annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    ...la seconda è che mi manca la famosa distribution board...
    A proposito della distribution board, ne ho prese anchio un paio pochi giorni fà, non ho capito una cosa:
    Come mai i collegamenti dei motori ai controller sono rivolti all'interno ?
    Si possono mettere all'esterno volendo ?

    Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

    Commenta


    • distribution board

      Beh.. il cablaggio gibon, secondo me è superiore
      File allegati

      Commenta


      • scusa ancora dommy ma come fai a sapere chesono partite le DB ?
        hai chiesto al tizio o lo ha scritto s forum?
        che link?

        Grazie.
        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • con l'EPI OSD sono fermo purtroppo.
          per programmarlo mi manca la sercom
          avevo la MYmartUSB ma non va piu'
          aspetto il proxorine per includere la sercom e programmare il tutto che sembra non sia tanto facile se non altro perche' e' difficile decifrare la traduzione tedesca e una parola capita male potrebbe compromettere tutto.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • apenna fatte numerose prove con i paracadute

            ho pesato il mk completo con macch fot e sistema trasmissione video peso totale 1050g

            preso una bottiglia e riempita al punto di eguagliare il peso.

            salito sul terrazzo 3°piano e gettata con paracadute attaccato.

            in tutte le prove il paradute ha funzionato
            solo che per farlo rallentare del tutto e posarsi dolcemente ho dovuto attaccare tutti e 3 i paracadute acquistati.

            Risultato accettabile ma come far aprire i 3 paracadute insieme???
            un modo si puo' trovare ma forse e' meglio che ne prendo uno di diametro maggiore e sara' tutto piu' facile.

            Cmq sia per un x-3d-bl o un MK base senza carrello macch.fot. ecc. uno di questi che ho e' piu' che sufficiente.

            Visto che ne comprero' uno grande posso cedere questi 3 a chi ha x-3d-bl o x ufo.
            un paracadute completo della propria saccoccia pesa solo 29g.

            Saluti
            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Kit Fpv

              Ciao è arrivato il kit FPV per il mio X-3D-BL! L'avevo ordinato domenica scorsa ed è arrivato oggi. Quindi 6gg lavorativi.

              Ok ora devo darmi da fare per montarlo...Ciao
              Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Occhio al voltaggio del trasmettitore !
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Beh.. il cablaggio gibon, secondo me è superiore
                  In effetti rasenta l'opera d'arte ! Ed ho capito perchè nella board i contati dei motori sono all'interno, thanks !
                  Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                  Commenta


                  • DBoard

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    scusa ancora dommy ma come fai a sapere chesono partite le DB ?
                    hai chiesto al tizio o lo ha scritto s forum?
                    che link?

                    Grazie.
                    Dredd.
                    ci sono stati parecchi messaggi nel forum MK, questo è uno:
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe » Verteilerplatine - Sammelbestellung - NEUE Bestellung eröffnet
                    la mia risposta
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe » Verteilerplatine - Sammelbestellung - NEUE Bestellung eröffnet
                    quello finale
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe » Verteilerplatine - Sammelbestellung - NEUE Bestellung eröffnet
                    Ciao
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • collegamenti

                      Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                      A proposito della distribution board, ne ho prese anchio un paio pochi giorni fà, non ho capito una cosa:
                      Come mai i collegamenti dei motori ai controller sono rivolti all'interno ?
                      Si possono mettere all'esterno volendo ?

                      ti sei già risposto da solo
                      ma mica le hai ricevute vero? ne ho prese tre, sono stato uno dei primi nella lista, sono passati mesi prima che tutto fosse concluso e che i Cinesi le stampassero, adesso sono state state spedite da piu di dieci giorni........... un nervoso.......
                      Ciao
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • gratitudine

                        Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                        In effetti rasenta l'opera d'arte ! Ed ho capito perchè nella board i contati dei motori sono all'interno, thanks !
                        Grazie!! ti sarò sempre grato


                        inviato daL MITICO tittap

                        Kit Fpv
                        Ciao è arrivato il kit FPV per il mio X-3D-BL! L'avevo ordinato domenica scorsa ed è arrivato oggi. Quindi 6gg lavorativi.

                        Ok ora devo darmi da fare per montarlo...Ciao
                        Grande Tittap!! non vevo l'ora di vedere!! daiiii!!!

                        Commenta


                        • @lucamaxco:
                          non saprei dare indicazioni senza ulteriori dettagli (connettori usati, piazzole di distribuzione ecc.)
                          Direi che il test del voltaggio sulle piazzole della ricevente vale la pena di farlo.
                          E' possibile che il filo dell'antenna abbia avuto strappi e che ci siano problemi dove si connette alla ricevente?
                          Il regolatore di tensione lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Altrimenti nel negozio MK (ma anche altrove) trovi questo

                          @gibon: in effetti hai fatto un bel lavoretto con la distribuzione. Medaglia!

                          @Biv
                          grande! un altro MK! penso proprio che ti accorperanno gli ordini.
                          Una cosa. Nell'elenco non ho messo le viti M3 in metallo perché non le trovi nel loro negozio, le danno solo con i set.
                          Sono piuttosto buone, soprattutto per il dado che resiste alle vibrazioni (non so il termine esatto ma ha una specie di guarnizione).
                          Holger consiglia di metterle nei fori centrali in modo di avere un telaio rigido, senza flessioni. Fattore fondamentale per un volo pulito.
                          Sono cusioso di sapere che motori sceglierai... tieni presente i limiti dei regolatori!! purtroppo non forniscono più di tanto...
                          Per il sensore di pressione puoi montarlo anche in seguito. Purché deselezionerai l'apposita casella nella sezione configurazione in MKTool.

                          @Titta: grande! sono curioso di vedere il tutto

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • autobloccanti

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            @lucamaxco:
                            non saprei dare indicazioni senza ulteriori dettagli (connettori usati, piazzole di distribuzione ecc.)
                            Direi che il test del voltaggio sulle piazzole della ricevente vale la pena di farlo.
                            E' possibile che il filo dell'antenna abbia avuto strappi e che ci siano problemi dove si connette alla ricevente?
                            Il regolatore di tensione lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Altrimenti nel negozio MK (ma anche altrove) trovi questo

                            @gibon: in effetti hai fatto un bel lavoretto con la distribuzione. Medaglia!

                            @Biv
                            grande! un altro MK! penso proprio che ti accorperanno gli ordini.
                            Una cosa. Nell'elenco non ho messo le viti M3 in metallo perché non le trovi nel loro negozio, le danno solo con i set.
                            Sono piuttosto buone, soprattutto per il dado che resiste alle vibrazioni (non so il termine esatto ma ha una specie di guarnizione).
                            Holger consiglia di metterle nei fori centrali in modo di avere un telaio rigido, senza flessioni. Fattore fondamentale per un volo pulito.
                            Sono cusioso di sapere che motori sceglierai... tieni presente i limiti dei regolatori!! purtroppo non forniscono più di tanto...
                            Per il sensore di pressione puoi montarlo anche in seguito. Purché deselezionerai l'apposita casella nella sezione configurazione in MKTool.

                            @Titta: grande! sono curioso di vedere il tutto

                            Ciao!
                            I dadini con la prastica si chiamano autobloccanti. Di 3MA, non li ho mai usati, proverò a cercarli.
                            Il cablaggio con le stelle di cavetto incollate nel tappino mi sembra efficiente semplice e di bassa resistenza. Avendo l'attrezzatura adatta (saldatore 100W, e pistola per colla a caldo) in una mezz'oretta si costruisce.
                            Tutti i dettagli per la costruzione li ho postatri qui--->> CABLAGGIO GIBON

                            ciao a tutti!

                            Commenta


                            • dadi autobloaccanti

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              @Biv
                              Una cosa. Nell'elenco non ho messo le viti M3 in metallo perché non le trovi nel loro negozio, le danno solo con i set.
                              Sono piuttosto buone, soprattutto per il dado che resiste alle vibrazioni (non so il termine esatto ma ha una specie di guarnizione).
                              @ddrake
                              Si chiamano dadi autobloccanti, sono fatti cosi proprio per evitare che con le vibrazioni si allentino.
                              Già che ci siamo facciamo un piccolo ripasso, tutte la bulleneria in plastica è autobloccante per conto proprio, il nylon invece pure ma alcune volte è un pò piu rognoso, può allentarsi per problemi termici, le viti importanti sarebbe bene metterle di acciaio inox, sono piu leggere e piu belle esteticamente rispetto al comune acciaio, chiaramente con testa a brugola e dadi autobloccanti, per evitare problemi (date le vibrazioni) bisognerebbe almeno usare un qualsiasi frenafiletti, è un liquido che si mette sul filetto e funziona come una specie di colla che non secca, una specie di frizione.
                              Per le viti in plastica o i dadini in plastica io uso metterci una goccia di vernice, qualsiasi vernice è ok, una volta asciugata funziona da frenafiletti e viene via facilmente se serve.
                              Sti affari vibrano, come anche gli eli d'altronde, ed è importante che non si allenti nulla in volo.
                              Ripasso finito, poi ti mando la parcella oppure magari ricambi con qualcos'altroun cinque chili di porcini per esempio, di quelli veri made in Italy intendo
                              Ciao
                              Dommy
                              Ultima modifica di dommy; 14 ottobre 08, 21:36.
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • dadi autobloccanti

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                I dadini con la prastica si chiamano autobloccanti. Di 3MA, non li ho mai usati, proverò a cercarli.
                                A pochi chilometri da casa mia, su una strada dove passo in pratica tutti i giorni, c'è un negozio che vende solo ed esclusivamente bulloneria e viteria, di ogni genere e diametro, di qualsiasi tipo, a prezzi da grossista.
                                Viti in acciao inox o acciaio temperato con testa a brugola e dadi autobloccanti da 2 mm in sù sono la normalità, pensa che le viti da 3 ma le ho con lunghezze variabili con salto di 2 mm, i.e. 3x8, 3x10, 3x12 etc.etc.etc.
                                Se serve, con un modesto ricarico, diciamo il 50%, oltre a spese di spedizione posso trovarti quello che vuoi, fammi sapere.
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X