annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    @ddrake
    in allegato le batterie di cui sai ed i connettori adatti, dovrebbero portare 200 Amp., sono da 5,5 mm.
    Ciao
    Dommy
    Che sberle!!!
    Peso?
    Costo?
    Acquistate dove?

    Grazie D.
    www.dgbandion.com
    I miei video
    info@dgbandion.com

    Commenta


    • Vibrazioni Samsung NV24 risolte ma crash Mk per gyro difettoso ?

      In questo breve video di 42 secondi su Vimeo potrete notare che i miei numerosi sforzi per eliminare le vibrazioni ad alta frequenza che inficiano le qualità della Samsung NV24 sono state premiate .
      Il supporto ammortizzato non è ancora perfetto ma rispetto ai primi video c'è stato un bel passo avanti.

      Nel video però noterete anche un comportamento anomalo del Mk ed un successivo crash (per fortuna innocuo ) . L'MK vola molto stabile in hovering quando all'improvviso fà una rotazione di quasi 360° e diventa molto poco governabile, cerco di portarlo giù ed ad un paio di metri dal suolo fà un altra rotazione e crasha.

      Chiedo un vostro parere su quanto segue premesso che ho effettuato le prove descritte prima a Vitoalfa.
      1) l'MK ha tendenza a ruotare a sinistra , con la bussola attiva la cosa viene compensata ma devo trimmarlo parecchio per evitare continue correzioni automatiche
      2) la rotazione non dipende dall'insieme telaio, motori, eliche ma dall'elettronica , provando ad attivare i soli motori con Mktool, l'MK non ruota.

      3) Quando con la trasmittente ruoto a destra l'MK la risposta è molto blanda, come se il motore interessato non avesse potenza, l'ho cambiato con un altro motore ma non è cambiato nulla, (che sia il regolatore ? )

      4) dopo alcuni minuti di volo in hovering, i motori del roll, cioè quelli di destra e di sinistra sono molto , ma molto più caldi di quelli davanti e dietro .
      E proprio non trovo una spiegazione a questa cosa...

      5) Ipotesi sulle cause della rotazione improvvisa e conseguente crash :
      - gyro del Gier che impazisce improvvisamente ?
      - motore o regolatore destro che quasi si pianta di colpo ?

      Purtroppo il fenomeno della rotazione improvvisa è un evento parecchio "Random" , faccio dei voli dove l'MK è stabilissimo e docile come un agnellino altri dove all'improvviso sembra una trottola impazzita .
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        [...]
        3) test Volo senza bussola
        Con tutti i trim a zero se volando senza bussola l'MK è stabile e non ruota da una parte o dall'altra (oppure lo fà ma in modo minimo) vuol dire che i giroscopi e l'elettronica in generale fanno il loro lavoro. Se invece devi trimmare per contrastare la rotazione c'è qualcosa che non và magari sul giroscopio.
        non sono d'accordo su questo. Mettere un po' di trim è normale. E' potrebbero esserci altri motivi a parte il giro difettoso. Certo, se si dovesse usare molto trim allora potrebbe esserci qualche altro problema che è meglio risolvere in altro modo
        Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
        Che sberle!!!
        Peso?
        Costo?
        Acquistate dove?

        Grazie D.
        rispondo per dommy visto che ne sono un po' responsabile...
        Peso: 394gr
        Costo: circa 64$ se ricordo bene
        Acquistabili da hobbyking.com


        Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
        In questo breve video di 42 secondi su Vimeo potrete notare che i miei numerosi sforzi per eliminare le vibrazioni ad alta frequenza che inficiano le qualità della Samsung NV24 sono state premiate .
        Il supporto ammortizzato non è ancora perfetto ma rispetto ai primi video c'è stato un bel passo avanti.
        davvero! complimenti! microvibrazioni zero

        Nel video però noterete anche un comportamento anomalo del Mk ed un successivo crash (per fortuna innocuo ) . L'MK vola molto stabile in hovering quando all'improvviso fà una rotazione di quasi 360° e diventa molto poco governabile, cerco di portarlo giù ed ad un paio di metri dal suolo fà un altra rotazione e crasha.

        Chiedo un vostro parere su quanto segue premesso che ho effettuato le prove descritte prima a Vitoalfa.
        [...]
        4) dopo alcuni minuti di volo in hovering, i motori del roll, cioè quelli di destra e di sinistra sono molto , ma molto più caldi di quelli davanti e dietro .
        E proprio non trovo una spiegazione a questa cosa...
        a motori spenti facendoli ruotare a mano ti sembra che abbiano più attrito degli altri? ruotano liberamente? Magari un detrito in uno dei motori...

        5) Ipotesi sulle cause della rotazione improvvisa e conseguente crash :
        - gyro del Gier che impazisce improvvisamente ?
        sembrerebbe la spiegazione più logica. Che FC hai? che giro hai? firmware?
        - motore o regolatore destro che quasi si pianta di colpo ?
        mha piantata no, altrimenti avrebbe ceduto in verticale, sembra più un rallentamento della coppia di motori
        Purtroppo il fenomeno della rotazione improvvisa è un evento parecchio "Random" , faccio dei voli dove l'MK è stabilissimo e docile come un agnellino altri dove all'improvviso sembra una trottola impazzita .
        Domanda: nei voli in cui è docile hai comunque la fotocamera a bordo? Per capire se il peso può influire.
        A naso direi un problema al giro, però non giustificherebbe la differenza di temperatura tra coppie di motori.
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Ringrazio tutti per il cordiale benvenuto
          in particolare gibon e ddrake per le risposte ed i consigli. Ma siccome l'appetito vien mangiando, continuo a tediarvi con le mie domande:

          Il MK è venduto sul sito https://www.mikrocontroller.com/ in 3 diverse varianti
          MK Basisset L ; MK Basisset M1; MK Basisset M2; MK Basisset S
          quali sono le differenze tra questi kits? Purtroppo il sito è totalmente in tedesco e non ci capisco un H!!!!
          quale dovrei comprare? cosa trovo nel kit e cosa devo comprare per creare un oggetto quanto + completo possibile.
          Per esempio credo che il kit contenga già la Flight-Ctrl il BL-Ctrl, Act DSL, MK usb, vedo che ci sono delle LiPo, il telaio e le eliche sicuramente, i motori
          Mi rendo conto che sembrano domande stupide ma il fine ultimo è quello di realizzare un oggetto quanto più completo ed aperto ad espansioni possibile.
          Insomma siccome sto gettando le fondamenta, non vorrei che poi si rivelassero troppo piccole per costruirci su un bel palazzo.
          Premetto che non ho alcun problema nell'eseguire saldature, e sul fai da te. Posseggo oscilloscopio, qualora servisse e me la cavo abbastanz con il pc.

          Sicuramente mi interesserà implementare la telemetria , il FPV, foto, video, GPS

          Per avere un consiglio sulla radio credo sia indispensabile che voi abbiate queste notizie (FPV assolutamente si).
          ultima cosa cos'è l'osd?
          Faccio una domanda stupida per ogni post: perchè non usare motori ed eliche + grandi in modo da avere una spinta maggiore e quindi poter portare più peso?
          Potreste indicarmi un link sulla teoria delle eliche applicate ai quadricotteri?

          Grazie

          Commenta


          • re bussola

            allora ho fatto altre prove
            -velocita motori perfetta tutti sincronizzati addirittura si alza in volo per 10 cm anche senza sche di controllo

            -ho impostato i segnali della radio un pelo piu bassi per avere una miscelazione dei canali copmpreso il 5 per attivazione altimetro un pelo meno al limite

            -ho scollegato la bussola e non vedo differenza la correzione su asse gier la esegue il giroscopio
            e penso che lo faccia anche con la bussola attivata

            ho fatto la prova di nuovo afferando il mk facendolo ruotare su se stesso
            la bussola non esegue alcuna correzione
            il cicalino fa il beep quando avverte un cambio di direzione
            ma la correzzione la esegue il giroscopio

            sul valore kompass effect ho impostato prima il valore 128 poi 63
            non vedo nessuna differenza

            io ripeto con la scheda uavp quando attivavo la bussola quella con un solo sensore applicando la rotazione i motori interessati si attivavano finche non ritornava al suo posto
            con questa SECONDO ME NON VA BENE

            mi piacerebbe vedere i parametri di qualcuno che la bussola funziona

            poi a parere mio e' un'ottima scheda E HA UN ALTIMETRO CHE FUNZIONA BENISSIMA ANZI E PERSIN ESAGERATO AL CONFRONTO CON IL UAVP
            pero se la bussola non funziona e facile perdere la direzione ed invertire i comandi quando fai voli in quota

            questo e' solo il mio pensiero

            Commenta


            • kit

              Originariamente inviato da ciccioper Visualizza il messaggio
              Ringrazio tutti per il cordiale benvenuto
              in particolare gibon e ddrake per le risposte ed i consigli. Ma siccome l'appetito vien mangiando, continuo a tediarvi con le mie domande:

              Il MK è venduto sul sito https://www.mikrocontroller.com/ in 3 diverse varianti
              MK Basisset L ; MK Basisset M1; MK Basisset M2; MK Basisset S
              quali sono le differenze tra questi kits? Purtroppo il sito è totalmente in tedesco e non ci capisco un H!!!!
              quale dovrei comprare? cosa trovo nel kit e cosa devo comprare per creare un oggetto quanto + completo possibile.
              Per esempio credo che il kit contenga già la Flight-Ctrl il BL-Ctrl, Act DSL, MK usb, vedo che ci sono delle LiPo, il telaio e le eliche sicuramente, i motori
              Mi rendo conto che sembrano domande stupide ma il fine ultimo è quello di realizzare un oggetto quanto più completo ed aperto ad espansioni possibile.
              Insomma siccome sto gettando le fondamenta, non vorrei che poi si rivelassero troppo piccole per costruirci su un bel palazzo.
              Premetto che non ho alcun problema nell'eseguire saldature, e sul fai da te. Posseggo oscilloscopio, qualora servisse e me la cavo abbastanz con il pc.

              Sicuramente mi interesserà implementare la telemetria , il FPV, foto, video, GPS

              Per avere un consiglio sulla radio credo sia indispensabile che voi abbiate queste notizie (FPV assolutamente si).
              ultima cosa cos'è l'osd?
              Faccio una domanda stupida per ogni post: perchè non usare motori ed eliche + grandi in modo da avere una spinta maggiore e quindi poter portare più peso?
              Potreste indicarmi un link sulla teoria delle eliche applicate ai quadricotteri?

              Grazie
              Non sono la persona adatta per i dettagli, i testi li leggo poco, anzi per niente finchè non è assolutamente necessario.

              Comunque i kit + piccoli hanno i motori meno potenti. Forse per iniziare (se non sei già bravo con gli elicotteri) ti conviene prendere il più piccolo poi, se ne hai voglia, puoi rifare il telaio più grande e cambiare i motori, ma è un mio parere personale.

              Forse con un po' di attenzione in più, puoi anche iniziare dai più grandi e più potenti dipende da quanto hai voglia di crashare e dalla tua abilità con i joistick.

              La dotazione di elettronica è la stessa, in tutti i modelli.
              Non ci sono:
              la bussola, la navicontrol, il gps, e per la programmazione c'è la sercon cioè l'adattatore seriale e non quello USB.

              Queste cose vanno prese a parte ma all'inizio nemmeno servono. Magari è consigliato il sensore di altezza (17€).

              L'OSD è l'ON SCREEN DISPLAY, cioè i dati della telemetria ti vengono trasmessi a terra sovrapposti alle immagini che inquadri con la telecamera (o la macchina fotografica).

              Quindi per l'OSD devi avere la telemetria, la telecamera, il trasmettitore video, con relativo ricevitore (a terra) e monitor (oppure occhialini) per la visualizzazione.

              Per l'FPV invece serve in più, la capacità di pilotare in quella modalità e sopratutto tanta pazienza e allenamento.

              Comunque dagli assaggi che ho avuto, sembra che ne valga davvero la pena.

              Ciao!

              Sperimentare...tenere duro !!!!
              Ultima modifica di gibon; 19 gennaio 09, 13:37.

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                In questo [URL="http://www.vimeo.com/2879569"]

                4) dopo alcuni minuti di volo in hovering, i motori del roll, cioè quelli di destra e di sinistra sono molto , ma molto più caldi di quelli davanti e dietro .
                E proprio non trovo una spiegazione a questa cosa...

                5) Ipotesi sulle cause della rotazione improvvisa e conseguente crash :
                - gyro del Gier che impazisce improvvisamente ?
                - motore o regolatore destro che quasi si pianta di colpo ?

                Purtroppo il fenomeno della rotazione improvvisa è un evento parecchio "Random" , faccio dei voli dove l'MK è stabilissimo e docile come un agnellino altri dove all'improvviso sembra una trottola impazzita .
                Questo problema lo hai con la versione a 5 motori o a 4?
                Se hai 5 motori il problema deriva dal quinto motore centrale che ruotando tende a far ruotare sull'asse del yawn o gier l'mk.
                I motori destro e sinistro sono utilizzati contemporaneamente per contrastare / attuare il gier destra - sinistra, quindi se sono molto piu caldi del front rear significa che lavorano di più perchè cercano di contrastare il gier.

                @Gibonok
                Ho visto sul tuo sito la schedina per trasformare l'uscita di un rx normale, in uscita seriale adatta all'ingresso MK.
                La utilizzi ancora? Hai riscontrato qualche problema strano?
                Sono interessato per applicarla ad un rx a doppia conversione al posto di quello a singola conversione fornito da MK che a sentire in giro pare non sia molto prestante sopratutto per la distanza max.

                Ciao
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • fotocopia

                  ho lo stesso identico problema
                  motore anteriore e posteriore che scaldano di piu per contrastare il gier
                  mi chiedo perche'il gier vuole andare sulla destra
                  mi sembra che questo problema c'e' l'ha qualcun'altro oltre a me

                  ho notato che nel software per la regolazione dell'asse gier esistono solo 2 regolazioni che di default dicono di impostare per rotazione a destra 90 e per rotazione a sinistra 5
                  io ho provato cambiare aumentare invertire i valori ma mi sambra che non cambi nulla
                  ripeto qualcuno avrebbe dai parametri con la bussola che funziona da postare
                  quelli che ci sono sul sito li ho gia' provati non vanno bene
                  oppure devo avere qualcosa che non va nell'asse gier sul giroscopio
                  quando faccio la prova con mktool del giroscopio del gier
                  dopo il reset il grafico tende sepre ad andare verso il basso che non ho se in basso e' sinistra o destra.
                  qualcuno ha qualche idea?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Questo problema lo hai con la versione a 5 motori o a 4?
                    Se hai 5 motori il problema deriva dal quinto motore centrale che ruotando tende a far ruotare sull'asse del yawn o gier l'mk.
                    I motori destro e sinistro sono utilizzati contemporaneamente per contrastare / attuare il gier destra - sinistra, quindi se sono molto piu caldi del front rear significa che lavorano di più perchè cercano di contrastare il gier.
                    ... ...
                    No, il problema ce l'ho con la versione normale a 4 motori, sul Pentacopter ci lavorerò trà un pò per il momento mi concentro sul 4copter.
                    Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      4) dopo alcuni minuti di volo in hovering, i motori del roll, cioè quelli di destra e di sinistra sono molto , ma molto più caldi di quelli davanti e dietro .
                      E proprio non trovo una spiegazione a questa cosa...
                      a motori spenti facendoli ruotare a mano ti sembra che abbiano più attrito degli altri? ruotano liberamente? Magari un detrito in uno dei motori...
                      A motori spenti è tutto normale, l'ho anche sostituito uno dei motori ma nulla-

                      5) Ipotesi sulle cause della rotazione improvvisa e conseguente crash :
                      - gyro del Gier che impazisce improvvisamente ?
                      sembrerebbe la spiegazione più logica. Che FC hai? che giro hai? firmware?
                      - motore o regolatore destro che quasi si pianta di colpo ?
                      mha piantata no, altrimenti avrebbe ceduto in verticale, sembra più un rallentamento della coppia di motori

                      Ho la FC 1.3 pen'ultimo firmware, sono d'accordo sembra un rallentamento che magari succede dopo un pò che vola ,
                      uhmmm... surriscaldamento di un controller brushless ??

                      Domanda: nei voli in cui è docile hai comunque la fotocamera a bordo? Per capire se il peso può influire.
                      A naso direi un problema al giro, però non giustificherebbe la differenza di temperatura tra coppie di motori.

                      Lo fà sia con la camera che senza, il peso non sembra influire, magari provo a cambiare l'indirizzo dei controller per vedere cosa succede...
                      Questa sera se riesco finisco di montare il TTcopter; rispetto al Mk è molto ma molto più semplice da assemblare (anche perchè la scheda è già montata e pronta all'uso) , sono curioso di vedere se e come vola....

                      Ieri ho fatto il primo voletto in FPV ma con gli occhiali Shark è davvero molto difficile orientarsi dal momento che non si vede nulla oltre quello che invia la telecamera, credo che per i prossimi voli userò uno schermo da 8" che ho in giro almeno fino a quando non avrò il coraggio di utilizzare la Samsung Nv24 come camera per l'FPV forse con il suo grandagolo è più orientarsi .
                      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                        ho notato che nel software per la regolazione dell'asse gier esistono solo 2 regolazioni che di default dicono di impostare per rotazione a destra 90 e per rotazione a sinistra 5
                        ??? a quali impostazioni ti riferisci???

                        ripeto qualcuno avrebbe dai parametri con la bussola che funziona da postare
                        quelli che ci sono sul sito li ho gia' provati non vanno bene
                        non è che non vanno bene i parametri...
                        oppure devo avere qualcosa che non va nell'asse gier sul giroscopio
                        ecco.
                        quando faccio la prova con mktool del giroscopio del gier
                        dopo il reset il grafico tende sepre ad andare verso il basso che non ho se in basso e' sinistra o destra.
                        ma non mi hai ancora detto, mi sembra, che valori hai per kompass ed ersatzkompass, come si comportano. Cosa vuol dire che continuano a diminuire? al limite può arrivare fino a zero ma dopo tornerà a 359. Qando si comporta così è perché il magnetometro non è ben calibrato. Rifai la procedura di calibrazione. La comunicazione però dovresti averla.
                        Per sapere basso / alto e destra / sinistra basta muovere il MK e vedere come si comporta di conseguenza la curva. Naturalmente il magnetometro deve essere calibrato
                        Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                        Questa sera se riesco finisco di montare il TTcopter; rispetto al Mk è molto ma molto più semplice da assemblare (anche perchè la scheda è già montata e pronta all'uso) , sono curioso di vedere se e come vola....
                        apperò! son curioso anch'io!
                        Cos', a naso, sembrerebbe che il surriscaldamento dei motori sia 'semplicemente' dovuto al lavoro in più che devono fare per contrastare la rotazione. Apparentemente il giro causa la rotazione => il magnetometro la contrasta => motori sx e dx più caldi.
                        Però dovresti vedere questo comportamento anomalo del giro su MKTool.
                        Ne parlavano anche su rcgroups, alcuni utenti hanno avuto dei problemi con i giro della 1.3.

                        @ciccioper
                        di dove sei?
                        due consigli:
                        1) prima di acquistare qualsiasi set informati bene e
                        2) chiarisci (a te stesso) quali sono i tuoi obbiettivi
                        Il fattore chiave è il peso che puoi trasportare.
                        FPV=poco peso
                        Foto & Video = Tanto peso, maggiore o minore a seconda della bontà dell'attrezzatura.

                        Personalmente tra i vari kit vedo meglio quello L con i motori EK5-0003B e le eliche da 12". Per avere più spinta puoi scegliere motori più performanti ma in questo caso devi acquistare i componenti separatamente.
                        Considera che con il kit M2 (Roxxy2824-34 + 10"), meno performante, il carico utile è di circa 600 grammi. Da questo devi togliere il peso della batteria.
                        Considera anche che più leggero stai e meglio è!
                        Comunque per la lista dei componenti nel set L:
                        * 1x vorbestückte FlightCtrl + Höhensensor
                        la scheda madre COL sensore di pressione
                        * 4x vorbestückte BL-Ctrl + passender trans. Hart-PVC-Schrumpfschlauch
                        4 regolatori per brushless + copertura trasparente in PVC
                        * 1x MKUSB
                        interfaccia per modificare i parametri e aggiornare il firmware via USB
                        * 1x Rahmen-Set L mit eloxierten Auslegern (1x rot, 3x schwarz)
                        1 telaio set L con bracci colorati 1 rosso 3 neri
                        * 1x Kunststoffprofil
                        profilo in plastica per fare il carrello di atterraggio (economico e leggero, utile per i primi voli)
                        * 1x ACT DSL-4top Empfänger Typ:MK (35MHz)
                        ricevente modificata occorre specificare se si vuole in 35 o 40Mhz!
                        * 1x Lipo
                        * 5x Paar EPP1245-Propeller
                        5 coppie di eliche da 12x45 in plastica
                        * 4x EK5-0003B - Brushless Motor
                        4 motori brushless EK5-0003B
                        * 1x Servoverlängerung
                        1 prolunga servo: la tagli a metà e una metà la usi per connetterti alla ricevente, l'altra per controllare il servo della camera
                        * 4x Kombi-Propellermitnehmer + M3x6 Schrauben zur Befestigung
                        4 portaelica + viti M3x6 per fissaggio
                        * 5x Universalröhrchen z.B. als Antennenrohr
                        tubetto antenna
                        * 1x umfangreicher Kabelsatz
                        altri cavi
                        * Silikon- Versorgung- und Motorzuleitung (1mm2, 2,5mm2)
                        cavi diametri vari per l'alimentazione
                        * Datenleitung (verdrillte Leitung - keine Silikonleitung)
                        cavi sottili per i dati: portano i segnali SCL e SDA del protocollo I2C
                        * 1x Schrumpfschlauch,schwarz für sonstige Lötverbindungen
                        fascette per fissaggi cavi
                        * 2 Stück Klettband zur Lipo Befestigung
                        fascette per fissaggio lipo
                        * 1 Stück Flex-LED-Band für die Beleuchtung
                        striscia di LED
                        * 100 Kabelbinder (schwarz)
                        fascette per cavi

                        Vedo quindi che manca la sercon
                        Non è indispensabile... a meno che il microprocessore inizi a fare i capricci e debba essere reinizializzato. Bhe, eventualmente la sercon la puoi realizare da solo. Magari quando fai l'ordine puoi acquistare anche una basetta sercon (sez. Leiterkarten)

                        ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Usb

                          chiedo venia, mi sembrava che nei kit ci fosse la sercon invece è stata sostituita dall'interfaccia USB.. sorry

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            rispondo per dommy visto che ne sono un po' responsabile...
                            Peso: 394gr
                            Costo: circa 64$ se ricordo bene
                            Acquistabili da hobbyking.com
                            Potenti ma pesanti
                            In Hobbycity Online R/C Hobby Store : c'è solo l'imbarazzo della scelta!

                            Cambiando discorso, qualcuno di voi ha mai acquistato componentistica MK con fattura? In teoria, ai possessori di P.Iva (come il sottoscritto) dovrebbero scalare il 19% del VAT. Ho scritto a www.mikrocontroller.com per avere una loro conferma ma non mi hanno mai risposto.
                            L'alternativa è comprare dal sito italiano 4Copter Shop ma, chi lo gestisce esattamente e, soprattutto, saranno disponibili i componenti per il GPS?

                            Grazie D.
                            www.dgbandion.com
                            I miei video
                            info@dgbandion.com

                            Commenta


                            • Video HD!

                              Ciao,
                              per risollevarvi il morale e far vedere quello che si riesce a fare con un MK ecco un altro video, questa volta in HD di MorenoEnNYC:
                              http://www.perspectiveaerials.com/Ae...sentation.html

                              ha già eseguito più di un lavoro con il MK. Video realizato con FX35 e Sony SD9.

                              Non male eh?!



                              P.S. alcune situazioni sono un po' al limite come sicurezza ma va detto che l'utente è molto preparato e scrupolso. Decisamente da NON fare per chi ha poca esperienza!

                              io, ad esempio, non mi azzarderei.

                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • il bambino

                                Ecco il mio bambino, nei ritagli di tempo ho quasi terminato le riparazioni. Adesso prendo il contenitore dell'elettronica, quattro distanziatori quattro saldature.. evvia!! I cavetti dei motori sono un po' lunghi.. magari sistemo anche quelli....

                                Appena il tempo migliora inizio qualche test con la canon..

                                ciao a tutti !!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X