annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
    Oggi pomeriggio sfruttando la bella giornata di sole ho provato a volare in FPV , purtroppo la telecamera che ho montato e' di bassa qualita' e non consentiva di volare.
    Ho scollegato il trasmettitore video e messo la Oregon Atc2K per fare qualche ripresa.
    Purtroppo mentre stavo provando varie configurazioni dei parametri di Mktool mentre l'MK era ad una trentina di metri di quota ho perso il segnale radio, questo malgrado il filo dell'antenna fosse steso completramente e l'antenna della radio completamente estesa.
    Al contrario di come accade di solito, una volta perso il segnale ,invece di recuperarlo appena scendeva di quota, l'MK spegneva i motori e veniva giu' come un sasso, risultato : un crash spaventoso sul duro asfalto
    La conta dei danni e' pesante, alla Atc2k si e' rotto il display e si e' dissaldato un integrato SMD , la struttura in tubi di pvc ha parzialmente assorbito l'urto (distruggendosi) ma i tubi quadri in alluminio del telaio si sono piegati parecchio, 3 eliche rotte.

    Ho sempre avuto dei problemi di scarsa ricezione con l'MK , credo di non essere mai andato oltre un centinaio di metri con l'MK a 3 metri di altezza e una trentina di metri di altezza con l'MK quasi sulla mia verticale.
    Adesso la questione diventa una priorita' e vedro di fare un po' di prove "serie" per capire se e' la mia radio a fare schifo oppure se e' la ricevente/antenna del MK ad avere problemi.
    Leggo che si dovrebbe arrivare facilmente a 200 metri , roba da fantascienza per me adesso.Per adesso quindi, stop ai voli.

    Non ho avuto ancora voglia di guardare quali parametri hanno provocato lo spegnimento inopportuno dei motori ed il disastroso crash, sono troppo scoraggiato stasera...
    Sembrava il titolo di Unicredit...
    mannaggia li pescetti...deve essere stata una scena terribile. Io avrei cominciato a correre verso l'MK con lo stick del gas a manetta sperando di recuperare per poi finire con un mezzo salto...sperando che per telecinesi il KM saltasse con me senza sbudellarsi al suolo.

    Dai che pure te sei uno che ha scritto un po' su 'sto forum (e io lo so...).
    Stasera va a dormire, pensa al botto...tanto non potrai farne a meno.
    Domani già penserai a come rimediare.
    In bocca al lupo.
    MotoCiclante
    --------------------------------------------------
    http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

    Commenta


    • UAVP... funziona!

      Ciao,
      ecco un paio di immagini fatte con UAVP
      a me sembrano stupende....

      http://img217.imageshack.us/img217/7...128klwsgs5.jpg




      Dal thread: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Foto & Video » Luftbildsammelthread


      Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • capirai...i tedeschi c'hanno le piantagioni d'alberi elica. Ora capisco perché so' tanto esperti.
        Senza parole..per tutte le immagini del topic!!!
        MotoCiclante
        --------------------------------------------------
        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

        Commenta


        • foto!

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          ecco un paio di immagini fatte con UAVP
          a me sembrano stupende....

          http://img217.imageshack.us/img217/7...128klwsgs5.jpg


          Dal thread: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Foto & Video » Luftbildsammelthread


          Ciao!
          Che foto ! da sbavare !

          Commenta


          • Ciao a tutti,

            siete veramente dei grandi! Se non si guarda il thread per un paio di giorni si perde una marea di informazioni...comunque sto cercando di leggere tutto ma è veramente un lavoro titanico!

            Sto valutando l'acquisto di un quadricottero e la cosa mi prenderà ancora qualche mese, comunque il mio obiettivo consiste nel creare da zero un quadricottero e volevo chiedervi, per cominciare , un paio di cosette:

            -che motori e che eliche si usano?
            -nella regolazione della stabilità che funzione hanno il giroscopio e l'accelerometro? l'accelerometro è obbligatorio?

            Ciao,

            Davide

            Commenta


            • new entry

              Originariamente inviato da dastra Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              siete veramente dei grandi! Se non si guarda il thread per un paio di giorni si perde una marea di informazioni...comunque sto cercando di leggere tutto ma è veramente un lavoro titanico!

              Sto valutando l'acquisto di un quadricottero e la cosa mi prenderà ancora qualche mese, comunque il mio obiettivo consiste nel creare da zero un quadricottero e volevo chiedervi, per cominciare , un paio di cosette:

              -che motori e che eliche si usano?
              -nella regolazione della stabilità che funzione hanno il giroscopio e l'accelerometro? l'accelerometro è obbligatorio?

              Ciao,

              Davide
              Ciao Benvenuto.
              Nello shop del mikrokopter, adesso ci sono kit completi, diversi per motorizzazioni e quindi eliche. SI usano le 10"x4,5 e le 12"x4,5. Le prime hanno meno carico utile (in abbinamento con il motore di potenza adatta) le seconde di più.
              Adesso non ricordo i dati precisi ma puoi guardare direttamente sullo shop.
              ecco l'indirizzo.
              https://www.mikrocontroller.com/inde...59339abd1c492f

              Se vuoi dare un'occhiata, oltre al mitico wiki tradotto dal dott DDrake ( adesso non ho sottomano l'indirizzo, ma qualche post indietro, lo trovi), c'è online anche il mio modestissimo lavoro sul montaggio del MK
              MIKROKOPTER

              Nel Mikrokopter, l'accelerometro è di serie come l'altimetro, sono indispensabili (specialmente i girosacopi) senza di loro sarebbe impossibile volare.

              Qualcosa da "studiare" per casa ce l'hai
              Di nuovo benvenuto, e a presto.
              Ultima modifica di gibon; 10 ottobre 08, 08:52.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                scusate e' vero m sono espresso male

                vogli utilizzre il mio sistema di trasmissione video a 500mw invece di quello degli okkial a 10mw.
                Ok,
                allora puoi usare tranquillamente un altro trasmettitore purche' sia sintonizzato sullo stesso canale della ricevente.

                Verifica che i canali siano uguali, nel senso che alcuni aparecchi americani usano 8 canali e non i 4 omologati in Europa.

                Commenta


                • Non disperare

                  Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                  Oggi pomeriggio sfruttando la bella giornata di sole ho provato a volare in FPV ...
                  Purtroppo mentre stavo provando varie configurazioni dei parametri di Mktool mentre l'MK era ad una trentina di metri di quota ho perso il segnale radio...

                  La conta dei danni e' pesante...

                  Non ho avuto ancora voglia di guardare quali parametri hanno provocato lo spegnimento inopportuno dei motori ed il disastroso crash, sono troppo scoraggiato stasera...
                  Non disperare Lucamaxco, purtroppo succede (http://www.baronerosso.it/forum/1043015-post2943.html).
                  Scusa il luogo comune ma è vero che le esperienze negative servono per crescere.

                  Da come hai raccontato ti propongo comunque di verificare che non ci sia un contatto precario nel circuito di alimentazione.

                  Buona navigazione per quando riprenderai a volare (credo presto).
                  La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                  Commenta


                  • quadricotteri

                    (ehehehehe son diventato poeta.. non avevo visto... )

                    Originariamente inviato da dastra Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

                    siete veramente dei grandi! Se non si guarda il thread per un paio di giorni si perde una marea di informazioni...comunque sto cercando di leggere tutto ma è veramente un lavoro titanico!

                    Sto valutando l'acquisto di un quadricottero e la cosa mi prenderà ancora qualche mese, comunque il mio obiettivo consiste nel creare da zero un quadricottero e volevo chiedervi, per cominciare , un paio di cosette:

                    -che motori e che eliche si usano?
                    -nella regolazione della stabilità che funzione hanno il giroscopio e l'accelerometro? l'accelerometro è obbligatorio?

                    Ciao,

                    Davide
                    Se invece stai pensando ad un X-3D-BL, usa le stesse eliche dell'X-UFO (non si rompono mai) Vanno altrettanto bene le eliche de Walkera UFO#4 le ho montate anch'io e le usa anche tittap, e Iltuomaestro (sparito dal forum!).

                    L'X-3D non ha l'accelerometro di serie, va montato come scheda a parte (X-ACC) io l'ho installata ma volo più volentieri senza e non ho mai fatto la taratura accurata.

                    L'altimetro invece è di serie da quando la X-3D, è stata sostituita dalla nuova Navicontrol.

                    L'x-3d-bl ha un carico utile minore del MK(2-300G) sufficiente comunque per volare in FPV (tittap si sta attrezzando !). E' anche più piccolo e maneggevole.

                    La durata di volo varia intorno ai 10-15 min. secondo la bontà della batteria.

                    Ciao!

                    Commenta


                    • blocco del forum

                      ho! ha ricominciato a funzionare.
                      Non è andato per qualche ora, ero già in crisi di astinenza..
                      sollievo funziona dinuovo !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        ho! ha ricominciato a funzionare.
                        Non è andato per qualche ora, ero già in crisi di astinenza..
                        sollievo funziona dinuovo !

                        purio
                        MotoCiclante
                        --------------------------------------------------
                        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                        Commenta


                        • Stereofoto

                          Ciao,
                          segnalo questo thread di rcgroups sulle stereofoto.
                          Instuctions for Aligning Stereo Pairs - RC Groups

                          Il discorso è interessante, così pure i link che vengono citati.

                          Ad es qui trovate un po' di foto composte (non solo stereo):
                          Stereo Photos by John C. Ballou

                          @Dastra: ciao e benvenuto... ebbene si, siamo logorroici!
                          vuoi costruire un quadricottero partendo da zero o da uno dei progetti disponibili?
                          In aggiunta a quanto detto da Gibon (correggo solo che l'x-3d è stato sostituito dalla funpilot, non dalla navi ctrl):

                          Il discorso sui motori è molto vario e dipende sempre dagli scopi del quadricottero (acrobazia, ripresa aerea, fpv, ecc). Comunque i setup più comuni hanno eliche da 8" a 12" con poco passo, 4.5 o meno. I motori in genere hanno basso kV. Si deve sviluppare spinta, non velocità.

                          Il minimo per far volare un quadricottero è un giroscopio a due assi (vedi x-ufo silverlit ). Tutto quello che aggiungi in più è utile ovviamente. Giroscopi elettronici, accelerometri, sensori IR (draganflyer), sensori di pressione, magnetometro, GPS, ecc....


                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Mini quadricottero

                            Ciao.
                            Ecco qui un mini quadricottero (Alien air lo chiamano ), ne avevate già parlato..



                            Qui invece un video di utilizzo.
                            Alien Air - Flying Saucer Flugvideo on Vimeo

                            Dati:

                            4 Achsen 4-Kanal Steuerung (hoch-runter, vor-zurück, rechts-links, drehen)
                            Gyro für Eigenstabilisierung (non specificano su quanti assi)
                            Flugzeit ca. 8-10 Minuten
                            Gewicht ca. 52g
                            LiPo-Akku 140 mAh
                            4 Motoren
                            Infrarot - Fernbedienung
                            Mode 2 - Gas links
                            Durchmesser ca. 20 cm
                            Seitenteile aus leichtem EPP-Schaum
                            verwindungssteifer Kunststoffrahmen

                            Non so, magari può essere utile per allenarsi. Però non mi convince....

                            Ciao!
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Ciao Diego,

                              scusa non ho capito ma sarebbero le foto che con gli okkiali speciali vedi in 3D???


                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Il prossimo upgrade

                                Ciao a tutti

                                Latitante da un bel po' causa immersione totale nel mare d'impegni lavorativi, vedo che voi siete sempre attivissimi!!!

                                Ho appena sistemato un po' il mio "Raptus" dopo una lunga inattività forzata.
                                Voletto e qualche ripresa con il sole basso dell'autunno e tutto sembra ok.
                                Solo successivamente, guardando le fotografie e le riprese video, mi accorgo che la qualità perimetrale delle immagini è indecente! Causa del crash subito durante l'ultimo servizio di "Raptus"?
                                Porca miseria mi scoccerebbe non poco dover cambiare macchina fotografica!!!


                                Volevo segnalarvi il mio prox upgrade:
                                YouTube - Real Flying Saucer
                                Mi lascia solo un po' perplesso quell'imponente gru nelle vicinanze...
                                Che faccia parte del kit di volo?!?
                                Mamma mia che scarsi; in certe parti del video si vede pure il filo che lo tiene appeso!!!

                                Ciao Diego
                                www.dgbandion.com
                                I miei video
                                info@dgbandion.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X