annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diego ma con l'EPI? sei ancora fermo?
    io fermissimo mi sono portato avanti su altri fronti.

    Fammi sapere se hai novita'

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Ciao,
      si, sono ancora fermo. Adesso do la priorità a questa evoluzione, poi c'è il Bluetooth e infine l'EPI che mi sembra il più complesso (anche per le saldature in SMD).
      Tu hai problemi? cosa ti blocca? Per la polarità dei componenti hai trovato dove spiegano come metterli?

      Ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Smd

        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Ciao,
        si, sono ancora fermo. Adesso do la priorità a questa evoluzione, poi c'è il Bluetooth e infine l'EPI che mi sembra il più complesso (anche per le saldature in SMD).
        Tu hai problemi? cosa ti blocca? Per la polarità dei componenti hai trovato dove spiegano come metterli?

        Ciao
        Ho preso una stazioncina di saldatura per SMD della WELLER, dato che il blutooth l'ho preso da montare..vedremo..
        Il fornitore mi ha portato a far vedere un visore per lavori sdi precisione davvero "spaziale" nel senso che lo avrei visto bene alla NASA!!
        Era montato su un braccio regolabile, aveva l'illuminazione led, due rapporti di ingrandimento : 4x; 8x- Giuro che a 8X si vedeva anche il buco del c***, delle resistenze più microscopiche. La scheda di una macchina fotografica, sembrava un campo di calcio!!
        Unico ..piccolo problema.. il costo: 2.500,00 euretti.. più iva naturalmente..

        Non l'ho preso, ma ci sono rimasto male. Era stupefacente. Ho pensato di costruirmi qualcosa che possa assomigliare alla lontana, con una telecamera e un monitor.. non credo che avrà la stessa risoluzione e ingrandimento..ma forse aiuta.
        achantè!

        Commenta


        • Mk8

          Diego,
          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          @Dommy: a che punto sei con il MK8? lo proverai anche con il firmware attuale? dicci dicci dicci
          Ciao
          sto cercando di andare avanti con la versione 4 motori e farlo volare cosi, completo di supporto camera e carrello, cercando di far funzionare tutto, gps, downlink and so on, e solo dopo aggiungere altri quattro motori sugli stessi bracci ma sotto e piu vicini al centro.
          Come avrai letto l'idea è che gli altri 4 motori non debbano essere necessariamente grandi e potenti quanto i primari, a me basta che contribuiscano ad un po di carico e che contemporaneamente siano in grado di gestire un atterraggio di emergenza, insomma non schiantarsi ma consentirmi di atterrare.
          Per la versione software dipende se alla data sarà pronta la versione 8 indirizzi oppure no, intanto, come sai, prima di natale avremo la nuova versione che fa tutte le cosette carine che aspettavamo, waypoint ed SD compresi........ tra l'altro anche il firmware navi sarà aggiornato.
          Proprio pochi minuti fà Leo III ha fatto i suoi primi 5 minuti di hovering in casa, senza carrello e senza niente, insomma vado al rallentatore questa volta.
          La prox week dovrei avere in mano il supporto camcorder, una specie di capolavoro che racchiude tutto quello che avevo pensato, nick & roll, 4 ammortizzatori, tripli supporti elastici su due lati, comandi con cinghie e riduzioni 4:1, ampissima capacità di movimento, etc.etc., spero quindi di poter essere "ready to fly" prima di Natale in tempo per il nuovo firmware.
          Vedremo. Intanto oggi monto il supportino per il tx dowlink, gli farò un filtrino sull'alimentazione ed un interruttore, spero di finire almeno questo.
          Un solo problema per adesso, il peso...... stà diventando importante
          Ciao
          Dommy
          p.s il camcorder è Canon Vixia HF11
          File allegati
          Ultima modifica di dommy; 06 dicembre 08, 09:07. Motivo: foto
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Eeep! Che portacamera! Sembra fatto dall'Industrial Light & Magic!
            Molto interessante!! Per ora ho il portacamera della sottoscrizione di Phil ma va bene per digitali compatte, Non è adatto per videocamere o DSLR.

            Bhe, dovrebbe funzionare come lo vuoi fare tu, magari non sarebbe più preciso sullo yaw senza uno dei motori principali ma abbastanza stabile da portarlo a terra senza danni. L'unico dubbio è che ci possano essere complicazioni con il futuro firmware avendo motori diversi. Può darsi che sarà necessario modificarlo un po'.
            Si, ho letto del nuovo firmware che deve uscire per FC, NC ecc... sbavazz!

            @Gibon: mica male l'idea di usare una camera per avere ingrandimento e illuminazione corretta. Però mi chiedo (non ho mai usato ingrandimenti simili) non è che uno dopo deve avere le mani più ferme di un chirurgo? Un minimo tremolio sembrerà un'oscillazione immensa!

            Ciao
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • portacam

              Dommy spettacolo!! davvero bello!

              @ddrake

              Con quegli ingrandimenti lì c'e' da prenderci un po' la mano anche perchè un movimento che fai orizzontale sul tavolo diventa verticale sul visore/monitor.

              Però per avere una visione chiara di quello che si sta facendo (almeno con la mia vista) è un bel sistema davvero. La scheda va fissata in qualche modi al tavolo in modo che non si muova.

              Il visore che mi hanno fatto provare è questo:

              Mantis Elite Stereomicroscope from Vision Engineering

              Finchè non lo si prova non ci si rende conto.. è incredibile!

              Con una telecamera il microcontrasto e la risoluzione saranno sicuramente inferiori.

              Commenta


              • @Gibon: in effetti, non è che ho una vista di falco anche io...

                E' stata fatta da Brashley la traduzione della pagina dell'EPI-OSD:

                Epi-OSD/en - Das Epilepsy Wiki

                Bene bene, durante le vacanze di Natale ci darò dentro.
                Di prossima uscita anche un sensore per leggere A a mAh sull'OSD.

                Ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • test+test+test

                  Beh....
                  Mettere tutto insieme non è facile...
                  Comunque la cosa inizia a funzionare, ci sono alcuni dettagli da mettere a posto..
                  Le oscillazioni alto-basso, con questo peso son sparite.. boh!..
                  Ho equilibrato il tutto, pensando che le vibrazioni sparissero, invece??? sono aumentate,,
                  Prob. è perchè con le altre macchine avevo inserito l'anti shaking, e o ggi in questi test, non lo avevo fatto..è solo un'ipotesi da verificare.

                  beh!! c'e' da fare.. per far funzionare tutto bene..... comunque le varie componenti iniziano ad incastrarsi.

                  SPERIMENTARE-TENERE DURO- MA DURODURODURO!!!!!!!

                  ah...la borsina oscillante l'ho brevettata !!!
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    SPERIMENTARE-TENERE DURO- MA DURODURODURO!!!!!!!

                    ah...la borsina oscillante l'ho brevettata !!!
                    Approfitto per salutare tutti, informare che ho meno tempo a disposizione per i voli ma non sono fermo, che continuo a leggere, che sto cercando di risolvere il problema GPS ma che per il momento sono subentrati problemi anche con la FC, probabilmente condizionati dalle interferenze col GPS, a questo punto!

                    "SPERIMENTARE-TENERE DURO- MA DURODURODURO!!!!!!!" diceva qualcuno.

                    Comunque intervengo perché la borsina oscillante mi sembra una cosa a dir poco geniale, in termini di ammortizzamento. Gibon, quattro elastichetti per tirantare, poco tesi, due per ciascun angolo inferiore, a 45° per eliminare le oscillazioni sulle tre componenti, ho il presentimento che sia la pista giusta. Se funziona vengo a trovare tua moglie per la borsina (non fraintendere, intendo quella per il quadricottero).

                    Buona navigazione.
                    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Dommy spettacolo!! davvero bello!

                      @ddrake

                      Con quegli ingrandimenti lì c'e' da prenderci un po' la mano anche perchè un movimento che fai orizzontale sul tavolo diventa verticale sul visore/monitor.

                      Però per avere una visione chiara di quello che si sta facendo (almeno con la mia vista) è un bel sistema davvero. La scheda va fissata in qualche modi al tavolo in modo che non si muova.
                      Il visore che mi hanno fatto provare è questo:
                      Mantis Elite Stereomicroscope from Vision Engineering
                      Finchè non lo si prova non ci si rende conto.. è incredibile!
                      Con una telecamera il microcontrasto e la risoluzione saranno sicuramente inferiori.
                      Ciao a tutti !
                      @Gibon Conosco i sistemi Mantis, su Ebay mi era capitato di trovarne alcuni vecchi modelli ad un paio di centinaio di euro, comunque si possono usare con risultati ottimi anche degli stereomicroscopi con ingrandimento a zoom, sono strumenti ottici ed hanno la migliore qualita ottica possibile, ovviamente Zeiss, e poi i vari giapponesi sono i migliori. Io lo uso da anni tutti i giorni e basta non avere la mano che trema e si riesce ad avere una precisione altissima, il nostro cervello coordina molto bene i movimenti relativi alle immagini ingrandite.

                      @Dommy , Compliments ! (come al solito ), il supporto e' davvero spaziale .
                      Non ho ancora affrontato il problema supporto-stabilizzazione camera , mi piacerebbe credere che non sia un elemento necessario se si riesce ad avere un veicolo abbastanza stabile e cerchero' di lavorare in quella direzione , mi fermo qui , non ho abbastanza esperienza per andare oltre .

                      Ho trovato un po' di tempo per rifare un nuovo telaio ed il primo voletto ha dato un responso molto positivo, vedremo...
                      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                      Commenta


                      • borsina

                        Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio

                        Comunque intervengo perché la borsina oscillante mi sembra una cosa a dir poco geniale, in termini di ammortizzamento. Gibon, quattro elastichetti per tirantare, poco tesi, due per ciascun angolo inferiore, a 45° per eliminare le oscillazioni sulle tre componenti, ho il presentimento che sia la pista giusta. Se funziona vengo a trovare tua moglie per la borsina (non fraintendere, intendo quella per il quadricottero).

                        Buona navigazione.
                        ehehehehehehe...
                        mia moglie ha detto: Mandate pure le ordinazioni, stiamo preparando la catena di montaggio !!

                        partescherzi.. molto elastica molto resistente facile da realizzare economica, si può compensare sul nick con un servo incastrato fra batt e cam, saranno altri 40g.

                        Comunque vibrazioni ne ho.. devo capire come mai, mi sembrano aumentate rispetto ai primissimi test.. boh...!!

                        Ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
                        Ultima modifica di gibon; 07 dicembre 08, 14:09.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti !
                          @Gibon Conosco i sistemi Mantis, su Ebay mi era capitato di trovarne alcuni vecchi modelli ad un paio di centinaio di euro, comunque si possono usare con risultati ottimi anche degli stereomicroscopi con ingrandimento a zoom, sono strumenti ottici ed hanno la migliore qualita ottica possibile, ovviamente Zeiss, e poi i vari giapponesi sono i migliori. Io lo uso da anni tutti i giorni e basta non avere la mano che trema e si riesce ad avere una precisione altissima, il nostro cervello coordina molto bene i movimenti relativi alle immagini ingrandite.
                          Stamattina ho fatto qualche test con una telecamera a colori..beh.. con l'obiettivo adatto..ne avevo uno in una scatola.. un 25mm che su queste cam è un tele spinto, f 1:1,4. Insomma..non male.. ho pensato che....un buon supporto, un faretto led (o due)....
                          Ciao !
                          Insomma.......prossimamente su questi schermi..

                          Commenta


                          • ciao a tutti e da tempo che non ci si sente tutti insieme

                            io sono di nuovo in volo e va tutto alla grande
                            sto disegnando il nuovo telaietto ma molto a rilento
                            intanto mi sto intagliando il Bogo versione ERGAL...eheh

                            Ddrake
                            saldare i componenti dell'EPI e' stato piuttosto facile
                            c'e' l'elenco con i pezzi e le posizioni in cui piazzarli

                            io ho finito ma sono fermo perche' non ci ho capito una mazza sulla procedura per programmarlo, ma niente proprio.
                            Solo qlc info alla rinfusa ma una scaletta in ordine cronologico su cio' che fare prima e dopo NADA ! non esiste o non l'ho trovata ancora.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • il riposo del quadricotterista

                              Scusate l' OT, ma.. mi piace pensare che questo sia il riposo del quadricotterista:
                              YouTube - Arlo Guthrie/Whoopi Ti

                              Commenta


                              • ma che freddo fa

                                Visto che per volare fa (ancora) troppo freddo, ho ri-misurato gli assorbimenti:
                                -Solo i regolatori: 110mA
                                -I regolatori+flight control+radio ACT:122mA (ma assorbe così poco la fltctrl con il recom invece del 7885?)
                                -tutto quello di prima+telemetria e trasm video 800mW: 618mA.

                                Il motore avanti (più i 122mA)
                                60:1,128mA
                                120:3,8A
                                255:10,2A
                                Non ho misurato la tensione a 10A forse un po' è scesa.
                                quindi 10A per 11,5V= 115W

                                Non so come ho fatto a misurare 18A l'altra volta .. boh..

                                Ho dovuto smontare la radio spektrum perche il secondo ricevitore non si collega, ho rimontato la act, ma così non posso usare la telemetria .. ggggrrrrr...

                                Vado a vedere se il freddo è calato e si può stare fuori, qui c'e' un bellissimo sole.
                                ciao a tutti!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X