annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finalmente quadricottero operativo su frana

    Approfitto per salutare tutti e tittap in particolare che non sento da tempo.
    Vi annuncio che oggi sono riuscito (e ho avuto il coraggio) finalmente di volare su una frana, in particolare una colata di fango. Sto allestendo il video che presenterò quanto prima (se tutto va bene tra meno di un'ora).
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti e chiedo scusa a chi aveva bisogno di aiuto se era un pò che non mi facevo vivo. Solo che qui tutti hanno l'MK (quasi tutti) e di x-3d-bl non si parlava da tanto.

      @Gengiter: ti posto un link ad un problema analogo al tuo sul forum tedesco dove a suo tempo avevo postato alcune risposte: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-3D-BL upgrade: FunPilot installation

      Il tizio (Arale) che aveva quella segnalazione dal Funpilot ha risolto reinstallando il firmware sulla x-base.

      Non sempre gli aggiornamenti vanno a buon fine, soprattutto se i file scaricati si corrompono. Prova e fammi sapere... Ciao

      P.S. Ti spedisco lo stesso messaggio in privato non si sa mai...
      proprio oggi ho reinstallato varie versioni di firmware ma alla fine rimane sempre accesa la spia rossa, ora che mi dici questo provo di nuovo a scaricare e reinstallare i firmware comunque grazie per la risposta

      Commenta


      • Un saluto a Titta anche da parte mia.
        Rimango in attesa dei vostri video in FPV

        Pensi di prendere anche il magnetometro? L'X-BL (sia il tuo che quello di Gibon) mi sembra che mantenessero bene fissa la prua, meglio del MK. Forse anche per le dimensioni minori.

        Ci sono novità per l'OpenSource? E' da parecchio che non vado sul loro forum.

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Finalmente: Frana del Tessina: evento del febbraio 2009 on Vimeo

          Mi sono accroto di essere venuto fuori un pò borioso, chiedo scusa e venia ma non ho più nessuna voglia di ricomporrei il video.
          La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

          Commenta


          • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
            Finalmente: Frana del Tessina: evento del febbraio 2009 on Vimeo

            Mi sono accroto di essere venuto fuori un pò borioso, chiedo scusa e venia ma non ho più nessuna voglia di ricomporrei il video.
            borioso? ma quando??
            Bel video con una buona resa di immagine. Camera??


            Un video di un altro MK8 (ditemelo quando inizio a rompere eh ) dalla geometria particolare...

            OktoPussy on Vimeo

            @chi ha la FC 1.3:
            avete foto della scheda vista da vicino? possibilmente senza i componenti installati. Mi serve da mettere sul wiki per far chiarezza sulle pad di collegamento per i canali 5, 6, 7, 8
            Grazie
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              borioso? ma quando??
              Bel video con una buona resa di immagine. Camera??


              Un video di un altro MK8 (ditemelo quando inizio a rompere eh ) dalla geometria particolare...
              Per la geometria avrà preso ispirazione dai suoi capelli , interessante perchè usa 2 serie di motori.

              @ stereohoeher
              Bel video, una cosa molto bella dei tuoi video è vedere la tua soddisfazione nel finale, quando vieni inquadrato
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                chiedo scusa e venia ma non ho più nessuna voglia di ricomporrei il video.

                Che bei posti, immagini stupende, complimenti per la realizzazione, non ho visto vibrazioni.

                Complimenti vivissimi.

                P.S. Oramai non dico piu' niente, due mesi fa' ho detto che per Natale sarei stato pronto con il nostro MK, ora mi limito a dire solo che domani o stasera saldo i cavi ai regolatori e poi provo a dargli del gas, anzi degli elettroni.

                Il resto dovrebbe essere tutto a posto

                Commenta


                • video di Mario

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Che bei posti, immagini stupende, complimenti per la realizzazione, non ho visto vibrazioni.

                  Complimenti vivissimi.

                  P.S. Oramai non dico piu' niente, due mesi fa' ho detto che per Natale sarei stato pronto con il nostro MK, ora mi limito a dire solo che domani o stasera saldo i cavi ai regolatori e poi provo a dargli del gas, anzi degli elettroni.

                  Il resto dovrebbe essere tutto a posto
                  Mi associo::bellissimo video..Vibrazioni = 0

                  E riguardo all' MK bolognese, facci sapere.. magari un video del primo decollo !! Dai!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Un saluto a Titta anche da parte mia.
                    Rimango in attesa dei vostri video in FPV

                    Pensi di prendere anche il magnetometro? L'X-BL (sia il tuo che quello di Gibon) mi sembra che mantenessero bene fissa la prua, meglio del MK. Forse anche per le dimensioni minori.

                    Ci sono novità per l'OpenSource? E' da parecchio che non vado sul loro forum.

                    Ciao!
                    Ciao Ddrake! Ho scoperto che il segnale video del trasmettitore disturba l'accelerometro. Percui è escluso che io prenda anche la bussola che per funzionare deve avere anche l'x-acc.

                    Ho rimontato l'x-3d e volo in modo HH cioè senza acceerometro. Vedremo..
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Achtung! Achtung!

                      Plin Plon!
                      Attenzione!
                      Da indiscrezioni trapelate sembra che prossimamente uscirà una nuova FC rivista con i giro SMM usati su UAVP.
                      Dovrebbe essere compatibile con l'hardware precedente.
                      Plin Plon!



                      P.S. qualcuno dalle parti di MIlano sarà contento...
                      scherzo, in realtà Luca non è stato certo l'unico ad avere problemi coi giroscopi, speriamo...
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Ciao Ddrake! Ho scoperto che il segnale video del trasmettitore disturba l'accelerometro. Percui è escluso che io prenda anche la bussola che per funzionare deve avere anche l'x-acc.

                        Ho rimontato l'x-3d e volo in modo HH cioè senza acceerometro. Vedremo..
                        Strano. ma anche se gli dai alimentazione separata?
                        Capita anche ad altri che tu sappia? Non ricordo se Ygramul usi l'accelerometro sul suo, di sicuro funziona alla grande.

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • !?!?!?!

                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Plin Plon!
                          Attenzione!
                          Da indiscrezioni trapelate sembra che prossimamente uscirà una nuova FC rivista con i giro SMM usati su UAVP.
                          Dovrebbe essere compatibile con l'hardware precedente.
                          Plin Plon
                          kissaperchemelosentivo! percezionextrasensoriale

                          Stasera cercando di atterrare sul tavolo ho messo male una zampina e sono caduto di sotto.. si è rotto un motore.. una mancanza di senso di profondità.. a 5 m di distanza non vedo se il tavolo l'ho centrato o no, mi era già successo (quando si dice testardi!!)
                          Quindi.. per rompere un motore basta cadere da 80cm sul pavimento di piastrelle..

                          Volare costa...

                          Comunque oggi gran bei voli.. sono andato in un paesino ed ho volato lungo la facciata di uno storico palazzo/castello alto una trentina di metri fino in cima al tetto, poi sono atterrato su una terrazza di 2m x 5m.. poi ho volato in un giardino facendo slalom fa i rami.. tutto bene (che c+++o!).

                          Comunque qualche viratuzza inizia a venirmi..insomma... allaviacosì..

                          Sperimentare...tenere duro!!!
                          Ultima modifica di gibon; 05 febbraio 09, 20:54.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Plin Plon!
                            Attenzione!
                            Da indiscrezioni trapelate sembra che prossimamente uscirà una nuova FC rivista con i giro SMM usati su UAVP.
                            Dovrebbe essere compatibile con l'hardware precedente.
                            Plin Plon!
                            E' la FC ME-2.0 che stanno testando.
                            RCMovie.de - Dieter - Q4 Cayman 750 - MK/FC ME 2.0 - Videoplattform für den RC-Modellbau

                            Quà la dimostrazione della soluzione al problema dei gyro sensibili alla variazioni di temperatura.

                            RCMovie.de - Hammer der Warmduscher - Videoplattform für den RC-Modellbau
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Strano. ma anche se gli dai alimentazione separata?
                              Capita anche ad altri che tu sappia? Non ricordo se Ygramul usi l'accelerometro sul suo, di sicuro funziona alla grande.

                              Ciao!
                              Si, Si ho sempre usato alimentazioni separate...
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Cattive nuove

                                Ciao Gente! Sto intrattenendo una fitta corrispondenza con Gengiter il quale è tuttora afflitto da un problema al suo x-3d-bl che manifesta un brutto led lampeggiante giallo e luce verde e rossa accese fisse.

                                Questo codice d'errore non è riportato nemmeno nel manuale più aggiornato e quindi dopo aver provato varie volte ad aggiornare il firmware del Funpilot (sul forum tedesco qualcuno aveva risolto lo stesso problema così ) credo che sia ora di aprire una richiesta di assistenza sul forum tedesco.

                                Il mio compito sarà quello di intermediario tra Gengiter e l'assistenza, visto che Gengiter non ha molta confidenza con l'inglese.
                                Non che il mio di inglese sia eccelso anzi ma perlomeno ci metto la buona volontà!

                                Sarà un'interessante avventura

                                OK! Aspettando il via dal mio assistito saluto tutti!

                                Passo e chiudo_Titta
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X