annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • As Promised here it is the video I made for you all
    I hope you like it ....I was listening to the same music while flying ...it makes a lot of difference in performance for me

    X-BL Quadrocopter for the Italian pilots ;-) on Vimeo

    and here is another video of a terrible high speed crash right before the above video .. It was a miracle that I survived the crash .. Thank God
    It was happy ending after all

    X-BL Quadrocopter High speed crash.....It's a miracle on Vimeo

    Enjoy

    Khaled

    Commenta


    • video

      Originariamente inviato da khaled_abobakr Visualizza il messaggio
      As Promised here it is the video I made for you all
      I hope you like it ....I was listening to the same music while flying ...it makes a lot of difference in performance for me

      X-BL Quadrocopter for the Italian pilots ;-) on Vimeo

      and here is another video of a terrible high speed crash right before the above video .. It was a miracle that I survived the crash .. Thank God
      It was happy ending after all

      X-BL Quadrocopter High speed crash.....It's a miracle on Vimeo

      Enjoy

      Khaled
      thankyou for the very nice video. Happy for the "miracle". Bye
      (my english is very bad!!)

      Commenta


      • @Khaled: thank you for the videos!
        it's great that even with a damaged propeller you can fly reliably. Interesting mod on the led 'bumpers' too

        Forse qualcuno è riuscito a modificare gli YGE per farli funzionare con la FC.
        Non ha ancora dato una spiegazione e ci sarà da vedere. Firmware modificato naturalmente.
        Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: BL-Ctrl » YGEs an FC, Störungen auf I2C-Bus ??
        L'utente è registrato da poco e ha pochi post ma chissà...

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          @Khaled: thank you for the videos!
          it's great that even with a damaged propeller you can fly reliably. Interesting mod on the led 'bumpers' too

          Forse qualcuno è riuscito a modificare gli YGE per farli funzionare con la FC.
          Non ha ancora dato una spiegazione e ci sarà da vedere. Firmware modificato naturalmente.
          Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: BL-Ctrl » YGEs an FC, Störungen auf I2C-Bus ??
          L'utente è registrato da poco e ha pochi post ma chissà...

          Ciao
          L'ideale sarebbe un'interfaccia i2c-->> yge, ma dato che lo scambio dati con la cpu è bidirezionale, è probabile che ci siano dei problemi..o almeno non tutte le funzioni dei regolatori originali saranno attive. boh.. certo poter mettere motori molto potenti sarebbe interessante.
          Ciao !

          Commenta


          • Ancora nulla in tema di GPS

            Ancora nulla, la Navi e il GPS non mi funzionano nonostante abbia revisionato, e in parte rifatto, tutte le saldature. Potrebbe dipendere dalle fascette connettrici e relativi connettori aggrappanti che mi hanno convinto poco. Andrò ad acquistarne di nuove, vediamo se il problema risiede li.
            La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

            Commenta


            • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
              Ancora nulla, la Navi e il GPS non mi funzionano nonostante abbia revisionato, e in parte rifatto, tutte le saldature. Potrebbe dipendere dalle fascette connettrici e relativi connettori aggrappanti che mi hanno convinto poco. Andrò ad acquistarne di nuove, vediamo se il problema risiede li.
              Acc... mi spiace. Hai provato col tester se c'è contatto tra piazzole della NC e quelle della FC? Mi raccomando, devi toccare la piazzola, non il pin del connettore. A volte sembra che il contatto ci sia e invece...
              Per capirlo ho dovuto smontare il MK per poter arrivare bene alle piazzole della FC.

              Se vuoi stasera ci possiamo sentire su skype per cercare di risolvere.

              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • FPV con X-3D-BL

                Non so se avete mai visto questo:

                FPV X-Ufo am Kronsberg on Vimeo

                Il buon X-BL ha molte carte da giocare !

                Mi fa venire voglia di equipaggiare il mio con una minicam BN che ho e il trasmettitore 2,4 ghz che mi avanza dal MK...

                Da notare le pale eoliche che in Germania stanno nascendo come funghi. Mi sembra di vedere il "gigante amico" dei film per bambini

                Ciao a tutti !
                Ultima modifica di gibon; 19 novembre 08, 10:37.

                Commenta


                • Accumulatore GPS giù di tono

                  Leggendo qui: MKGPS - Wiki: MikroKopter.de
                  all'ultimo capoverso del GPS fix si evince che il piccolo accumulatore sulla scheda GPS è da 3 Volts. In caso si riscontrasse un voltaggio molto inferiore è necessario ricaricarla. Suggeriscono il collegamento alla tensione di 5V per 24h ai relativi Pad della scheda.

                  Ho riscontrato al mio accumulatore un tensione inferiore al Volt! Speriamo che sia quello il problema. Voi che tensione registrate?
                  La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                  Commenta


                  • Ciao,
                    provando sulle due piazzole ai lati della batteria ottengo un valore di 0.5V
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Ciao,
                      Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                      Leggendo qui: MKGPS - Wiki: MikroKopter.de
                      all'ultimo capoverso del GPS fix si evince che il piccolo accumulatore sulla scheda GPS è da 3 Volts. In caso si riscontrasse un voltaggio molto inferiore è necessario ricaricarla. Suggeriscono il collegamento alla tensione di 5V per 24h ai relativi Pad della scheda.

                      Ho riscontrato al mio accumulatore un tensione inferiore al Volt! Speriamo che sia quello il problema. Voi che tensione registrate?
                      Non credo sia questo il problema, la piccola batteria serve solo a tenere in memoria gli ultimi dati ricevuti dai satelliti in modo che alla prossima ripartenza non si dovrà ricalcolare il tutto ma solo l'aggiornamento.
                      In pratica non aspetterai piu 12 minuti ma solo 2.
                      Se la batteria non c'è oppure è rotta, tutto quello che può succedere è che ad ogni ripartenza ci metti 12 minuti per avere un fix.
                      Sorry

                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Problema !

                        Mi sono accorto che uno dei Gyro SMD sulla FC e' saltato... della serie non c'e' proprio piu'.

                        Deve essere caduto durante il trasporto dal campo a casa e per fortuna che non sia caduto in volo senno' eran guai!

                        Ora sono senza Gyro e fare l'ordine per un Gyro mi scoccia.

                        DOMANDA:

                        Siccome il gyro in questione e' quello del roll
                        posso passare quello dello Yaw sul roll? ipotizzo che essendoci la MK3mag potrei volarci senza.... mi sbaglio vero?

                        Chiedo conferma ai piu' esperti
                        Dommy? dove sei?

                        Grazie
                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • No, il giro sullo yaw l'hai bisogno.
                          Il MK3MAG introduce un fattore di correzione ma senza un valore della velocità angolare non avresti certo la possibilità di mantenere ferma la prua in una direzione.
                          Secondo me continuerebbe a oscillare, a maggior ragione quando dai un comando.
                          Ma come hai fatto a perderlo?? Avevi sbattuto durante il volo?
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • il volo e' stato regolarissimo
                            forse una cattiva saldatura, non mi so spiegare il motivo
                            semplicemente non l'ho piu' trovato dove dovrebbe essere...uff
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • se qln si ritrova un gyro di scorta o sta per fare un ordine mi avvisi che mi aggrego.

                              altrimenti ordino e buona li, viene piu' di spedizione che di gyro un altro po....

                              Saluti
                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • tentativo di collaudo con mk

                                ciao a tutti,
                                stro provando a collaudare mk ma ho dei problemini. Vi descrivo cosa succede.
                                - metto mk in piano
                                - accendo tx
                                - accendo fc
                                - stick gas di dx al max
                                - stick di sinistra in alto a dx sento dei bip (tre mi sembra)
                                - stick di sinistra in alto a sx sento dei bip (sempre tre)
                                - riporto lo stick di sinistra al centro
                                - riporto al minimio lo stick del gas
                                - porto lo stick di sinistra in basso a dx
                                - i motori si avviano
                                - il motore della prua sembra spingere di più (fare tipo un looping positivo)
                                - se provo a lasciar andare lo stick di sinistra al centro i motori danno molta più potenza e il fenomeno accentua.

                                sono un po' in bomba
                                una volta avviati i motori non dovrebbero rimanere al minimo ??? e poi dosare il gas con lo stick di destra ovvero del motore ?

                                se qualcuno sa dove sbaglio ben venga almeno mi tolgo la voglia.

                                ah ps. tutte le luci sia della fc che dei bl sono verdi e quindi tutto ok apparentemente.

                                ciao

                                cekcek

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X