annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ricerca NC

    Ciao,quest'anno ho convinto mia Moglie a farmi un regalo intelligente
    cioè la NC + GPS ma ( strano ) non sono disponibili...
    Sapete mica un altro sito dove posso reperirle prima di Natale ???

    Commenta


    • Ciao,
      dovrebbero tornare disponibili a breve.
      Altrimenti prova qui:

      Preassmbled Boards and PCB's - NextGen-RC - Items

      o qui:

      MikroKopter

      quest'ultimo è in Svizzera per cui immagino ci sia la dogana.

      Naturalmente i prezzi di mikrocontroller sono più bassi.

      Ciao!

      P.S. Ma il tuo MK l'hai provato? come va??
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Risonanza...

        Ciao a tutti,
        ho fatto solo un breve volo di pochi minuti domenica scorsa con il mio MK II, quello nuovo nuovo, con un nuovo telaio in alluminio molto rigido ed un supporto altrettanto rigido per la macchina fotografica.
        Ho anche cambiato la distribuzione dei pesi mettendo dietro la batteria e davanti la macchina fotografica.

        Il problema delle oscillazioni è molto diminuito anzi quasi scomparso, in condizioni di hovering , l'MK rimaneva quasi fermo , in compenso, la ripresa video era inutilizzabile a causa delle vibrazioni.

        Ad un certo regime di giri (ovviamente quello che permette al MK di stare in aria) ho l'impressione che la struttura entri in risonanza trasmettendo alla camera video un surplus di vibrazioni.

        Proverò a fare delle modifiche al telaio o all'attacco della camera per vedere di risolvere il problema
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          dovrebbero tornare disponibili a breve.
          Altrimenti prova qui:

          Preassmbled Boards and PCB's - NextGen-RC - Items

          o qui:

          MikroKopter

          quest'ultimo è in Svizzera per cui immagino ci sia la dogana.

          Naturalmente i prezzi di mikrocontroller sono più bassi.

          Ciao!

          P.S. Ma il tuo MK l'hai provato? come va??


          Ciao,ti ringrazio per i collegamenti...
          Ora controllo poi vedo se ne vale la pena o aspetto,se tornassero disponibili prima di Natale
          sul sito ufficiale sarebbe oro!
          Il mio MK ( premettendo che inizierò i lavori di restauro la prossima settimana )
          ormai svolazza tranquillo frà le Dolomiti...
          Diciamo che ho eseguito provvisoriamente le modifiche Hardware di cui aveva bisogno per spiccare il volo
          e prima di Natale le renderò definitive così entrerò a far parte della Comunità a tutti gli effetti.
          Ultima modifica di jijuja; 29 marzo 09, 10:13.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            e prima di Natale le renderò definitive così entrerò a far parte della Comunità a tutti gli effetti.
            Eccolo la', un altro "tossico" che vuole entrare in "comunita'"

            Scherzi a parte, siamo ad un buon punto anche noi, mi piacerebbe tanto provarlo prima di natale....

            P.S. Cosa e' quella strana roba bianca sotto al tuo MK ?!?

            Commenta


            • Ciao,di quella strana roba bianca in questi ultimi 2 giorni
              ( la foto è di Lunedì ) ne è caduta un altro bel mezzo metro se non di +...
              Se vuoi te ne regalo un pò,vieni a prendertela pure !!!!!!
              Spero che al + presto ti unirai anche tè alla comunità,
              mi sà tanto che negli incontri primaverili ne vedremo delle belle...

              Commenta


              • Sercon

                Ciao,
                devo fare la SerCon però ho qualche dubbio.
                riporto l'immagine della basetta.



                Per l'elenco dei componenti faccio riferimento alla tabella che potete trovare qui immediatamente dopo l'immagine della basetta con i vari pad.

                SerCon Anleitung - Wiki: MikroKopter.de

                Domande:
                diodi 5.1V: polarità? (nero verso dx, vero?)
                condensatori C6, C7, C8, c9: polarità?
                mi manca il led. uno qualunque a 5V è ok? ehm!

                Grassie!
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • sercon

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  devo fare la SerCon però ho qualche dubbio.
                  riporto l'immagine della basetta.



                  Per l'elenco dei componenti faccio riferimento alla tabella che potete trovare qui immediatamente dopo l'immagine della basetta con i vari pad.

                  SerCon Anleitung - Wiki: MikroKopter.de

                  Domande:
                  diodi 5.1V: polarità? (nero verso dx, vero?)
                  condensatori C6, C7, C8, c9: polarità?
                  mi manca il led. uno qualunque a 5V è ok? ehm!

                  Grassie!
                  I diodi zener vanno con la fascetta vs destra, i condensatori non sono polarizzati, un led normale, rosso o verde va bene (non di quelli ad alta efficienza, che comunque si accenderebbe ugualmente). Puoi recuperarlo da una qualunque scheda o alimentatore guasti.
                  Ciao.

                  Commenta


                  • Ciao,
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    devo fare la SerCon però ho qualche dubbio.
                    riporto l'immagine della basetta.



                    Per l'elenco dei componenti faccio riferimento alla tabella che potete trovare qui immediatamente dopo l'immagine della basetta con i vari pad.

                    SerCon Anleitung - Wiki: MikroKopter.de

                    Domande:
                    diodi 5.1V: polarità? (nero verso dx, vero?)
                    condensatori C6, C7, C8, c9: polarità?
                    mi manca il led. uno qualunque a 5V è ok? ehm!

                    Grassie!
                    Ti ha già risposto gibon, solo una cosa, i diodi non hanno una tensione specifica di funzionamento, si deve solo limitare la corrente che devono assorbire usando una opportuna resistenza in serie.
                    per dare un tocco di originalità, usa un microdiodo a lente di colore blue o cmq un diodo blue, fà piu intimo.......
                    Ciao
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Accattatevillo

                      Ecco la foto.
                      Gli zener sono più potenti del necessario. Per inserirli ho dovuto allargare il foro. Non dovrebbero esserci problemi al cs, ma per sicurezza li ho saldati su entrambi i lati. Così se allargando il foro si dovesse danneggiare la metallizzazione interna. saldandl sui due lati si ripristina il collegamento con sicurezza. E' una precauzione. cià.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        I diodi zener vanno con la fascetta vs destra, i condensatori non sono polarizzati, un led normale, rosso o verde va bene (non di quelli ad alta efficienza, che comunque si accenderebbe ugualmente). Puoi recuperarlo da una qualunque scheda o alimentatore guasti.
                        Ciao.
                        Grazie!

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Ciao,

                        Ti ha già risposto gibon, solo una cosa, i diodi non hanno una tensione specifica di funzionamento, si deve solo limitare la corrente che devono assorbire usando una opportuna resistenza in serie.
                        per dare un tocco di originalità, usa un microdiodo a lente di colore blue o cmq un diodo blue, fà piu intimo.......
                        Ciao
                        Dommy
                        Ciao, immagino che la resistenza in questione sia la R1 da 1kohm.
                        Vedo un po' se trovo in casa un led (dovrei averlo, ormai non butto via quasi più niente... ). Nel caso dovessi andare al negozio di elettronica non mancherò

                        Grazie

                        Edit: grazie per la foto Gibon! molto utile. Pensavo di mettere i pin sulla SIO ma in effetti si può saldare direttamente e via.
                        Ultima modifica di ddrake; 12 dicembre 08, 12:00.
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Dissipatori

                          Ecco i dissipatori per i regolatori (fa anche rima.. casp..)
                          Oggi penso di incollarli. Sto pensando se proteggere i regolatori con il termoretraibile fargli una finestra in corrispondenza dei mosfet..mmmmm...
                          Forse li lascio nudi..ci penso su.

                          Ciao a tutti !
                          File allegati

                          Commenta


                          • Ciao,
                            perché i dissipatori? Pensi di passare a motori più potenti?
                            Attualmente dopo un volo continuo uguale alla durata della batteria i regolatori sono freddi. Anche d'estate diventano appena tiepidi.
                            E' anche vero che i miei sono nel flusso delle eliche...

                            Ciao.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • motorescion

                              si, pensavo di montare, gli hacker 20-22-L. E' vero che per 14-15A non servono dissipatori così grandi, con questi si arriverà a 25A (forse)..ma già che c'ero.. Così se in seguito voglio sperimetare qualcosa di ancora più potente..dopo li peso..certo.. saranno quasi 100g.. mmmmm...dopo ci guardo..
                              Magari ne preparo uno per i test e dopo decido.
                              ciao!
                              Ultima modifica di gibon; 13 dicembre 08, 14:14.

                              Commenta


                              • Test

                                Durante i test dei motori pensavo di fare test di durata con misura delle vibrazioni. Magari li affianco a test di temperatura dei mosfet (termografia).

                                Spero che tutto questo mi aiuti a capire come incrociare i dati (le caratteristiche/prestazioni dei componenti) per ottenere un quad con le prestazioni volute.

                                Per quanto riguarda i dissipatori, verificato che i regolatori, con i motori che ho (10A so non ricordo male), senza dissipatori e montati fuori dal flusso di aria delle eliche, resistono bene, sono interessato adesso a sperimentare altre condizioni.
                                boh!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X