annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I problemi non mancano mai... coraggio!

    Ah, ho preso anche io una A570, come quella di Gibon. Quando avrò un po' di tempo approfondirò il discorso CHDK che finora ho visto abbastanza superficialmente. Buona la possibilità di salvare in RAW (con tempi più lunghi), scatto da radiocomando via USB, script per settare la camera e per farla scattare ad intervalli predetiniti o in burst su comando. Il linguaggio usato è uno pseudo Basic.

    Ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Ciao a tutti

      ho visto che e' uscito il nuovo MKtools vers. 1.59
      sapete se ci sono novita' ?

      Ddrake@
      con l'EPI a che punto sei? la mia e' pronta ma di programmarla non ho proprio capito come si fa. Se traduco dal link ufficiale non si capisce un tubo tutto troppo vago, o forse e' vago per me non avendo mai programmato chip.
      Per il resto non si trova mezza notizia da nessuna parte.
      Fammi sapere.

      Saluti
      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio

        Ddrake@
        con l'EPI a che punto sei? la mia e' pronta ma di programmarla non ho proprio capito come si fa. Se traduco dal link ufficiale non si capisce un tubo tutto troppo vago, o forse e' vago per me non avendo mai programmato chip.
        Per il resto non si trova mezza notizia da nessuna parte.
        Fammi sapere.

        Saluti
        Dredd.
        sono a un punto fermo, devo ancora saldarla...
        ho pochissimo tempo libero, e in quel poco sto dando la priorità al MK8.

        Penso che ci lavorerò su a Marzo. Hai letto il mega thread sull'EPI sul forum MK? dovrebbero spiegarlo.

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • adattatore

          Ma hanno fatto un nuovo adattatore wi-fi ?

          https://www.mikrocontroller.com/inde...04182e3305e01b

          Commenta


          • Questo test e' molto interessante, fino ad oggi avevo visto qualche ottocottero con un motore fermo ma gia dal decollo.
            Qui invece si può vedere cosa succede quando durante un volo in cui tutto funziona, si ferma uno o piu motori !!

            MikroKopter - OktoKopter-Failsafe test on Vimeo
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • voli

              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Questo test e' molto interessante, fino ad oggi avevo visto qualche ottocottero con un motore fermo ma gia dal decollo.
              Qui invece si può vedere cosa succede quando durante un volo in cui tutto funziona, si ferma uno o piu motori !!

              MikroKopter - OktoKopter-Failsafe test on Vimeo
              I tuoi voli come vanno ??

              Io ho sfasciato tutto di nuovo.. dopo due manovre cavatappi (brevetto internazionale!!) mi sono trovato controluce e ho perso l'orientamento. Avrei potuto riprenderlo.. se .. non avesse sbattuto contro il muro di una casa..
              Morale:
              Due braccetti, uno o più motori (sorpresa!!) spero bene per l'elettronica..

              Volare costa!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                I tuoi voli come vanno ??

                Io ho sfasciato tutto di nuovo.. dopo due manovre cavatappi (brevetto internazionale!!) mi sono trovato controluce e ho perso l'orientamento. Avrei potuto riprenderlo.. se .. non avesse sbattuto contro il muro di una casa..
                Morale:
                Due braccetti, uno o più motori (sorpresa!!) spero bene per l'elettronica..

                Volare costa!!
                Accidenti, mi spiace, stavi provando un volo di tipo sportivo?
                Io sono molto soddisfatto, miglioro volta dopo volta, ho seguito i vostri consigli, sto volando senza magnetometro.
                Purtroppo sono giorni ventosi e non mi fido ancora a volare con il vento, ora però riesco a volare e fare brevi hovering anche dentro casa, anzi le varie turbolenze, mobili etc mi aiutano a sviluppare i riflessi e il controllo.
                Inizialmente avevo settato l'escursione dei canali del radiocomando a +125 -125% ora però mi sono abituato e inizio a trovare poco reattivo l'avere cosi tanta escursione, quindi sto abbassando progressivamente per arrivare al 100%.
                Devo dire che gli esky con le eliche da 12 funzionano in modo egregio anche se un motore dei quattro e' leggermente piu duro da ruotare a mano.
                A questo proposito mi piacerebbe conoscere il trust, se casomai ti capitasse di rifare qualche test su questi motori fammi sapere.
                Ho fatto anche vari esperimenti ponendo la batteria in modo da avere un baricentro sbilanciato, durante il decollo devo compensare ma una volta decollato rimane perfettamente in assetto, non ho nemmeno un minimo di yaw, un vero gioello.
                Ciao, e come dici sempre tu, TENERE DURO
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • provevarie

                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Accidenti, mi spiace, stavi provando un volo di tipo sportivo?
                  Io sono molto soddisfatto, miglioro volta dopo volta, ho seguito i vostri consigli, sto volando senza magnetometro.
                  Purtroppo sono giorni ventosi e non mi fido ancora a volare con il vento, ora però riesco a volare e fare brevi hovering anche dentro casa, anzi le varie turbolenze, mobili etc mi aiutano a sviluppare i riflessi e il controllo.
                  Inizialmente avevo settato l'escursione dei canali del radiocomando a +125 -125% ora però mi sono abituato e inizio a trovare poco reattivo l'avere cosi tanta escursione, quindi sto abbassando progressivamente per arrivare al 100%.
                  Devo dire che gli esky con le eliche da 12 funzionano in modo egregio anche se un motore dei quattro e' leggermente piu duro da ruotare a mano.
                  A questo proposito mi piacerebbe conoscere il trust, se casomai ti capitasse di rifare qualche test su questi motori fammi sapere.
                  Ho fatto anche vari esperimenti ponendo la batteria in modo da avere un baricentro sbilanciato, durante il decollo devo compensare ma una volta decollato rimane perfettamente in assetto, non ho nemmeno un minimo di yaw, un vero gioello.
                  Ciao, e come dici sempre tu, TENERE DURO
                  ehehe bene così..
                  nel finesettimana devo sperimentare un po' di modifiche al quad di un amico, vedo se riesco anche a riprovare i motori.

                  Volando con le virate anche multiple mi succedere di perdere il controllo come mi succedeva all'inizio con il volo sempre-avanti. Quando riesco bene con una manovra è una vera libidine, quando mi schianto mi secca un po' ma fa parte del gioco
                  Ciao.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    ehehe bene così..
                    nel finesettimana devo sperimentare un po' di modifiche al quad di un amico, vedo se riesco anche a riprovare i motori.

                    Volando con le virate anche multiple mi succedere di perdere il controllo come mi succedeva all'inizio con il volo sempre-avanti. Quando riesco bene con una manovra è una vera libidine, quando mi schianto mi secca un po' ma fa parte del gioco
                    Ciao.
                    Ciao a tutti

                    @Gibon: mi spiace per il crash...
                    con che setting stai volando?
                    so che (almeno fino alla FC 1.2+0.70d ma immagino il problema sia rimasto anche successivamente) con il setting 3 dopo una serie di virate rapide il software tendeva a non compensare più adeguatamente. Ho provato anche io: una serie di 8 veloci e dopo andare in hovering... il MK si metteva inclinato, come se fosse un po' sbronzo
                    Da quello che ho letto con setting sportivo il problema dovrebbe diminuire.

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • crash

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti

                      @Gibon: mi spiace per il crash...
                      con che setting stai volando?
                      so che (almeno fino alla FC 1.2+0.70d ma immagino il problema sia rimasto anche successivamente) con il setting 3 dopo una serie di virate rapide il software tendeva a non compensare più adeguatamente. Ho provato anche io: una serie di 8 veloci e dopo andare in hovering... il MK si metteva inclinato, come se fosse un po' sbronzo
                      Da quello che ho letto con setting sportivo il problema dovrebbe diminuire.

                      Ciao!
                      Si avevo notato che con virate molto strette tende a derivare di lato, ultimamento noto meno il problema però, forse la cosa era aggravata da un problema di motori o regolatori.

                      In questo caso, avevo fatto una serie di voli ed era andato tutto bene, invece poi, in controluce com'ero ho perso l'orientamento. Avevo trovato una zona molto bella ma essendo esposta verso sud, si ha il sole controluce.

                      Ho ancora il vecchio firmware quello che era già istallato sulla 1.3 di serie credo sia lo 0,70.
                      Ad aggiornare il tutto aspetto di passare alla navicontrol.

                      Nel finesettimana mi cimenterò nella sperimentazione del volo ad X se ho bisogno ti stresso!!

                      Ciao DDrake,,, ciao a tutti !!

                      Commenta


                      • Complimenti a tutti per il forum ragazzi!!!!!!

                        YouTube - Miss Thailand by RC Helicopter - Helicam 2

                        YouTube - Miss Thailand by RC Helicopter - Helicam 1

                        Commenta


                        • Salutescion

                          Originariamente inviato da elialpi Visualizza il messaggio
                          Benvenuto fra noi !!

                          Belle le riprese, però che da quello che si vede i quad sembrano più stabili.

                          Ciao!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da elialpi Visualizza il messaggio
                            Complimenti a te per i video. Se un giorno hai bisogno di una mano...

                            @Gibon: come va il MK? l'elettronica è a posto?
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • riparazioni

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Complimenti a te per i video. Se un giorno hai bisogno di una mano...

                              @Gibon: come va il MK? l'elettronica è a posto?
                              Ciao DDrake, realmente non ho avuto ancora tempo, son super preso dal lavoro. Anche sab mattina devo lavorare. Poi nel resto del fine settimana vorrei ri-provare gli esky, per verificare i risultati dell'altra volta. Poi montare i motori e la flight control sul telaio ad H che ho, e installare il firmware ad X. ( anzi...se ho bisogno ti stresso..)

                              Alla fine se mi avanza un po' di tempo riparo l'MK ma non so se ce la faccio. Forse nel corso della prossima settimana. Comunque spero di essermela cavata "solo" con danni al telaio e ai motori... 4h di lavoro...
                              E tu cosa combini?

                              Ciao!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                E tu cosa combini?

                                Ciao!
                                Mha, poco. Ho fatto una prova di GPS-hold con forte vento (finalmente non piove più). Il MK sgroppava come un cavallo selvaggio, la differenza di pressione di ogni folata influiva molto. Dovrei inoltre settare adeguatamente il parametro per la compensazione del vento ma per ora ho volato con il valore di default. Comunque rimaneva sulla stessa zona senza essere trascinato via, almeno come sicurezza è ok. Fare foto in quelle condizioni è tutto un altro paio di maniche però. Spero che con l'aumento di peso (dovrei essere sui 1800-1900 grammi) e di potenza il vento cessi di essere un problema.

                                Sto anche vedendo come modificare il codice sorgente e compilarlo, faccio qualche prova con WinAVR.
                                WinAVR AVR-GCC Tutorial

                                Per la verità mi interessa di più lavorare sul codice della Navi. Vedremo...

                                Ciao!

                                P.S. per la configurazione ad X chiedi pure. Se posso aiutare ben volentieri.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X