questi giorni ho fatto un po di ricerche sui vari forum esteri, sostanzialmente UAVP NG ha 1ms di aggiornamento, MK 2 ms, UAVP con controller I2C 4 ms, UAVP con esc PWM della migliore qualità 6ms.
          Il tipo di trasmissione e' pero' un piccola parte del sistema micro ---> esc ---> motore.
          Il maggior tempo viene perso dal controller per attuare il comando ricevuto dal micro e dalla risposta del motore al controller. Su tutto questo influisce molto il firmware del controller pare che gli holger di MK abbiano il firmware migliore nel complesso.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Grazie a tutti per i complimenti al mio MKII !
            L'idea iniziale era di fare tutto l'MK con i tubi in plastica ma poi visto la frequenza con cui crashavo ho preferito realizzare qualcosa di più solido.
            Adesso và meglio sono gia 3 volte che volo senza un solo rischio di crash.
            I pezzi li ho già tutti, appena ho un pò di tempo ne assemblerò uno tutto in plastica, l'elettronica del MKII si sposta con grande facilità e la voglia di provare nuove configurazioni è grande .

            Confesso che però a mio parere la soluzione migliore in termini di peso e rigidità per il telaio siano quelle realizzate con la cnc come quelle che vendono Powerframe ed affini.
            Una cnc ce l'ho anchio mi rimane di adattarla allo scopo, perchè adesso è configurata per fare lavorazioni fisse su grosse dimensioni (3x2 metri) ma state certi che prima o poi i telai dei miei Mk saranno fatti in casa.
            Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

            Commenta


            • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
              conoscete 'sto coso bizzarro?
              Snelflight Jump Jet
              Questo modello r/c, riprende a grandi linee un aereo a decollo verticale (VTOL e/o STOL) tipo HARRIER
              "il volatore della domenica"
              http://it.youtube.com/canesco

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                ciao,
                l'abbiamo detto qualche giorno fa. Guarda i messaggi di Danveal, Dommy e miei.

                Alla fine della fiera Dommy, che è l'unico ad averli provati entrambi (e non per poco tempo!) lamenta una maggiore difficoltà a mantenere un volo stabile da parte di UAVP.

                Ciao
                grazie ddrake, ho riletto all'indietro e mi scuso per aver ripostato la domanda...è che fatico ancora (spero per poco), ad orientarmi. Sono arrivato a un notepad con tutti link a siti di produttori, forum e vostre risposte in questo stesso post.
                Sarei tentato di copiare il mio lavoro qui dentro...
                Se fosse un contributo inutile...si può far levare dai moderatori senza troppa cattiveria? :-|
                MotoCiclante
                --------------------------------------------------
                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                Commenta


                • tempo di refresh

                  Ciao danveal
                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Ciao Dommy,
                  ritornando sul discorso in questi giorni ho fatto un po di ricerche sui vari forum esteri, sostanzialmente UAVP NG ha 1ms di aggiornamento, MK 2 ms, UAVP con controller I2C 4 ms, UAVP con esc PWM della migliore qualità 6ms.
                  Il tipo di trasmissione e' pero' un piccola parte del sistema micro ---> esc ---> motore.
                  Il maggior tempo viene perso dal controller per attuare il comando ricevuto dal micro e dalla risposta del motore al controller. Su tutto questo influisce molto il firmware del controller pare che gli holger di MK abbiano il firmware migliore nel complesso.
                  Certo, giusto, infatto quando si parla dei 2ms ci si riferisce ai tempi di refresh del dato, ovviamente il controller deve poi elaborare il dato ed inviare il comando al motore, per questo si preferisce inviare un dato "già" digitale ed evitare il tempo di conversione dal PWM, ma c'è anche un'altro aspetto ed è il motore, anche il motore ha i suoi problemi di aggiornamento della velocità, dipende dall'inerzia, dalle dimensioni dell'elica, da quanto pesa tutta la parte che ruota, elica, dado supporto, etc.etc. ma non solo, dipende anche dalla corrente di picco necessaria, a questo proposito nel meeting di Monsumanno mi ero portato dietro una pinza amperometrica professionale capace di leggere il picco istantaneo e tenerlo memorizzato, proprio per dimostrare questo aspetto.
                  Il motore dovrebbe avere la possibilità di salire con tutta la rapidità necessaria ma questo oltre a tutto quanto già detto dipende anche dalla capacità della batteria, da quanto può dare di picco, ma anche dalla sezione dei cavi....... insomma bisogna tenere d'occhio parecchie variabili.
                  Per quanto riguarda l'aggiornamento del progetto di Amir il dato 1ms è teorico, e deriva dai clock da lui implementati, la cpu è un arm7, assai imferiore all'arm9 della navi board, e poi Amir usa i controller di Holger che hanno il clock interno e tutto il firmware ottimizzato per un ciclo ogni 2ms.
                  Concorderai di sicuro che in ogni catena di comando e controllo è sempre necessario tener conto dell'anello piu debole o lento.
                  Ciao
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Ciao a tutti

                    voglio segnalarvi che in data 20-21 sett ero nei pressi di Bellaria per il battezzo del mio splendido Nipote.
                    Ad ogni modo ho partecipato anche ad un torneo di PSP organizzato dall'HOTEL MILANO-Zeus di Bellaria (Rimini) posto stupendo!!!
                    alla fine ho fatto conoscere il MK agli amici che mi hanno realizzato un video e pubblicato su ps3italia visibile a questo link:

                    ps3italia.it - Resoconto - Evento ONDA PSP

                    niente di particolare ma almeno si puo' vedere il mio MK in volo completo.
                    scusate l'emozione!

                    Saluti
                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti

                      voglio segnalarvi che in data 20-21 sett ero nei pressi di Bellaria per il battezzo del mio splendido Nipote.
                      Ad ogni modo ho partecipato anche ad un torneo di PSP organizzato dall'HOTEL MILANO-Zeus di Bellaria (Rimini) posto stupendo!!!
                      alla fine ho fatto conoscere il MK agli amici che mi hanno realizzato un video e pubblicato su ps3italia visibile a questo link:

                      ps3italia.it - Resoconto - Evento ONDA PSP

                      niente di particolare ma almeno si puo' vedere il mio MK in volo completo.
                      scusate l'emozione!

                      Saluti
                      Dredd.
                      miticoooooooooooooooooooo
                      MotoCiclante
                      --------------------------------------------------
                      http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                      Commenta


                      • altimetro e test di durata

                        Ho inserito un valore fisso per l'altezza: Uno spettacolo! Il MK resta all'altezza prefissata con una approssimazione di un metro in più o in meno.
                        Un colpo di vento lo alza o abbassa e lui subito corregge variando la velocità dei motori, un vero spettacolo!

                        Andando velocemente in avanti tende a salire, probabilmente è un parametro degli stick o anche una depressione che si crea nel contenitore protettivo che ho messo.
                        L'altimetro la interpreta come un calo di altezza e corregge dando gas. Controllerò meglio.

                        Comunque! ho volato 13 minuti.
                        La batteria è una kokam 30c da 2.200mAh. ha fatto circa 8h di volo quindi 30-35 cicli di ricarica.
                        Il peso ODV era 860g.
                        se faccio in tempo prima che venga buio riprovo con 50g in più.
                        Ciao a tutti

                        Commenta


                        • durata batterie

                          Ho fatto un'altro test:

                          Kokam 30C 2200mAh; 30-35 cicli di ricarica.
                          860g-13 min
                          920g-11 min

                          I 60g in più si sentono nel pilotaggio, anche perchè avevo tolto l'altimetro. Ho avuto bisogno di qualche minuto per riprendere bene il controllo.

                          Sui tempi di volo, lo stile di guida influisce molto.
                          Inoltre prendendo i tempi al minuto si ha una approssimazione fino a 2 minuti.

                          Per avere risultati precisi, bisogna prendere il tempo approssimato al secondo (un cronometro cel'ho), e stabilire un modo di volo tipo: non atterrare mai, mantenere la quota con l'altimetro, e correggere solo per non farlo scappare di lato.

                          Considerazione finale, riguardo l'altimetro:
                          Aiuta molto nel pilotaggio: Imposti una quota, dai tutto gas, e il mk si stabilizza alla quota impostata, con una approssimazione di circa -+1m.
                          Bellissimo!

                          Ciao a tutti, vado alla pappa.

                          Commenta


                          • Frame in carbonio

                            Ciao a tutti. Visto che si parla di telai vi posto questo link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Rahmen molded

                            Il collegamento è in tedesco ma guardate le foto. Nella prima pagina c'è la foto dello stampo in alluminio. Nelle pagine seguanti si vede il telaio finito co elettronica X-3D-BL.
                            Sembra molto carino anche se già visto...
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ho fatto un'altro test:

                              Kokam 30C 2200mAh; 30-35 cicli di ricarica.
                              860g-13 min
                              920g-11 min
                              bene, bene, più dati ci sono e più meglio è
                              Come setup hai i Roxy 2824-34 vero?

                              I 60g in più si sentono nel pilotaggio, anche perchè avevo tolto l'altimetro. Ho avuto bisogno di qualche minuto per riprendere bene il controllo.

                              Sui tempi di volo, lo stile di guida influisce molto.
                              Inoltre prendendo i tempi al minuto si ha una approssimazione fino a 2 minuti.

                              Per avere risultati precisi, bisogna prendere il tempo approssimato al secondo (un cronometro cel'ho), e stabilire un modo di volo tipo: non atterrare mai, mantenere la quota con l'altimetro, e correggere solo per non farlo scappare di lato.
                              non hai il cronometro sulla radio?
                              sulla mia lo faccio partire da interruttore all'accensione motori e stoppo appena sento il cicalino pigolare.
                              Si naturalmente i tempi devono essere di hovering. Altrimenti il confronto non è significativo.


                              Considerazione finale, riguardo l'altimetro:
                              Aiuta molto nel pilotaggio: Imposti una quota, dai tutto gas, e il mk si stabilizza alla quota impostata, con una approssimazione di circa -+1m.
                              Bellissimo!
                              Anche meno con i parametri giusti
                              Ciao a tutti, vado alla pappa.
                              @titta: si, ricorda un po' il microdrone, bello. Mica come i miei...

                              Ciauz!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti. Visto che si parla di telai vi posto questo link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Rahmen molded

                                Il collegamento è in tedesco ma guardate le foto. Nella prima pagina c'è la foto dello stampo in alluminio. Nelle pagine seguanti si vede il telaio finito co elettronica X-3D-BL.
                                Sembra molto carino anche se già visto...
                                Moooolto carino, tutto molto ordinato e protetto. Non riesco a capire quanto pesa però.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X