annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Gibon! volevo sapere se sono interscambiabili o no... qui ne ho qualche decina hehehe

    @Motociclante
    Ho dato una veloce occhiata al sito della materia grigia ed aggiunto un post per la costruzione del MK.

    Volevo capire: dove potrei mettere post riassuntivi sui singoli progetti? in quale sezione?

    Che pazienza che hai avuto! Medaglia al merito!
    File allegati
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Un lavoro notevole, quando ho 10 min ci do' un'occhiata. Ciao.
      devotissimo!

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!


      @Motociclante: complimenti per la tua pazienza! magari un po' di corbellerie che ho scritto allora le potevi saltare ed arrivare direttamente alle corbellerie di oggi!
      Adesso vado a dare un'occhiata al sito.

      (ma che hai scritto nei terms of service?????)


      Ciao

      corbellerie una fava! C'hai 'na pazienza! Morté.
      Term of service? Ossignùr, son quelli standard. Controllo!!!


      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      A me ha fatto effetto. Ho rivisto la mod 2 che avevo fatto nella speranza di eliminare i disturbi video!!!

      Grazie ancora.
      Grazie a me? Prego...ma di cosa???
      MotoCiclante
      --------------------------------------------------
      http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

      Commenta


      • @Motociclante
        Davvero un bel lavoro

        @Titta
        Sto' scaricando anche i video onboard, appena il tempo sara' un po' brutto o comunque verra' era presto e non riusciro' piu' ad andare a volare, faro' il video omnicomprensivo del FPV Day

        @Tutti
        Cari ragazzi,
        oramai sono deciso, insieme al mio socio in affari Andrea (che alcuni avranno conosciuto a Bologna) ho intenzione di acquistare un MicroKopter.

        Cosa posso/devo comprare?

        Le mie voglie/esigenze sarebbero un MK completo di magnetometro evebtualmente sensiore di pressione e forse GPS con OSD

        Pero' credo che le ultime due cose non siano disponibili, se non ho letto male i vari post.

        L'idea e' di portare su una macchina fotografica digitale con in aggiunta la solita camerina per FPV.

        Sono tutto orecchie....

        P.S. la lingua tedesca non mi e' per niente familiare, con l'inglese me la cavo...

        Commenta


        • interscambio

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Grazie Gibon! volevo sapere se sono interscambiabili o no... qui ne ho qualche decina hehehe

          @Motociclante
          Ho dato una veloce occhiata al sito della materia grigia ed aggiunto un post per la costruzione del MK.

          Volevo capire: dove potrei mettere post riassuntivi sui singoli progetti? in quale sezione?

          Che pazienza che hai avuto! Medaglia al merito!
          makke'.. non sono intercambiabili.. ciao.

          Commenta


          • Evvvaaaiiii!!!

            Grande!
            Col MK in mano a Stefano ne vedremo delle belle!

            Ti ho mandato una mail con le configurazioni possibili (elettronica + telaio + carrello + portacamera).
            Il sensore di pressione lo si include da subito in genere, è parecchio utile.
            Idem per il magnetometro.

            Per il GPS per ora non è disponibile. Ma per iniziare non è fondamentale. Certo in futuro è una sicurezza in più. Ad es. se si perde il video si può mettere il MK in mantenimento della posizione e togliersi gli occhiali.

            Per gli OSD ce ne sono più di uno, ormai anche già fatti (poco tempo fà ho detto il contrario ma l'evoluzione è rapida).
            prova a dare un'occhiata a questo: Epi-OSD - Das Epilepsy Wiki

            Prende i dati direttamente dalle schede, quindi non ha bisogno di sensori di suo. Già pronto costicchia... ho preso i singoli pezzi e la basetta ma per ora non ho avuto il tempo di montarlo.

            Tieni sempre presente il fattore chiave del peso. Le configurazioni che ti ho mandato sono pensate proprio per uso con fotocamera.
            Per FPV probabilmente un mezzo più piccolo e reattivo come l'X-BL potrebbe essere più efficace. Ad esempio Ygramul ci fà anche acrobazie in FPV (immagino che hai visto). Se ti accontenti di volarci senza grandi intenti acrobatici anche i frame larghi del MK vanno benone.

            Se hai dubbi chiedi pure, ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ti ho mandato una mail con le configurazioni possibili (elettronica + telaio + carrello + portacamera).
              Sei troppo forte e troppo preparato

              Grazie 1000, vado a studiare ho visto che di possibilita' ce ne sono parecchie.

              Ho il vantaggio che avendo visto un po' tutti i vostri e letto buona parte dei post ho le idee ben chiare di cosa fare.

              Sicuramente foto aeree con possibilita' di un po' di FPV, le acrobazie per il momento non mi interessano, lascio gia' abbastanza aerei attaccati agli alberi quando volo in rovescio in FPV

              Escludo quindi il Kit completo, batterie e telaio posso recuperarle altrove, sarebbe stato bello anche per i motori e i regolatori, ma ho sentito/visto che non e' possibile.

              Grazie per ora e sappiate che se non intervengo spessisimo, comunque sono sempre in ascolto (lettura) di questo fantastico post.

              Commenta


              • Bhe per i motori puoi acquistarne anche altri. A patto di sapere che sono affidabili (se ci sono problemi su un motore si viene giù a sasso, niente planata o autorotazione ) e che abbiano più o meno le caratteristiche di quelli del negozio.
                Dipende sempre da cosa vuoi ottenere. Chi vuole portare alti carichi usa spesso gli Hacker 20-20L (o cloni)
                Altri hanno i turnigy 2822
                altri ancora comprano un motore e poi rifanno gli avvolgimenti...

                Tipicamente restando in quelli del negozio:
                EK5-0003B con le 12" per portare più carico (e consumare di più!)
                Roxxy 2824-34 con le 10"
                EK5-0002B con le 10"
                Roxxy 2815 con le 8" per frame piccoli e leggeri (sconsiglio per fotocamera)

                Ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Bhe per i motori puoi acquistarne anche altri. A patto di sapere che sono affidabili (se ci sono problemi su un motore si viene giù a sasso, niente planata o autorotazione ) e che abbiano più o meno le caratteristiche di quelli del negozio.
                  Dipende sempre da cosa vuoi ottenere. Chi vuole portare alti carichi usa spesso gli Hacker 20-20L (o cloni)
                  Altri hanno i turnigy 2822
                  altri ancora comprano un motore e poi rifanno gli avvolgimenti...

                  Tipicamente restando in quelli del negozio:
                  EK5-0003B con le 12" per portare più carico (e consumare di più!)
                  Roxxy 2824-34 con le 10"
                  EK5-0002B con le 10"
                  Roxxy 2815 con le 8" per frame piccoli e leggeri (sconsiglio per fotocamera)

                  Ciao
                  ostia...colle bollette di questo mese ci compravo un microdrone....lasciamo perdere.

                  Domanda: Ddrake...tanto anche solo per sognare...manderesti anche a me la stessa cosa per Stefano? Gli obiettivi sono i medesimi e la strada dovrebbe coincidere.

                  Altra cosa...che ne pensate delle eliche a 3 pale. Perché si o perché no?
                  Ho visto un video giorni fa ma...non riesco a percepire differenze...almeno io!
                  MotoCiclante
                  --------------------------------------------------
                  http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                    Mamma mia, ragazzi, che mazzo. In due giorni, circa, ho "spappolato" 50 pagine di questo post per circa 500 post singoli.
                    Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                    Chissà se c'avete mai fatto caso: sono arrivato ai post del 14.11.2007 e fino all'ora (sono solo a meno di un anno dal presente ) si è parlato praticamente solo di X-UFO, semplice, con modifiche all'elettronica, ai motori, telaio, RX/TX...per tutto il resto solo citazione dei vari DraganFlyer ed una timida apparizione nel settore UAVP.

                    Avete anche parlato un po' di MikroKopter ma solo come "premio futuro" qualora le vostre esperienze con X-UFO si fossero esaurite e definite "non più espandibili".

                    Affascinante, non c'è che dire.
                    Davvero complimenti per il tuo lavoro e per le osservazioni, Motociclante!!
                    Ciao a tutti!
                    M

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      @Motociclante
                      Davvero un bel lavoro
                      Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                      Davvero complimenti per il tuo lavoro e per le osservazioni, Motociclante!!
                      Ciao a tutti!
                      M
                      grazie, grazie...
                      MotoCiclante
                      --------------------------------------------------
                      http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                      Commenta


                      • Ciao Stereo,
                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        CUT
                        @Dommy Lo so che sei molto impegnato ma io ci spero sempre nel video del primo raduno quadricotteri
                        più che impegnato io direi proprio assente, riesco a malapena a dare un'occhiata rapida ai post.........
                        Però non disperare, mi auguro di poter avere un pò piu di tempo la prossima settimana, considera che Leo III è praticamente fermo, non ho più fatto nulla in assoluto. In ogni caso lo finirò, prima o poi.......
                        Ciao,
                        Dommy

                        p.s grazie per le tue statistiche sull'energia
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Ciao Dommy,
                          anche io procedo molto a rilento, spero di riuscire a finire tutto per la fine di Ottobre. Per ora senza Navi Ctrl ma pazienza

                          Per le eliche tripale:
                          normalmente le si usa quando non c'è spazio per un'elica bipala. Infatti una tripala dovrebbe essere grosso modo equivalente come potenza sviluppata a parità di giri ad una bipala con un diametro di un pollice in più. Però le tripale sono meno efficienti (ogni pala trova maggiore turbolenza data dalla vicinanza della pala passata precedentemente).
                          Tanto ho letto nel forum. Di più nin zo

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • volo mitico

                            Ahhhhhhh... che relax..
                            10 minuti di volo stupendo, il mio mk Ninja, ruggiva come una tigre. Certe strappate in avanti, poi pitch indietro e suuuu!!!!!!!
                            GGGGGGRrrroooooooorrrrrrr

                            Azz. sembrava un ferrari.. mitico..
                            E poi giuuuuuuuu.. senza gas...
                            macchè altimetro.. macche magnetometro..
                            Pura potenza !!!

                            azz. che libidine !!!!!

                            Commenta


                            • batterie

                              Mi sono arrivate le nuove batterie ma non sono loongmax com'era scritto sul negozio dove le ho prese (C&C Models CH) sono marcate "ME hobbies".

                              Sono 20c. L'ingombro è lo stesso delle 30c Kokam. Il peso 10g meno.
                              Il prezzo.. conveniente..
                              Ne ho prese due, così le ricarico e uso alternate, e qualche volta le provo in parallelo.

                              Vedremo.

                              Ciauuuuuuuu!!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ahhhhhhh... che relax..
                                10 minuti di volo stupendo, il mio mk Ninja, ruggiva come una tigre. Certe strappate in avanti, poi pitch indietro e suuuu!!!!!!!
                                GGGGGGRrrroooooooorrrrrrr

                                Azz. sembrava un ferrari.. mitico..
                                E poi giuuuuuuuu.. senza gas...
                                macchè altimetro.. macche magnetometro..
                                Pura potenza !!!

                                azz. che libidine !!!!!

                                notevole.
                                Immagino che sia proprio una bella sensazione!
                                MotoCiclante
                                --------------------------------------------------
                                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X